Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2018

Presentazione dei libri "Teatro in Gioco Lab" e "Fiabe matematiche": il teatro e la matematica creativa nella didattica

Il teatro e la matematica creativa nella didattica

Il 3 novembre presentazione dei libri  Teatro in Gioco Lab di Helga Dentale e Fiabe Matematiche di Fabio Filippi presso la libreria Risvolti di Roma. Il teatro come strumento pedagogico da utilizzare in classe per giocare con il corpo e con la voce e per esplorare le emozioni. La matematica creativa per sviluppare l'intelligenza matematica e giocare con i numeri.  Entrambi i libri, che fanno parte della Collana Semi, si rivolgono agli insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria e offrono strumenti operativi, indicano percorsi espressivi e didattici per utilizzare a scuola, con i bambini, il linguaggio teatrale e la matematica creativa.

Cosa vi incuriosisce di più? Il gioco teatrale e la matematica creativa: come possiamo utilizzarli nella didattica? Come possiamo creare dei laboratori a scuola?  L'ideatrice del Metodo Teatro in Gioco® e l'ideatore del progetto "E se la matematica fosse divertente?" si confrontano e illustrano le loro ricerche. La presentazione sarà una chiacchierata per raccontare i libri ma soprattutto sarà un incontro formativo e giocoso per conoscere meglio le attività teatrali e matematiche proposte e per scoprire come metterle in pratica con i bambini.

Quando: 3 novembre, dalle 17.00 alle 18.15
Dove: Libreria Risvolti, V. Sestio Calvino 73  (zona Cinecittà)

Ingresso libero, prenotazione consigliata.
Per info e prenotazioni: girasoliamoci@tiscali.it
www.teatroingioco.it

fb  metodoteatroingioco/


Mail priva di virus. www.avg.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota