sabato 4 gennaio 2020

Mangrovia Blockchain Solutions: potenzialità derivanti dall’utilizzo della tecnologia blockchain

Trascorsa la fase transitoria di maturazione della tecnologia e di consolidamento dei modelli distribuiti, blockchain e DLTs stanno ora trasformando in modo sempre più radicale i processi di gestione dei dati in un numero crescente di settori industriali, garantendo via via benefici sempre più tangibili e misurabili alle numerose realtà che hanno deciso di applicare le logiche di tecnologia decentralizzata al proprio business.

Al pari di altri ambiti già ampiamente esplorati, anche il settore del ticketing sta dunque iniziando a sfruttare le enormi potenzialità derivanti dall'utilizzo della tecnologia blockchain, con l'obiettivo di offrire un rinnovato approccio gestionale in grado di dimostrare più efficienza, migliore usabilità, totale affidabilità ed ampia garanzia delle prestazioni.
Mangrovia Blockchain Solutions, tra le più consolidate e riconosciute realtà europee attive nella progettazione e sviluppo di soluzioni di tecnologia decentralizzata, su richiesta di alcuni importanti clienti attivi nel settore del ticketing, ha deciso nei mesi scorsi di approcciare il tema in maniera organica e integrata, con l'obiettivo di definire un modello di applicazione della blockchain all'attività di vendita di biglietti e di gestione di eventi in grado non solo di garantire coerenza rispetto alle dinamiche gestionali esistenti su ecosistemi complessi, ma anche – e soprattutto – di produrre innovazione sostanziale in termini di affidabilità del dato, efficientamento dei processi ed abilitazione di nuove funzionalità per i diversi soggetti attivi sulla filiera.
Da questo approfondito percorso di analisi, sviluppo ed integrazione è quindi nata TrustPass, la soluzione targata Mangrovia che adotta le tecnologie distribuite per abilitare ecosistemi di ticketing trasparenti ed affidabili, utili a prevenire aumenti di prezzo incontrollati e meccanismi fraudolenti sul mercato secondario, e a gestire così processi di emissione, vendita, distribuzione, scambio e validazione dei biglietti più rapidi, sicuri ed efficienti.
L'affidabilità delle informazioni gestite tramite TrustPass è infatti garantita dall'utilizzo della tecnologia blockchain, che assicura stabilità, protezione ed immutabilità dei dati, e abilita pertanto automazione dei processi e completa sicurezza su tutte le fasi operative. Ne deriva per l'organizzazione la possibilità di gestire biglietti digitalizzati evoluti (o smart tickets), utili a garantire elevata usabilità e notevole efficienza, tramite cui abilitare nuovi modelli di gestione e di distribuzione, e proteggere così organizzatori, rivenditori, promotori ed acquirenti dal rischio di frodi o di violazioni della privacy.
La soluzione TrustPass ad esempio rende certa l'autenticità dei biglietti acquistati, eliminando così il rischio di frodi e garantendo il rispetto dei prezzi di vendita impostati dall'organizzazione emittente, anche sugli acquisti realizzati tramite rivenditori e terze parti. Conseguentemente, permette di abilitare in modo semplice e sicuro il libero scambio tra gli utenti dei biglietti (mercato secondario) all'interno di un ambiente controllato (marketplace), senza impattare in termini operativi sull'ente organizzatore.
Inoltre è in grado di migliorare ed efficientare la fruizione dei servizi da parte degli utenti, abilitando nuove modalità di conservazione del tagliando (ad esempio tramite dispositivi di wearable IoT), semplificando l'accesso agli eventi grazie alla riduzione dei tempi per il controllo e la validazione del biglietto ed alla conseguente eliminazione dei salti di fila, o introducendo funzionalità semplificate ed automazioni affidabili rispetto alla gestione dei pagamenti, dei rimborsi, della scelta del posto e delle interazioni con l'organizzazione.
Il modello di gestione decentralizzata del ticket adottato da TrustPass offre però ulteriori benefici all'organizzazione, permettendo infatti di acquisire big data sull'intera filiera di ingaggio e di fruizione dell'utente e favorire così processi di profilazione più raffinati e efficienti nel pieno rispetto delle norme GDPR e in totale integrazione con i propri sistemi informativi, oppure facilitando la gestione di iniziative di comunicazione diretta e di campagne affiliate e di marketing diretto, sconti e coupons, tessere associative e carte fedeltà, offerte combinate e last-minute, guest-lists, pass a consumo e stagionali.
In definitiva con la soluzione TrustPass, l'italiana Mangrovia ha saputo realizzare un completo framework decentralizzato in grado di garantire non solo massima affidabilità e innovazione sostanziale al settore del ticketing management, ma al contempo totale integrazione ed interoperabilità rispetto ai modelli tecnologici e ai sistemi gestionali esistenti.
Fonte: Mangrovia.solutions

venerdì 3 gennaio 2020

Shir HaShirim - Mostra multisensoriale

SHIR HASHIRIM (Cantico dei Cantici)

Mostra fotografica a Palazzo Doria Pamphilj 


Shir HaShirim (Cantico dei Cantici) è la nuova mostra fotografica di Stefano Sabene. 

L'allestimento, curato da Maurizio Vinciguerra, è visitabile a Palazzo Doria Pamphilj, via del Corso 305, nella Biblioteca degli Appartamenti privati, dal 17 Gennaio al 15 Marzo 2020 tutti i giorni dalle 10 alle 18. «Shir HaShirim - afferma l'artista - non è solo una meravigliosa composizione poetica, è un'entità viva, palpitante, che si incarna sempre nuova in ogni rapporto d'amore autentico».

La mostra ha una dimensione multi-sensoriale, per i contenuti non solo visivi, ma anche letterari, musicali e olfattivi, per la presenza delle essenze narrate dai testi.

Il progetto fotografico, letterario e musicale del poliedrico autore è racchiuso in un prezioso libro d'artista destinato al collezionismo. 
Stefano Sabene, noto anche come musicista, terrà una performance nella Sala del Trono del Palazzo Doria Pamphilj il 14 febbraio 2020 alle ore 20:30. 

Protagonisti dell'azione scenica i testi d'amore - nelle versioni realizzate dall'autore - del Cantico dei cantici, insieme a poemi della Mesopotamia (3.000 a.C.), Egitto (1.300 a.C.), Saffo (VII sec. a.C.) e poeti arabi di Sicilia e Andalusia (XI sec. d.C.). L'artista si produrrà nell'esecuzione musicale del Canticum Canticorum di G.P. da Palestrina in una veste audio live 3D.

Un'occasione, quella offerta dalla mostra, per ammirare i tesori artistici della Galleria Doria Pamphilj, che vanta più di 400 opere di artisti quali Caravaggio, Raffaello, Velàzquez, Tintoretto, Bernini, Bruegel. 

Shir HaShirim - Cantico dei Cantici 
Palazzo Doria Pamphilj, Biblioteca degli Appartamenti privati
Roma, Via del Corso 305
dal 17 Gennaio 2020 al 15 Marzo 2020
tutti i giorni ore 10:00-18:00
Mostra a ingresso gratuito, il biglietto d'ingresso al Palazzo include la visita della Galleria Doria Pamphilj e l'audioguida.
Website: www.stefanosabene.it

Giannino Ferlin. IL GESTO - Forma e colori

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
MADE4ART, Milano
16 - 31 gennaio 2020
Inaugurazione giovedì 16 gennaio, ore 18
MADE4ART inaugura il nuovo anno espositivo con la mostra IL GESTO - Forma e colori, personale di Giannino Ferlin (Trecenta, Rovigo, 1951) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.
A oltre sei anni dalla sua prima solo exhibition presso lo spazio d'arte milanese, Giannino Ferlin presenta al pubblico per la prima volta l'intera serie che dà il titolo alla mostra, IL GESTO - Forma e colori, composta da quindici acrilici su tela di forma romboidale di 30x30 cm ciascuno, tutti realizzati nel 2019: quindici opere come le quattordici stazioni della Via Crucis, a rappresentare l'infinito cammino di sofferenza e tribolazione che da sempre l'umanità ha in destino di percorrere, più una stazione aggiuntiva che per l'artista simboleggia una vagheggiata redenzione, un messaggio di speranza e di fiducia nei confronti del futuro. Dipinti dove ogni composizione realizzata dall'artista attraverso il gesto, la forma e i colori diventa croce in grado di rappresentare le pene e i tormenti, ma anche il desiderio di riscatto e di gioia, dell'essere umano.
Accanto alle opere inedite protagoniste dell'esposizione verrà presentata anche una selezione di lavori appartenenti alle serie Chromatic codes e My time, che rappresentano due tappe fondamentali del percorso artistico di Giannino Ferlin, spaziando dal colore al bianco e nero, dalla dimensione geometrico-astratta a quella gestuale e viceversa.
IL GESTO - Forma e colori, con data di inaugurazione giovedì 16 gennaio 2020, alle ore 18, rimarrà aperta al pubblico fino al 31 dello stesso mese.
Giannino Ferlin 

IL GESTO 
Forma e colori 
a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

16 - 31 gennaio 2020 

Inaugurazione giovedì 16 gennaio, ore 18 
Orari di apertura: lunedì ore 15 - 18.30, martedì - venerdì ore 9.30 - 13 / 15 - 18.30

MADE4ART 

Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
Via Voghera 14, 20144 Milano 

www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Media Partner Gaiaitalia.com
Scopri le opere di Giannino Ferlin sul sito Internet 

MADE4EXPO - www.made4expo.it 
la galleria d'arte online di MADE4ART 
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo 

giovedì 2 gennaio 2020

Centric Software inizia la collaborazione con il suo primo cliente in Russia


LIMÉ, marchio leader nel settore del fast fashion, sceglie il PLM per la moda di Centric per potenziare la propria strategia di crescita

CAMPBELL, California, 2 Gennaio 2020 – LIMÉ, una delle principali aziende di fast fashion della Russia, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso, di home design e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
LIMÉ è il primo cliente acquisito da Centric Software in Russia, un evento che segna un'ulteriore crescita ed espansione geografica per l'azienda leader del mercato PLM.
Fondato nel 2008, LIMÉ è un marchio di fast fashion che offre ai propri clienti capi abbinabili, raffinati e di tendenza, a prezzi accessibili. LIMÉ dispone di 80 punti vendita in tutta la Russia e intende espandersi ulteriormente nel paese e a livello internazionale. Incorporando le best practice del settore e le innovative tecnologie di Centric, LIMÉ punta a diventare l'azienda di fast fashion numero uno in Russia.
Dmitriy Khokhlov, CEO di LIMÉ, spiega che l'azienda ha deciso di implementare una soluzione PLM che funga da base per la loro ambiziosa strategia di crescita ottimizzando l'accesso alle informazioni e la comunicazione in tutta l'organizzazione:
"Abbiamo investito in molte infrastrutture IT e strumenti di business intelligence all'avanguardia per la pianificazione, tuttavia, poiché tutti i reparti utilizzavano strumenti IT diversi, lamentavamo mancanza di trasparenza, informazioni non aggiornate, lentezza nella gestione dei dati e scarsa comunicazione con i nostri fornitori."
"Con il sistema PLM per la moda di Centric disporremo di una piattaforma centralizzata che ci permetterà di orchestrare le informazioni relative ai prodotti per aumentare la velocità di sviluppo del prodotto, migliorare il lavoro cooperativo tra i team interni e accrescere la collaborazione con i fornitori. Una moderna soluzione PLM rappresenta un fattore chiave per un'espansione rapida e sostenibile, poiché permette a tutti di essere allineati."
LIMÉ ha valutato attentamente molte soluzioni PLM diverse, prima di scegliere il PLM per la moda di Centric. La piattaforma verrà utilizzata sia dai team interni che dai fornitori esterni di LIMÉ.
"Centric Software lavora con un'impressionante varietà di clienti internazionali. Siamo stati subito favorevolmente colpiti dalla funzionalità out-of-the-box e dalle capacità di visualizzazione e di gestione dei flussi di lavoro del PLM per la moda di Centric," afferma Dmitriy. "Utilizzando il PLM per la moda di Centric, saremo in grado di fornire ai nostri clienti capi più trendy, in tempi più brevi e ad un miglior prezzo e livello di qualità. Migliorando l'offerta di LIMÉ e soddisfacendo le aspettative dei nostri clienti, promuoveremo la nostra strategia di crescita. Non avremo solo clienti soddisfatti, ma anche dipendenti più felici, ottimizzando le nostre operazioni e rendendo più semplice la loro vita!"
 "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LIMÉ quale nostro primo partner in Russia," dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "I brand di moda russi sono alla ricerca di tecnologie innovative e di best practice che supportino le proprie strategie di crescita e LIMÉ è la prova tangibile di quanto il PLM per la moda di Centric giochi un ruolo fondamentale nel rafforzare la presenza e la redditività di un brand. Siamo impazienti di veder crescere la nostra collaborazione con LIMÉ."

LIMÉ (www.lime-shop.ru)
LIMÉ è stata fondata nel 2008 da un gruppo di individui accomunati dal sogno di rendere il mondo dell'Haute Couture accessibile a tutte le donne, indipendentemente dalla loro ricchezza e dal loro status sociale. La filosofia aziendale di LIMÉ si basa sulla forte convinzione che i capi più alla moda e di alta qualità possano essere accessibili alle clienti ovunque e non solo nei negozi di lusso.
LIMÉ offre libertà di scelta e assicura a qualsiasi consumatrice la possibilità di creare look alla moda altamente desiderabili.
LIMÉ rispecchia le ultime tendenze della moda internazionale e il suo ampio assortimento di capi d'abbigliamento è disponibile in 80 negozi in tutta la Russia. LIMÉ è un'azienda dinamica che monitora costantemente le innovazioni tecnologiche globali e le implementa nelle proprie operazioni quotidiane con un unico obiettivo: offrire alle clienti ancora più libertà di scelta con una vasta gamma di capi confortevoli e di alta qualità, per ogni occasione.
  "Sii alla moda! Sii te stessa! Sii chiunque tu voglia essere!"

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.
La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

RELOS3 – pronti per la Fase 2

RELOS3 – pronti per la Fase 2

Ogni progetto Interreg Europe si sviluppa in due fasi: la prima per scambiare conoscenze finalizzate alla stesura di un Piano d'azione per singolo Partner, la seconda che prevede il monitoraggio dell'implementazione di tali Piani d'azione e dei progressi compiuti. Dopo tre anni, RELOS3 è pronto per la seconda fase che avrà inizio a Gennaio 2020.

Laboratorio tecnico
Per raggiungere tale traguardo è stato organizzato un laboratorio tecnico di due giorni a Groningen, nei Paesi Bassi.

Nel corso di questi due giorni, lo scambio è proseguito con una revisione tra pari, internamente al singolo progetto come tra tutti i progetti Interreg Europe. Inoltre, si sono potuti ricevere insegnamenti derivanti da precedenti progetti di cooperazione grazie alle expertise di consulenti come Tako Popma, il quale, all'interno della sua ricerca, ha affermato che, per mantenere vivo il progetto, sia essenziale – soprattutto – il coinvolgimento dei principali stakeholder e decisori politici.

Il laboratorio si è concluso con una sessione congiunta con il progetto gemello BeyondEDP al fine di conoscerne gli ultimi sviluppi nella provincia dell'Olanda Settentrionale, come lo sviluppo della Hydrogen Valley e RIS3 in generale, tramite gli input di Mathieu Doussineau del Joint Research Centre di Siviglia.

Commento di un visitatore
Marilin Kroon del consiglio comunale di Tartu (Estonia) ha commentato: "Il laboratorio partecipativo ha evidenziato i punti di forza e di debolezza dei Piani di azione in modo interattivo. Le revisioni tra pari e le osservazioni dei partner sono state il modo migliore per sviluppare ulteriormente il Piano ed evidenziare i punti deboli. Le discussioni e i feedback sono stati davvero utili per completare i nostri Piani di azione e preparare la fase 2 del progetto RELOS3".

Il sito web sarà un punto di riferimento per il futuro
Il sito web del progetto, all'indirizzo www.relos3.eu, sarà essenziale per tenere traccia di tutti i documenti prodotti dal partenariato, come i Piani d'azione regionali, tutte le newsletter, le relazioni presentate alle conferenze e tutti gli altri materiali.

Infine, ma non per questo meno importante, il sito contiene anche i risultati di tre anni di ricerche. Questi sono stati recentemente raccolti dalla Scuola Superiore Sant'Anna in un volume intitolato: "La specializzazione intelligente: rivalutare la dimensione locale", con contributi e casi di studio realizzati da numerosi ed autorevoli accademici. (Il link diretto è: https://bit.ly/2sxygL2)

martedì 31 dicembre 2019

CESME, il progetto sull’economia circolare verso la conclusione

CESME, il progetto sull'economia circolare verso la conclusione
L'Agenzia di sviluppo degli enti locali della Tessalonia orientale, ANATOLIKI S.A., in collaborazione con la Regione della Macedonia centrale ed il suo Fondo per lo sviluppo regionale, ha ospitato a Salonicco, il 12 novembre 2019, la riunione conclusiva del progetto CESME.
Realizzato all'interno del programma Interreg Europe, le azioni promosse da CESME hanno portato alla diffusione tra le piccole e medie imprese europee di nuovi modelli industriali basati sull'economia circolare e la sostenibilità ambientale.
Per quanto riguarda il territorio della Città Metropolitana di Bologna, CESME ha animato diverse iniziative e stimolato il tessuto imprenditoriale locale con azioni in grado di coinvolgere soggetti altamente differenziati, sia per quanto riguarda la tipologia dei loro prodotti che per la natura e le dimensioni della loro struttura organizzativa e societaria.
È possibile consultare una rassegna delle buone pratiche sviluppate durante i suoi 24 mesi di implementazione nella sezione, recentemente creata all'interno di questo sito, riguardante la documentazione prodotta dal progetto
L'incontro ha coinvolto delegati provenienti da tutti i membri del suo consorzio (9 organizzazioni appartenenti 6 paesi europei) ed il suo comitato direttivo.
Il rappresentato è composto da:
- l'Agenzia di Sviluppo e del Centro-Nord della Danimarca (CAPOFILA) (DK)
- la Regione del Nord della Danimarca (DK),
- la Città metropolitana di Bologna (IT),
- l'ART-ER S. cons. p. a. (IT)
- il Consiglio regionale del Sud Ostrobothnia (FI),
- JPYP Business Service (FI),
- l'Associazione bulgara degli esperti ambientali comunali (BG),
- il Governo gallese (UK),
- l'Agenzia di sviluppo degli enti locali della Tessalonia orientale (GR),
- la Regione della Macedonia centrale (GR).
Data la tematica dell'incontro, gli interventi dei suoi relatori si sono incentrati sulle iniziative che verranno intraprese da oggi fino alla chiusura del progetto (prevista per il 31 marzo 2020). Sono state inoltre affrontate le questioni relative a quali saranno i prodotti ed i risultati finali di CESME e quali potranno esserne i riflessi amministrativi e gestionali.
I partner hanno presentato l'implementazione dei loro Piani d'Azione che sono stati compilati durante la Fase 1 del progetto (1/4/2016-31/3/2018) e riguardano azioni concrete per influenzare gli strumenti di politica regionale al fine di rafforzare le PMI ad adottare pratiche di economia circolare e sfruttare le risorse della c.d. "crescita verde".
Il progetto si concentra difatti sul concetto di Economia Circolare che è un parametro fondamentale della Green Economy e della Green Growth. In questo quadro si cerca di passare da un modello di economia lineare ad un modello di economia circolare, dove il flusso in uscita di un processo produttivo viene riutilizzato come flusso in entrata verso un ulteriore processo produttivo.
Per quanto riguarda le singole relazioni sulle concrete realizzazioni finora compiute in CESME, sono stati presentati dei report da parte delle delegazioni danese e finlandese. Rispettivamente, mentre i primi hanno presentato gli aspetti della sua implementazione in Danimarca, indicando come loro ulteriore obiettivo quello di far diventare il Business Development Centre realizzato un Hub della conoscenza per tutta la loro regione, i secondi hanno esposto i risultati del loro Green Assessment Tool.
I partner si sono inoltre confrontati in un dibatto riguardante: 1) quali saranno le conseguenze se non tutte le azioni finanziate verranno realizzate nei termini del progetto; 2) che cosa succederà in caso di modifiche ai preventivati livelli di bilanciamento tra Fondi Europei di Sviluppo Regionale ed altre tipologie di finanziamento.


lunedì 30 dicembre 2019

SAXX Underwear rafforza la propria espansione con il PLM di Centric



Per promuovere la crescita, l'azienda canadese di biancheria intima per uomo migliora l'efficienza con la soluzione PLM Centric SMB

CAMPBELL, California, 30 Dicembre 2019 – SAXX Underwear, il brand di biancheria intima per uomo, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per aziende emergenti, di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, home design, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

SAXX Underwear è stata fondata da Trent Kitsch nel 2006, quando l'ex giocatore di baseball ha inventato un design "a guantone da baseball" per il massimo comfort, in seguito brevettato come BallPark Pouch™ di SAXX.

Al fine di espandersi in nuove linee di abbigliamento maschile, come costumi da bagno e pigiameria, SAXX aveva la necessità di sostituire il proprio processo di sviluppo dei prodotti, manuale e basato su fogli di calcolo, con una base digitale robusta e affidabile.

 "Il team di progettazione e sviluppo prodotti impiegava molto tempo per produrre i tech pack e aveva problemi con il controllo della versione," spiega Albert Chow, IT Director di SAXX. "Non ci fidavamo dei dati e sviluppare analisi significava dover scartabellare a mano i fogli di calcolo. Volevamo un'unica fonte di verità per creare i tech pack e comunicare con i fornitori in modo efficace, pertanto abbiamo avviato un processo di selezione del PLM."

SAXX ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM per marchi emergenti, cloud-based e su abbonamento, di Centric Software, sulla base di tre criteri principali – funzionalità, costi a lungo termine e semplicità d'uso. Dopo soli tre mesi dall'implementazione SAXX ha iniziato ad avere un ROI.

Come specifica Chow: "La differenza è semplicemente abissale. Il processo di creazione di un tech pack ora è collaborativo e più veloce. Nel lungo termine, Centric ci permetterà di essere più efficienti, di gestire più linee di prodotto con gli stessi livelli di personale e di concentrarci sul completare il lavoro piuttosto che preoccuparci dell'accuratezza dei dati."

SAXX intende poi integrare Centric SMB con il proprio sistema ERP (Enterprise Resource Planning) e con la piattaforma di e-commerce e, a questo riguardo, la reazione degli utenti è stata totalmente positiva.

Gli utenti non vedevano l'ora di iniziare ad utilizzare Centric e lo stanno adottando al 100 per cento," prosegue Chow. "L'impegno da parte del team Centric nell' aiutarci ad avere successo è stato a dir poco fantastico."

"Siamo lieti che SAXX stia riscontrando grandi risultati con Centric SMB," dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Centric SMB è progettato per crescere di pari passo con le aziende e noi siamo fieri di collaborare con SAXX per promuoverne l'espansione."


SAXX Underwear (www.saxxunderwear.ca)

SAXX ha rivoluzionato il settore dell'intimo maschile con l'introduzione del BallPark Pouch™ - un sacchetto brevettato a forma di amaca 3D, che contiene tutto grazie a inserti in tessuto rete traspirante che prevengono l'attrito pelle contro pelle. Oggi SAXX continua nella propria missione di diventare il miglior brand di intimo maschile su scala mondiale, equipaggiando l'uomo moderno per affrontare le sfide odierne. SAXX si è distinta come azienda all'avanguardia che si impegna per un cambiamento positivo attraverso progetti innovativi e partnership intesi a produrre un impatto significativo. Come risultato, il brand è una delle aziende di intimo maschile a più rapida crescita in Nordamerica. Per maggiori informazioni, visitate la pagina  saxxunderwear.com o seguite SAXX sui social @saxxunderwear e  #forthosewithballs.  


Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dell'home design, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc.. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.