Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 7 aprile 2018
ASSEPRIM ASSET INTANGIBILI: Convegno 11 Aprile ore 9.00 Confcommercio Milano
Seminario Educare all’ascolto
21 aprile 2018
Costruire percorsi espressivi per un'educazione all'ascolto e alle emozioni, dal nido al primo ciclo della scuola primaria. Un incontro formativo per educatori, insegnanti, genitori. Ideato e condotto da Helga Dentale, pedagogista teatrale, formatrice, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®, autrice di libri didattici.
Educare all'ascolto... ma come si fa? Non esistono formule magiche ma si possono esplorare proposte operative e percorsi espressivi per lavorare con i bambini sull'educazione all'ascolto e alle emozioni. Scoprire che il "silenzio" può essere un amico fidato, un posto sicuro dove giocare e creare. Abbassare il volume e rallentare per mettersi in contatto con le proprie emozioni. Per scoprire che dall'altra parte della rabbia c'è la calma. Che si può raccontare una storia sussurrando. Che non si deve sempre correre. Che è divertente giocare nel silenzio. Che è bello ascoltare le nostre emozioni. Una pedagogia dell'ascolto, della cura, della relazione armoniosa. Questo è il tema centrale di questo seminario dove la teoria si alternerà alla pratica. Faremo insieme un viaggio nella pedagogia dell'ascolto, nella narrazione, nelle proposte operative tratte dal Metodo Teatro in Gioco®. Saremo accompagnati dal libro "Prendiamoci il tempo per stare con noi" e dal buffo personaggio di Urlastrilla. Scopriremo "Il Regno del Silenzio" : fiabe, storie, giochi teatrali ed espressivi, attività di rilassamento e attività creative per educare all'ascolto. Percorsi espressivi per bambini del nido, della scuola dell'infanzia e del primo ciclo della scuola primaria. Uno spazio di dialogo, confronto e formazione.
Programma del 21 aprile 2018:
14.30: accoglienza
15.00/16.30: seminario Educare all'ascolto
16.30/17.00: consegna attestati e consultazione libri didattici
Sede: Polo Didattico Centro di formazione, Piazza Oderico da Pordenone 3 (Roma, zona Garbatella)
Quota di partecipazione: 25 euro, comprensiva del libro di Helga Dentale "Il regno del silenzio".
Per iscriversi è necessario inviare una mail a girasoliamoci@tiscali.it indicando nominativo, recapito telefonico ed attendere i riferimenti per procedere con il versamento della quota di partecipazione.
www.teatroingioco.it
fb metodoteatroingioco/
venerdì 6 aprile 2018
I GALLO SOTTILE: “IO VOGLIO TE” è il singolo in rotazione radiofonica dal 30 marzo che presenta l’ep da cui è estratto
Note musicali traghettano un eco proveniente dal passato che riporta a galla quelle sensazioni ed emozioni tipiche del primo amore.
Io voglio te è un vero e proprio inno all'amore ed un ritorno al romanticismo ingenuo ed a tratti adolescenziale:
«Il testo originario era una "bozza di canzone" scritta a 15 o 16 anni e poi ritrovata qualche anno fa tra le centinaia di appunti, bozze e composizioni scritti su tovaglioli da bar, fogli di carta e sottobicchieri da pub che ancora conservo per osservare da dove sono partito, il percorso che sto facendo e la strada che scorgo dinnanzi a me. Riassaporando il gusto di quegli anni ormai passati, così ho deciso di non stravolgere più di tanto il testo originale per non caricarlo di sovrastrutture che gli anni e le esperienze portano con se dimenticando a volte quanto può essere semplice e genuino l'amore che a quell'età ti fa palpitare il cuore per poi lasciarti sbiaditi ricordi di notti passate a scrivere cercando di mettere in musica le sinfonie che le emozioni creano dentro di te». Giosuè – I Gallo Sottile
Il singolo è tratto dall' Ep "Sol Levante":
"Questo Ep. nasce quasi per caso se vogliamo per la sfida che si affronta con se stessi nel mettere in gioco le proprie competenze e capacità cercando di superare i nostri limiti per poi affrontare la prova più impegnativa … il giudizio del pubblico. Cinque brani che raccontano il percorso di crescita artistica e personale di due siciliani innamorati della musica. Ogni brano è un punto di convergenza che accomuna la stessa esperienza vissuta se pur in forma e modo diverso. Cinque canzoni che non avrebbero espresso il massimo potenziale senza il sound dell'Advice Music capitanata da Alberto Boi ed il suo staff, che dire poi dell'aspetto visivo e grafico che Simona Maria Sole Virga e Gaetano Loiacono hanno saputo giostrare con la loro professionalità". I Gallo Sottile
TRACK BY TRACK
COME SARA'
"Brano particolarmente focalizzato su un quesito che prima o poi viene a trovarci, specialmente se la vita ti pone davanti ad uno specchio che spinge verso una direzione introspettiva. Interessante è stata la collaborazione con Giovanni Battista Mangiacavallo per la stesura del testo".
LA PRIMAVERA DEL CUORE
"Se immaginiamo la vita come fosse un treno possiamo facilmente intuire come l'interazione fra esseri umani sia inevitabile, durante il tragitto, passando per le varie fermate c'è gente che sale e gente che scende, può capitare che una persona si sieda nel posto libero accanto al nostro e decida di rimanere per tutta la durata del viaggio o magari sente la necessità di scendere alla prossima fermata, ecco questo brano vuole proprio raccontare questa seconda opzione.
Con Giuseppe Gallo ci siamo divertiti a fare la stesura del testo non sottovalutando però il finale non proprio a lieto fine".
SENTIRSI UN PO' PIU' ARTISTA
"Questo brano nasce a cavallo tra il 2009 ed il 2010 in collaborazione con il cantautore Lorenzo Vidoni e lo scrittore e poeta Marcello Esposito, nel corso degli anni la musica, il titolo ed il testo hanno subito diverse metamorfosi, come un bimbo che nel corso della sua crescita muta psico-fisicamente ma non cambia la sua natura di essere umano. Ho cercato di trasmutare in musica e parole tutte quelle emozioni che un cantautore sente nel momento in cui si trova ad affrontare il giudizio del pubblico tenendo conto che nessuno crederà mai in te quanto te stesso, durante il cammino artistico ci si trova spesso a che fare con gente che direttamente o indirettamente saranno causa di gioie e dolori. Ho la forte convinzione che se non perdiamo di vista chi eravamo e da dove siamo partiti, mantenendo l'umiltà del primo giorno che dà inizio al percorso artistico; tutti i sacrifici fatti e le notti insonni saranno ripagati in un modo o in un altro indipendentemente dal profitto economico che questa strada potrebbe portare".
SOL LEVANTE Il brano nasce da una collaborazione con lo scrittore e poeta Marcello Esposito dopo il catastrofico evento che ha colpito Fukushima (si fa riferimento a quattro distinte esplosioni, avvenute presso la centrale nucleare omonima situata presso Naraha nella Prefettura di Fukushima, in Giappone, a seguito del terremoto e maremoto del Tōhoku dell'11 marzo 2011), con lo scopo di smuovere la sensibilità della gente al fine di non far cadere la notizia nel dimenticatoio come spesso invece accade.
IO VOGLIO TE - Singolo -
Radio date singolo: 30 marzo 2018
Pubblicazione Ep: novembre 2017
Etichetta: Advice Music
BIO
Il duo (Giuseppe Gallo – Giosuè Rosario Sottile) nasce da un incontro casuale in un teatro palermitano nell'estate del 2013. La passione intrinseca del canto e della musica fu evidente sin dal primo attimo di dialogo cosi da trovare forte collaborazione Ciò portò subito dei risultati artistici quali: rielaborazioni di cover ed in futuro brani inediti. Dopo un proficuo, costruttivo ed intenso periodo di lavoro l'esordio del duo si materializzò al "vinile d'argento", concorso canoro realizzato a Roma da Virginia Barrett, in memoria di Jimmy Fontana. I due interpretano in una propria rielaborazione live il pezzo storico "il tempo di morire" di Battisti-Mogol. Il brano proposto ottiene una buona critica a tal punto da essere riconvocati per l'edizione del Summer fest presso il Palafiori di Sanremo nel febbraio 2015 (periodo conciliante con il festival della canzone italiana) dove propongono un ulteriore rielaborazione di un pezzo storico del maestro Jimmy Fontana "La nostra favola" in una versione live chitarra e voce dal gusto pop rock. Altri spettacoli portano al maggior affiatamento tale da decidere di affrontare un percorso più complesso contattando un produttore discografico precedentemente incontrato al Palafiori durante il periodo sanremese. Da qui nasce l'idea di proporsi al grande pubblico con la pubblicazione di alcuni brani inediti tra cui "Renesta" e "La prima volta".
Nel 2017 sono stati pubblicati altri 2 singoli estratti dal Ep "Sol levante": l'omonimo singolo "Sol levante" ed "Io voglio te".
Contatti e social
iTiunes itunes.apple.com/it/artist/i-gallo-sottile/id1033136968
Facebook facebook.com/igallosottileduo
Instagram i_gallosottile
Twitter twitter.com/igallosottile
Sito etichetta www.advicemusic.com
Canale Youtube www.youtube.com/channel/UCa2ma5nixNiMjfIFKaxiEoA
FURIA: “FREELANCE” è il nuovo brano della cantautrice milanese estrapolato dall’album “CANTASTORIE”
Un'apologia in musica dell'amore, consacrato come pilastro emblematico della libertà.
"Freelance" parla di amore. Amore libero. Libero da tabù, convenzioni e di quelle regole che opprimono e e reprimono la vita. Racconta di un incontro tra due persone libere.
«Il pezzo ha come autore del testo Luigi Albertelli, sul quale io ho scritto la musica ispirandomi alla situazione che mi veniva raccontata dalle parole stesse. La musica che ho scelto è elettronica e ritmata. Il filmato racconta un attesa. Con finale a sorpresa ma attualissimo. Furia è per la parità e per diritti civili di tutti». Furia
"Cantastorie" è l'opera prima di Furia, composta da tredici brani. Il viaggio dell'artista è un contenitore di storie vere narrate come cronache poetiche, alcune di un passato glorioso, altre di ferite antiche che ancora si aprono nel presente: di bambini e donne di ogni strato sociale, traditi nella loro essenza e negli affetti da chi si fidavano. Ma sono anche riflessioni sulla frattura necessaria e naturale che si è formata nei rapporti tra uomo e donna, e di come il ribaltamento dei ruoli e del potere nella coppia porti a conseguenze non sempre prevedibili. E la mutevole posizione della donna di oggi, tra ironia, sogni e speranze.
Furia è una moderna cantastorie che supporta le sue parole e la sua musica con narrazioni visive che sono spaccati di realtà in cui lei è la voce narrante, un Io che osserva da vicino l'accaduto, restituendoci una cronaca poetica dei fatti, delle gesta e dei sentimenti della generazione di oggi e del passato.
La possibilità di creare un messaggio di speranza è rappresentata dalla presenza a fianco di Furia, del Maestro Luigi Albertelli in veste di produttore e manager, che vuole gettare un seme di speranza nella produzione musicale italiana ed internazionale. Una condivisione e un incontro tra la giovane cantautrice e il paroliere di lungo corso, con storie nuove, per raccontare che sull'autostrada dell'omologazione c'è sempre un'uscita in direzione della libertàà.
Pubblicazione album: 9 marzo 2018
Produzione/Etichetta: Luigi Albertelli
BIO
Furia, nome d'arte di Tania Furia, nasce a Milano. Dal 2010 inizia la sua carriera artistica avvicinandosi prima alla musica jazz poi alle cover di musica pop italiana e straniera. Si esibisce in diversi locali, festival e teatri italiani. Nel 2011 partecipa alle selezioni di X Factor 5. Viene eliminata agli Home Visit. Questa la gavetta di Furia, simile a tante ragazze che vogliono inserirsi nel mondo della musica italiana. Ma finalmente nel 2015, proprio in un teatro, avviene l'incontro con uno dei più grandi autori che ha segnato la musica italiana, il Maestro Luigi Albertelli, che diventa suo produttore e manager. Con lui nasce uno splendido sodalizio artistico che porta Furia a far emergere le sue qualità di autrice. Insieme decidono di usare come nome d'arte solo il cognome, Furia. Che caratterizza perfettamente il suo carattere. Ed inoltre, il destino vuole che sia anche il titolo di uno dei successi del Maestro, Furia il cavallo del west. Grazie all'insegnamento di Albertelli si scopre e diventa una vera cantautrice completa. Ma Furia in effetti è una cantastorie, le tematiche dei suoi testi sono la cronaca di storie vere e della situazione socio-culturale italiana attuale. Prendendo spunto dalla tradizione dei cantastorie che si avvalevano di cartelloni su cui veniva disegnata la storia che narravano, Furia utilizza installazioni video che l'accompagnano nella sua esibizione vocale. Indossa una divisa alla Corto Maltese, personaggio famoso del fumetto italiano, da lei amato e scelto per rappresentare la sua idea di donna: l'antieroina. Questa la sua originalità che la contraddistingue rendendola unica nel panorama musicale italiano. L'album dal titolo "Cantastorie" di prossima uscita, nella primavera 2018, è composto da undici brani inediti. Il singolo di lancio è il brano "Tu sei mio".
Dal maggio 2017 è in scena con lo spettacolo itinerante "E lasciami gridare" di e con Luigi Albertelli, dove interpreta i grandi successi dei 50 anni di carriera del Maestro.
Nell'Ottobre 2017 è ospite a TV2000 nel programma in diretta "Bel tempo si spera" con Luigi Albertelli. In questa occasione presenta in anteprima il suo progetto.
Contatti e social
CANALE YOUTUBE
www.youtube.com/channel/UCDVNG4Z2aOwExbStANKvAgg
www.facebook.com/IoSonoFuria/?ref=bookmarks
www.instagram.com/iosonofuria/
Atmosfera Blu feat. IVA ZANICCHI: #ZINGARAsalsa è la reinterpretazione in chiave salsa della storica canzone di Iva Zanicchi
#ZINGARAsalsa è un tributo all'internazionalità di "Zingara" in una inedita versione a ritmo di salsa, cantata da Anna Lanza in spagnolo e in inglese, con la straordinaria partecipazione di Iva Zanicchi che interpreterà la parte in italiano. Il testo in inglese è stato tradotto da Mariangela Santamaria ed approvato dalla Universal Music Publishing Ricordi srl.
Grazie alla collaborazione di Mario Gregorio, dell'editore Sandro Allario e di un cast d'eccezione formato da musicisti dalla carriera straordinaria si realizzerà questo progetto che, di certo, darà grande visibilità e prestigio alla band barcellonese,
Anche il ballo sarà protagonista con la presenza di un ballerino, nonché coreografo di fama nazionale, insieme ad un corpo di ballo composto da ragazze del comprensorio messinese, dettaglio fortemente voluto da Anna e Giuseppe per rafforzare il proprio legame con la terra d'origine e con le realtà locali che li hanno sempre sostenuti.
Giuseppe Santamaria ha spiegato tutti i dettagli del progetto artistico,, che prevede la realizzazione dell'arrangiamento ad opera di musicisti di primo piano: Luca Sbardella, musicista presente in moltissimi programmi Rai e Mediaset degli ultimi anni, oltre a suonare il sax, coordinerà la sezione fiati ed ha affidato l'arrangiamento al maestro Stefano Zavattoni, illustre personaggio nel mondo della musica italiana. Sergio Vitale, Luca Giustozzi, Paulo La Rosa, e Lorenzo Poli, bassista amico di lunga data degli Atmosfera Blu, nonché artista che da sempre collabora con i nomi più importanti della musica italiana, completano la band d'eccezione che darà a questo progetto un tocco di altissimo livello. La fisarmonica, naturalmente, sarà suonata da Giuseppe Santamaria. Giuseppe Meli, ballerino e coreografo di fama nazionale, realizzerà la coreografia che sarà interpretata, oltre che da lui stesso, da un corpo di ballo composto da allieve di alcune scuole del comprensorio tirrenico, da sempre vicine alla band barcellonese: Balli sotto la luna, Dancing Art, Domi Pro Dance, Fly Dance, Happy Dance, Harmony Dance, Soul Dance, Stars Dance Academy.
Il progetto verrà presentato con un concerto al Teatro Mandanici di Barcellona P.G. con la partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi, che, accompagnata proprio dalla band Atmosfera Blu, dedicherà al pubblico alcuni dei suoi grandi successi.
Rado date: 23 marzo 2018
Autoproduzione
BIO
ATMOSFERA BLU nasce artisticamente nel 2000 ad opera di Annamaria Lanza e Giuseppe Santamaria. Tanti i successi e i consensi maturati negli anni, tutti documentati da molti siti d'informazione on line, organi di stampa come la Gazzetta del Sud, La Sicilia e Il Giornale Di Sicilia. Molte anche le partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici di importanti emittenti del settore. Il 2010 è l'anno di una collaborazione prestigiosa: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone scrivono per Anna il brano Ti ricordi il mare, da proporre alle selezioni dei giovani per il Festival di Sanremo. Nel corso degli anni, oltre a diverse produzioni di brani di grande successo internazionale, sono stati pubblicati alcuni inediti, elencati in dettaglio nella discografia della band. Nel 2012 Giuseppe ottiene un riconoscimento importante: il brano Fiesta latina, scritto da Walter Losi e Paolo Barbieri vince il festival nazionale della fisarmonica Musica Senza Parole di Castelfidardo. Grandi soddisfazioni arrivano dai tour estivi (ogni anno completamente rinnovati) con oltre 30 concerti in Sicilia, tra i quali anche l'apertura di spettacoli di grandi artisti italiani, come Mario Venuti e Alexia; quest'ultima in particolare ha avuto parole di elogio notevoli per Anna e l'intera band. A gennaio 2016 inizia il viaggio di Musica e Dintorni, programma TV ideato e condotto da Anna e Giuseppe dedicato alla scoperta delle bellezze della provincia di Messina. Il 2016 regala grandi emozioni: il singolo "Che sia per sempre", il concerto ad Acireale per il Carnevale più bello di Sicilia, la prima tournée in Canada, un tour estivo di 25 concerti e, a dicembre, la pubblicazione del cd live "Suoni dal palcoscenico". Il 2017 prende il via con il concerto al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, evento che mette in evidenza, anche agli occhi di chi segue la band da anni, i valori artistici di ogni singolo componente. Si pensa subito ad un replica, dato che i 1000 posti a disposizione non sono bastati ad accontentare le migliaia di persone che si sono presentate al botteghino. Il tour estivo 2017, sempre nuovo in ogni sua parte, porta proprio il nome di "Suoni dal palcoscenico", quei suoni che hanno regalato e, si spera, continuano a regalare emozioni. A novembre si torna in Canada per una tournée che vede la band impegnata in teatro, ottenendo grandi riconoscimenti anche da parte della stampa canadese. Il 2018 si apre con l'annuncio della prestigiosissima collaborazione con la grande Iva Zanicchi, che canterà in italiano la nuova versione di Zingara a ritmo di salsa, con le parti in spagnolo e inglese cantate da Anna, e che sarà protagonista l'8 aprile, insieme alla band barcellonese, di un concerto al Teatro Mandanici di Barcellona P.G.
Contatti e social
Sito www.atmosferablu.com
Facebook www.facebook.com/ATMOSFERABLU/
WannaCryptor torna sulla scena infettando i computer della Boeing
Conosci Sluurpy?
Selezionata dall'Agenzia ICE come partecipante all'evento internazionale Food Matters Live 2017 a Londra in qualità di migliore start up food tech del nostro Paese, Sluurpy si conferma la start up italiana numero uno nel settore Food and Beverage.
Oltre 200.000 ristoranti hanno scelto di rendere fruibili gratuitamente i loro menù originali sulla piattaforma, dando così la possibilità ai loro clienti di conoscere, cercare, prenotare, ordinare e sfogliare i menù, su qualsiasi supporto e in qualsiasi momento.
Il portale online di riferimento del settore Food&Beverage mette in contatto 1,5 milioni di utenti iscritti con marchi, produttori e ristoranti: dalle eccellenze gastronomiche ai take away, dai produttori locali alle grandi catene in tutto il territorio italiano.
Il team della startup ha recentemente dato vita allo "Sluurpometro" un aggregatore di recensioni capace di mettere ordine nella giungla del rating della ristorazione, permettendo così ai suoi utenti di avere la panoramica più completa ed esaustiva sul mondo della ristorazione. Scegliere il ristorante più adatto alle proprie esigenze non è mai stato così facile.