|
|
La vita è più facile con Altroconsumo, scoprilo anche tu. |
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
|
|
La vita è più facile con Altroconsumo, scoprilo anche tu. |
Dal 10 al 12 novembre la tecnologia scende in pista sul circuito mondiale
MOTOGP, A VALENCIA NUOVA TAPPA DEL PROGRAMMA OPEN INNOVATION
E PER I CAMPIONI DEL MOTOCICLISMO L'AUTOGRAFO SARÀ DIGITALE
Dopo il successo del Gran premio di Misano, tre startup made in Italy
approderanno in Spagna grazie alla partnership BacktoWork24 e Aprilia Racing
Passa da Valencia la nuova tappa della partnership messa in campo da BacktoWork24 e Aprilia Racing, che al Gran premio di Misano hanno offerto alle startup innovative del nostro Paese, l'opportunità di presentarsi al grande pubblico del MotoGP. Grazie al programma "Open Innovation - una vera e propria piattaforma di sviluppo dov'è possibile sperimentare tecnologia, sviluppare processi e testare sul campo prodotti e servizi - tre eccellenze made in Italy avranno una vetrina d'eccezione durante l'ultimo appuntamento del Mondiale 2017, che si svolgerà in Spagna nel week end del 10-12 novembre.
La software factory Everyware, che ha sviluppato una piattaforma per l'indoor navigation, l'asset/people tracking e il proximity marketing già testata al Motoplex (il concept store di Piaggio) sarà presente nell'area hospitality di Aprilia e ai box per il tracciamento degli ospiti con analisi real time, ottimizzando i servizi e monitorando i flussi; Menu NFC – alla sua seconda uscita ufficiale - offrirà l'opportunità di sfogliare digitalmente un menu elettronico, grazie alla prima web App che propone in oltre 30 lingue ingredienti ed eventuali allergeni presenti nei piatti; Stargraph farà invece il suo esordio con la piattaforma di fan-engagement, per rivoluzionare l'interazione del pubblico con i campioni del motociclismo d'autore, eliminando qualunque tipo di barriera fisica.
I piloti Aleix Espargarò e Sam Lowes firmeranno infatti il primo autografo digitale direttamente sul tablet, grazie a un'App che consentirà di condividere contenuti e momenti speciali con tutti i tifosi presenti durante l'evento: un ricordo indimenticabile che segnerà il lancio ufficiale di Stargraph (startup ad alto potenziale del circuito BacktoWork24) e che consentirà di creare una gallery da condividere sui social network e di scaricare le foto in alta definizione per la stampa, con promozioni esclusive e nuovi strumenti di mobile marketing.
Un momento unico, il MotoGP di Valencia, per creare operazioni d'incentive, per incontrare stakeholder e potenziali investitori, e per consentire ai giovani imprenditori di testare il gradimento del mondo consumer: un'operazione resa possibile grazie alla sinergia tra BacktoWork24 - player di riferimento nel mercato italiano per l'investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing - piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l'innovazione in campo tecnico/motociclistico. Un circuito che attraversa 4 continenti e che consente di sviluppare interessanti progetti di internazionalizzazione e di espansione, per potenziare il business e accelerare l'economia legata al mondo imprenditoriale d'eccellenza.
COMUNICATO STAMPA
Caso Tamajo, Spallitta (PRC): "I creatori di queste liste si assumano responsabilità"
Gli artisti di punta dell'etichetta si uniscono per un progetto che, con totale semplicità e senza gli schemi preconfezionati dettati dall'industria musicale, vuole traghettare un messaggio teso a valorizzare i veri valori della vita.
"Brivido sulla schiena" è un brano scritto e composto da Vincenzo Zocco e, oltre alla partecipazione dello stesso, vede la presenza di altri artisti quali Ylenia, Giuseppe Fassari & Betta tutti attualmente appartenenti alla scuderia EGP Production (etichetta discografica indipendente).
Il progetto nasce proprio dall'idea di dare visibilità agli artisti della suddetta etichetta attraverso un brano che renda al meglio le personali caratteristiche vocali.
Prodotto da Antonio Tomaselli & Francesco Russo Morosoli e distribuito da EGP Production & UltimaTv il singolo mira ad essere un volano per gli artisti che con il loro talento vogliono farsi strada nel mercato musicale senza necessariamente passare dai soliti talent show.
«Quando si desidera fortemente qualcosa nulla può ostacolarci dal desiderio di raggiungerla. "Brivido sulla schiena" invita a riflettere su ciò che conta nella vita: gli affetti, l'amicizia, l'amore … perché quando troviamo quella persona che ci accetta per quello che siamo, con cui possiamo essere noi stessi sempre e senza filtri, dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per non lasciarla scappare: lottare contro chi ci ostacola e persino percorrere strade infinite purché ci porti lì dove il nostro cuore ricorda quell'intenso brivido sulla schiena».
Etichetta: EGP Production
Radio date: 29 settembre 2017
BIO
Vincenzo Zocco
Cantautore siciliano classe 89, scopre la musica all'età di 4 anni. Numerosi i riconoscimenti conquistati nel corso degli anni. Nel 2010 la Regione Calabria gli attribuisce il titolo di "Talento dell'anno" e, nello stesso anno, prende parte all'evento "Telethon". Nel 2012 pubblica il primo singolo Ora vivo così seguito nel 2013 da Ogni volta che vai via con cui prende parte dal Radio Cuore Tour accanto a Mariella Nava e Marco Masini. Nel giugno 2014 arriva il terzo singolo, A piedi nudi, il cui video supera 100.000 visualizzazioni, in questo periodo apre i concerti di Fausto Leali e Irene Fornaciari. Il 2015 è un anno importante per la carriera di Vincenzo che a marzo apre i concerti di Fabrizio Moro mentre tra giugno e settembre prende parte all' EGP Talent Live promosso da quella che diventerà la sua etichetta discografica. L'anno si conclude con l'uscita del singolo Ave Maria il cui video supera su Vevo 200.000 visualizzazioni. A settembre 2016 esce il suo singolo di maggior successo Cosa c'è di male che, dopo il raggiungimento di 1 milione di views, viene promosso anche in Spagna.
Ylenia
Ilenia Palagonia in arte Ylenia, è un giovane cantante classe '96. La passione per la musica nasce sin da piccola attraverso la registrazione dei suoi primi audio in cassetta nella sua cameretta. Inizia a studiare a Brescia poi si trasferisce a Bronte, dove attualmente oltre a studiare canto prende parte ad importanti eventi nel territorio. Nel 2015 partecipa e vince la 1° edizione dell'EGP Song Festival indetto dalla EGP Production (etichetta discografica indipendente) che le permette di firmare con la suddetta etichetta un contratto annuale per la produzione e promozione del singolo "Portami con te"e di prendere parte, lo stesso anno, all'"EGP Talent Live", un tour di sei tappe per tutta la Sicilia promosso dall'etichetta discografica. Nel 2016 ospite fissa del programma tv "Ketty…racconto" in onda su UltimaTV interpreta i più bei successi della musica italiana e internazionale.
Giuseppe Fassari
Betta
Elisabetta Anfuso in arte Betta è una cantante e attrice siciliana e sin dalla giovane età prende parte a diverse rappresentazioni teatrali. Nel 2004 viene ammessa all'Accademia triennale U.Spadaro Teatro Stabile di Catania, sotto la direzione del maestro Lamberto Puggelli ottenendo nel 2007 il diploma. Nello stesso anno, con la regia di L. Puggelli prende parte allo spettacolo "Antonio e Cleopatra". Prosegue poi la carriera esibendosi in diversi teatri siciliani e italiani. Nel 2009 si esibisce come protagonista nel musical "Mary Poppins ai giorni nostri" con la regia di C. Cannavò. Nel 2010 partecipa come coreuta (cantante – attrice) all'Andromaca di Euripide all'interno delle rappresentazioni greche in Siracusa. Nel 2011, ispirata dal mito Rosa Balistreri e dalle precedenti esperienze teatrali, inizia un importante percorso artistico come cantautrice, sempre nel 2011, fonda con alcuni ex colleghi di accademia il quartetto vocale a cappella chiamato "A.C.H.T.U.R.A" esibendosi in diversi teatri siciliani e nel 2015, all'interno della manifestazione "VOKAL TOTAL" svoltasi a Graz, ricevendo il premio di categoria nella sezione pop e comedy.
Nel 2016 dopo aver proposto all'etichetta EGP Production il proprio inedito "Luna China'', che ad oggi conta più di 250 mila visualizzazioni, le viene sottoposta la sottoscrizione di un contratto promozionale.
Contatti e social
Vincenzo Zocco
https://www.vevo.com/artist/vincenzo-zocco
https://www.facebook.com/vincenzozoccopaginaufficiale
https://www.instagram.com/vincenzozocco
Ylenia
https://www.vevo.com/artist/ylenia
https://www.facebook.com/yleniasingerofficial
https://www.instagram.com/yleniapalagonia
Giuseppe Fassari
https://www.vevo.com/artist/giuseppe-fassari
https://www.facebook.com/giuseppefassariofficial
https://www.instagram.com/fassariofficial
Betta
https://www.youtube.com/channel/UCB0BzC5b2SPEGcn1mS5KEOA
https://www.facebook.com/bettaofficialpage
https://www.instagram.com/bettaufficiale
Gentilissimi,
vi contattiamo dalla Delegazione di Roma del FAI Fondo Ambiente Italiano, per chiedervi di segnalare sul vostro sito il nostro evento. Si tratta di un’iniziativa, il “Cosa FAI Oggi”, che prevede visite guidate gratuite alle Olearie Papali, il giorno sabato 11 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (l’ultimo gruppo di 25 persone entra alle 17).
Saremmo molto contenti se poteste anche condividerlo sui vostri canali social.
Grazie infinite in anticipo e con molti cordiali saluti,
Delegazione FAI di Roma
Piazza Enciclopedia Italiana, 50
00186 Roma
Tel.06-6879376
Fax.06-6879149
60 conferenzieri da 10 Paesi, tra cui accademici di 12 università, attivisti, imprenditori, scuole ed associazioni, hanno partecipato al meeting internazionale. Prossimo appuntamento a Febbraio con l'incontro europeo Den-Cupid.
Oltre 60 conferenzieri da 10 Paesi dell'Europa e dell'America Latina, sono intervenuti al meeting internazionale su cammini spirituali, turismo sostenibile e fonti termali, organizzato a Cori, sulla Via Francigena del Sud, dal 3 al 6 Novembre da Futuro Digitale, col supporto del Comune di Cori, nell'ambito del progetto europeo "Cultour Plus", capofilato dall'Università di Extremadura (Spagna).
Accademici provenienti da 12 università, ma anche attivisti, imprenditori, scuole, associazioni. Personalità di spessore scientifico si sono collegate in video-conferenza da varie parti del mondo. 4 giorni di dibattito sull'attualità del settore, arricchiti dallo spettacolo folklorico degli Sbandieratori dei Rioni di Cori e dal concerto musicale del Coro Polifonico Lumina Vocis diretto dal M° Giovanni Monti.
I lavori congressuali, pubblicati su prestigiose riviste turistiche mondiali, si sono svolti in inglese, italiano e spagnolo, tradotti simultaneamente dagli studenti dell'Università degli Studi Internazionali di Roma. Gli alunni dell'Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina hanno invece contribuito ad esaltare le degustazioni enogastronomiche curate dallo chef Marco Morico.
Un laboratorio sperimentale finanziato dal programma Erasmus Plus, capace di coinvolgere e valorizzare le eccellenze locali, ospitato presso le strutture del Polo Culturale: il teatro comunale "Luigi Pistilli", il Museo della Città e del Territorio, la Chiesa di Sant'Oliva, Palazzetto Luciani. Un'esperienza che proseguirà a Febbraio quando la Città d'Arte ospiterà l'incontro europeo Den-Cupid.
--
Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMRM. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com
Twitter |Google Plus |LinkedIn
Ai Campionati del Mondo di Body Building e Fitness di Roma, il pluricampione di body building dell'ASD Fight Club Frasca Academy è stato premiato con la statuetta per la migliore routine.
All'IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca ha vinto il Dion Friedland's Award Best Poser. Dopo il 4° posto nella Categoria HP + 4, al Pala Cavicchi di Roma l'atleta della Fight Club Frasca Academy è stato premiato con l'ambita statuetta per la routine più apprezzata dalla giuria di esperti della 20^ edizione dei Campionati del Mondo di Body Building e Fitness organizzati dalla Federazione International Body Building and Fitness Association.
Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore, nato dalla competenza del professor Biagio Filizola, capace di attirare ogni anno sempre più competitors da ogni parte del mondo. Uomini e donne, raggruppati in diverse categorie, si sfidano per un'intera giornata sul palco mostrando i muscoli. L'epilogo cerimoniale è preceduto come sempre dall'attesissima Battaglia dei Giganti tra alcuni dei maggiori colossi internazionali.
Sulle note di "It's a Fight", colonna sonora di Rocky 6, il culturista di Cori ha esibito uno spettacolare posing, una sequenza acrobatica mista di pose libere, che gli è valsa la migliore performance coreografica della manifestazione, dimostrando anche le sue abilità di kick fighter e ginnasta. Il body builder ha partecipato ai Mondiali del 29 Ottobre nelle fila della Nazionale Opes Italia (CONI), con la quale lo scorso Luglio ha ottenuto un altro 4° posto (H/P -3 kg) al Mister Universo IBFA di Sapri.
Un ulteriore importate risultato per il campione lepino, dopo i primi posti al Grand Prix Mondo Fitness 2012, al Trofeo Nazionale Body Planet 2015, al Campionato Italiano WPF 2016, in Coppa Italia 2016, al Campionato Italiano OPES 2016. 2° al Mister Universo IBFA 2014, al Mister World IBFA 2012 e 2015, al Rimini Classic NBBUI 2016. 3° al Campionato Italiano AINBB 2015, al Mister Universo IBFA 2016, al Ludus Maximus IFBB 2016. 4° al Seccarecci Classic IFBB 2016. 6° all'Olympia Amateur IFBB 2016.
--
Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMRM. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com
Twitter |Google Plus |LinkedIn
IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca di Cori vince il Dion Friedland's Award Best Poser
Ai Campionati del Mondo di Body Building e Fitness di Roma, il pluricampione di body building dell'ASD Fight Club Frasca Academy è stato premiato con la statuetta per la migliore routine.
All'IBFA World Championship 2017, Francesco Frasca ha vinto il Dion Friedland's Award Best Poser. Dopo il 4° posto nella Categoria HP + 4, al Pala Cavicchi di Roma l'atleta della Fight Club Frasca Academy è stato premiato con l'ambita statuetta per la routine più apprezzata dalla giuria di esperti della 20^ edizione dei Campionati del Mondo di Body Building e Fitness organizzati dalla Federazione International Body Building and Fitness Association.
Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore, nato dalla competenza del professor Biagio Filizola, capace di attirare ogni anno sempre più competitors da ogni parte del mondo. Uomini e donne, raggruppati in diverse categorie, si sfidano per un'intera giornata sul palco mostrando i muscoli. L'epilogo cerimoniale è preceduto come sempre dall'attesissima Battaglia dei Giganti tra alcuni dei maggiori colossi internazionali.
Sulle note di "It's a Fight", colonna sonora di Rocky 6, il culturista di Cori ha esibito uno spettacolare posing, una sequenza acrobatica mista di pose libere, che gli è valsa la migliore performance coreografica della manifestazione, dimostrando anche le sue abilità di kick fighter e ginnasta. Il body builder ha partecipato ai Mondiali del 29 Ottobre nelle fila della Nazionale Opes Italia (CONI), con la quale lo scorso Luglio ha ottenuto un altro 4° posto (H/P -3 kg) al Mister Universo IBFA di Sapri.
Un ulteriore importate risultato per il campione lepino, dopo i primi posti al Grand Prix Mondo Fitness 2012, al Trofeo Nazionale Body Planet 2015, al Campionato Italiano WPF 2016, in Coppa Italia 2016, al Campionato Italiano OPES 2016. 2° al Mister Universo IBFA 2014, al Mister World IBFA 2012 e 2015, al Rimini Classic NBBUI 2016. 3° al Campionato Italiano AINBB 2015, al Mister Universo IBFA 2016, al Ludus Maximus IFBB 2016. 4° al Seccarecci Classic IFBB 2016. 6° all'Olympia Amateur IFBB 2016.
In allegato anche:
Cori: la Via Francigena al centro dell'Europa con il programma Erasmus Plus. 60 conferenzieri da 10 Paesi, tra cui accademici di 12 università, attivisti, imprenditori, scuole ed associazioni, hanno partecipato al meeting internazionale. Prossimo appuntamento a Febbraio con l'incontro europeo Den-Cupid.
--
Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMRM. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com
Twitter |Google Plus |LinkedIn
Ostia al ballottaggio, chi votare?
Se lo chiede il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli " Destra o cinque stelle? I soliti volponi della politica o l'inesperienza grillina?"
Roma, 10 novembre 2017 - Sul risultato elettorale di Ostia dove i cittadini domenica 5 novembre sono stati chiamati per rinnovare le cariche del municipio commissariato da due anni per ingerenza mafiosa interviene il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli : "A Ostia ha vinto l'astensionismo, infatti soltanto il 36% degli aventi diritto si è presentato alle urne e questo dato deve far riflettere i politicanti italiani, un trend negativo che continua quello di chi diserta i seggi elettorali ormai stanco dei proclami, delle promesse non mantenute, deluso anche da quei Cinque Stelle che sembravano i salvatori della patria e che invece, dove sono stati chiamati a governare hanno deluso o stanno deludendo le aspettative dimostrando incapacità nel guidare la cosa pubblica. Il nostro movimento ha deciso, dopo essersi guardato intorno, di non partecipare a queste consultazioni elettorali non avendo individuato nessun nome valido che potesse rappresentare quelli che sono i valori ed i principi del movimento stesso – continua Spinelli – né tantomeno si è espresso in favore di questo o quel candidato in quanto nessuno dei contendenti godeva della nostra fiducia. Certo, visto come sono andate le cose, la stragrande maggioranza dei cittadini chiamati al voto l'ha pensata esattamente come noi. Questo non significa che noi siamo per l'astensionismo – prosegue Carlo Spinelli – il voto è un diritto/dovere che va esercitato, la matita copiativa è l'unica arma che abbiamo per cambiare veramente le cose, ma, e qui mi ripeto, ormai molte sono le persone deluse da questa politica e dai suoi esponenti che antepongono quelli che sono gli interessi personali a quelli del popolo, che litigano tra loro e che poi alla fin fine né da destra, né da sinistra e né tantomeno dal centro arrivano fatti concreti atti alla risoluzione dei gravi problemi che attanagliano il paese. Ritornando a Ostia, il risultato elettorale rischia di portare nella frazione del lido romano un rigurgito fascista con quei Casapound che con il loro 9% possono contribuire alla vittoria del candidato di centro destra che al ballottaggio sfiderà l'esponente dei Cinque Stelle e allora – continua ancora il coordinatore dell'Italia dei Diritti – proviamo a dare fiducia alla Di Pillo dei pentastellati piuttosto che consegnare il municipio alla destra e quindi ai tradizionalisti della politica, ai soliti inciuci nati per andare ad amministrare, al rischio del malaffare e, ancora una volta, alle possibili infiltrazioni mafiose se è vero, come denunciano i Cinque Stelle, che alcuni esponenti degli Spada presidiavano alcuni seggi, proprio laddove la destra, in particolare quella estrema, ha ricevuto più consensi, se è vero che sui profili Facebook componenti della famiglia stessa invitavano a votare Casapound, se è vero che un cronista non può espletare il proprio dovere di informare senza rischiare che gli venga fratturato il setto nasale. Se questa è la destra che Ostia rischia di ritrovarsi al governo – conclude Spinelli - allora meglio i Cinque Stelle, peccheranno di inesperienza che li porta ad avere difficoltà nell'amministrare, ma perlomeno sono persone oneste e volenterose.
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
Il cantautore campano propone un brano di ispirazione "battistiana" dall'animo sarcastico che crea un ponte fra sonorità "vintage" e sound moderno.
Canzoni inutili è un brano ironico (ma non troppo) in cui l'autore, prendendo in giro anche se stesso, si diverte a raccontare un mondo musicale dove sempre più spesso si producono canzoni "usa e getta", fatte di melodie orecchiabili ma con scarsi contenuti testuali. Tratto dall'album "Sound check" (2016), "Canzoni inutili" è un brano di chiara ispirazione battistiana (del periodo post Mogol), ed è splendidamente interpretato da Salvatore Riso che riesce ad incarnarne ed esaltarne i contenuti con ironia e leggerezza.
Scritto e arrangiato da Ciro Scognamiglio, il brano unisce elementi "vintage" a sonorità e dinamiche moderne e si avvale della collaborazione artistica di Federico Nardelli (ex Astral Week), che nel brano ha suonato le chitarre acustiche ed elettriche.
Le registrazioni vocali sono state effettuate nell'home studio di Salvatore, mentre tutta la produzione, dalle registrazioni strumentali fino al mastering, è stata curata da Ciro Scognamiglio presso Museek Studio, che è anche l'etichetta indipendente che ha pubblicato l'album.
Etichetta: MUSEEK STUDIO
BIO
Salvatore Riso è un interprete e cantautore italiano. Il suo genere può definirsi pop che miscela cantautorato e sperimentazione. Le canzoni che interpreta riflettono la sua personalità e raccontano storie sincere - a volte impegnate, altre volte ironiche o romantiche - che esprimono le complesse dinamiche dell'animo umano con un linguaggio semplice, a tratti disarmante. Il timbro della sua voce è capace, senza trucchi, di trasmettere emozioni forti e contrastanti, e di rievocare alla mente i grandi cantautori. Sebbene Salvatore Riso canti fin da bambino, la sua carriera professionale inizia nel 2013, anno in cui partecipa al "Cantagiro". Approda in finale interpretando il brano di N. De Filippis "Un bacio, una carezza, una canzone". Subito dopo diventa un artista Museek con cui pubblica prima l'EP "Prova a prendermi" (2014) e poi l'album "Sound check" (2016). Quest'ultimo lavoro è anticipato dal singolo "L'amore non è…" (2015), brano che si piazza al primo posto de "Il meglio di Zimbalam", classifica dei brani più votati dagli utenti dell'omonimo distributore di musica digitale. A marzo del 2017 prende parte a "Talent Factory", un web video contest a cui Salvatore partecipa con i video di "Canzoni inutili" e "Se". Con entrambi i brani, raggiunge le finali di giugno e vince sia il 1°, sia il 2° posto, rispettivamente con "Canzoni inutili" e "Se". Il brano "Se", inoltre, riceve anche il premio della giuria popolare per essere risultato il video più visto e votato. Attualmente sta lavorando contemporaneamente ad un live e al terzo disco, la cui uscita è prevista entro la fine del 2017.
Contatti e social
Sito ufficiale www.salvatoreriso.it
Facebook www.facebook.com/salvatorerisoofficial/
Soundcloud soundcloud.com/salvatoreriso