Cerca nel blog

mercoledì 29 novembre 2017

Mce – mostra convegno expocomfort 2018 coinvolge la citta’

THE ESSENCE OF COMFORT

Mce – mostra convegno expocomfort 2018 coinvolge la citta'

Un evento esperienziale sulle tematiche dello spreco e dell'efficienza aperto al pubblico che si svolgerà dal 10 al 18 marzo in piazza Gae Aulenti a Milano

 

Milano, 22 novembre 2017 – MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano, lancia MCE IN CITTA'. Un evento che porterà MCE a condividere con il pubblico le tematiche dell'efficienza energetica, della riduzione dei consumi e della salvaguardia delle risorse da sempre al centro di MCE. MCE IN CITTA' – organizzata con il supporto tecnico scientifico del Politecnico di Milano Dipartimento ABC e il patrocinio del Comune di Milano Assessorato all'Ambiente e alla Mobilità - si svolgerà dal 10 al 18 marzo in piazza Gae Aulenti uno dei luoghi che meglio rappresenta la Milano del futuro.

MCE IN CITTA' sarà un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare e imparare come è possibile fare un uso consapevole delle risorse più importanti del nostro vivere quotidiano ed evitare inutili sprechi. Un evento fra il ludico e l'edutainment che permetterà a tutti, grandi e piccini, ma anche alle scolaresche di capire come avere una maggiore attenzione verso lo spreco delle risorse energetiche e allo stesso tempo rispettare l'ambiente.

"Un'iniziativa nuova per la storia di una manifestazione come MCE – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – da sempre dedicata a soluzioni tecnologicamente avanzate per la climatizzazione e l'efficienza energetica e riservata ad una platea di operatori professionali, che interpreta però il grande cambiamento che sta vivendo tutto il settore e che ogni giorno vede i cittadini sempre più attenti e consapevoli verso le problematiche dello speco delle risorse energetiche. È, in questo scenario, che è nato il progetto di MCE IN CITTA' per fornire un punto di vista diverso sulle situazioni della vita quotidiana e sviluppare maggiore consapevolezza su un modo differente di fare le cose e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. A MCE va in scena infatti quel futuro tecnologico che poi arriverà nelle case di tutti noi".

Sarà proprio l'innovazione tecnologica uno dei punti di congiunzione tra MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e MCE IN CITTA' grazie all'attività di MCE LAB, l'osservatorio sul vivere sostenibile promosso dalla Manifestazione. MCE LAB, infatti, si occupa di fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile mettendo la competenza ed esperienza di MCE al servizio non solo dei professionisti del settore, ma anche dei cittadini, chiamati sempre più spesso a essere consumatori responsabili e consapevoli. Per questa importante occasione MCE LAB ha preparato - con il supporto del Politecnico di Milano Dipartimento ABC - due apposite guide destinate all'utente finale che saranno distribuite durante MCE IN CITTA'. La prima, "Guida pratica per migliorare il comfort abitativo e risparmiare", illustra in modo semplice e chiaro tutte le informazioni utili per orientare l'utente a migliorare il comfort abitativo della sua abitazione, fornendogli un quadro d'insieme sintetico ma completo sulle soluzioni tecnologiche, la loro convenienza e i relativi rischi, gli incentivi disponibili. La seconda è legata invece al Percorso Efficienza & Innovazione, una delle iniziative di eccellenza di MCE.


 

Percorso Efficienza & Innovazione è la selezione dei prodotti e delle soluzioni tecnologicamente più avanzati presentati dalle aziende a MCE svolta dal Politecnico di Milano Dipartimento ABC. Un'iniziativa sempre molto seguita, che quest'anno sarà consultabile anche dal pubblico generico grazie alla seconda guida preparata da MCE LAB "Guida Efficienza & Innovazione: prodotti e soluzioni", un prontuario realizzato con un linguaggio comprensibile per l'utente finale che mostrerà, partendo dalla mappa dell'edificio come si collocano, a cosa servono e quali benefici portano le eccellenze dei prodotti e soluzioni selezionate.

Entrando nel dettaglio organizzativo, MCE IN CITTA' sarà un piccolo villaggio esperienziale allestito in piazza Gae Aulenti, costituito da due strutture geodetiche simili alle costruzioni eschimesi degli IGLOO, dove all'interno saranno predisposte alcune istallazioni interattive e ludiche per far sperimentare dal vivo ed in modo giocoso il valore del risparmio. Quattro le aree tematiche sulle quali sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze: si spazia da "Pulire l'Aria", una metaforica operazione di pulizia che basandosi sulle diverse componenti dell'aria chiederà di conservare le parti sane e eliminare invece quelle nocive, a "Il Labirinto dell'Acqua", per mettere in evidenza la difficoltà e la cura richiesta per trasportare l'acqua dalla fonte fino alla sua destinazione. Si prosegue con "Un chilo di Luce", per far capire quanta energia è necessaria - a parità di peso - per alimentare le diverse tecnologie per finire poi con "Il peso dell'Energia" per spiegare in modo semplice il consumo di energia dei differenti dispositivi e illustrare il potenziale vantaggio nel fare scelte energicamente sostenibili. All'interno degli IGLOO sono previste anche proiezioni di video e dimostrazioni con il costante supporto dello staff del Politecnico di Milano Dipartimento ABC. Luca Mercalli, conosciuto divulgatore scientifico ed esperto in materia, sarà un accompagnatore d'eccezione in questo viaggio metaforico contro lo spreco.

MCE IN CITTA' sarà quindi un'occasione per tutti per scoprire le proprie conoscenze in materia di spreco e risparmio, confrontarsi con gli amici ed uscire con qualche conoscenza in più rispetto alle risorse che consumiamo tutti i giorni.

Gli aggiornamenti sull'evento sono disponibili su www.mcexpocomfort.it

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell'impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell'aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell'acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l'evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2016. Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

 

___________________________________________________

Flaminia Parrini | Ufficio Stampa

MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT                         

Reed Exhibitions Italia | Via Marostica, 1 - 20146 Milano, Italy

Tel +39 02 43517038

Fax +39 02 3314348

 

"Le informazioni trasmesse in questo messaggio sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti diversi dai destinatari indicati, se non espressamente autorizzate dal mittente, è proibito ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Se avete ricevuto questa mail per errore, per favore contattate immediatamente il mittente con una e-mail e cancellate queste informazioni da ogni computer. Qualora non vogliate più ricevere comunicazioni da Reed Exhibitions Italia srl, per favore inviate una comunicazione firmata all'indirizzo di posta elettronica info@reedexpo.it".

 

"The information in this e-mail message is intended only for the person or entity to which it is addressed, it may contain confidential information and documents. Any modification, retransmission, dissemination or any other use of this information by person or entity other than the intended recipient, if not clearly authorized by the sender, is prohibited, according to the D. Lgs. n.196/2003. If you have received this communication in error, please notify the sender immediately by e-mail and delete this information from any computer. If you don't want to receive any other information from Reed Exhibitions Italia srl, please send an initialled e-mail to info@reedexpo.it".

 

P Please consider the environment before printing this email

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota