Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
venerdì 5 luglio 2019
Invio telematico dei corrispettivi: la soluzione Sma.RT di BBC Technologies tutela gli esercenti dai rischi amministrativi e penali
Reminder - CRISTINA TREPPO al Palasport Arsenale di Venezia, 11-21 luglio 2019
|
- Visualizza il messaggio in formato PDF |
giovedì 4 luglio 2019
Comunicato stampa - Al Film Festival della Lessinia l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo
Al Film Festival della Lessinia l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo
Importante riconoscimento per la rassegna cinematografica scaligera, giunta quest'anno alla venticinquesima edizione. Anderloni (direttore artistico): «È un ulteriore riconoscimento nel percorso di apertura internazionale di un Festival che da sempre si sente parte e crede nell'Europa dei popoli, delle lingue e delle culture»
Verona, 4 luglio 2019
Al Film Festival della Lessinia, diretto da Alessandro Anderloni, un importante riconoscimento. Il Parlamento Europeo ha accordato l'Alto Patrocinio alla rassegna cinematografica internazionale scaligera dedicata alle terre alte e lontane del mondo.
«È un ulteriore riconoscimento nel percorso di apertura internazionale di un Festival che da sempre si sente parte e crede nell'Europa dei popoli, delle lingue e delle culture», commenta il direttore artistico, Alessandro Anderloni. «In venticinque anni non c'è una zona di montagna europea che il Festival non abbia raccontato attraverso una fitta rete di scambi e collaborazioni con altri Festival europei, invitando ospiti da quasi tutti i Paesi dell'Unione. Una prospettiva che oggi si rafforza e traccia il cammino per i prossimi venticinque anni».
"Il Parlamento Europeo apprezza molto gli obiettivi del festival, ovvero rappresentare, valorizzare e favorire la conoscenza delle realtà sociali, linguistiche, umane, economiche, ambientali, naturalistiche, storiche e artistiche della montagna", si legge nella lettera a firma di Antonio Tajani, alla data della comunicazione (il 26 giugno scorso) presidente del Parlamento Europeo, giunta alla segreteria della rassegna che è in piena fase organizzativa. "La nostra istituzione ritiene che il cinema, in quanto mezzo culturale di massa, sia una piattaforma ideale per stimolare il dibattito e la riflessione sull'Europa e sul futuro. Il premio cinematografico del Parlamento Europeo – il premio Lux – intende sensibilizzare il pubblico ad alcuni dei principali temi sociali e politici attuali e, in tal modo, porre le basi per un'identità europea più forte. Illustrando la diversità delle tradizione europee e accendendo i riflettori sul processo di integrazione europea, i film in concorso contribuiscono a celebrare la portata universale dei valori europei. Il Parlamento Europeo è anche consapevole del fatto che le arti visive e il cinema sono tra gli strumenti migliori per raggiungere e coinvolgere i giovani, uno dei principali gruppi di destinatari per l'Unione Europea", prosegue.
Il Film Festival della Lessinia si svolgerà a Bosco Chiesanuova (Verona) dal 23 agosto al 1° settembre: dieci giorni di proiezioni al Teatro Vittoria, incontri con i registi, presentazioni editoriali, mostre tematiche, escursioni guidate. Prima di salire in quota l'edizione di quest'anno, la venticinquesima, sarà preceduta da due presentazioni: la prima a Roma, il 18 luglio, alla Casa del Cinema; quindi il 1o agosto all'Università degli Studi di Verona.
Main sponsor della manifestazione sono Cassa Rurale Vallagarina, Gruppo Fimauto Bmw e Cantine Bertani. La rassegna è sostenuta da: Comune di Bosco Chiesanuova, Comunità Montana e Parco della Lessinia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Veneto, Fondazione Cariverona, Università degli Studi di Verona e Consorzio Bim Adige.
Info: www.ffdl.it
Gallery edizione 2018: https://www.ffdl.it/it/fotogallery
Comunicato Stampa AiFOS: gli eventi di AiFOS a Safety Expo 2019
Comunicato Stampa
Fare prevenzione con i corsi e i convegni di AiFOS a Safety Expo 2019
Dal 18 al 19 settembre a Safety Expo 2019 di Bergamo l'Associazione AiFOS organizza sei corsi in aula, vari corsi per la guida in sicurezza e un convegno per migliorare la prevenzione e offrire nuovi strumenti a operatori e formatori.
Per migliorare nel nostro Paese la qualità della formazione alla sicurezza è necessario offrire agli operatori, ai formatori, ai consulenti e alle aziende nuovi strumenti formativi innovativi, efficaci e in grado di coinvolgere i lavoratori e incidere sui loro comportamenti.
La partecipazione di AiFOS a Safety Expo 2019
Proprio per offrire idonei strumenti ai professionisti della salute e sicurezza e migliorare la prevenzione di infortuni e malattie professionali, l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) partecipa alla manifestazione "Safety Expo 2019" che si terrà a Bergamo il 18 e 19 settembre 2019, un imperdibile evento per chi si occupa di prevenzione incendi e di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La manifestazione raccoglierà più di 100 eventi, tra cui un convegno e diversi corsi in aula e corsi con attività pratica organizzati dall'Associazione AiFOS, e si terrà presso le strutture di Bergamo Fiera (Via Lunga snc – Bergamo).
I sei corsi in aula presentati da AiFOS
Ci soffermiamo sui programmi dei sei corsi organizzati a "Safety Expo 2019" dall'Associazione AiFOS.
L'ANIMA DELLE PAROLE: PILLOLE DI PUBLIC SPEAKING
Per ottenere l'ascolto attivo dei nostri interlocutori, siano due o duecento, tecniche e strumenti devono essere solo il mezzo per esprimere al meglio la nostra personalità. I tempi veloci a cui ci hanno abituato i sistemi di comunicazione contemporanei, ci chiedono di essere altamente d'impatto per mantenere viva l'attenzione di chi ci ascolta e ottenere un risultato efficace sul pubblico con cui interagiamo. Questo potrebbe aumentare ulteriormente la soglia di stress in una delle attività ai primi posti tra le paure più diffuse a livello mondiale. Gestire e trasformare questo stress in emozione sana e funzionale è la strategia vincente per animare le nostre conversazioni professionali e personali, durante un discorso con un team di lavoro, con clienti, fornitori, o semplicemente nel nostro spazio familiare e di relazioni amicali. Ricordare la nostra unicità è il fondamento.
Docenti: Paola Olini, formatrice ed esperta di comunicazione e risorse umane
Mercoledì 18 settembre - 09:15 - 11:15 - Aula da 35 posti
Valido come 2 crediti di aggiornamento per ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 3, CSP/CSE
FARSI AMICO LO STRESS LAVORO CORRELATO
Come, quando e perché siamo in grado di convertire lo stress lavoro correlato nell'occasione giusta per migliorare le relazioni e vivere un lavoro da favola. Nel corso del workshop verrà affrontato il tema dello stress lavoro correlato con una metodologia esperienziale ed innovativa perseguendo due obiettivi: adempiere all'obbligo normativo e coinvolgere in modo dinamico ed efficace gli stakeholders coinvolti. Il benessere dei lavoratori è fondamentale per la salute degli individui e può essere inoltre utile ai fini di una maggiore produttività aziendale e rendimento organizzativo. Durante l'incontro verranno inoltre proposti esercizi pratici utili ad una buona gestione dello stress.
Docenti: Adele De Prisco, esperta dei processi formativi - Paola Favarano, psicologa del lavoro
Mercoledì 18 settembre - 11:30 - 13:30 - Aula da 35 posti
Valido come 2 crediti di aggiornamento per ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 2, CSP/CSE
DAL CONFLITTO AL CONSENSO: LE POTENZIALITÀ DELLA MEDIAZIONE INTERPERSONALE
Il conflitto non ha né una natura imprescindibilmente benigna né, al contrario, maligna: è il nostro agire di conseguenza che può farlo diventare una reale occasione di crescita o un momento di scontro aperto e di rottura della relazione. Intendere il conflitto come uno spazio di possibile creatività, in cui attivare competenze legate alla negoziazione ed alla comunicazione, vera e propria arte di gestione del conflitto, quindi come "arte di vivere e arte della convivenza".
Docenti: Sara Calì, formatrice esperienziale nell'ambito delle relazioni umane
Mercoledì 18 settembre - 14:30 - 16:30 - Aula da 35 posti
Valido come 2 crediti di aggiornamento per ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 3, CSP/CSE
LA GESTIONE DEI PARTECIPANTI DIFFICILI
Molto spesso per essere formatori efficaci non bastano le sole conoscenze, bensì prontezza, capacità di gestione delle relazioni e dei processi comunicativi. Partendo da tale presupposto, l'intervento proposto intende affrontare il tema della gestione dei partecipanti "difficili in aula" dando particolare spazio all'esamina di alcune tecniche comunicative utili al formatore per far fronte ai cosiddetti contro-dipendenti. Nel corso dell'intervento verrà inoltre messa in rilievo l'importanza di poter comprendere e gestire correttamente le dinamiche d'aula affinché la formazione possa trarne il massimo beneficio.
Docenti: Sonia Colombo, psicologa e psicoterapeuta
Giovedì 19 settembre - 09:15 - 11:15 - Aula da 35 posti
Valido come 2 crediti di aggiornamento per ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 3, CSP/CSE
SICUREZZA NELLA GESTIONE DEGLI EVENTI
Il workshop ha come obiettivo quello di proporre un'analisi critica dello stato dell'arte nella progettazione e gestione delle manifestazioni all'aperto. Alla luce dei fatti di cronaca susseguitisi post circolari del Ministero dell'Interno, e delle esperienze dei professionisti del gruppo di progetto Gestione Eventi di AiFOS, ci si focalizzerà, passando dalla teoria alla pratica, su ciò che ancora risulta inapplicabile o che viene puntualmente disatteso, sulle difficoltà tecniche e operative e sulle conseguenze di tali criticità tenendo come focus gli eventi di medie e piccole dimensioni.
Docenti: Lara Calanni Pileri, architetto e referente del Gruppo di Progetto AiFOS "Gestione eventi"
Giovedì 19 settembre - 11:30 - 13:30 - Aula da 35 posti
Valido come 2 crediti di aggiornamento per ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 2, CSP/CSE
I FALSI MITI DEL CORPO: COME GUARDARE I NOSTRI INTERLOCUTORI
Il contatto visivo avviene quando due persone si guardano nello stesso istante, contestualmente si attiva un processo di comunicazione non verbale legato principalmente alle espressioni facciali. Le espressioni facciali forniscono importanti informazioni sociali emotive ed intenzionali. Un volo radente dalle "espressioni facciali" alla "manipolazione dell'espressione sentita" saranno primi indicatori per analizzare le componenti di una "buona" conversazione.
Docenti: Gianluca Grossi, formatore aziendale e Presidente dell'Associazione Neurogiardinieri
Giovedì 19 settembre - 14:30 - 16:30 - Aula da 35 posti
Valido come 2 crediti di aggiornamento per ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 3, CSP/CSE
Il convegno e i corsi con attività pratica presentati da AiFOS
Per la manifestazione "Safety Expo 2019" l'Associazione AiFOS ha organizzato anche un convegno sul professionista della salute e sicurezza e vari corsi con attività pratica per la guida in sicurezza di auto e moto.
IL PROFESSIONISTA DELLA SALUTE E SICUREZZA: NUOVI ORIZZONTI ED OPPORTUNITÀ (convegno)
Mercoledì 18 settembre: 11.30 - 13.30
Nel luglio 2018 è entrata in vigore la norma UNI 11720:2018 denominata "Attività professionali non regolamentate - Manager HSE (Health, Safety, Environment) - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza". Tale norma ha l'obiettivo di definire i requisiti relativi all'attività professionale del Manager HSE, ovvero di un professionista avente conoscenze, abilità e competenze che garantiscono la gestione complessiva e integrata di processi e sotto processi in ambito Salute, Sicurezza ed Ambiente. L'obiettivo del convegno sarà quello di analizzare le caratteristiche della norma, valutandone le opportunità concrete ed i nuovi orizzonti di sviluppo per il professionista della salute e sicurezza.
Relatori:
Matteo Fadenti, consulente per la salute e sicurezza sul lavoro, con specializzazione nel settore alimentare
Marco Magro, professionista esperto nel settore ambientale
Simona Ziliotti, consulente aziendale per i sistemi di Gestione su salute e sicurezza e sistemi integrati
Paola Olini, formatrice, con esperienza nelle organizzazioni e sviluppo del benessere aziendale
Rocco Vitale, Presidente AiFOS
GUIDA DELL'AUTO IN SICUREZZA
· Mercoledì 18 settembre: 10.15/12.15 - 11:30/13:30
· Giovedì 19 settembre: 9:00/11:00 - 10:15/12:15 - 11:30/13:30 - 14:00/16:00
Parte teorica: Guida sicura e normativa sicurezza sul lavoro - Statistiche incidenti e lavoro - Distrazioni e multitasking - Alcol e guida
Parte pratica: La corretta posizione di guida - Corretta impostazione delle traiettorie in curva - Coordinazione tra volante e acceleratore - Frenata e frenata di emergenza - Manovra di emergenza per evitare ostacoli
Valido come 2 crediti di Aggiornamento per Coordinatore della sicurezza, ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 2
GUIDA DELLA MOTO IN SICUREZZA
· Mercoledì 18 settembre: 09:00/11:00 - 14:00/16:00
Parte teorica: Guida sicura e normativa sicurezza sul lavoro - Statistiche incidenti e lavoro - Gli incidenti sulle due ruote - La protezione del conducente
Parte pratica: Proteggersi alla guida - La corretta posizione di guida - Perfezionamento nell'uso dei freni: anteriore, posteriore e frenata combinata - Frenata d'emergenza e corrette tecniche per evitare blocco della ruota anteriore e chiusura dello sterzo
Valido come 2 crediti di Aggiornamento per Coordinatore della sicurezza, ASPP e RSPP, RLS, Formatori Area 2
Le informazioni per la partecipazione agli eventi
Per tutti gli eventi, a parte il convegno gratuito a cui è possibile assistere previa registrazione gratuita alla fiera, è prevista una quota di iscrizione obbligatoria pagabile online.
Riportiamo il link per avere informazioni e registrarsi agli eventi:
https://aifos.org/home/eventi/fiere/fiere/safety_expo_2019
Per informazioni:
Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - info@aifos.it - convegni@aifos.it
04 luglio 2019
Ufficio Stampa di AiFOS
martedì 2 luglio 2019
ITFAS scopre l’enorme valore di Centric PLM
Il brand di moda francese sceglie Centric PLM per migliorare la trasparenza e promuovere le best practice
CAMPBELL, California, 2 luglio 2019 – ITFAS, la società acquirente del Gruppo Kiabi, il brand di moda francese a prezzi accessibili, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Fondata in Francia nel 1978, Kiabi ha rivoluzionato l'abbigliamento prêt-à-porter con il concetto di moda a prezzi accessibili per tutta la famiglia. Oggi gruppo internazionale con 500 negozi in 17 paesi, Kiabi genera un giro d'affari di quasi due miliardi di euro. L'ambiziosa strategia di sviluppo di Kiabi si basa su un innovativo modello su più canali.
Per gestire la propria crescita, Kiabi necessitava di maggiore visibilità e trasparenza, di un'unica fonte di verità e di best practice aziendali per armonizzare i sistemi informativi.
"Abbiamo ampliato le nostre operazioni di approvvigionamento in Asia", spiega François Perche, Information System Manager di Kiabi, "ora siamo più vicini ai nostri partner della supply chain e siamo pronti a integrare un maggior numero di funzioni in questa struttura. Continuando a crescere e ad assumere persone, abbiamo bisogno di strumenti adeguati per collaborare in modo efficiente e fornire il supporto necessario."
Kiabi ha valutato diverse opzioni software prima di scegliere Centric PLM.
Come dice Perche, "Centric ha ottime referenze nel mondo della moda e del retail, come Auchan, Kering Group, Li & Fung, Loblaws, LVMH, Mango, PVH e Under Armour. E' nota per essere un'azienda che offre una vasta esperienza, best practice e potenti funzionalità pronte per l'uso. Durante il processo RFP, siamo rimasti molto colpiti dalla potenziale configurabilità e flessibilità di Centric PLM."
"Con Centric PLM ci auguriamo di ottimizzare il nostro frammentato panorama di applicazioni, aggiornare sistemi obsoleti con uno stack tecnologico più sostenibile e riallineare i nostri processi aziendali alle best practice del settore."
"Centric offre molti moduli adatti a soddisfare le nostre esigenze future, quindi prevediamo una collaborazione a lungo termine", conclude Perche.
"Vogliamo dare il benvenuto a ITFAS e al Gruppo Kiabi", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Kiabi è un'azienda innovativa che utilizzerà Centric per la complessa collaborazione tra molti utenti, interni ed esterni, reparti e sedi. Siamo molto lieti di collaborare con Kiabi alla loro trasformazione digitale."
Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)
Contatti per i media:
Kiabi
Francia THEBAULT: fthebault@motcomptedouble.fr
Centric Software
America: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com
lunedì 1 luglio 2019
Jordi Torres Team Pedercini Racing by Global Service Solutions 11° posto in griglia di partenza a Misano
22.06.2019 – Dopo l'arrivo della pioggia durante la notte, che è proseguita in modo più lieve anche in mattinata, le qualifiche della Superpole si sono svolte ancora in condizioni di asciutto sul circuito italiano di 4.226 km. Tuoni, lampi e pioggia battente sono poi arrivati in un momento inopportuno, rendendo la prima delle tre gare disputate in una gara "bagnata".
Le piogge sono state in alcuni momenti molto intense, costringendo allo stop la gara solo dopo pochi giri e riducendo Gara Uno a 18 giri sui 21 previsti. In tutto ci sono stati tre tentativi di partenza della corsa, che è iniziata poco più di un'ora dopo il previsto.
In pista Jordi ha recuperato una posizione in ognuno dei primi tre giri, ma alla fine è rimasto coinvolto in una lotta a sei piloti. Nono dopo 12 giri, è rimasto in quella posizione fino a quando un calo di aderenza sul posteriore soprattutto in entrata di curva, lo ha visto finire 12° sotto la bandiera a scacchi.
Oltre ai punti raccolti in questa gara, che lo mantengono 11° assoluto in campionato, Torres ed il team hanno acquisito per la prima volta una grande esperienza in condizioni di gara veramente bagnata.
Il Team Pedercini Racing by Global Service Solutions ora è pronto per affrontare altre due gare del WorldSBK nel round di casa. Domenica mattina c'è la tradizionale Tissot-Superpole di dieci giri, e poi a chiudere il fine settimana l'ultima gara su 21 giri.
Anche il reparto WorldSSP del Team Pedercini Racing by Global Service Solutions all'interno del più ampio paddock del WorldSBK parteciperà alla gara di casa a Misano con Ayrton Badovini. Dopo la Superpole Ayrton Badovini si è piazzato 11° in griglia su 33 piloti al via con il leader della Coppa Europa FIM Supersport Kyle Smith che partirà dalla tredicesima posizione. La gara di 19 giri della Supersport si svolgerà tra le due gare della domenica.
Jordi Torres #81 – Pilota:
"Oggi gomme da bagnato! Sono finito in una grande lotta con molti piloti. Ora non so perché, ma negli ultimi giri abbiamo avuto un piccolo problema di trazione sulla gomma posteriore. Era difficile entrare in curva perché non c'era troppo grip. Sentivo che la gomma anteriore era in grado di fare di più di quella posteriore. In quella situazione fare un highside all'ingresso della curva sarebbe stato molto probabile. Questo è stato il problema più grande che abbiamo avuto. Speriamo in un tempo migliore domani, ma siamo relativamente felici perché è la prima volta che corriamo sotto la pioggia. Combattere per la settima e la dodicesima posizione non è poi così male e non ce lo aspettavamo prima della gara. Abbiamo fatto un'esperienza preziosa per il futuro".
Lucio Pedercini – Team Owner:
"E' stata una gara uno difficile, con così tante partenze in condizioni di bagnato. Il tempo era sempre diverso, ma la pista era sempre bagnata. E' stato bello vedere Jordi lottare nel gruppo principale che si è sviluppato durante la gara, ma finire più avanti sarebbe stato il nostro obiettivo ideale. Indagheremo sul suo problema di trazione posteriore sul bagnato, ma almeno abbiamo fatto una buona esperienza e raccolto dati in queste condizioni.
Global Service Solutions Spa
Un unico interlocutore per tutti i servizi. Global Service Solutions Spa è lo specialista del Facility Management sostenibile in Italia. Presente anche sul mercato internazionale, offre una vasta gamma di soluzioni integrate per la gestione dei progetti, la manutenzione, la bioedilizia, l'ingegneria meccanica, la pulizia e la sanificazione.
La ricerca continua unita al rispetto per l'ambiente sono alla base della mission aziendale. L'azienda ha un approccio strategico sostenibile ed eco-compatibile. Questo significa beneficiare di molti vantaggi operativi: design integrato sempre coordinato, efficienza operativa e garanzie di mantenimento degli standard.
Global Service Solutions Spa offre un servizio eco-innovativo in linea con tutte le normative ambientali europee.
Fonte: pr24 .news
--
www.CorrieredelWeb.it
Marco Orsola è il primo sindaco targato Italia dei Diritti
COMUNICATO STAMPA
Marco Orsola è il primo sindaco targato Italia dei Diritti
Il primo cittadino di Saracinesco (Rm) ha aderito al movimento presieduto da Antonello De Pierro
Roma, 1 luglio 2019 - L'espansione del movimento Italia dei Diritti, presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro, ormai non conosce sosta. Dopo aver ottenuto l'elezione di undici consiglieri in sei comuni, che aggiunti ai precedenti eletti fanno quattordici in sette comuni, solo nella Città Metropolitana di Roma Capitale, dove risulta essere la lista con più eletti nei comuni sotto i 15.000 abitanti, ora incassa l'adesione del primo sindaco targato Idd. Un colpo da novanta in quanto non si tratta di un primo cittadino qualsiasi, ma di un emblema di ottima amministrazione, ammirato e stimato da ogni parte per la sua lapalissiana competenza gestionale. Si tratta di Marco Orsola, sindaco di Saracinesco, un piccolo borgo alle porte della Capitale, che da oggi ha aderito ufficialmente all'Italia dei Diritti. E' lo stesso De Pierro a renderlo noto.
"Ci siamo incontrati a cena — spiega il leader del movimento — insieme al neo vice presidente Oscar Tortosa, e Marco mi ha comunicato la sua volontà di entrare a far parte della nostra squadra. Sono stato felicissimo di fronte a questa esternazione intenzionale. La prima cosa che ho pensato è che se uno come lui vuole entrare a far parte del nostro gruppo significa che stiamo lavorando bene. E' un amministratore che stimo da sempre. Basta recarsi a Saracinesco per constatare ictu oculi i risultati di un'impeccabile attitudine alla gestione della cosa pubblica. Stiamo portando il nostro contributo nelle realtà in cui ci viene accordata la fiducia da parte del corpo elettorale, improntando sempre la nostra azione amministrativa ai principi fondanti della nostra organizzazione politica, espressi dalle categorie concettuali della legalità e della trasparenza, nell'ottica costituzionale del buon andamento della attività della pubblica amministrazione, informata ai canoni di efficacia ed efficienza, in ossequio all'interesse primario dei corpi collettivi. E quando si parla di legalità non basta limitarsi a non infrangere le norme ordinamentali, ma il nostro pensiero si rivolge anche alle regole morali, all'etica, che spesso alcune fattispecie comportamentali, pur rimanendo nel perimetro imposto dalla legge, vanno a violare. Do il benvenuto a Marco Orsola e attiverò immediatamente il responsabile provinciale romano Carlo Spinelli, affinché convochi il direttivo provinciale per assegnare un ruolo nell'organigramma dell'Italia dei Diritti a una persona che incarna l'essenza del nostro concetto di primo cittadino".
Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Peio, 30 - 00124 Roma
Tel. 392/0220486
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it