Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2018

Comunicato Venice Open: la sinergia per gli insetti di Esapolis e la Certificazione Geo

Comunicato Stampa

U.S. Kids Venice Open: la sinergia con Esapolis e la Certificazione Geo

Golf, Giovani e Natura dal 15 al 18 agosto Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course

 

 

Arriveranno da tutto il mondo, Australia, Brasile, India, Arabia Saudita, Russia, Cina, Giappone, Canada e Argentina, oltre che dagli States e dall’Europa, i giovani atleti della 4a edizione dell’U.S. KIDS VENICE OPEN, evento organizzato da U.S. Kids Golf, realtà statunitense con ben 27 circoli in Italia che ha ripensato il golf per i più giovani, in collaborazione con i tre rinomati circoli padovani di PlayGolf54 e cioè Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course dove la gara si svolgerà dal 16 al 18 agosto, anticipata dalla cerimonia di apertura il 15 agosto a Galzignano Terme. La competizione, valida per il WAGR World Amateur Golf Ranking e seconda gara internazionale di golf giovanile in Europa per importanza e coinvolgimento, preceduta solo dalla Scozia, coinvolgerà centinaia di ragazzi tra i 6 e i 18 anni portando nella bellissima Padova oltre 2000 turisti.

Con una partecipazione così ampia e varia, PlayGolf54 ha voluto ancora una volta porre l’accento sul rispetto dell’ambiente e della natura, grazie alla collaborazione e la partnership con Esapolis, il Museo padovano dedicato agli insetti, ha aderito al PROGETTO “OPERATION POLLINATOR”. La progressiva scomparsa degli habitat naturali e l’inquinamento stanno determinando una costante diminuzione degli insetti impollinatori, organismi cruciali per l’equilibrio ambientale oltre che per la produzione di quasi tutte le colture alimentari. Il progetto mira quindi a creare dei nuovi habitat ideali per gli insetti impollinatori attraverso la semina di essenze specifiche ricche in nettare e polline, preceduta da uno studio entomologico e floristico. E’ difatti possibile attirare questi piccoli animali, che a loro volta attireranno mammiferi e uccelli. Oltre alle aree agricole marginali e ai parchi, le superfici che meglio si prestano per questo tipo di intervento sono rappresentate dai rough dei percorsi di golf.

L’impegno di PlayGolf54 per l’ambiente è prioritario e viene sviluppato da anni, il gruppo ha quindi messo a disposizione i propri percorsi, già gestiti a Biogolf e cioè coltivati secondo le normative dell’agricoltura biologica, attività che gli ha fatto guadagnare per il 2018 il prestigioso Premio mondiale ”IAGTO Sustainability Awards”.

L’evento U.S. Kids Venice Open, sarà anche occasione, come già avvenuto lo scorso anno, per concorrere alla certificazione G.E.O. GOLF ENVIRONMENT ORGANISATION FOUNDATION, partner di questa edizione. L’organizzazione no profit si occupa di certificazioni ambientali e grazie alla collaborazione con lo staff tecnico di PlayGolf54 e l’evento di U.S. Kids ha potuto sviluppare un programma specifico per i maggiori tornei golfistici come la Ryder Cup 2014, il RBC Heritage 2017 e il Waste Management Phoenix Open. Il Venice Open punta a essere il primo torneo di golf in Italia e nel mondo, dedicato ai Junior, a ottenere questo importante riconoscimento, realizzando un Evento Eco-Sostenibile, organizzato e gestito ma anche promotore e divulgatore del rispetto della natura verso i partecipanti di tutte le nazioni presenti, partendo da trasporti eco, raccolta differenziata, riciclo possibile ma anche valorizzazione dei prodotti locali e utilizzo di energie da fonti rinnovabili.

Padova diventa a tutti gli effetti centro europeo e mondiale del golf giovanile per quattro giorni densi di cultura, natura, sport e amicizie nate sul green, prezioso anche l’aspetto sociale e solidale che vedrà quest’anno la partnership con TEAM FOR CHILDREN ONLUS, impegnata al sostegno dei bambini e delle loro famiglie in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova,che ha recentemente inaugurato la TEENZONE, l’area dedicata ai teenagers per aiutarli in una delicata fase di vita e di malattia. L’U.S. Kids Venice Open contribuirà alla raccolta di fondi con iniziative mirate e di coinvolgimento di tutti gli ospiti e atleti. A unire tutti la passione per il golf, che quest’anno ha conquistato il Patrocinio di Comune di Padova Assessorato allo Sport, Provincia di Padova, Regione del Veneto, Golf in Veneto, Consorzio Marca Treviso, dei Comuni di Galzignano Terme, Rovolon e Città di Selvazzano Dentro e Coni Veneto. A sostenere l’evento di grande valore sportivo, culturale e turistico i partner ICS Istituto per il Credito Sportivo, Chervo’, Zerbetto Srl, Adagio, JSH Hotels & Resorts Terme di Galzignano Resort e Hotel Piroga. Media Partner Golf & Turismo e Golf Today.

L’U.S. Kids Venice Open avrà una grande festa d’apertura proprio il 15 agosto, l’emozionante sfilata delle bandiere con lo sfondo dei Colli Euganei, passando per giochi, coreografie e degustazioni, sino all’arrivo della Banda con le majorettes e i paracadutisti che completeranno il ricco programma di un ferragosto davvero magico.  Nei giorni successivi sfileranno sui tee di partenza ben 10 categorie e verranno premiati i primi 5 vincitori di ogni categoria di età e verrà loro riconosciuta la qualifica automatica per la partecipazione ai Mondiali e agli Europei. Grandi campioni del golf hanno trovato i loro esordi proprio in questi tornei, ogni anno, attraverso le gare di qualifica, la U.S. Kids forma anche le squadre dei migliori giocatori in rappresentanza dell’Italia alle trasferte ai mondiali in USA e agli europei in Scozia.


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota