Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2018

I: Fwd: Esce oggi il video del nuovo singolo TRA IL DIRE E IL FARE del giovane rapper G.KRES






COMUNICATO STAMPA

 

"TRA IL DIRE E IL FARE"– G.Kres

Esce oggi il video del nuovo singolo del giovane rapper milanese G.Kres

Esce oggi il video del singolo intitolato TRA IL DIRE E IL FARE del rapper G.Kres, prodotto da Red Nose

già producer del primo singolo ufficiale dell'artista.


Il singolo è anche disponibile su Spotify ed Apple Music da venerdì scorso 27 Luglio.

 

LINK SPOTIFY:

https://open.spotify.com/album/5UKuuvaMjH5qVrYJXkFMF0?si=rP455DpjRDKxCcNCR8HtEQ

"Tra il dire e il fare" è il terzo singolo ufficiale dell'Artista che viene pubblicato dopo "Kamehameha" e "Bollino Rosso". La produzione è del beatmaker Red Nose con cui G.Kres ha già dimostrato di avere un certo feeling in studio, ed è una produzione sperimentale, lontana dalle sonorità che attualmente si possono trovare sul mercato.

È un brano nostalgico, dedicato al proprio quartiere e alla vecchia compagnia di amici che oramai esiste solo su un gruppo chat che non viene quasi più usato, perché chi per lavoro o per altro, non ci si vede e sente più tanto come prima. Da questo spunto nasce la riflessione dell'artista: il riferimento al detto "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" sottolinea il fatto che mantenere le promesse e fare tutto ciò che ci si progetta di fare è davvero difficile anche per lui, e solo quando hai imparato ad "affondare e affrontare il fondale" puoi capire che non tutto quello che abbiamo sempre a fianco è scontato e dobbiamo esserne grati.

"Certa gente o c'è o no, tra il dire e il fare si sa c'è il mare anzi un oceano, dove devo imparare a nuotare se no annego. "

Questo singolo è un'ulteriore anticipazione un futuro disco, con uno stile che l'Artista ha definito "neoclassico" in quanto abbraccia delle sonorità moderne riprendendo alcuni temi classici del rap, quali le rime, gli incastri e temi come l'amicizia e i valori.




Il video di Tra Dire e il Fare, realizzato dai due videomakers Matteo Introini e Filippo Testa della It Production è stato girato al Lago Maggiore in due locations differenti, una villa ed una barca, entrambe "emblema" di una vita agiata e del "salto di qualità" che sta cercando G.Kres sia nella musica quanto nella sua vita, senza mai dimenticare le sue origini che sono sempre la sua fonte diretta di ispirazione per le sue rime.

"Il quartiere per me è tutto, la mia culla, da quando c'avevo il culo su quel pullman!"

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=p75QNHgEqn4&feature=youtu.be





G.Kres è un rapper nato a Milano (con origini napoletane da parte del padre e bresciane da parte della madre, classe '96). Nei primi anni di superiori incomincia a riscuotere successo a livello locale con il suo primo mixtape "Por la calle" (venduto nelle scuole e nelle strade da lui stesso, oppure nei negozi a cui si appoggiava come barbieri, bar e negozi di abbigliamento) che tratta temi di strada, come anticipa il titolo, con sonorità che oscillano tra la vecchia e nuova scuola. Dopo il secondo volume di "Por la calle" e vari progetti da indipendente, quali "27 G ep" e i freestyle sui beatbox di Amir (campione italiano - Italia's Got Talent) e dopo un periodo di "assenza" dedicato alla scrittura ed alla realizzazione di nuovo materiale, ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale intitolato "Kamehameha" a Marzo 2018 ed il suo secondo singolo "Bollino Rosso" nel Maggio 2018.

 

INSTAGRAMwww.instagram.com/gkres

 FACEBOOK: www.facebook.com/G.KresOfficial

 YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UCiAw_nhO1l3ZE5sBRYb5ICw

 







--
Line Up
Press  Office
Paola Zica
(+39)3317029776

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota