Cerca nel blog

domenica 11 aprile 2021

Caso sosazienda.com. L'amministratrice Olinka Rebecca Koster condannata per omicidio.

Nuovi clamorosi sviluppi sul caso sosazienda.com, portato all'attenzione dei media da un'inchiesta giornalistica di qualche mese fa dal portale scamadvisor.biz.
Sosazienda.com e capitalieidee.com, sono parte integrante di una ingente presunta truffa promossa in Italia ed Europa dalla società olandese CAPITALI E IDEE BV.
Tramite un imponente invio di newsletters la società si rivolge all'immenso mercato delle imprese in difficoltà, promettendo di rilevarle e gestirne le relative liquidazioni tramite "professionisti e giuristi d'impresa".
Dall'inchiesta di scamadvisor.biz emergerebbe invece che CAPITALI E IDEE BV rilevi le società in crisi per il tramite di "teste di legno" prezzolate. Queste ultime favorirebbero lo svuotamento delle società in crisi ad unico vantaggio della società olandese. Il tutto ai danni di dipendenti, fornitori, erario. Quanto sopra, facendosi preventivamente pagare profumate consulenze dagli imprenditori in crisi, i quali interagirebbero con un responsabile commerciale dell'azienda che si presenterebbe con il fittizio nome di Davide Koster.
L'amministratore della società olandese CAPITALI E IDEE BV è Olinka Rebecca Koster, che dalle visure camerali risulta residente in Sud Africa. Degna d'attenzione è l'attinenza del cognome dell'amministratore con il sedicente Davide Koster, c.o.o. della medesima società.
Ma è proprio sull'amministratore che emergono clamorose rivelazioni.
Come riportato dal portale leccoonline.com e dal giornale La Provincia di Lecco, Rebecca Olinka Koster risulta condannata in Italia per omicidio. Non solo: risulterebbe irreperibile da tempo per le Procure Italiane.
Eppure la donna continuerebbe ad operare indisturbata in Italia ed Europa tramite la società olandese CAPITALI E IDEE BV con cui parrebbe perpetrare truffe ai danni delle numerosissime imprese in crisi già colpite dalla pandemia da Covid-19. Sia in Italia che in giro per il mondo.
Assurdo? Si. Ma purtroppo è la realtà dei fatti. Opererebbe indisturbata. Con la piena consapevolezza di risiedere lontano dagli eventuali attacchi delle Procure Italiane. Con la sfrontatezza di mostrare ai più uno stile di vita da nababbi, sfoggiando ville con piscina ed auto di lusso. Ma soprattutto con il beneficio degli ingenti proventi garantiti dalle proprie truffaldine attività.
Sprezzante dei parenti della povera vittima che non hanno ancora ottenuto giustizia per l'omicidio del proprio caro. Ma anche dell'erario Italiano, nonche delle centinaia di fornitori e dipendenti delle società rilevate da CAPITALI E IDEE BV, ovvero per il tramite delle proprie "teste di legno".
Ma vi è di più. Come riporta il portale euroscammers.com nel Febbraio 2015, qualcuno pensò bene di scrivere una mail a tutti i giornali locali tra cui il "Giornale di Merate". Proprio in occasione del processo a carico della Koster per omicidio. In tale email veniva comunicato da un certo "Eric Mayer" che l'imputata era deceduta. Fortunatamente, questo tentativo di depistaggio per evitare il raggiungimento di una sentenza di condanna nei confronti della Koster, non andò a buon fine.
Rispetto a quanto sopra ed all'interno delle progettualità di Olinka Rebecca Koster andrebbe approfondito il ruolo della consociata italiana.
CAPITALI E IDEE ITALIA SRL ha sede legale in un virtual office a Milano. La società è detenuta per un 20% da una coppia di coniugi comaschi (Paola Marcelli Flori e Luca Mario Frattini). Per l'80% da un tal Jan Lauren Herman Koster.
Il cognome "Koster" in questo gruppo appare avere una presenza a dir poco traboccante. Ma i coniugi comaschi nella "famiglia Koster" cosa c'entrano? Entrambi, dalle risultanze emerse e dalle testimonianze dei soggetti interpellati in seguito all'inchiesta di scamadvisor.biz, parrebbero avere un ruolo determinante. Soprattutto nell'approccio alle aziende in difficoltà del mercato italiano. Paola Marcelli Flori è inoltre consigliere delegato della stessa CAPITALI E IDEE ITALIA SRL.
E' possibile in questo contesto che i sigg.ri Frattini e Marcelli Flori:
  • siano all'oscuro rispetto alla condanna per omicidio dell'amministratore della holding olandese?
  • non sappiano chi si celi sotto l'alias di Davide Koster, sedicente c.o.o. della holding olandese?
  • non conoscano le "teste di legno" utilizzate dalla holding per acquisire le società in crisi?
  • siano all'oscuro dei reali intenti di sosazienda.com e delle dubbie operazioni che vengono messe in atto successivamente all'acquisizione delle società in crisi da parte della società olandese di Olinka Rebecca Koster?
Una cosa è certa: il giallo sosazienda.com si sta caratterizzando di sempre nuovi capitoli e colpi di scena. Vedremo cosa emergerà dalle prossime puntate.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota