venerdì 21 agosto 2020

Sabrina Figuccia: "La strada per Bellolampo è ormai diventata una discarica"



imageCittà di Palermo

Consiglio Comunale

 

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402418

 

COMUNICATO STAMPA

 

SABRINA FIGUCCIA: "LA STRADA PER BELLOLAMPO E' ORMAI DIVENTATA UNA DISCARICA"

 

 

"Odori nauseabondi, rifiuti lasciati a marcire sotto il sole infuocato lungo tutto il corso della strada, ma soprattutto il pericolosissimo percolato che ristagna dappertutto. E' questo il desolante e preoccupante quadro che offre la strada provinciale numero 1, che da Borgo Nuovo porta alla discarica di Bellolampo".

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell'Udc di Palermo, che prosegue: "Da tempo i tanti abitanti della zona segnalano le pessime condizioni della strada, ma finora nessuno è intervenuto. E gli interrogativi sono davvero tanti, a cominciare dalle decine di camion che, dopo aver raccolto i rifiuti in città, salgono in discarica per le operazioni di frazionamento e, da lì, scendono per andare a depositare i rifiuti nelle discariche di mezza Sicilia.

Come viaggiano questi camion? A tenuta stagna? E le loro ruote, prima di lasciare la discarica di Bellolampo, vengono pulite e disinfettate, o fanno avanti e indietro lungo le strade della nostra regione con le ruote sporche? Chi è deputato a verificare questi particolari?

Sono tutte domande che ho posto stamattina al sindaco Orlando in un'interrogazione urgente, soprattutto per dare un risposta ai cittadini palermitani giustamente preoccupati per la propria salute".

  

Palermo, 20 agosto 2020

 




--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 16 agosto 2020

Aggressione giornalista, solidarietà del Movimento 5 Stelle: “Fatti che indignano e che rappresentano degrado culturale”

Aggressione giornalista, solidarietà del Movimento 5 Stelle: "Fatti che indignano e che rappresentano degrado culturale"

Palermo, 16 agosto - "Solidarietà alla giornalista di Palermo aggredita da alcuni balordi mentre documentava lo sgombero da parte delle forze dell'ordine di una tendopoli abusiva sulla spiaggia della borgata di Barcarello. Fatti del genere indignano e rappresentano il degrado culturale, ancor di più se si pensa ai rischi per la salute e alle violazioni delle restrizioni anti Covid totalmente ignorati da questi soggetti". Lo dichiarano in una nota le parlamentari del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo e Valentina D'Orso.