|
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
venerdì 8 luglio 2022
Spettacolo 24 luglio, Lotteria AISM Roma, Gita al mare e news dal territorio
Tim: servizi aggiuntivi spacciati per modifiche contrattuali. Denuncia all'Antitrust
Wind ha fatto da apripista e TIM l'ha seguita a ruota nell'attivare ai propri clienti servizi aggiuntivi a pagamento spacciandoli per modifiche contrattuali.
Ne ha dato notizia la stessa Tim sul proprio sito (https://www.tim.it/assistenza/info-consumatori/news/2022/modifica-condizioni-contrattuali-settembre22): in ragione delle "mutate condizioni di mercato", ai clienti di telefonia mobile ricaricabile Tim potrebbero essere addebitati fino a 2€ (IVA inclusa) e verranno riconosciuti ulteriori Giga al mese.
Potrebbe sembrare una modifica contrattuale unilaterali – di quelle, per intenderci, che il consumatore può accettare oppure rifiutare esercitando il diritto di recesso gratuito e cambiando operatore – ma in realtà non lo è.
TIM prosegue infatti: "Fermo restando il diritto di recedere senza costi né penali, nei termini di seguito precisati, ove i clienti interessati non accettassero la suddetta variazione contrattuale, in alternativa, potranno anche richiedere di mantenere invariati il costo e i contenuti della propria offerta inviando un SMS gratuito al 40916 con testo INVAR ON entro il 31 luglio 2022".
Quindi, a ben vedere, non si tratta di una modifica contrattuale unilaterale, ma di un servizio aggiuntivo (e cioè xxx Giga in più al costo di 2,00 euro al mese) appioppato al cliente a meno che non si attivi per rifiutarlo.
Si tratta della stessa pratica commerciale scorretta messa in atto da Wind (https://www.aduc.it/articolo/wind+tre+servizi+aggiuntivi+spacciati+modifiche_34633.php) e da noi denunciata all'Antitrust.
Tecnicamente si chiama vendita per "opt-out" ed è vietata dall'art. 65 del Codice del consumo che prevede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare (cosiddetto opt-in) e il diritto al rimborso di quanto pagato se il professionista "non ottiene il consenso espresso del consumatore ma l'ha dedotto utilizzando opzioni prestabilite che il consumatore deve rifiutare per evitare il pagamento supplementare".
E' una sorta di "costo della distrazione" (se dimentichi di inviare l'SMS di diniego, paghi 2 euro in più ogni mese), una pratica commerciale aggressiva che abbiamo denunciato all'Antitrust, alla quale chiediamo di intervenire con urgenza sospendendo la pratica commerciale.
Il rischio è che tutti i gestori di telefonia seguano l'esempio di Wind Tre e TIM e che la vendita per opt-out, vietata dalle norme in vigore, diventi prassi.
Il Codice del Consumo all'art. 65 sancisce il diritto ad ottenere il rimborso di quanto pagato. Invitiamo quindi i consumatori che hanno ricevuto questo genere di SMS a inviare una segnalazione all'AGCM (https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line) e a richiedere a TIM il rimborso di quanto illegittimamente pagato con una raccomandata AR e pec di messa in mora. (https://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php)
In caso di rifiuto da parte del gestore telefonico, invitiamo tutti a segnalarci (https://www.aduc.it/info/consulenza.php) quanto accaduto e a procedere con un tentativo di conciliazione innanzi al Corecom. (https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+pay+tv+conciliazione+obbligatoria_15317.php)
Emmanuela Bertucci, legale, consulente Aduc
giovedì 7 luglio 2022
Al via i progetti del Servizio Civile Universale di Gallese
Il comune di Gallese per il 2022 ha attivato 5 progetti per il Servizio civile universale.
Dopo l'approvazione da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale del Ministero per le politiche giovanili, l'apertura delle candidature e la selezione dei candidati, sono state individuate 21 persone comprese dai 18-28 anni che saranno coinvolte in diversi servizi del comune.
Non dei semplici volontari, ma degli operatori che affiancheranno il personale del comune. Sono chiamati a svolgere il proprio servizio per 12 mesi, impegnati 25 ore a settimana. Sono giovani che hanno esperienze diverse, di studio, di lavoro e vita, ma sono tutti accomunati dalla voglia di mettersi in gioco a favore della comunità. Per ognuno di loro sarà un'occasione per imparare e progettare il proprio futuro, apprendendo competenze anche lavorative.
In merito a ciò il Comune di Gallese e il Gruppo del Servizio Civile neo costituito invitano tutta la cittadinanza a partecipare all'incontro che si terrà presso "Piazza dei donatori di sangue" alle 18:30, dove i nostri giovani operatori volontari esporranno i loro rispettivi progetti, le finalità e i risultati attesi.
I progetti sono: "Animazione e cultura verso i giovani", "Educazione informatica", "Adulti e terza età", "Riqualificazione urbana" e "Tutela e valorizzazione culturale".
Cristian Orlandini, impegnato nel progetto "Tutela e valorizzazione culturale" dichiara:<< in questo progetto cerchiamo di tutelare ma soprattutto valorizzare ciò che c'è di artistico nel territorio. In particolare, per quanto riguarda l'area museale, si cerca di fare una mappatura dei beni culturali con annessa identificazione delle strutture, si creano incontri con enti presenti sul territorio, si organizzano eventi e si redigono schede informative dei beni del museo secondo le norme ICCD; per quanto riguarda la biblioteca si digitalizzano i vari documenti e libri presenti in struttura e si fanno attività di promozione della lettura; concludiamo con il turismo, avendo il compito di accogliere turisti e pellegrini provenienti da altri paesi, aggiornamento delle informazioni su orari d'apertura dei monumenti e strutture presenti>>.
Gli fa eco Giulia Accettone del progetto "Educazione informatica" che afferma:<<l'obiettivo è quello di migliorare la comunicazione digitale tra Pubblica Amministrazione e cittadini, l'accoglienza dei cittadini nei servizi pubblici, con particolare attenzione verso le persone che presentano maggiori difficoltà nell'utilizzo delle nuove tecnologie>>.
Anche Siria Ridolfi del progetto "Adulti e terza età" dice:<<questo progetto ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani, degli adulti in stato di disagio e dei disabili, facilitando l'accesso e la mobilità ai servizi, creando nuovi servizi, promuovendo la prevenzione sanitaria>>.
Giraldo Vittoria occupata nel progetto "Animazione e cultura verso i giovani" ribadisce:<<ci impegneremo a perseguire l'obiettivo di promuovere politiche capaci di offrire ai giovani del territorio il "diritto al futuro", ovvero un accompagnamento al loro percorso di crescita e formativo alla cittadinanza attiva>>.
Infine Valentina Coviltir del progetto "Riqualificazione urbana" dice:<<questo è un progetto di sensibilizzazione sul tema dell'ambiente e tutela del patrimonio ambientale, finalizzato a promuovere comportamenti che abbiamo il fine di migliorare l'efficienza della sostenibilità ambientale>>.
"È da tanto che lavorano su questo progetto, è una grandissima opportunità per la nostra città ed il territorio, non possiamo deludere l'entusiasmo con il quale i nostri ragazzi stanno affrontando questa nuova esperienza ma siamo convinti che sarà un anno pieno di novità per tutti" afferma il Sindaco Piersanti.
BLU 21 “Mercole.dì” è il nuovo singolo del duo rock estratto dall’album “Ricordami”
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA "RICORDAMI"
Un brano che parla di legami,
tra la voglia di lasciare e il desiderio di restare
In radio dal 8 luglio 2022
Mercole.dì è incentrato sulla consapevolezza di essere uniti da un legame fragile che non vuole essere spezzato. Nonostante le difficoltà, infatti, il desiderio è ancora quello di fuggire insieme per lasciarsi tutto alle spalle.
Paolo Bottini e Sergio Guida dopo un percorso fatto con gli Underdose, gruppo scioltosi dopo 3 dischi, hanno dato vita ai Blu 21 e alle otto tracce di Ricordami, disco d'esordio del duo elettropop, scritto a distanza in soli 6 mesi. Sulla genesi di Ricordami Paolo e Sergio raccontano: «Spesso si è venuta a creare una sorta di sfida. Paolo che inviava alle 3 di notte la musica e io che nel tardo pomeriggio cercavo di dargli un testo cantato. Tutto per cogliere nell'immediato le nostre idee, tutto per non perdere la nostra creatività».
