venerdì 16 agosto 2019

Bilancio positivo per la seconda edizione del Festival Alte Marche Altra Musica

Alte Marche Altra Musica Festival - Chiusa con un bilancio positivo la seconda edizione del Festival delle Aree Interne

È stato un percorso entusiasmante quello realizzato dalla seconda edizione del Festival Alte Marche, che ha unito con i suoni e le armonie della musica del mondo alcuni dei luoghi più belli delle terre d'Appennino tra le province di Pesaro Urbino e Ancona. Luoghi, come si è sottolineato al momento della presentazione, che sono realmente delle gemme turistiche poco conosciute che il festival ha nuovamente saputo valorizzare mettendo in campo passione e creatività.

E il pubblico ha capito lo spirito del progetto, seguendo le tappe dell'itinerario con occhi, orecchie e cuori aperti, cogliendo la bellezza di luoghi e musiche. Un pubblico che è decisamente cresciuto rispetto alla prima edizione e che si è mano a mano fidelizzato, partecipando a molti dei concerti in programma e dimostrando apprezzamento per la proposta direttamente ai concerti e anche sui social, dove ad esempio il video di presentazione del festival ha raccolto quasi 42.000 visualizzazioni su Facebook.

Il cartellone ufficiale del Festival comprendeva undici appuntamenti musicali che hanno preso ispirazione da culture musicali diverse e ricche di fascino, con musicisti per la maggior parte di giovane età.

Si è partiti dai ritmi etiopici dei Qwanqwa, che hanno scatenato la piazza di Cagli, per proseguire con il talento di Marco Mezquida che con il suo pianoforte ha incantato il pubblico di Serra Sant'Abbondio. Per il primo concerto in provincia di Ancona, a Sassoferrato, si è esibito un altro grande solista: il mago della fisarmonica Simone Zanchini, sempre in tensione tra modernità e tradizione, mentre al Castello di Frontone si è vissuto un vero e proprio rito musicale officiato dallo sciamano dell'Africa Nera, Arsene Duevi. Di castello in castello, a Piobbico nella corte interna dell'antica residenza dei Conti Brancaleoni il trio Egli Fitzgerald ha deliziato l'uditorio con brani della grande tradizione jazz, la stessa formazione il giorno successivo ha accompagnato la vocalist Nicoletta Tiberini a Cantiano in un concerto dedicato all'era dello swing degli anni '20.

Ad Acqualagna gli echi del Mare Nostrum sono stati interpretati dalla chitarra di Giovanni Seneca con la grande voce di Anissa Gouizi, in un'affascinante navigazione tra i suoni del Mediterraneo, mentre ad Apecchio il Palazzo Ubaldini ha fatto da scrigno per il jazz vocale del quintetto di Chiara Raimondi, artista nata in provincia di Pesaro Urbino che oggi ha la sua base ad Hannover. Chiusura in provincia di Ancona, ospitati dal Chiostro di San Francesco nel cuore di Arcevia, dove le melodie del tango sono state rilette in modo nuovo e affascinante dal trio del giovane talento Aureliano Marin.

Interesse di pubblico e sui canali social, hanno riscosso i concerti al fiume, improvvisati e senza calendario preciso, con tre momenti nei comuni di Frontone, Serra S. Abbondio e Cantiano. Sono stati veri e proprie occasioni di incontro tra la musica acustica e la natura che hanno deliziato i fortunati partecipanti.

È quindi grande la soddisfazione di tutto lo staff organizzativo, a partire dal Presidente dell'Unione Montana Catria e Nerone, Alberto Alessandri, che ha promosso il festival, e dei sindaci dei nove comuni coinvolti: Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant'Abbondio. Soddisfatto anche Saul Beretta direttore creativo di Musicamorfosi, che anche in questa occasione ha voluto portare proposte musicali da tutto il mondo nelle Aree Interne del Pesarese e dell'Anconetano per realizzare uno scambio di energie culturali: una sfida riuscita.

La seconda edizione di Alte Marche mette all'attivo anche interessanti collaborazioni come quella con Urbino Jazz Club, con il quale si sono co-prodotti tre concerti, e con diverse iniziative e manifestazioni locali.

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno sostenuto e collaborato in vario modo al Festival e a tutto il pubblico che ha partecipato.

La documentazione fotografica e video di questi appuntamenti si trova sulla pagina Facebook Alte Marche.

L'appuntamento per tutti è alla prossima edizione Festival.

 

Promosso da Unione Montana del Catria e Nerone e dalla rete "Asili d'Appennino - Le dimore delle Creatività nelle Alte Marche".

Con il contributo dei Comuni di Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato, Serra Sant'Abbondio.

Con il patrocinio dell'Assemblea Legislativa della Regione Marche e della Provincia di Pesaro Urbino.

In collaborazione con Urbino Jazz Club - Urbino Plays Jazz Around.

Con il sostegno di Hera e il contributo di ProHelvetia e Istituto Baleari

Il festival ha la direzione creativa di Saul Beretta ed è prodotto da Musicamorfosi.

Info: www.altemarche.it

-----------------------------------------------------   Luca Latini  Ufficio Stampa  email: servizio.comunicati@gmail.com  -----------------------------------------------------   

giovedì 15 agosto 2019

Forme e colori

FORME E COLORI

Sito

SITO dove puoi vedere le mie opere

Contatto

Atelier Galli
Corso del Popolo, 42
20831 Seregno (MB)

(+39) 333 6212026

PR
Marilena Marchetti
(+39) 392 7516394

Email

Il Forte Arte, Forte dei Marmi (Lu) - Arcadia Art Gallery, Milano - ARC Art Gallery, Monza
Unsubscribe/Cancellazione

COIME, M5S: “SEMPRE VIGILI SU PALERMO, DEPOSITATA INTERROGAZIONE”


COIME, M5S: "SEMPRE VIGILI SU PALERMO, DEPOSITATA INTERROGAZIONE"

PALERMO, 14 agosto - "Tra il 2016 e il 2017 è stata effettuata la verifica amministrativo-contabile al Comune di Palermo da parte degli ispettori del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Ben 46 i rilievi, un evidente fallimento della sindacatura di Leoluca Orlando. Ma oggi a che punto siamo?". Se lo chiedono Roberta Alaimo, deputata nazionale del Movimento 5 Stelle, e Concetta Amella, capogruppo al Comune di Palermo, dopo aver depositato un'interrogazione sul COIME (Coordinamento Interventi Manutenzione Edile). 

"A proposito dei dipendenti del COIME - dichiarano Alaimo e Amella - in forza al Comune di Palermo dal 1986, anno in cui era già Sindaco di Palermo Orlando, sono stati sollevati dal MEF ben 3 rilievi. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a manifestazioni di protesta dei lavoratori ed a dichiarazioni 'rassicuranti' da parte del Sindaco. Pertanto la consigliera cinquestelle Amella ha presentato un'interrogazione per sapere quali misure ha adottato ad oggi Orlando per risolvere le problematiche di questi lavoratori, considerato che, fin dalla loro assunzione e in tutte le fasi critiche di stabilizzazione ed assunzioni, è stato sempre sindaco di Palermo. I rilievi del MEF risalgono al 2017 e noi attendiamo risposte" - hanno concluso.







L'Addetto stampa
William Anselmo
Ufficio Territoriale M5S Palermo


--
www.CorrieredelWeb.it

[POL] RDC\ CASTELLI: “I NUMERI DI GARAVAGLIA NON SONO VERI, NON MI RISULTANO DATI GDF”



Nota Stampa

RDC\ CASTELLI: "I NUMERI DI GARAVAGLIA NON SONO VERI, NON MI RISULTANO DATI GDF"

"I numeri comunicati da Garavaglia, secondo il quale il 70% di chi riceve il reddito di cittadinanza non ne avrebbe diritto, non corrispondono al vero. A me non risulta che la Guardia di Finanza abbia fornito dati in tal senso.
So che stanno per essere licenziate disposizioni operative ai reparti della Gdf a seguito di alcune interlocuzioni col ministero del Lavoro e Inps. Quel che è certo, è che grazie a un aumento dei poteri ispettivi e dell'organico, nell'alveo dei normali controlli - come, ad esempio, sul lavoro in nero - capita di trovare casi di persone che lavorano in nero e percepiscono anche il reddito. Quel dato, quindi, non è legato al reddito di cittadinanza.
Il Movimento 5 Stelle per primo chiosa auspica che i controlli a regime vengano fatti per assicurare che i soldi del reddito vadano solo alle persone che ne hanno davvero diritto, e per questo obiettivo abbiamo lavorato".

Così il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli, su Facebook.

—-
Ufficio Stampa
On. Laura Castelli
Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 14 agosto 2019

Pubblicato l'ebook Emozionati e vivi

Il 27 Giugno è  stata pubblicata  " Emozionati e vivi" ,  l' antologia  poetica d'esordio dell'autrice Giusy Schiavello. La raccolta  è  breve, ma dai significati profondi . L'ebook è  disponibile A SOLI 3,99 € nelle  maggiori  librerie online.


SINOSSI: 
La breve raccolta poetica è una lente sulla realtà circostante, la descrive in versi, fornendo spunti di riflessione al lettore. Dietro ogni testo poetico si cela , infatti, una morale, non difficile da cogliere. L'opera proietta , così, lo sguardo di chi legge oltre la mera bellezza naturale delle cose, al di là dell'esteriorità.                                                                                                        Così  l'autrice descrive la sua opera,  a voi la lettura. 

Nel 2018, 2,7 milioni di visitatori stranieri hanno trascorso in Perù le proprie vacanze

Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Edgar Vasquez, ha recentemente dichiarato che, nel 2018 i turisti stranieri che hanno trascorso in Perù le proprie vacanze sono 2.728.733, rappresentando i principali ingressi nel Paese.  Questo è il risultato dello studio Foreign Tourist Profile (PTE) 2018, condotto dalla Commissione Peruviana per l'Esportazione e la Promozione del Turismo (PROMPERÚ).

 

Secondo il PTE 2018, il numero di turisti che ha trascorso le vacanze in Perù è cresciuto dell'8% rispetto al 2017, anno in cui i visitatori stranieri hanno raggiunto i 2.524.947. Le altre motivazioni di viaggio che hanno spinto gli stranieri a visitare questa destinazione sono state gli affari (15%) e le visite ad amici o familiari (12%).

 

"Questo studio fornisce informazioni aggiornate e gratuite in merito ai viaggiatori che visitano il Perù, in modo che il settore, conoscendo il suo pubblico, possa progettare prodotti turistici migliori e quindi professionalizzare i propri servizi", ha affermato il Ministro Edgar Vasquez Vela.

 

Il Profilo del Turista Straniero evidenzia inoltre i 5 dipartimenti più visitati dai vacanzieri: il primo è Lima (68%), seguito da Cusco (51%) e Tacna, al terzo posto (33%). Il ranking delle preferenze turistiche è chiuso da Puno (25%) e Arequipa (22%). È necessario, altresì, ricordare che coloro che visitano Tacna principalmente effettuano l’ingresso nel Paese dal confine meridionale.     

 

SPESA MEDIA DEI VIAGGIATORI          

Un altro dato rilevante rivelato dal Profilo del Turista Straniero del 2018 è che la spesa media dei viaggiatori stranieri è cresciuta da 988 a 1.013 dollari tra il 2017 e il 2018.    

Questo incremento è stato trainato dalla cosiddetta Generazione Z (dai 15 ai 24 anni), che ha aumentato la spesa da 652 a 955 dollari, e dai Millennials (dai 25 ai 40 anni), con una media passata da 819 a 971 dollari, sullo stesso periodo.

Il PTE 2018 rileva, inoltre, che i viaggiatori hanno soggiornato in Perù per una media di circa 10 notti, visitando all’incirca tre dipartimenti. Nel 2017, la medesima tipologia di viaggiatore ha soggiornato nella destinazione una notte in meno.

 

IMPORTANTE

Lo studio promosso da PROMPERÚ sarà pubblicato sul portale Turismo In, mettendo a disposizione degli interessati i dati sulle caratteristiche e il comportamento dei turisti stranieri nel Paese.   

Un numero crescente di pacchetti turistici viene acquistato via Internet: il 32 % dei viaggiatori stranieri ha infatti comperato il proprio itinerario in questo modo, mentre il 55 % ha acquistato via Internet almeno un servizio.

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.


Per ulteriori informazioni:

http://www.peru.travel

Facebook: www.facebook.com/visitperu

Twitter: https://twitter.com/visitperu

Youtube: www.youtube.com/VisitPeru

Instagram: https://instagram.com/peru/

 

 

Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it

 

martedì 13 agosto 2019

Domestic Converters adotta con successo la soluzione Centric PLM


Gli esperti canadesi nell'abbigliamento senza cuciture puntano ad ottimizzare la produzione con Centric SMB

 

CAMPBELL, California, 13 agosto 2019 – Domestic Converters Inc., una società canadese leader nel settore dell'abbigliamento senza cuciture, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software specifica per le aziende emergenti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Orgogliosamente canadese, Domestic Converters Inc. è un'azienda privata fondata nel 1952, con sede a Montreal, Quebec. Domestic Converters è noto per essere il primo gruppo nordamericano di marchi d'abbigliamento senza cuciture a produrre indumenti sportivi tecnici, intimo, intimo modellante, sleepwear e comfort, a marchio Climawear, Know Me e One Flat Jack.

 

Al fine di collaborare in modo più efficace in luoghi diversi e supportare la strategia di crescita dell'azienda, Domestic Converters ha deciso di investire in una soluzione PLM.

 

"Progettiamo in Canada, ma produciamo in Cina con diversi modelli, stagioni e fornitori", spiega Kathe Plaskin, CFO di Domestic Converters. "Per la nostra produzione utilizziamo esclusivamente macchine per maglieria senza cuciture, con una grande varietà di filati e design con effetti particolari." In passato, per tracciare e seguire il processo di produzione, utilizzavamo una moltitudine di fogli di calcolo Excel. I dati storici sui prodotti e le informazioni sul database erano disseminati tra i vari fogli Excel e non erano facilmente accessibili."

 

Dopo varie demo, Domestic Converters ha deciso di implementare Centric SMB, una soluzione PLM basata su cloud e in abbonamento, specifica per marchi emergenti.

 

Plaskin afferma: "Centric SMB è la soluzione ideale per le nostre esigenze e il nostro budget. È la prima soluzione PLM che abbiamo utilizzato e ci ha molto colpiti la facilità di configurazione e il modo in cui abbiamo potuto impostare e gestire un sistema di libreria."

 

Domestic Converters ha implementato Centric SMB nei tempi previsti ed è impaziente di vedere i risultati.

 

"Saremo in grado di costruire e gestire un database integrato dei nostri modelli, della vestibilità, dei filati e delle nostre informazioni sul sourcing, che sosterrà il nostro impegno nell'utilizzo di materiali riciclati per le nuove linee di prodotti", conclude Plaskin. "Avere un'unica fonte di tutti i dati di cui necessitiamo sosterrà l'espansione futura e abbiamo anche intenzione di collegare i fornitori con il nostro sistema. Abbiamo un ottimo rapporto con il team di Centric."

 

"Siamo lieti di annunciare che Domestic Converters ha implementato con successo Centric SMB nei tempi previsti", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Domestic Converters sta vivendo un'esaltante fase di evoluzione e noi siamo fieri di poter supportare i piani di crescita dell'azienda."

 

 

Richiedi Una Demo

 

Domestic Converters (www.domesticconverters.com)

Orgogliosamente canadese, Domestic Converters Inc. è un'azienda privata fondata nel 1952, con sede nella periferia della splendida Montreal, Quebec. Siamo il primo gruppo nordamericano di marchi d'abbigliamento senza cuciture a produrre indumenti sportivi tecnici, intimo, intimo modellante e capi sleepwear e comfort.

 

 

Informazioni su Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo di prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com