Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 18 gennaio 2020
Politica- IlTavolo blu dei Siciliani inizia a delineare il profilo politico-organizzativo delcostituendo partito “sicilianista”
venerdì 17 gennaio 2020
CONCERTO DEL 26 GENNAIO ORE19.30 "FRANZ SCHUBERT: DIE SCHONE MULLERIN" A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA
Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore
"Bionica e Design. Carmelo Di Bartolo e il Centro Ricerche IED. Esperienze memorabili da 30 protagonisti", l'omaggio di 30 affermati designer e accademici
Mercoledì 22 gennaio alle 18, a Milano, presso la sede dell'Istituto di via Pietrasanta, 14
Analizzare le forme, le geometrie e i modelli della natura ricavandone principi e regole per una progettazione umana, consapevole e innovativa. Tutto questo è Bionica e Design, un mondo in cui da 40 anni si muove la ricerca di Carmelo Di Bartolo, pioniere del settore e a cui 30 protagonisti Designer e Accademici di oggi rendono omaggio con personali contributi all'interno del libro "Bionica e Design. Carmelo Di Bartolo e il Centro Ricerche IED. Esperienze memorabili da 30 protagonisti".
Un volume dettagliato che verrà presentato mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, allo IED di Milano di via Pietrasanta 14, in un momento celebrativo moderato dal Professor Amilton Arruda, Professore all'Università di Pernambuco, Brasile, direttore di LAB Biodesign ed Editor del libro.
Il volume racconta il valore dell'incrocio tra Bionica e Design, la scienza che partendo dall'osservazione della natura mira ad analizzare e costruire modelli analogici, trasferibili nel progetto.
Con questa metodologia sono nati nel tempo importanti progetti. Dal concept di Fiat Multipla, alle Ricerche sulla Mobilità Urbana per Centro Ricerche Fiat. La struttura delle fragole è stata invece trasferita nei Pavimenti di sicurezza per la Metropolitana di Milano, sviluppato con Unione Italiana Ciechi, ATM di Milano e Pirelli Artigo. La respirazione del dromedario analizzata per creare un packaging capace di mantenere freschi gli alimenti; imballaggi di "lunga vita" premiati dall'Istituto Italiano dell'Imballaggio. Oppure studiando le radici delle piante con il progetto di contenimento dei pendii autostradali per Italcementi.
Questi sono solo alcuni esempi di bionica applicata ai processi di design.
Carmelo Di Bartolo, all'inizio degli anni '70, è infatti stato uno dei primi alumni IED, in cui ha vestito anche i panni di docente e Direttore; inoltre nel 1982 ha fondato il CRIED – Centro Ricerche Istituto Europeo Design, dal quale sono passate generazioni di allievi e collaboratori dello stesso designer, e nel 1986 ha istituito il Master Internazionale in Bionica e Design.
"La Bionica applicata al Design, lo studio delle strutture naturali attraverso modelli analogici, ci ha permesso di vivere momenti di fertilizzazione incrociata, un modo nuovo di relazionarsi al progetto, di creare una grammatica comune, trasversale alle discipline, determinato una vera 'scuola' nel modo di approcciare il progetto e affrontarne i passaggi in modo credibile e sostenibile. La mia formazione non convenzionale, mi ha permesso di iniziare percorsi non ortodossi, dando la priorità all'approccio intuitivo e sperimentale – commenta Di Bartolo stesso -. Devo ringraziare i molti collaboratori e colleghi di prima istanza che hanno avuto la determinazione, costanza e capacità di mettere in ordine le tante 'schegge', tentando la sistematicità e il metodo".
"Di Bartolo è un grande visionario che ha insegnato a tutti noi studenti a guardare il mondo nelle sue più naturali manifestazioni per capire il funzionamento vero delle cose – afferma nella prefazione al libro Emanuele Soldini, Direttore IED Italia e allievo in prima persona di Di Bartolo -. Questo libro rende omaggio a una persona, un ricercatore, un designer che ha dato tanto alla nostra Istituzione contribuendo alla formazione di intere generazioni di designer innamorati del proprio mestiere".
Fonte: Centro Ricerche IED
Promozione Prink Rakuten: Prink porta il cinema a casa tua
Il Natale è passato, ma i regali nei negozi Prink non sono ancora finiti. Infatti fino al 29 febbraio da Prink con l'acquisto di due prodotti riceverai in omaggio fino a tre coupon per vedere film in streaming su Rakuten TV. Rakuten TV è il famoso servizio di contenuti video in streaming on demand, visibile su smart TV, computer, smartphone e console. Grazie ai coupon offerti da Prink potrai scoprire in modo gratuito i vantaggi e la comodità di questo servizio di streaming: i migliori film del momento saranno disponibili on demand su tutti i tuoi dispositivi, quando vuoi.
Come funziona la promozione Prink per i film streaming in omaggio su Rakuten? Ci sono tantissimi prodotti che aderiscono: cartucce inkjet originali e Prink, toner originali e Prink, rotoli a trasferimento termico originali e Prink, nastri originali e Prink per stampanti ad impatto, carta di qualsiasi tipologia, accessori, timbri e stampanti. Si riceve un coupon omaggio acquistando due prodotti di qualsiasi tipologia e valore tra questi appena elencati. I coupon diventano due se i due prodotti acquistati sono per la stessa stampante (esclusi carta, accessori, timbri e stampanti). Riceveranno tre coupon coloro i quali acquisteranno due prodotti Prink di qualsiasi tipologia e valore tra toner a marchio Prink, rotoli a trasferimento termico a marchio Prink e nastri a marchio Prink per stampanti ad impatto.
Utilizzare i coupon regalati da Prink è facilissimo: basterà collegarsi al sito indicato sul retro del coupon e cliccare sul bottone "Utilizza il tuo il coupon". Dopo aver inserito il codice scritto sul coupon, il film sarà disponibile per la visione su tutti i dispositivi compatibili. Tutti i dettagli della promozione Prink per Rakuten sono disponibili sul nostro sito.
Fino al 29 febbraio c'è un motivo in più per acquistare cartucce e toner per stampanti nei negozi Prink! Da Prink ogni cliente trova una vasta selezione di prodotti per scegliere quello più adatto per le proprie esigenze di stampa: abbiamo cartucce e toner originali dei marchi più utilizzati, come HP, Epson e Canon. Per chi è più attento al risparmio ma vuole ottenere comunque una stampa di qualità, i nostri esperti consigliano cartucce e toner a marchio Prink: perfettamente compatibili e meno costose delle originali. Prezzi competitivi, vasta scelta di prodotti e coupon per film streaming in omaggio: cosa desiderare di più? Per acquistare Vai subito nel negozio Prink più vicino, sono oltre 600 in tutta Italia.
Fonte: marketinginformatico.it
I rumori più difficili da sopportare per l'essere umano identificati da Starkey
giovedì 16 gennaio 2020
GUIDA TV - il nuovo brano della cantautrice Vittoria da oggi in tutte le radio italiane
Comunicato stampa
GUIDA TV
Esce il 17 Gennaio 2020 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Vittoria, prodotta da Formica Dischi e distribuita da Artist First.
Il brano è firmato nel testo e nella musica da Vittoria, Francesco Guasti ( The Voice 2013 e San Remo 2016) e Andrea Maestrelli (giovane autore tra i più prolifici della scena indie attuale )
"Spesso i film raccontano le nostre storie. Guida Tv ci racconta quelli più belli. Quelli che diventeranno i nostri cult".
Vittoria, ha 19 anni e abita a Vinci. Canta fin da quando era piccolissima e da circa un anno suona la chitarra e scrive le sue canzoni. Nel 2016 è stata una tra i finalisti del Festival di Castrocaro su Rai 1 e nel 2019 ha partecipato a The Voice of Italy. Il suo primo singolo UBRIACA DI TE è da due settimane al primo posto della prestigiosa EURO INDIE MUSIC CHART.
GUIDA TV
Testo e musica di Vittoria Tampucci - Francesco Guasti - Andrea Maestrelli
Label Formica Dischi
Publishing Gianni Rodo Edizioni
Distribuzione Artist First
Ufficio stampa Gianni Rodo
Social media management Playsound di Francesco Schiavone
Il gesto di Ezio Bruno Caraceni in anteprima europea per Artefiera Bologna
Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglioni 15 e 18Ingresso Fiera: Nord (per chi arriva in piazza Costituzione, servizio gratuito di navette)
24/26 gennaio 2020
da venerdì a domenica: dalle 11 alle 19
giovedì 23 gennaio: dalle 12 alle 17
AiFOS: come affrontare la gestione dell'ambiente
Come affrontare in azienda la gestione dell'ambiente
- il 6 e 7 febbraio 2020 si terrà un corso di 16 ore dal titolo "La gestione dell'ambiente in azienda. L'evoluzione da RSPP a HSE Manager": il corso si propone di fornire strumenti e chiavi di lettura operative nella gestione delle complesse problematiche ambientali in azienda;
- il 6 marzo 2020 si terrà un corso di 8 ore dal titolo "Sistemi di certificazione ambientale": il corso si propone di fornire ai partecipanti informazioni necessarie per guidare l'azienda verso l'ottenimento della certificazione ambientale da parte di un Ente di terza parte.