Autoproduzione
Radio date singolo: 8 luglio 2022
DICONO DI "RICORDAMI"
«… è un disco sensibilissimo nonostante le tante soluzioni elettroniche. Eppure c'è la fragilità che neanche un computer con i suoi pattern matematici può assicurare e nascondere. Va ascoltato a luci spente questo disco.» Mondospettacolo
«Le sottili meraviglie del lato romantico di un uomo immerso nel tempo futuro.» Just Kids Magazine
«Dunque "Ricordami" mi lascia dentro quel sentore di esperimento, ben riuscito, affamato e ispirato… Le sottili meraviglie del lato romantico di un uomo immerso nel tempo futuro.» Blog Music
«… il mix totale sprigiona verità e credibilità. Un disco che emana la dimensione di essere umani dentro un tempo assurdo». Exitwell
«"Ricordami": disco che dalla perfezione digitale sa come estrapolare anche quel piglio umano che determina quel fragile equilibrio che è la meraviglia stessa dell'essere uomini su questa terra.» Deapress
CONTATTI SOCIAL
Facebook: https://m.facebook.com/Blu-21-104785378765394/
Instagram: https://instagram.com/blu21music
YouTube: https://youtube.com/channel/UCJki69ALrA_Ce2Bw7t6_MPQ
BIO
Blu 21 perché blu è il colore dell'anima e 21 sono i grammi del suo peso.
In questa frase si nasconde la musica dei Blu 21 che è tutta cuore e anima.
I Blu 21 sono Paolo Bottini che ha messo la firma su ogni nota di questo progetto come compositore e Sergio Guida che ha dato voce a questo duo, nonché autore delle canzoni.
Nascono nel 2021, ma nella realtà i due si conoscono da più di un decennio avendo fatto entrambi parte degli Underdose. I ragazzi si cimentano in una nuova veste: un vestito elettrico, pop da indossare a proprio piacimento e da ascoltare soprattutto. Il singolo apripista del nuovo progetto è "Ti Vedo chiaramente" che ha anticipato l'uscita dell'album "Ricordami".
fonte: www.laltoparlante.it
HELLE “Tom” è il nuovo singolo che affronta il delicato tema delle dipendenze
LA CANTANTE E PRODUCER BOLOGNESE ESCE CON UN NUOVO SINGOLO
Una canzone che affronta il delicato tema delle dipendenze con il sound tipico dell'artista.
In radio dall'8 luglio 2022
Una tematica difficile, quella dell'alcolismo, portata alla luce da Helle in questo brano: «Tom parla di dipendenze e solitudine. È una delle prime canzoni che ho scritto per l'album».
Il singolo fa parte di "Disonore", disco electro pop che caratterizza il nuovo corso artistico e professionale di Helle, cantautrice e producer bolognese, che a poche settimane dall'uscita (giugno 2021) ha vinto il PREMIO SPECIALE assegnato dal MEI «Per aver affrontato con sonorità spiccatamente elettro-indie e liriche dal forte peso sociale, il tema della Libertà attraverso l'analisi delle sfumature dell'animo umano, soprattutto quello femminile».
Ma anche il PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE NEW MOOD «Per aver offerto nel brano 2, 107 una visione delicata e cruda con tappeti sonori moderni e sperimentali sulla morale delle donne».
Proprio di recente poi ha vinto il PREMIO DELLA CRITICA all'interno della rassegna del Premio InediTo 2022 per la sezione "Testo canzone".
Inoltre è finalista del Premio Bindi 2022.
Dicono di "Disonore"
«Elettronica e sapori vintage dentro strutture tutt'altro che ferme alla forma pop da cassetta. L'indie italiano trova qui l'ennesima rottura di stile contro modelli che cercano la propria personalità sempre rivolgendosi a stilemi passati». Ophelia
«"Disonore" fa parte di quella schiera di dischi "pericolosi" perché fanno riflettere, pensare e rimettere in discussione le certezze della vita. E così ci accorgiamo che tutto quello che diamo per scontato in realtà è solo il frutto di nostre convinzioni arbitrarie. Ecco, queste dieci canzoni sono spunti interessanti da cui partire o lidi incerti a cui approdare preparandosi alla prossima tappa» Low Music
«un lavoro ampiamente rivolto alla società, personale e di contorno… dai social media alle paure più nascoste dentro di noi che magari evitiamo di mostrare o di confessare anche a noi stessi» Just Kids Magazine
«Helle ha una sonorità caratteristica, quindi non è un'artista facile da descrivere. Per semplificare potremmo dire che ha un timbro riconducibile ad Annalisa e una scrittura che potrebbe ricordare la prima Margherita Vicario, ma è più oscura. I paragoni non bastano a comprendere: solo l'ascolto rende l'idea» Ondamusicale
Etichetta: Volume!
Radio date: 8 luglio 2022
CONTATTI E SOCIAL
Facebook www.facebook.com/Helle.musica/
Instagram www.instagram.com/helle.musica/?hl=it
Spotify https://spoti.fi/36rocaP
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCUyHqlN2KJZZaI13abFhQhQ
BIO
Lisa Brunetti, in arte Helle, nasce a Bologna il 14 Giugno 1994. Comincia a scrivere poesie ad 11 anni, a suonare la chitarra dall'adolescenza. Ha lavorato per quattro anni in Fonoprint, dove ha avuto l'opportunità di conoscere e collaborare con Bruno Mariani. Negli stessi anni ha suonato con Ricky Portera. Nel 2016 partecipa ad Area Sanremo arrivando fra i 70 finalisti del concorso. Dopo la pubblicazione di vari singoli in inglese e in italiano, arriva per Helle il momento di intraprendere una nuova fase della sua carriera artistica. Il 19 maggio 2020 esce in radio il singolo "Tra le strade della mia città", il 27 novembre 2020 arriva il nuovo singolo "Al Pacino", entrambi prodotti, suonati e arrangiati dalla stessa Helle. Seguono questa uscita i brani "Carovane" e "Rispetto", mentre il 25 giugno 2021 la cantautrice e producer pubblica l'album "Disonore". Successivamente sono usciti i singoli "2, 107", "Tu mi volevi bene" e "Chimere".
fonte: www.laltoparlante.it
martedì 5 luglio 2022
Come Torino fa rispettare il codice della strada con la videosorveglianza
Molto spesso, quando si sente parlare di telecamere e videosorveglianza si pensa immediatamente a stazioni, metropolitana, banche, caveau, edifici pubblici, commissariati e via dicendo. Cioè quei luoghi sensibili dove per l'incolumità di tutti è fondamentale che ci sia un servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 per monitorare ciò che accade, in modo da scoraggiare eventuali crimini e disporre di una risorsa in più per identificare i perpetratori qualora essi si verifichino.
In realtà però molto spesso i sistemi di sorveglianza hanno applicazioni molto più banali e di normale amministrazione di quanto non si pensi. Un esempio di questo arriva da Torino.
La videosorveglianza a Torino infatti trova spazio ad esempio per il controllo della zona a traffico limitato del centro storico. In ognuno degli 11 varchi di accesso sono infatti installate delle telecamere ad alta definizione che leggono e registrano accuratamente le targhe dei mezzi in ingresso. Se ad una delle targhe corrisponde un veicolo con una classe di emissioni o motorizzazione non ammessa nel centro storico, il sistema mette in moto il processo per cui all'incauto o furbo guidatore sarà recapitata la multa.
Altra applicazione è quella del controllo della velocità sulle principali arterie cittadine, specialmente sui comuni dell'hinterland. Queste telecamere misurano la velocità del veicolo in movimento, e se questa eccede i limiti consentiti, viene scattata una fotografia dalla quale si risale al proprietario della macchina per notificargli la multa.
Recente introduzione sono le cosiddette telecamere T-Red, capaci di scattare 60 fotografie al secondo. Situate in prossimità dei semafori, si attivano quando il semaforo è arancione o rosso: quando il furbo di turno pensa di non fermarsi all'arancione o peggio di passare col rosso , le telecamere fotografano la sua targa e notificano l'infrazione a chi di dovere, di modo che sia recapitata la multa.
Ancora i sistemi di videosorveglianza a Torino sono utilizzati per combattere la sosta selvaggia. All'aeroporto di Caselle è infatti attivo un sistema di telecamere che monitora costantemente il flusso del traffico. Quando un'auto si ferma di fronte all'entrata per scaricare rapidamente il viaggiatore - causando un ingorgo - invece che usare l'apposita area di sosta, il sistema registra la targa ed esattamente come nei casi sopra descritti fa recapitare la multa al conducente.
Insomma, Torino è l'esempio di come i sistemi di videosorveglianza più che cercare di realizzare una specie di Grande Fratello, la maggior parte delle volte vogliono semplicemente rendere più sicuro il traffico.
SIXONESIX feat. YOUNG AM “Cup in up” è il nuovo singolo della giovane band trap
Un brano energico da ballare per tutta l' estate
in radio dal 1 luglio
Cup in up non è il classico singolo estivo, ma con le sue sonorità club e il ritmo energico spinge l'ascoltatore verso il divertimento e la spensieratezza. Il titolo simboleggia il "brindare" alla vita, al raggiungimento delle proprie aspirazioni e dei propri obiettivi Con questo nuovo singolo la band vuole far ballare tutta l'Italia.
Radiodate: 1 luglio 2022
Etichetta: Orangle Srl
www.oranglerecords.com
www.laltoparlante.it
CONTATTI SOCIAL
INSTAGRAM https://www.instagram.com/sixonexis/
SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/
TIK TOK https://www.tiktok.com/@sixonesix616?lang=it-IT
BIO
SixOneSix è un gruppo di Roma classe 2000-03, i cui componenti sono S4D, WORDY, JUICE e CHIGGA. Fin dalla sua nascita, il collettivo ha iniziato una stretta collaborazione artistica con i produttori YCBwoy e Young AM, con i quali hanno concepito un sound fresco e attraente. SixOneSix non è solamente musica, ma è una vera e propria realtà artistica, che combina il canto, la danza, la moda e lo spettacolo. Il loro obiettivo è l'intrattenimento, mirano a trasmettere la loro visione del mondo e a far divertire ed emozionare le persone attraverso essa.
RUE prod. Yanomi “Casa di Carte” è il nuovo singolo della giovane artista romana
Un brano pop sull'instabilità dell'amore
in radio dal 1 luglio
Il nuovo brano di Rue racconta una storia d'amore vacillante. In una relazione le intenzioni sono sempre le migliori, ma spesso non tutto va come ce lo si era immaginato e per quanto i due amanti lottino per far durare il rapporto, il loro amore è destinato ad esaurirsi.
Radiodate: 1 luglio 2022
Etichetta: Orangle Srl
CONTATTI SOCIAL
INSTAGRAM https://www.instagram.com/chiamatemirue/
SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/21x4k5SRCHruWVNqPZpTfo
TIK TOK https://www.tiktok.com/@chiamatemirue?lang=it-IT
BIO
Giorgia Romano, in arte Rue, è un'artista emergente indie-pop, nata a Roma nel giugno 2003. Inizia a scrivere i suoi primi pezzi in età adolescenziale, accompagnata dal suo pianoforte e da una forte esigenza di svuotarsi dal peso delle emozioni. "Rue" rappresenta tutte le migliori qualità di Giorgia, quelle che lei ha paura di mostrare al mondo, racconta senza filtri e senza paure, rimanendo semplicemente se stessa. Attualmente sta lavorando ai suoi nuovi pezzi e ad un progetto che la rappresenti attraverso tutti i suoi colori.
lunedì 4 luglio 2022
MAS “Mood” è il nuovo singolo del rapper e speaker
Un brano che mette in luce le sfaccettature della natura umana
in radio dal 1 luglio
L'ultimo singolo di Mas si intitola "Mood" e mixa perfettamente hip- hop e trap per sottolineare l'importanza delle piccole cose. In un mondo dove tutto scorre veloce e nessuno ha tempo per fermarsi, il rapper decide che è bene riappropriarsi del suo tempo e vivere a pieno le persone e le esperienze di vita.
Radiodate: 1 luglio 2022
Etichetta: Orangle Srl
CONTATTI SOCIAL
INSTAGRAM https://www.instagram.com/mas_jg_/
TIK TOK https://www.tiktok.com/@mas.jg
BIO
Roberto Mastroianni, in arte Mas, rompe i cliché del rapper mettendo in luce tutte le sfumature della natura umana descrivendola nei suoi dettagli. Non è solo un rapper ma anche organizzatore di eventi e speaker, ha intervistato ospiti importanti del panorama Hip Hop underground Italiano.
AARON “Universale” è il nuovo singolo del giovane cantautore umbro
Trap e pop si fondono per raccontare la casualità della vita
in radio dal 1 luglio
Il nuovo brano di Aaron racconta il rapporto universale che l'uomo ha con la vita, mettendo nero su bianco le paure e le insicurezze che il tempo ci mette davanti.
Queste debolezze mettono in luce quanto sia importante la casualità delle cose che succedono intorno a noi, senza che possiamo averne il controllo, ma che sono fondamentali per creare il nostro destino.
Radiodate: 1 luglio 2022
Etichetta: Orangle Srl
CONTATTI SOCIAL
INSTAGRAM https://www.instagram.com/aaron.cenere/
SPOTIFY http://open.spotify.com/artist/3ONAXWCJeNG7NwQulOI8e0
TIK TOK https://www.tiktok.com/@aaron.cenere
BIO
Edoardo Boari in arte Aaron, è un cantautore di 17 anni di Nocera Umbra (PG). Fin da piccolo la musica è stata la sua passione: da dieci anni balla hip - hop e da tre si dedica anche a scrivere canzoni. Per lui la musica è come posto assoluto dove riuscire a proteggersi e a ritrovarsi.
La pianista Claudia D'Ippolito in concerto a Borgo Condè
Ogni serata della Rassegna inizierà alle ore 20 nella magnifica corte centrale del Borgo in
Via Lucchina 27 a Fiumana di Predappio, dove verrà offerto un calice di benvenuto di Rosé Condé. Alle ore 20.30 seguirà la cena servita di 4 portate a cui si intercaleranno i concerti che proseguiranno fino alle 23.30 circa.
Martedì 23 agosto
Claudia D'Ippolito pianoforte solista
"Dalla musica classica, alla musica leggera strumentale, fino alle più belle colonne sonore dei film di tutti i tempi"
Claudia D'Ippolito
Nata a Bologna nel 1985, ha studiato pianoforte al Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini - Bologna, sotto la guida del maestro Franco Agostini con il quale si è diplomata al Conservatorio nel 2004 ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione d'onore. Ha conseguito nel 2007 il Diploma accademico di 2° livello sotto la guida della Maestra Florenza Barbalat con la valutazione di 110 e lode. Si è specializzata in Accademie internazionali di musica con i maestri Piero Rattalino, Antonio Ballista, Pavel Vernikov, Alain Meunier, Guido Corti, Alessandro Specchi, Boris Baraz, Piotr Janowski.
Ha vinto premi in numerosi concorsi tra cui il premio Magone 2004 e Hans Bauer conferito dal Soroptimist International Club di Bologna per il miglior laureato dell'anno 2003-2004.
Nel 2003 e 2007 ha eseguito il Concerto per pianoforte e orchestra op. 15 n. 1 di Ludvig Van Beethoven accompagnata dall'Orchestra del Conservatorio "G.B. Martini "di Bologna e nel 2010 ha eseguito il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Frederick Chopin trascrizione per pianoforte solo e quintetto d'archi nella Biblioteca Storica della Basilica di San Francesco a Bologna.
Nel 2014 ha eseguito il Concerto per pianoforte e orchestra K466 di W.A. Mozart trascrizione per pianoforte e quintetto d'archi presso la Sala Silentium di Bologna e presso il Museo di "Arti e Mestieri" a Pianoro ed il Concerto per pianoforte e orchestra n ° 1 di J. Brahms trascrizione per pianoforte e sestetto d'archi presso la Sala Silentium di Bologna e presso la Sala dei Concerti della Libreria Civica Musicale "Andrea Dalla Corte" di Torino. Nel giugno del 2017 ha eseguito il concerto K466 di Mozart accompagnata dall'Orchestra dei Solisti di San Valentino nella Chiesa di Santa Ceciilia della Croara a San Lazzaro di Savena. Nel dicembre 2017 ha eseguito al ModernArtMuseum di Ca'la Ghironda il Concerto n°2 0p.21 per pianoforte e orchestra di F.Chopin con l'orchestra dei Musici della Reale Accademia Filarmonica di Bologna diretta da M° Alberto Martelli.
Svolge un'intensa attività concertistica e didattica
Il prezzo della cena a 4 portate servita e del concerto è di 50 Euro a persona, bevande escluse
Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 0543940129
Mail: info@borgoconde.it