Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2018

LE FERRE e il Futuro dell’ Olio Extravergine d’ Oliva

La Puglia dell' Olio NON è SOLO XYLELLA e Taranto NON è solo Ilva

Il futuro del comparto oleario passa attraverso professionalità, tecnologia, cultura. Occorre accogliere fisicamente ed emotivamente i consumatori e far loro vivere una esperienza sensoriale. L'azienda olearia LE FERRE da Castellaneta ha ultimato la ristrutturazione e ampliamento degli immobili aziendali lungo la SS 7, per migliorare occasioni e spazi del proprio lavoro e della accoglienza dei clienti per diffondere la cultura dell'Extravergine d'oliva (siamo davvero sicuri di conoscerlo?) e del Territorio, parte integrante del prodotto stesso.

LE FERRE, che produce e vende in tutto il mondo oli extravergine d'oliva e oli aromatizzati, opera all'insegna della migliore tecnologia (quella che non snatura cultura e valori ma, anzi, li esalta) applicata alla produzione di un prodotto millenario e di strategia, studio e integrazione culturale nello sviluppo del business. Non a caso LE FERRE è tra le 300 aziende italiane "Campioni della crescita" del Paese avendo realizzato il più alto tasso di espansione e incremento del fatturato nel triennio 2013-2016, contribuendo quindi alla crescita economica dell' Italia (La Repubblica Affari&Finanza, n° 4 Gennaio 2018, indagine a cura de Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo nelle analisi di mercato).

Tutela del prodotto nel processo produttivo; dedizione al cliente nella spiegazione delle diversità sensoriali; condivisione di processi ed esperienze con clienti, scuole, importatori di tutto il mondo caratterizzano il nostro lavoro, oggi su 2500 mq dedicati a uffici, sala degustazione, cucina, showroom, frantoio e confezionamento immersi nel verde, lungo una delle arterie stradali principali che collegano Puglia e Basilicata.

"""Non vendiamo solo un prodotto ma tutto il mondo che lo circonda e caratterizza"""(territorio, microclima, cultura, maestranze, storia). Anche per questo la tecnica dell'assaggio è momento prezioso dell'incontro col pubblico, anche i più piccoli: il consumatore deve poter riconoscere, distinguere e, infine, scegliere con consapevolezza, fiducia e serenità.

Cosa non semplice visto che nell'immaginario collettivo l'olio da olive è per lo più frodi alimentari e, con riferimento alla Puglia, Xylella. Eppure la Puglia, che da sola detiene oltre il 50% della produzione nazionale, non merita tale mortificazione. E l' affaire Xylella -occorre ammetterlo- è un problema mal gestito da pochi, per pochi (oggi, a danno di tutti). LE FERRE è patrimonio del suo territorio e della vicina Taranto, città cui riconoscere rispetto per le sue tante risorse e virtù. E non la amara e ingiusta convinzione che, con il suo interland, siano solo l' Ilva dell' inquinamento.

Siamo #lapugliadellolio che ci piace rappresentare e raccontare. Anche grazie a Visite organizzate in azienda o appuntamenti riservati a clienti ed organi di stampa e comunicazione (come quello di giovedì 5 Luglio 2018 alle ore 10,30 a LE FERRE, Castellaneta, TA lungo la SS 7 km 610+125 -GoogleMaps: OLIOLEFERRE).
Grazie

Sara Tanzarella
LE FERRE
Resto a Vs disposizione al (+39) 335 57 82 246 oppure sara@leferre.it per conferme e/o approfondimenti




  

The contents of this Email are private and confidential and intended for the named recipient(s) only.
Furthermore, the contents may be protected by legal privilege. It's not permited the sharing, except for agreement. If you are not the intended recipient,
Please notify us by replying to this Email as soon as possible and then delete this Email from your computer. 
If you are not the intended recipient of this Email any use by you of its contents is prohibited.

Il contenuto di questa Email è privato e confidenziale e destinato solo ai destinatari indicati.
Inoltre, il contenuto potrebbe essere legalmente protetto. Non ne è consentitala divulgazione, salvo diverse intese tra le parti.
Se non fate parte dei destinatari indicati,
per favore comunicatelo rispondendo a questa Email il più presto possibile e cancellate questa Email.
Se non siete un destinatario di questa Email ogni utilizzo dei suoi contenuti da parte vostra è proibito.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota