sabato 25 aprile 2020

Nel 2019, fatturato internazionale in crescita per Tesisquare

Tesisquare, player tecnologico specializzato in progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha chiuso il 2019 riportando una crescita importante del fatturato internazionale pari al +25%.

Il significativo risultato ha permesso all’azienda sia  di confermarsi tra i principali player a livello europeo che di consolidare la sua posizione in Italia nella Classifica Top 100 delle società software e servizi IT elaborata da IDC l’anno scorso.

Ed è proprio l’internazionalizzazione a rappresentare per Tesisquare un vero driver di crescita, decisivo e strategico, attraverso il presidio diretto sul territorio.

In tale ambito, si inserisce l’apertura della filiale di Monaco di Baviera, in Germania, che permetterà all’azienda stessa un maggiore presidio dell’offering Tesisquare rivolto a supportare complessi ecosistemi digitali mediante innovative solutions per competere in un mercato che vive una costante evoluzione, consolidando, in questo modo, il percorso di sviluppo nel...

Continua su:
https://www.technoretail.it/news/item/3290-nel-2019-fatturato-internazionale-in-crescita-per-tesisquare.html

COVID19_BIRRA PERONI: IL VIDEO RACCONTO "NOI CI SIAMO"

Birra Peroni lancia il video "Noi ci siamo", che raccoglie tutte le iniziative messe in campo per fronteggiare l'emergenza Covid-19. L'azienda, nell'ambito della campagna digital Birra Peroni ChiAma l'Italia, ha realizzato un video per trasmettere vicinanza e incoraggiamento agli italiani in questo momento di emergenza per tutto il Paese ma anche per raccontare le iniziative concrete promosse a sostegno delle proprie persone, della rete commerciale e della comunità.

L'azienda ha integrato al 100% lo stipendio dei dipendenti in CIG, con un 15% di premio accordato a chi lavora negli stabilimenti per garantire che i suoi prodotti arrivino in sicurezza sulle tavole degli italiani. Inoltre, ha accordato agevolazioni finanziarie per 20 milioni di euro ai distributori del canale ho.re.ca. e lanciato iniziative di crowdfunding per un valore totale di 500.000 euro a favore della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) tramite l'iniziativa di Nastro Azzurro #UNABIRRAPERDOMANI. Infine, tramite l'organizzazione dell'aperitivo sociale #sTappiamociacasa, ha donato 100.000 euro all'ANCI per far fronte all'emergenza alimentare e supportare i cittadini più bisognosi.

Lo storytelling del video #noicisiamo crea un terreno emozionale e valoriale condiviso con gli italiani: dai momenti di passione, che hanno sempre contraddistinto il rapporto tra Birra Peroni e i consumatori, alle difficoltà che hanno improvvisamente cambiato la vita di tutti, dalle persone che lavorano tutti i giorni fino all'amore per il nostro Paese.

Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l'Italia» e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni - LinkedIn, Twitter e YouTube - sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell'azienda.

venerdì 24 aprile 2020

PARTIGIANI IN OGNI QUARTIERE: La tredicesima edizione della manifestazione in streaming a partire dalle 18.30


PARTIGIANI IN OGNI QUARTIERE

DAI QUARTIERI DI MILANO INSIEME IN UNA GRANDE PIAZZA VIRTUALE

Milano non si arrende: Partigiani in Ogni Quartiere organizza la 13^ edizione della manifestazione in streaming. Sul palco virtuale il contributo di artisti, musicisti, attori e la voce di chi quotidianamente diffonde l'antifascismo e l'antirazzismo.
La rete Partigiani in Ogni Quartiere - che da tredici anni, ogni 25 aprile, anima la città di Milano, dalle periferie fino all'Arco della Pace – quest'anno intende celebrare con ancora più forza il 75^ anniversario della Liberazione, proponendo un evento in streaming che riunirà̀ in una grande piazza virtuale, musicisti, artisti ed esponenti della società civile uniti nei valori dell'antifascismo. 

A partire dalle ore 18.30 da Youtube, dal blog di POQ, da autistici.org e, in contemporanea, dalle pagine Facebook e Instagram di Partigiani in Ogni Quartiere, si alterneranno musica, interventi, testimonianze e le lettere resistenti, che faranno da filo conduttore di questa edizione in streaming. A condurre la maratona, Rita Pelusio e Alessandra Pasi, tra le organizzatrici dell'evento. 

La diretta streaming terminerà intorno alle 22 con una versione inedita e collettiva di Bella Ciao. L'evento sarà trasmesso anche sulle frequenze di Radio Popolare. 

Saliranno virtualmente sul palco del 25 aprile 2020, tra gli altri:

Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Roy Paci, Punkreas, Frankie hi-nrg mc, Edoardo Bennato, Africa Unite, Modena City Ramblers, Bandabardò, Linea 77, Omar Pedrini, Marlene Kuntz, Paolo Rossi, Zerocalcare, The Andrè, L'Aura, Casa del Vento, Vallanzaska, Zibba, Federico Poggipollini, Piotta, Ensi, Statuto, Shandon, Pino Scotto, Cacao Mental, A toys orchestra, Cisco, Gang, La Rappresentante di Lista, Roberto Dell'Era, Milano Music Collective, Sista Awa, Tommy Kuti, Davide Borri, Bobo Team, Marta Pistocchi, Misero Spettacolo, Jorge Coulon degli Intillimani, Tormento, Delta V, Grace n kaos, Monica P, Sezione Anpi Audrey Hepburn,  Caterina Guzzanti, Bebo Storti, Renato Sarti, Serena Sinigaglia, Mirko Artuso, Elena Russo Arman, Germano Lanzoni, Leonardo Manera, Lucia Vasini, Arianna Scommegna, Alessandra Faiella, Alberto Patrucco, Massimiliano Loizzi, Enrico Vezzelli, Ira Rubini, Flavia Mastrella e Antonio Rezza, Oscar Agostoni, Cecilia Strada, Claudia Pinelli, Andrea Perego, Vittorio Agnoletto, Valeria Verdolini, Collettivo Marciona, Friday For Future Italia, Brigate di Solidarietà Milano Collettivo Zam.

"Perché l'emergenza Covid19 non sia l'occasione per limitare la democrazia e la pace conquistate a così caro prezzo nel '45 - dichiarano gli organizzatori - perché il virus non sia la scusa per riaffermare un autoritarismo strisciante evocato sempre più spesso dalle forze reazionarie. Perché non ci faccia dimenticare che oggi più che mai serve libertà e partecipazione". 

La rete Partigiani in Ogni Quartiere, nata a Milano nel 2007, si forma grazie a diverse realtà̀ associative, centri sociali e sezioni ANPI, con l'intento di promuovere, partendo dai quartieri periferici, una cultura antifascista, antirazzista e anti-sessista. Da 13 anni a questa parte organizza l'evento di piazza per il 25 aprile a Milano. Il palco di Partigiani in Ogni Quartiere è stato calcato da decine di artisti, musicisti, attori, ma anche da tanti soggetti che quotidianamente diffondono l'antifascismo e l'antirazzismo nel territorio in cui vivono. 
Mediapartner Radio Popolare
#liberediresistere #liberidiresistere



--
www.CorrieredelWeb.it

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE / VITTORIO FELTRI

Paolo Battaglia La Terra Borgese: Feltri? È solo una delle tante sanguisughe dell'apparato Italia
Da Feltri - afferma il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese -, in un intervento a Fuori dal coro nella puntata del 21 Aprile scorso condotta dal giornalista Mario Giordano in onda su Rete 4, gli Italiani - quelli Meridionali - apprendono in TV di essere delle persone inferiori.
Corre l'obbligo di ricordare a Feltri - personaggio da sempre avvezzo ai toni sprezzanti - e, soprattutto, agli Italiani, TUTTI, che i contributi ai quotidiani sono costituiti con soldi pubblici, cioè del contribuente! e almeno il 50% dei contribuenti italiani è meridionale. Magari come gettito fiscale la percentuale sarà diversa: poco importa.
Importa però contare nella filantropia e nella lealtà di Feltri: preso lui atto che i meridionali sono esseri inferiori - prosegue secco Paolo Battaglia La Terra Borgese -, come lui stesso ha dichiarato pubblicamente in TV, e indipendentemente se le parole da lui pronunciate per esprimere tale concetto volessero significare tale condizione di inferiorità in senso genetico o sociale, etnologico o altro ancora, rinunci ora Vittorio Feltri al 50% dei contributi pubblici al suo giornale: da buona, intelligente e brava persona evoluta quale certamente Feltri è, capisce bene che questi soldi sono più utili se impegnati per curare ogni inferiorità dei suoi fratelli di Nazione piuttosto che essere spesi per mandare in giro lui a dire minchiate. E restituisse gli arretrati.

The Björn Borg Group Scores Competitive Advantage with Centric PLM™



Iconic sports fashion brand chooses Centric Software® to power growth strategy


CAMPBELL, Calif., April 24, 2020 — The Björn Bjorg Group selected Centric Software's Product Lifecycle Management Software (PLM) as the backbone technology for all of its product-related activities. Centric Software® provides the most innovative enterprise solutions to fashion, retail, footwear, outdoor, luxury, consumer goods and home décor companies to achieve strategic and operational digital transformation goals.

Björn Borg is building the #1 sports fashion brand for people who want to be active and attractive. The brand has a distinctive identity and a strong position in established North Europe in its dominant product area, underwear, while rapidly growing other sportswear product lines. With five product areas and sales in around 20 markets, it is essential to have consistent, long-term collaboration.
Mija Nideborn, Designer and Development Director at Björn Borg, says that data accuracy, communication and transparency are at the core of their decision to team up with Centric Software to support their aggressive growth strategy.
"With positive growth, higher demands on transparency and financial control, we outgrew our old PLM system. We had several manual processes and issues with data accessibility. We switched to Centric PLM for a seamless end-to-end workflow with greater visibility, leading to smarter and more strategic product decisions. We're going for the most advanced and complete solution as possible."
Centric PLM combines all product-related data into one easy to use solution. Teams can collaborate all over the world, identify top performing products and gain visibility on margins. "We're improving ways of working and adopting best practices from the insights Centric PLM gives us." says Mija.  "We want to be more effective as an organization and we want to be more reliable to our external partners. We see Centric as a business partner rather than a software vendor."
Not even three months after signing, the Björn Borg team is live with Centric PLM. "Now with one source of truth our staff is very happy," says Mija. "we're able to rely on accurate data in real time, allowing us to make quicker and better business decisions and meet our high growth targets."

"We are excited that Björn Borg has chosen Centric PLM as the best fit for their digital transformation needs," says Chris Groves, President and CEO of Centric Software. "We look forward to partnering with The Björn Borg Group in their ambitious growth strategy."



Björn Borg (www.bjornborg.com)

The Björn Borg Group owns and develops the Björn Borg brand. The focus of the business is underwear and sports apparel as well as the licensing of footwear, bags and eyewear. Björn Borg products are sold in around 20 markets, of which Sweden and the Netherlands are the largest.
The Björn Borg Group has operations at every level from branding to consumer sales in its own Björn Borg stores and e-commerce. Operations comprise brand development and services for the network of licensees and distributors as well as product development in the core businesses, underwear and sports apparel. The Group is also responsible for distribution of underwear and sports apparel in Sweden, England and Finland, as well as footwear in Sweden, Finland, the Baltic countries and Denmark.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
From its headquarters in Silicon Valley, Centric Software provides a Digital Transformation Platform for the most prestigious names in fashion, retail, footwear, luxury, outdoor, consumer goods and home décor. Centric's flagship Product Lifecycle Management (PLM) platform, Centric 8, delivers enterprise-class merchandise planning, product development, sourcing, quality and collection management functionality tailored for fast-moving consumer industries. Centric SMB provides innovative PLM technology and key industry learnings for emerging brands. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offers a new fully visual and digital experience for collaboration and decision-making and includes the Centric Buying Board to transform internal buying sessions and maximize retail value and the Centric Concept Board for driving creativity and evolving product concepts. All Centric innovations shorten time to market, boost product innovation and reduce costs.
Centric Software is majority-owned by Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the world leader in 3D design software, 3D Digital Mock Up and PLM solutions.
Centric Software has received multiple industry awards and recognition, including being named by Red Herring to its Top 100 Global list in 2013, 2015 and 2016. Centric also received various excellence awards from Frost & Sullivan in 2012, 2016 and 2018.
Centric Software is a registered trademark of Centric Software Inc.. All other brands and product names may be trademarks of their respective owners.



Il Gruppo Björn Borg acquisisce un vantaggio competitivo con Centric PLM™




L'iconico brand di moda sportiva sceglie Centric Software® per promuovere la propria strategia di crescita


CAMPBELL, California, 24 aprile 2020 — Il Gruppo Björn Borg ha scelto il software PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software come tecnologia portante per tutte le attività relative al prodotto. Centric Software® offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Björn Borg sta creando il marchio numero 1 di moda sportiva per coloro che desiderano essere attivi e, allo stesso tempo, attraenti. Il brand ha una propria identità distintiva e ha un forte posizionamento in Nord Europa, che è consolidato per ciò che concerne la principale area di prodotto, l'intimo, mentre è in rapida crescita per le altre linee di abbigliamento sportivo. Con cinque aree di prodotto e vendite in circa 20 mercati, è essenziale per il brand poter contare su una collaborazione solida e a lungo termine.
Mija Nideborn, Designer and Development Director di Björn Borg, sostiene che accuratezza dei dati, comunicazione e trasparenza sono i fattori che hanno determinato la decisione di collaborare con Centric Software al fine di supportare la propria strategia di crescita aggressiva.
 "A fronte di una crescita positiva, di maggiori esigenze di trasparenza e di controllo finanziario, il nostro vecchio sistema PLM risultava essere ormai superato. Molti processi erano manuali e avevamo problemi di accessibilità ai dati. Siamo passati a Centric PLM per avere un flusso di lavoro end-to-end lineare con una maggiore visibilità, a supporto di decisioni di prodotto mirate e più strategiche. Abbiamo scelto la soluzione più avanzata e completa possibile."
Centric PLM unisce tutti i dati relativi al prodotto in un'unica, intuitiva soluzione. I team possono collaborare tra loro da ogni parte del mondo, identificare i prodotti più performanti e disporre di visibilità sui margini. "Stiamo migliorando le nostre modalità di lavoro e adottando best practice, grazie agli insight forniti da Centric PLM," dichiara Mija. "Vogliamo essere più efficaci come organizzazione e vogliamo essere più affidabili per i nostri partner esterni. Consideriamo Centric più come un business partner che un fornitore di software."
 Ancor prima dello scadere dei tre mesi dalla firma, il team Björn Borg è operativo con Centric PLM.  "Ora che dispone di un'unica fonte di verità, il nostro staff è molto soddisfatto," dichiara Mija. "Possiamo contare su dati accurati in tempo reale, il che ci consente di prendere decisioni aziendali migliori e in modo più rapido e realizzare i nostri ambiziosi obiettivi di crescita."

 "Siamo estremamente lieti che Björn Borg abbia eletto Centric PLM come la soluzione più adatta alle proprie esigenze di trasformazione digitale," annuncia Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo impazienti di collaborare all'ambiziosa strategia di crescita del Gruppo Björn Borg."


Björn Borg (www.bjornborg.com)

Il Gruppo Björn Borg possiede e sviluppa il brand Björn Borg. Al centro dell'attività ci sono l'intimo e l'abbigliamento sportivo, nonché le licenze per calzature, borse e occhiali. I prodotti Björn Borg sono venduti in circa 20 mercati, di cui Svezia e Paesi Bassi sono i più grandi.
Il Gruppo Björn Borg opera ad ogni livello, dal branding alla vendita al consumatore, tramite i propri negozi Björn Borg e l'e-commerce. Le attività comprendono lo sviluppo del marchio e i servizi per la rete di licenziatari e distributori, nonché lo sviluppo dei prodotti core, intimo e abbigliamento sportivo. Il Gruppo è inoltre responsabile della distribuzione dell'intimo e dell'abbigliamento sportivo in Svezia, Inghilterra e Finlandia, nonché delle calzature in Svezia, Finlandia, Danimarca e nei Paesi Baltici.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso, di largo consumo e home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.
La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.