- La gestione dell'ambiente in azienda (inquadramento generale volto ad evidenzia complessità della gestione ambientale in azienda)
- Le problematiche ambientali:
- Il sistema di controlli e autocontrolli (metodi, sistemi, misurazioni, …)
- La conformità (normativa; quella richiesta dai fornitori e/o partners commerciali; quella imposta dalle PP.AA.; quella derivante dall'adozione di un sistema di gestione ambientale)
- Le responsabilità e il sistema sanzionatorio (casi di studio)
- La delega di funzioni ambientali (casi di studio)
- La pianificazione e il sistema delle scadenze (una tantum; ad evento; ricorrenti)
- La gestione dei rapporti con la PP.AA. e la comunicazione ambientale (cenni)
- La gestione delle crisi: il problem solving. Competenze e attitudini dell'HSE manager
- La gestione del rischio ambientale: l'implementazione di un sistema di gestione ambientale (casi di studio ed esercitazioni pratiche, con riferimento particolare al settore dei rifiuti)
- Gli audit interni come strumento per individuare punti deboli, per garantire il miglioramento continuo delle performances ambientali e, di conseguenza, anche quelle economiche (business continuity)
- La multidisciplinarietà dell'HSE manager: prospettive future
- Patto d'aula e presentazioni docenti-discenti
- La gestione dell'ambiente in azienda (inquadramento generale volto ad evidenziare la complessità della gestione ambientale in azienda)
- Percorso per l'ottenimento della certificazione ambientale
- Principali schemi di certificazioni e norme di riferimento (ISO 14001:2015 – EM Ecolabel, ecc.)
- Quali vantaggi per le aziende certificate
- Casi pratici ed esercitazioni applicative di gruppo
- Test di verifica finale di apprendimento e questionario di gradimento
Bando FAI Ponte fra Culture 2020
Il corso propone di formare persone interessate all'arte e cultura italiana e di trasmettere quanto appreso alla proprio comunità d'origine o ai cittadini.
www.fondoambiente.it/eventi/corso-di-formazione-di-livello-base-sulla-storia-e-l-arte-locale-per-mediatori-artistico-culturali-9397-edizione-2020.
Capodanno Cinese: Johnnie Walker celebra con una bottiglia in edizione limitata per l'Anno del Topo
Partnership tra Zalando e Global Fashion Agenda per la sostenibilità nel fashion
Nasce Copy Persuasivo Editore, casa editrice rivolta a imprenditori e freelance, sempre più desiderosi di acquisire nuove competenze
“Già in passato avevo notato come questa formula venisse accolta con entusiasmo da imprenditori e liberi professionisti. Nel gennaio 2016, con la mia agenzia Copy Persuasivo, avevo lanciato il primo podcast gratuito in italiano sul copywriting, distribuito su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker e altre app, che ha superato i 30.000 download. Per questo motivo, il primo titolo della mia casa editrice è la versione in audiolibro di “Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva”, una versione aggiornata del mio manuale, che ora sarà distribuito a livello mondiale” conclude Lisi.
mercoledì 15 gennaio 2020
i g Bologna Artefieraesti di Ezio Bruno Caraceni in anteprima europea
Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglioni 15 e 18Ingresso Fiera: Nord (per chi arriva in piazza Costituzione, servizio gratuito di navette)
24/26 gennaio 2020
da venerdì a domenica: dalle 11 alle 19
giovedì 23 gennaio: dalle 12 alle 17
Cosa FAI oggi- I Cortili di Palazzo Madama - Domenica 26, ore 10
Buongiorno, La Delegazione Fai di Roma ha il piacere di segnalarvi il nostro evento di domenica 26 Gennaio 2020, “ Cosa FAI oggi: Onori e Segreti, i Cortili di Palazzo Madama” di cui alleghiamo la locandina in seguito, nel caso voi voleste pubblicizzare l’evento sul vostro portale o prendere parte all’evento stesso.
Augurandoci di poter contare sulla vostra collaborazione, vi ringraziamo in anticipo.
Cordiali Saluti,
Delegazione FAI di Roma
Piazza Enciclopedia Italiana, 50
00186 Roma
Tel.06-6879376
Fax.06-6879149
PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE
Media, social media ed emittenti televisive cinesi hanno ripreso e trasmesso in diretta i concerti a milioni di spettatori.
Gianluca Sciarpelletti, si è fatto stimare per la sua assoluta capacità vocale, ricca di armonia, di acuti perfetti e prodighi, nell'articolato e vasto programma magistralmente interpretato in ben 15 brani tra liriche, romanze e canzoni popolari del grande repertorio. Innumerevoli e insistenti le richieste di bis da parte del pubblico.
Una grande voce, una crescente carriera internazionale del nostro tenore nazionale, che tornerà in Cina il prossimo Marzo e Aprile, per ancora un'altra tournée di dieci concerti, nei più grandi teatri della Cina.