Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 20 ottobre 2018
Asseprim: L'audiovisivo e le nuove evoluzioni - 23 ottobre Unione Confcommercio Milano
L'Associazione culturale ARCO DI GALLIENO è lieta di invitarvi alla proiezione murale delle foto di EN PLEIN AIR
Santa Maria della Vittoria e Bernini | 17/11 ore 12 | Professor Fidanza Uni Tor Vergata
La Roma seicentesca era popolata di artisti, collezionisti e mecenati. Tra questi ultimi non soltanto i cardinali Francesco Maria Del Monte e Scipione Borghese, ma anche la famiglia Cornaro o Corner di Venezia, che rende Santa Maria della Vittoria un punto di ostentazione del suo potere economico e politico.
Sabato 17 novembre inizierà un racconto lungo un secolo e sarà una bella occasione per "studiare" dal vivo i capolavori seicenteschi di questa piccola, preziosa chiesa. Tutto questo si svolgerà senza la confusione dei turisti che solitamente l'affollano per vedere e fotografare l'Estasi di Santa Teresa, eseguita da Bernini per il cardonale Federico Cornaro. Quel giorno cercheremo di conoscere a fondo anche, e soprattutto, quella. Cercando di capire qualcosa in più rispetto a quanto ci viene solitamente raccontato su questo complesso e intrigante "teatro di immagini scolpite". Certo, il gruppo scultoreo beniniano, ci rapisce e di solito ci fa percorrere la chiesa senza guardare nient'altro. Questa volta invece, ci fermeremo, senza fretta, anche davanti ad altre opere, belle quanto sconosciute: il "Sogno di San Giuseppe" (gruppo scultoreo di Domenico Guidi), la splendida e affascinante "Trinità" dipinta dal Guercino per il cardinale Berlinghiero Gessi, la "Vergine e San Francesco" del Domenichino e altre pitture che rendono Santa maria della Vittoria un vero gioiello del Seicento Romano. Cercheremo infine, anche di capire, il rapporto tra committenti ed artisti, con un occhio all'utilizzo devozionale, liturgico e/o sociale delle immagini (dipinte o scolpite) di questo luogo sacro di Roma.
Per info su prenotazioni (entro il 14 novembre) rispondere a questa mail o tel. alla dottoressa Anna de Fazio Siciliano 349/1505237
--
--
venerdì 19 ottobre 2018
Mycancertherapy.eu il nuovo sito web per pazienti oncologici di Daiichi Sankyo
Con l'indotto, nel 2018 l'e-commerce italiano vola a quota 87 miliardi di euro (+220%).
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Iure Cormic. Oltre lo spazio
MADE4ART di Milano è lieto di presentare Oltre lo spazio, personale dell'artista italiano di origini montenegrine Iure Cormic (Roma, 1957) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. La mostra offre al visitatore una selezione di sculture e bassorilievi rappresentativa della sua produzione artistica più recente.
Abile modellatore di materiali come la creta, la ceramica e il polistirene, Iure Cormic ha portato avanti nel corso del tempo un'approfondita ricerca in ambito plastico sperimentando tecniche, stili e materiali differenti fino a conseguire uno stile riconoscibile e del tutto personale, ricco di forza espressiva e poesia. Il progressivo avvicinamento nei confronti dell'astrazione, tramite forme sinuose e fitomorfe che traggono ispirazione dalla natura, insieme all'incontro con materiali utilizzati in campo industriale come il polistirene, con le sue caratteristiche uniche di leggerezza, resistenza e versatilità, conducono Iure Cormic a una svolta nella propria ricerca artistica, che si concretizza in sculture tridimensionali e bassorilievi sapientemente intagliati e ricoperti di resine colorate. L'arte di Iure Cormic è un incontro di rara efficacia e profonda armonia fra tradizione e contemporaneità, tra manualità e innovazione, istinto creativo e progettualità.
Oltre lo spazio, con data di inaugurazione martedì 30 ottobre 2018 alle ore 18.30, sarà aperta al pubblico fino all'11 novembre; media partner della mostra Gaiaitalia.com.
Iure Cormic. Oltre lo spazio
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
Inaugurazione martedì 30 ottobre, ore 18.30
30 ottobre - 11 novembre 2018
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19
Lo spazio resterà chiuso al pubblico l'1 e il 2 novembre
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Media partner Gaiaitalia.com
www.made4expo.it
la nuova galleria d'arte online di MADE4ART
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo
FITTO: MA DI MAIO E’ GIA’ ANDATO IN PROCURA A DENUNCIARE LE MANINE LABORIOSE?
FITTO: MA DI MAIO E' GIA' ANDATO IN PROCURA A DENUNCIARE LE MANINE LABORIOSE?
Così su Twitter il presidente di Noi con l'Italia, on Raffaele Fitto
Scusate, ma sapete se #Dimaio sia già andato in Procura a denunciare le #manine laboriose che tante cose sanno far...anche manomettere un #decretofiscale?
Siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio
Roma, 18 ottobre 2018
--
www.CorrieredelWeb.it
STRISCIA LA NOTIZIA, ZULLO: EMILIANO E CAPONE HANNO IL DOVERE DI METTERCI LA FACCIA
STRISCIA LA NOTIZIA, ZULLO: EMILIANO E CAPONE HANNO IL DOVERE DI METTERCI LA FACCIA
Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l'Italia, Ignazio Zullo, chiede chiarimenti
Chi ieri sera guardando Striscia la Notizia ha visto l'ennesimo servizio di Pinuccio sull'Appaltopoli pugliese avrà pensato che in Puglia, attraverso la società/agenzia PugliaPromozione, oltre che a curare e organizzare il Turismo e la Cultura (per molti versi anche bene), vengono affidati direttamente ad aziende amiche, sempre le stesse, gli appalti per i vari servizi, senza assicurare il principio della rotazione.
Dal filmato emerge una responsabilità quasi esclusiva dell'apparato tecnico-burocratico dell'agenzia, sebbene molto opportunamente Pinuccio comunque chiama in causa l'assessore alla Cultura, che però ad oggi vediamo alquanto silente e questo è tipico di una politica vile che tenta in queste situazioni di scaricare le responsabilità, invece, di assumersele. E allora il presidente Emiliano e l'assessore Capone hanno il dovere di metterci la faccia per salvaguardare l'immagine della Puglia, perché l'apparato tecnico burocratico esegue l'indirizzo politico che loro forniscono e sempre a loro è deputato il controllo dell'esecuzione degli atti.
Noi chiediamo ufficialmente a loro di spiegare le anomalie denunciate nel servizio di Striscia la Notizia perché per l'ennesima volta non possiamo dare l'idea che la Puglia oltre a essere la regione più bella d'Italia sia quella dove si fanno i "ciambotti" migliori.
Bari, 18 ottobre 2018
--
www.CorrieredelWeb.it
Angelo Figuccia: "Palermo paga il conto salato della pavidità di Orlando con gli abusivi"
COMITATO PER I DIRITTI DEI CITTADINI
PALERMO
COMUNICATO STAMPA
ANGELO FIGUCCIA: "PALERMO PAGA IL SALATO CONTO DELLA PAVIDITA' DI ORLANDO CON GLI ABUSIVI"
"Altro che lotta senza quartiere e pugno duro contro gli abusivi. Da oltre 30 anni, da quando nel 1985 è diventato sindaco per la prima volta, Orlando ha sempre chiuso un occhio, se non tutti e due, con gli abusivi, siano essi venditori ambulanti, occupanti di case o posteggiatori". Lo afferma Angelo Figuccia, ex consigliere comunale ed attuale presidente del Comitato per i Diritti dei Cittadini, che prosegue: "Finora, infatti, il sindaco ha sempre considerato questi fenomeni come una sorta di "ammortizzatori sociali", con il risultato che ormai hanno raggiunto una dimensione difficilmente contrastabile con le attuali leggi. Anzi, lo stesso Orlando, nonostante il decreto Minniti conceda ampi poteri ai sindaci per la sicurezza dei cittadini, ha preferito quasi fare finta di niente: il decreto dell'ex ministro dell'Interno prevede, ad esempio, l'immediato daspo urbano per i posteggiatori abusivi sorpresi nei pressi di stazioni, aeroporti, o altri obiettivi sensibili; il sindaco, da parte sua, avrebbe potuto estendere quest'area a tutta la città. Ma, finora, ha preferito nicchiare, lasciando tutto così com'è. Ed il futuro non si preannuncia davvero roseo: se andrà in porto il famigerato reddito di cittadinanza, a Palermo saranno davvero in tanti a festeggiare: da un lato incasseranno tanti bei soldini in nero, dall'altro saranno pure pagati dallo Stato. E i contribuenti in regola subiranno l'ennesima ingiustizia".
Palermo, 18 ottobre 2018
--
www.CorrieredelWeb.it
Al via un nuovo anno accademico ed è boom degli «analogisti».
|
|
A Roma si studia a singhiozzo, a Bari e a Verona record di studenti regolari.
|
|
giovedì 18 ottobre 2018
uscita singolo d'esordio "La vita è una jungla" della band Collettivo miniera fonica, cmf
Il Collettivo Miniera Fonica, CMF, band fondata da Simone Virgili al sax, clarinetto, akai ewi, voce, Ivo Mileto, basso, Daniele Sorrenti, tastiere, e Damiano Daniele, batteria ha debuttato lo scorso venerdì 12 ottobre, con il singolo d'esordio 'La vita è una jungla' .
Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme di digital streaming, è una canzone che Simone Virgili custodiva nel cassetto da alcuni anni. 'La vita è una jungla' è registrata in presa diretta presso Officina Musicale di Roma, con il fonico Roberto Mascia.
La canzone racconta il disagio che si prova dovendo resistere e tenere i nervi saldi davanti a ciò che spesso delude persone più o meno giovani, dal lavoro alla società che perde sempre più valori e a persone, amori o amicizie, che si aggiungono alle problematiche del quotidiano anche per cose futili.
Il sentimento del messaggio è enfatizzato dalle abilità musicali dei quattro componenti di questo Collettivo, che sta suscitando molto interesse tra musicisti e addetti ai lavori, come avvenuto durante le prove sul palco del Tour Music Fest.
Il testo esprime rabbia e protesta per il disagio ma esorta a non mollare, a insistere e resistere senza mai farsi prendere dallo sconforto. In ogni circostanza, e nelle cose in cui l'unione può fare la differenza divenendo forza, dalla lotta contro la mafia a quella contro le ingiustizie sociali.
Dal 2018, il CMF sta lavorando a una serie di inediti che daranno vita a un album completo.
Il 1° giugno 2018 il CMF ha tenuto un concerto a Roma, sulla terrazza del Mercure Hotel, la location dove è stato girato il film 'La grande bellezza', che fronteggia il Colosseo.In questo evento è stato portato sul palco lo spettacolo 'Fermata Napoli Centrale', che ha contenuto un momento di tributo a Pino Daniele con 'Chi tene 'o mare' e 'Quando'.
Durante la serata, il CMF ha presentato in anteprima 'La vita è una jungla'. Ecco il link del taser https://www.youtube.com/embed/D4ccnZl-RrU
comunicato uscita videoclip su canale vevo cantautrice giulia ciaroni singolo "gocce di sale"
Altro bel traguardo per la cantautrice Giulia Ciaroni in arte Ciaro con l'uscita su Vevo del videoclip "Gocce di sale"
La cantautrice marchigiana Giulia Ciaroni, in arte Ciaro, approda infatti questi giorni anche sul canale Vevo con il videoclip del singolo "Gocce di sale" che la vede nelle vesti di interprete. "Amate senza paura, senza vergogna - ha dichiarato la cantautrice - Quando l'amore è puro non dovete temere giudizi, andate avanti per la vostra strada perché chi non accetta le vostre scelte non vi potrà mai amare realmente. L'amore è l'unica cosa che ci salverà davvero, sempre e comunque". Sin dalla tenera età ha coltivato la passione per la musica e grazie alla sua voce, che proprio non rispecchia i soliti canoni femminili, ha sempre catturato l'attenzione nei vari concorsi ai quali ha partecipato, ricevendo sempre apprezzamenti per la sua timbrica e le sue interpretazioni. Il suo percorso musicale ha inizio nel 2009, quando partecipa e vince il "Festival Gallo D'Oro" (Gallo di Petriano, PU) con un brano edito, aggiudicandosi una borsa di studio di sei mesi presso la scuola di canto "Pianeta Musica" di Pesaro (PU) del Maestro Davide Di Gregorio. Qualche hanno dopo, decide di lasciare il suo lavoro di restauratrice, presso la ditta del padre, per dedicarsi completamente alla musica. Nel 2015 ha realizzato il videoclip del brano "Dove sei", di cui è anche autrice arrangiato, da Emanuele Canu. Da lì, con formazioni acustiche, inizia la sua gavetta fatta di serate live nei locali durante i quali si esibisce con un vasto repertorio riscontrando interesse ed entusiasmo da parte del pubblico che rimane ogni volta colpito e affascinato dalla sua timbrica profonda. Dal 2016 Giulia inizia a raccogliere gran belle soddisfazioni, viene infatti notata dal produttore Rossano Eleuteri, ROS group ex bassista di Nek, con il quale lavora al suo singolo "Limiti". Nello stesso anno viene inserita con un suo lavoro, nel sito della nota casa discografica "Pressing Line", fondata dal maestro Lucio Dalla, legata all'iniziativa chiamata "Alla finestra", che seleziona artisti considerati meritevoli, dando loro la possibilità di essere promossi in questa vetrina. Successivamente, il Produttore Davide Maggioni, della nota etichetta Rusty Records le propone la progettazione di qualche inedito. La vera svolta arriva nel 2017, grazie alla vittoria del contest "Disconnected Music Contest" ideato e organizzato dal gruppo di produzione e promozione musicale All For Disconnected curato tra gli altri dal promoter Luca Ross e dal cantautore Luca Bretta, grazie al quale Giulia intraprende un nuovo progetto diventando CIARO. Di seguito potete trovare il link del video di "Gocce di Sale"
http://www.youtube.com/watch?v=qosVkVAfuX4