sabato 15 settembre 2018

Comunicato: 10 ANNI DELLA FONDAZIONE SAN BORTOLO ONLUS

Comunicato Stampa

10 ANNI CON A CUORE LA SALUTE DEI VICENTINI, QUESTA E’ LA FONDAZIONE S. BORTOLO

 

Sono già passati 10 anni da quell’importantissimo momento del 16 settembre 2008 quando si è decisa la nascita della Fondazione San Bortolo, con il preciso scopo di sostenere l’Ospedale di Vicenza e aiutare tutti i suoi malati, dai bambini agli anziani. “Si può fare di più” è lo slogan che ha mosso, sin da allora, il Presidente Giancarlo Ferretto, tutti i Fondatori insieme ai sostenitori e ai volontari.

“Sembra persino poco tempo se si confronta con quanto è stato realizzato: la totale ristrutturazione dei reparti di Oculistica e Riabilitazione, l’acquisto di un’auto-medica per il Suem 118, macchinari ad alto contenuto tecnologico per il Reparto di Rianimazione, i 36 posti letto a monitoraggio tecnologico per l’Unità Spinale, la creazione della Terapia Intensiva Pediatrica, la realizzazione dei primi due ambulatori di odontoiatria per disabili nel Reparto Maxillo Facciale e l’acquisto di varie attrezzature per i reparti di Neurochirurgia, Pediatria, Cardiologia, Oncologia, Ostetricia e Ginecologia. Si parla di investimenti di oltre 3 milioni e mezzo di euro, realizzati grazie alla generosità di tanti benefattori e all’impegno di utilizzare tutte le risorse senza nessuna spesa di gestione, grazie al supporto dei miei uffici e del mio staff” spiega il Presidente Comm. Giancarlo Ferretto.

La lista è decisamente più lunga, le iniziative sono state moltissime, dall’ambulanza pediatrica acquistata insieme a Doctor Clown, alla ristrutturazione del reparto di Ematologia e alla creazione del Day Hospital in collaborazione con Avill e Ail, borse di studio per Gastroenterologia, Chirurgia generale, Ortopedia, Neuropsichiatria infantile, Psichiatria e Chirurgia Pediatrica, la Banca del Latte Umano donato sostenuta dalla Centrale del Latte. La trasversalità della Fondazione San Bortolo balza agli occhi, non solo per i diversi reparti ma anche per le collaborazioni che sono nate con le altre associazioni attive all’interno del nosocomio, coinvolgendo poi tutte le realtà vicentine, dalle aziende alle organizzazioni. 

“E’ davvero con grande orgoglio che vorrei ringraziare tutti i vicentini. Se siamo riusciti a raggiungere così tanti obbiettivi è merito della risposta che la città ha saputo dare. Molto c’è ancora da fare, ma sappiamo che insieme ci riusciremo” continua il Presidente.

Molti anche gli eventi che l’Associazione ha proposto alla città, dal concerto di Al Bano, allo spettacolo di Christian De Sica, al reading di Luca Zingaretti fino alle serate dedicate a Morricone, Cheryl Porter, Frank Vignola e alla Lirica in Villa Ghislanzoni a Bertesina. Anche lo sport vicentino tanto ha fatto per la solidarietà verso i malati: i martedì del Corri x Vicenza, le gare di Over the run, la Via dei Berici, la Stravicenza e la corsa amatoriale voluta aspettando il Giro d’Italia.

Per celebrare il decennale la Fondazione San Bortolo ha pensato a uno spettacolo davvero innovativo e ardito: 10Volte10 SolidAli organizzato al Teatro Comunale di Vicenza per sabato 29 settembre alle 20.45. Il titolo richiama i 10 anni della Fondazione e i 100 dalla Grande Guerra, solide Ali di pace, solidarietà e impegno che hanno portato a grandi traguardi a Vicenza e nel nostro territorio. Un ripercorrere i valori e le emozioni di questi 10 anni e l’umanità, gli ideali e la forza di chi ha affrontato la guerra, un viaggio però coinvolgente e inaspettato attraverso la musica, il teatro e la danza. La serata è aperta a quanti vorranno partecipare, sostenendo i nuovi progetti della Fondazione San Bortolo, sempre impegnata ad offrire alla città strumentazioni mediche all’avanguardia a disposizione e per la salute di tutti. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Fondazione San Bortolo o telefonando al numero 345 6233464.

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 


Mail priva di virus. www.avast.com

venerdì 14 settembre 2018

Comunicato Diquigiovanni per INAUGURAZIONE POLO PRODUTTIVO AREA MARGRAF

Comunicato Stampa

GLI INFISSI DIQUIGIOVANNI ORA SI PRODUCONO SOLO A GAMBELLARA

Nuova sede e tante novità per Diquigiovanni Srl che da settembre 2018 è operativa nella nuovissima Area Produttiva a Gambellara in via Torri di Confine, la ribattezzata Area Margraf che ha riqualificato la storica zona ex-Perlini secondo i più moderni canoni di progettazione industriale.

L’azienda ha quindi dei nuovi vicini, da un lato appunto Margraf, leader mondiale nella produzione di arredi in marmo e dall’altro Ebara Pumps multinazionale giapponese produttrice di elettropompe. Un contesto internazionale di prestigio, ubicato in posizione strategica con accesso dall’autostrada A4 casello di Montebello.

 

Il trasferimento aziendale dà seguito al progetto di sviluppo intrapreso nel 2011 dall’Ing. Paolo Tosti amministratore unico dell’Azienda. La nuova struttura industriale permetterà all’azienda di serramenti un’ottimizzazione della logistica interna nonché maggiori spazi dedicati allo sviluppo della rete commerciale e alla formazione. Il nuovo stabilimento si estende infatti su una superficie di 10.000 mq – contro i precedenti 7000 mq - e presenta un nuovo layout produttivo con un parco macchine completamente automatizzando e rinnovato secondo il Piano Nazionale Impresa 4.0. “Dopo 50 anni di attività è giusto guardare al futuro: il mercato impone nuove esigenze produttive e logistiche che a loro volta richiedono una struttura d’impresa più performante. Grazie alla nuova sede possiamo garantire standard qualitativi più elevati, maggiori personalizzazioni di prodotto adatte anche ai mercati esteri, flessibilità e rapidità di consegna, arriviamo a produrre fino 250 finestre a turno. La comodità del sito e la sua collocazione offrono poi una maggiore visibilità sul territorio. Inoltre, crediamo molto nelle sinergie aziendali: abbiamo già fatto squadra cinque anni fa con un’importante realtà vicentina come Barausse Srl -  alla quale dedicheremo un corner nel nuovo showroom - e siamo convinti che la collaborazione con Margraf ed Ebara potrà riservare grandi soddisfazioni” questa la visione d’insieme dell’Ing. Tosti.

 

L’idea è di realizzare uno spazio lavorativo piacevole e produttivo, per meglio ricevere anche clienti e collaboratori. Alla produzione, agli ampi uffici e alla bellissima terrazza, si affianca un elegante showroom, al quale si accede da un ingresso decorato in marmo. È quindi già significativa la collaborazione con la vicina Margraf S.p.A. che ha scelto di valorizzare l’omonima Area con un imponente Arcolitico del designer Raffaello Galiotto, quale porta verso il futuro. 

 

Trasloco e nuovo piano di sviluppo hanno portato a nuove assunzioni, quindici nell’ultimo anno tra amministrazione, ufficio marketing, commerciale estero e produzione, ed è stata inserita la figura dell’Operation Manager che ha avuto un ruolo cruciale nelle attività di progettazione del nuovo layout e coordinerà tutte le funzioni industriali. “Il Piano quinquennale prevede però un ulteriore aumento degli addetti interni e dei volumi di vendita, il fatturato 2017 di 15 milioni sta dando ragione a tutto l’impegno profuso e siamo soddisfatti anche dell’Export, che in soli 4 anni ha superato il 10%” conclude l’Ing. Tosti.

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

Divani direttamente dal produttore

Gruppo Calia Maddalena
Produttore di divani e salotti dal 1989

Dal 1989 realizziamo e commercializziamo divani , divani angolari e divani-letto in pelle e in tessuto con materiale di prima scelta.
La collezione di pelli implicata nella produzione è rigorosamente di origine Italiana, lavorati ad Arzignano e Vicenza.
La produzione è fatta nei ns laboratori ad Altamura, Santeramo e Matera.
Consegniamo Vs ordini con ns mezzi e ns personale: non usiamo trasportatori.

Salotti e divani: vendità diretta dalla fabbrica a casa Vostra

Divani e salotti di qualita',fatti da artigiani con esperienza pluriennale.

Divani e salotti interamente in pelle e con materiale Made in Italy.

Divani, divani angolari, divano letti, poltrone e salotti su misura.

Divani in tessuto, divani in pelle, divani angolari, divanoletti, poltrone e salotti su misura

Dei migliori divani in tutta Italia.

Tutti i nostri divani sono prodotti in vera pelle.
Non abbiamo come rivestimento, eco pelle finta pelle e/o crosta di pelle.
Usiamo solo vera pelle per nostri divani.

Che aspetti a contattarci: richiedi subito un preventivo per i tuoi divani in pelle e tessuto; siamo a tua disposizione per qualsiasi soluzione.
Calia Maddalena il tuo design divano su misura, il transporto gratuito per Italia (Roma, Milano, Firenze, Napoli, Bari e tutte le altre città)
Divani in offerta, sconti regolari, vendite promozionale con prezzi economici
e convenienti.

Clicca qui per maggiori informazioni

Esposizione, Sede legale e Ufficio

Largo Francesco Nitti 74, Altamura 70022 (BA)

tel: +39 380 5074503, I 06691760729

tel/fax: +39 080 3140203

UNSUBSCRIBE

giovedì 13 settembre 2018

INAUGURAZIONE AREA MARGRAF e ARCOLITICO - domani 14 settembre 2018 ore 11 Gambellara

Invito alla Stampa

 

DIQUIGIOVANNI Srl

è lieto di promuovere l’invito

all’INAUGURAZIONE dell'ARCOLITICO e dell’AREA PRODUTTIVA MARGRAF

presso cui sta completando l’allestimento della nuova sede,

insieme a Margraf SpA ed Ebara Pumps Europe SpA.

 

L’appuntamento è per domani 14 settembre 2018 dalle 11

in via Torri di Confine 2 a Gambellara (Vi)

 

Di seguito il programma dell’evento e in allegato l’invito:

 

Interverranno

·         Giorgio Tartaro – Giornalista e moderatore dell’evento

·         Silvio Xompero – Presidente Margraf

·         Franco Masello – Amministratore Delegato Margraf

·         Sen. Erika Stefani  – Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie

·         Rappresentante Regione Veneto

·         Michele Poli – Sindaco di Gambellara

·         Luciano Vescovi – Presidente Confindustria Vicenza

·         Paolo Tosti – Amministratore Unico Diquigiovanni

·         Hiroshi Okazaki – Amministratore Delegato Ebara

·         Piero Prati – Dir. Perlini

·         Raffaello Galiotto – Designer che racconterà il significato dell’Arcolitico

 

A seguire il  taglio del nastro, visita dell’Arcolitico e delle aziende dell’Area Margraf

 

 

 

Ufficio Stampa Diquigiovanni
Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

 

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

FIGLIA E GENERO DELL'EX CAPO DEI  SERVIZI SEGRETI ROMENI SBARCANO A PALERMO PER CELEBRARE LE NOZZE
UN EVENTO MEMORABILE CHE FA ONORE AL NOSTRO TERRITORIO.

La coppia romena naturalizzata italiana e residente a Milano si sposa a Palermo in pieno centro proprio nel giorno della storica visita di Sua Santità, Papa Francesco, sabato 15 settembre 2018.
Lei, imprenditrice, con doppia nazionalità, italiana e romena, residente a Milano e laureata alla Bocconi è
figlia dell'ex capo dei  servizi segreti romeni, il fisico Mircea Gheordunescu, già a capo come vicedirettore e il grado di Segretario di Stato del Servizio di Intelligence che ha traghettato la Romania verso la democrazia.
Lui, ingegnere ed imprenditore romeno,  perfetto conoscitore della lingua e della cultura italiana. 
Insieme hanno deciso di passare il giorno più importante della loro vita a Palermo. 
La Santa Messa verrà celebrata presso la splendida chiesa barocca di San Giuseppe dei Teatini, in rito cattolico, come da volontà di Razvan e Miruna per sottolineare il loro amore e riconoscimento per la generosa patria adottiva, l'Italia, offrendo in questo modo un vero esempio di giusta integrazione culturale e spirituale. La festa invece andrà a ricreare un fiorente Ottocento siciliano, trovando la sua origine di ispirazione nello splendido romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo. 
Amanti della Sicilia e innamorati di Palermo, i promessi sposi hanno deciso di regalare a tutti i loro parenti ed amici italiani e stranieri (che vengono numerosi da Milano e da tutte le parti dell'Italia nonché dalla Romania, Moldavia, Macedonia, Albania, Inghilterra e Libano) le bellezze e il fascino inconfondibile della terra sicula attraverso un giro turistico organizzato ad hoc il giorno dopo del matrimonio. 
Quando abbiamo domandato loro il motivo per il quale due romeni residenti a Milano hanno scelto la Sicilia e Palermo come luogo del loro matrimonio, ci hanno risposto: "Vogliamo vivere assieme ai nostri cari la straordinaria ricchezza dei siciliani, e la loro grande anima, che rappresenta secondo noi la più preziosa risorsa e ricchezza di questa benedetta terra! Viva  la Sicilia Bedda!"

Dalla Dacia dell'imperatore Traiano (101-106 d.C.), i romeni sono l'unica nazione romanica (oltre il minuto gruppo dei romandi/romanci) che ha mantenuto nel suo nome la memoria di Roma. Tra gli invitati a Palermo il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.

Nino Costanzo

Comunicato Stampa AiFOS: sostanze chimiche pericolose in ambito sanitario

Comunicato Stampa

Gestire le sostanze chimiche pericolose in ambito sanitario

 

Il 12 ottobre 2018 a Pescara un convegno gratuito prende in esame le sostanze chimiche pericolose in ambito sanitario: i rischi per la salute e sicurezza, le competenze necessarie, la normativa, la sanificazione e la campagna europea.

 

In molti luoghi di lavoro le sostanze pericolose rappresentano ancora oggi un rischio significativo per la salute e la sicurezza di lavoratori. Secondo alcuni dati tratti da un'indagine europea di qualche anno fa le sostanze pericolose sono presenti nel 38 % dei luoghi di lavoro e questa cifra raggiunge quasi i due terzi in alcuni settori.

 

Proprio a partire da questi dati e dalla necessità di aumentare la consapevolezza dei rischi dell'esposizione a sostanze pericolose, l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha lanciato la campagna 2018-2019 "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose". Una campagna che ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione dei rischi derivanti dalle sostanze pericolose e degli agenti cancerogeni e promuovere la valutazione del rischio nelle aziende.

 

Il convegno sulle sostanze chimiche pericolose

Con l'intento migliorare la prevenzione nei settori lavorativi a maggior rischio, l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS), partner nazionale della Campagna Europea 2018-2019, ha organizzato il 12 ottobre 2018 a Pescara il convegno gratuito "Sostanze chimiche pericolose in ambito sanitario". Un convegno che vuole affrontare il tema delle sostanze pericolose in un comparto in cui i lavoratori sono soggetti al rischio chimico non solo per le sostanze chimiche utilizzate, ma anche per le attività di preparazione e somministrazione di farmaci.

 

Ricordiamo che con "sostanza pericolosa" si può fare riferimento a qualunque solido, liquido o gas che abbia le potenzialità di causare danni alla sicurezza o alla salute dei lavoratori. E le esposizioni a sostanze pericolose, ad esempio per inalazione, penetrazione cutanea o ingestione, nel mondo del lavoro sono correlate a numerosi problemi e patologie (malattie respiratorie, problemi agli organi interni, tumori occupazionali, irritazioni cutanee e malattie della pelle, …).

Malgrado ciò i datori di lavoro, i dirigenti e i lavoratori non sempre sono consapevoli che nei loro ambienti di lavoro sono presenti sostanze pericolose e i rischi che questo comporta.

 

Il programma del convegno

Proprio per aumentare la consapevolezza e migliorare la gestione dei rischi, si terrà dunque il convegno "Sostanze chimiche pericolose in ambito sanitario" il 12 ottobre 2018 a Pescara – dalle 14,30 alle 17,30 – presso il Palazzo di Città, nella Sala Consiliare, in Piazza Italia 1.

 

Questi gli interventi e il programma del convegno:

 

Saluti delle autorità

 

La campagna europea sulle sostanze chimiche

  • Francesco Naviglio, Segretario Generale AiFOS

 

Le sostanze chimiche in ambito sanitario

  • Carlo Zamponi, Consigliere Nazionale AiFOS - Docente in convenzione Università degli Studi di L'Aquila: "La Regolamentazione normativa. I Regolamenti comunitari, REACH CE 1907/2006, CLP CE 1272/2008 e 453/2010 (Scheda Dati di Sicurezza)"
  • Anna Suriani, Direttore Unità Complessa Servizio di Prevenzione e Protezione ASL Chieti: "I rischi per la sicurezza"
  • Luca Di Giampaolo, Professore Associato di Medicina del Lavoro, Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio": "I rischi per la salute"

 

Le attività di sanificazione ambientale: le problematiche connesse alla resistenza dei microorganismi

  • Giulio Calella, Dirigente Responsabile U. O. Medicina Penitenziaria ASL Pescara

 

Le competenze dei Tecnici della Prevenzione: la formazione universitaria

  • Leila Fabiani, Professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva, Università degli Studi di L'Aquila

 

Il link per iscriversi al convegno:

http://aifos.org/home/eventi/intev/convegni_aifos/sostanze_chimiche_pericolose_in_ambito_sanitario

 

Si ricorda che il convegno è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria. E ai partecipanti al convegno verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di 2 crediti di aggiornamento per formatori (area 2 - rischi tecnici), addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione (ASPP/RSPP).

 

Segnaliamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 "Jobs Act dei lavoratori autonomi".

 

Per informazioni e iscrizioni al convegno:

Direzione Nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - convegni@aifos.it  

 

13 settembre 2018

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

mercoledì 12 settembre 2018

Startup innovativa e vantaggi fiscali

Le Start up innovative oltre a godere del vantaggio di poter essere costituite online beneficiano di numerose agevolazioni fiscali:

  • non devono versare l'imposta di bollo e i diritti di segreteria al momento al momento dell'iscrizione al registro delle imprese;
  • sono esonerate dal versamento del diritto annuale alla Camera di Commercio;
  • non devono applicare la normativa sulle società "non operative" ovvero di comodo  e delle società "in perdita sistematica". Pertanto tali società fino a quando mantengono i requisiti di Start Up innovativa non devono mai eseguire il test di operatività;
  • hanno la possibilità di compensare l'eventuale credito IVA senza dover porre il visto di un Professionista sulla dichiarazione IVA e hanno la possibilità di chiedere un rimborso IVA senza presentare la prevista garanzia per importi superiori ad € 50.000

Inoltre chi investe in una Start Up innovativa gode di importanti agevolazioni sotto forma di detrazioni o deduzioni.

Le persone fisiche che eseguono un conferimento nel capitale sociale di una Start up innovativa godono di un detrazione IRPEF pari al 30% dell'importo conferito. La partecipazione all'interno della società deve essere mantenuta per almeno 3 anni e l'importo massimo detraibile è pari ad € 1.000.000.

Esempio:

una persona fisica che conferisce € 10.000 nel capitale sociale di una Start up innovativa, in sede di costituzione o di aumento del capitale sociale, gode di un risparmio di imposta nella propria dichiarazione dei redditi, dell'anno successivo all'investimento, pari ad € 3.000 (10.000*30%).

Per mantenere il vantaggio fiscale la società deve mantenere lo status di start up innovativa per almeno 3 anni. Non è motivo di decadenza dal vantaggio fiscale se la perdita della qualifica di start up innovativa dipende se dal superamento del limite di 5 anni dalla sua costituzione o l'importo di 5 milioni di euro del valore della produzione annua o se la società  è quotata su una piattaforma multilaterale di negoziazione.

La predetta agevolazione si estende anche nei confronti delle società (soggetti IRES) che a loro volta eseguono un conferimento nel capitale sociale di una società con i requisiti di  Start up innovativa tuttavia, in questo caso, sotto forma di deduzione. Quest'ultima è pari al 30% dell'importo conferito con un limite massimo di deduzione pari ad € 1.800.000. Anche in questo caso la partecipazione deve essere detenuta per almeno tre anni.

Le persone fisiche o le società (soggetti IRES) per poter godere rispettivamente delle detrazioni e deduzioni sopra citate devono ricevere dalla Start Innovativa ed esibire in sede di controllo:

  • una certificazione che attesti di non avere superato il limite massimo agevolabile pari ad € 15.000.000 per tutti gli anni in cui vige l'agevolazione;
  • una copia del piano di investimento (business plan) della start up innovativa contenente informazioni dettagliate sull'oggetto della attività, sui relativi prodotti, nonché sull'andamento (previsto o attuale) delle vendite e dei profitti;
  • per gli investimenti in start up a vocazione sociale od alto valore tecnologico in ambito energetico, una certificazione attestante l'oggetto della propria attività.
  • Team Fiscoeasy
  • www.fiscoeasy.it

Aperte le iscrizioni ai corsi di Danza Storica di Nino Graziano Luca

Sono aperte le ISCRIZIONI ai CORSI di DANZA STORICA per la stagione 2018 2019 della Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca. 

LA PRIMA LEZIONE E' GRATUITA.

Telefona al +39 392 2 800 800 oppure visita il nostro sito www.danzastorica.it 

I corsi si terranno da fine settembre 2018 a fine giugno 2019. Imparerai Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Polche, Mazurche tratte dai Manuali dei Maestri del XIX SECOLO e poi parteciperai ai meravigliosi GRAN BALLI in Costume dell'800 della Compagnia Nazionale di Danza Storica.

ISCRIVITI ... E' DIVERTENTE ED ELEGANTE. 
Per informazioni telefonare al +39 392 2 800 800.

I Corsi si strutturano secondo 3 livelli, in moduli annuali, con incontri settimanali.
- il 1° Livello accoglie ed introduce i primi fondamenti pratici e teorici delle Danze di Società (quadriglie, contraddanze, valzer, marce, galop), con richiami alla moda, ai costumi, alle abitudini e all'etichetta propri del periodo Romantico. 

Corsi di 1° LIVELLO a ROMA e PROVINCIA:
PRATI - Saloni della Parrocchia di San Giuseppe al Trionfale, ingresso da Via Giovanni Bovio 44. Lunedì dalle ore 18.
SAN GIOVANNI - Saloni della Parrocchia di Sant'Antonio e Annibale in Piazza Asti 10. Martedì dalle ore 20,30.
EUR - HOTEL VILLA EUR, Piazzale Marcellino Champagnat 2 (di fronte l'Ospedale Sant'Eugenio) a Roma. Mercoledì dalle ore 20.30.
TALENTI - Scuola di Danza GOZANDO BAILANDO, Via Arturo Graf 77 Roma. Giovedì dalle ore 19.
FRASCATI, TOR VERGATA - Dhi Centro Direzionale LA PIRAMIDE, Via di Grotte Portella 6, Frascati (a ridosso del comprensorio dell'Università di Tor Vergata). Giovedì dalle 19.30.
COLLEFERRO - Sala Ludus ex Cinema Parrocchiale Chiesa di Santa Barbara. Venerdì dalle ore 18.


I Corsi di 1° LIVELLO si tengono anche nelle seguenti regioni:
LOMBARDIA - Compagnia Nazionale di Danza Storica Magia Mask.
PIEMONTE - Compagnia Nazionale di Danza Storica Torino.
MARCHE - Compagnia Nazionale di Danza Storica Marche 800.
ABRUZZO - Compagnia Nazionale di Danza Storica Centro Coreografico Corpi in Movimento.
PUGLIA - Compagnia Nazionale di Danza Storica Silhouette.
SICILIA - Compagnia Nazionale di Danza Storica Sicilia.

Per informazioni sui corsi in altre regioni e città italiane telefona al 392 2 800 800.


- Il 2° LIVELLO, l'INTERMEDIO, tende ad approfondire lo stile di quanto imparato e propone lo studio di mazurche, polche e danze tratte dai grandi film in costume storico: Via Col Vento, Il Gattopardo, Guerra e Pace, la saga di Sissi.

- Il 3° LIVELLO, di pratica avanzata, è volto all'ampliamento del repertorio, al perfezionamento posturale, coreografico, musicale e scenico del Danzatore, grazie ad uno studio più puntuale e capillare delle Danze già apprese nel corso dei primi due Livelli. Per la stagione 2018 - 2019 è diviso in ADVANCED 1 e ADVANCED 2 (per allievi con un'esperienza pluriennale di livello avanzato, un buon livello tecnico e la conoscenza di un congruo numero di danze del repertorio).
Per informazioni sui corsi di 2° e 3° livello e per quelli di Danza Regency e Scottish telefona al 392 2 800 800.

-INFO sulla COMPAGNIA NAZIONALE DI DANZA STORICA

Le attività della Compagnia Nazionale di Danza Storica si fondano sul lavoro del Presidente Nino Graziano Luca che da 29 anni coltiva la passione per le danze storiche collaborando con numerose Università ed Associazioni Europee alla ricerca ed al recupero delle coreografie originali pubblicate dai Maestri di Ballo nei Manuali dell'epoca. Fondando la Compagnia Nazionale di Danza Storica, Nino Graziano Luca ha dato vita ad un Corpo di Ballo composto da danzatori professionisti e ad un gruppo di circa 500 appassionati di tutte le età che hanno i costumi dell'800 di proprietà e ballano le coreografie corali di Valzer, Mazurca, Polca, Quadriglia, Contraddanza che ha recuperato nella sua ricerca. Al momento il repertorio della Compagnia Nazionale di Danza Storica supera le 300 coreografie ed è riassunto nel libro di Nino Graziano Luca intitolato "Gran Balli dell'800". 

Il format che eseguiamo per i Gran Balli è quello originale della Compagnia Nazionale di Danza Storica e che ci dato enormi soddisfazioni nell'organizzazione di eventi come: il Gran Ballo del Bicentenario del Congresso di Vienna a Schonbrunn; il Gran Ballo per il Governatore di Astraskhan in Russia; il Gran Ballo dell'800 per il Re e la Regina della Malesia a Kuala Lumpur allestito anche per i Cavalieri di Malta nel Palazzo Storico di La Valletta, a Budapest, al Teatro Sociale di Como e allo Sferisterio per il Macerata Opera Festival; il Gran Ballo di Sissi al Palazzo Brancaccio di Roma; il Gran Ballo Russo in varie location della Capitale; il Gran Ballo del Regno delle Due Sicilie alla Reggia di Caserta.

- PROSSIMI GRAN BALLI ed EVENTI della CNDS:

Sabato 13 ottobre Palazzo Savelli di Albano 32° LIZST FESTIVAL
GRAN BALLO DELL'800: SOGNO D'AMORE !!! 

Sabato 20 ottobre Palazzo Nicolaci di Noto
IV Meeting Associazioni Europee dei Siti del Patrimonio Mondiale a Noto. 19th CENTURY EUROPEAN GRAND BALL

Sabato 10 Novembre – Palazzo Brancaccio di Roma
GRAN BALLO DI SISSI

Sabato 1 dicembre Pinacoteca del Tesoriere a Roma
GRAN BALLO DI NATALE 

Sabato 12 gennaio 2019 Palazzo Brancaccio di Roma
GRAN BALLO RUSSO

SABATO 16 FEBBRAIO 2019
GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE

Sabato 4 maggio 2019 Teatro Sociale di Como
GRAN BALLO DELL'800 SUL LAGO DI COMO. 

Sabato 25 maggio 2019 – Pinacoteca del Tesoriere a Roma
REGENCY BALL 

Sabato 22 Giugno 2019
GRAN BALLO D'ESTATE