Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2017

Il governo moldavo incontra l'On. Vincenzo Figuccia

COMUNICATO STAMPA

Questa mattina all'Ars, sede del Parlamento siciliano, l'onorevole Vincenzo Figuccia, componente dell'ufficio di Presidenza, ha ricevuto Andrei Galbur, vice premier e ministro degli Esteri e dell'Integrazione europea della Repubblica di Moldova e Stela Stingaci, ambasciatore della Moldova in Italia.
Un incontro di circa un'ora durante il quale sono stati ribaditi i già consolidati rapporti internazionali tra l'Italia e la piccola repubblica dell'est Europa. In particolare, è emersa a chiare lettere l'affinità tra la Sicilia e la Moldova nelle consuetudini popolari e nelle tradizioni storiche, un accostamento che pone le condizioni per un interessante gemellaggio tra i due paesi sui temi dello sviluppo sostenibile e del turismo. 
Tra i presenti, anche il presidente regionale della Cesare Pozzo, Francesco Mineo che insieme allo stesso Figuccia, stanno lavorando ad un protocollo d'Intesa nell'ambito del Mutuo Soccorso. "Ci adopereremo per la promozione della sicilianità in Moldova e al pari, della cultura Moldova nella nostra terra. Per questo stiamo avviando una serie di iniziative attraverso itinerari storici, turistici ed enogastronomici che vadano in tal senso"  dichiara Figuccia. 

Palermo, 23 ottobre 2017 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota