Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2017

CONVEGNO ANTARES A ROMA SU ANATOCISMO E USURA

Anatocismo, usura bancaria - Conti correnti, mutui, leasing e derivati” sarà il titolo e il tema di un importante Convegno, organizzato da Antares Srl, società di servizi di Como, per martedì 17 ottobre, dalle ore 15.00,

 

L’evento, aperto a tutti, si svolgerà presso la Sala Maria dell’Hotel Universo e sarà rivolto, in particolare, a Professionisti, Commercianti e Imprenditori di Roma e provincia, con la finalità di spiegare come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.

 

Qualificatissima la rosa dei Relatori che prenderà la parola nel corso del pomeriggio. Cuore del convegno saranno le presentazioni degli Avvocati Franco Fabiani, Marco Marceddu e Giorgio Zanfrini, dello studio legale Fabiani di Como, che illustreranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.

 

Il Dott. Stefano Martinelli, Amministratore Delegato di Antares, presenterà anche le novità giurisprudenziali relative al "Contratto MONOFIRMA".

I lavori verranno conclusi dal question time e da un cocktail di chiusura per tutti gli intervenuti.

 

Per maggiori informazioni e registrazione gratuita all’evento: https://convegnoroma2017.eventbrite.it.

 

Dott.ssa Ramona Valsecchi

Responsabile Comunicazione

 

 

Antares S.r.l.

Via Albertolli, 9/22

22100 Como

Tel. 031/240145

Fax 031/240917

www.antares-como.it

 

Seguici sui nostri canali Social!

   

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota