Cerca nel blog

mercoledì 30 agosto 2017

Comunicato Stampa / SACI Gallery - Molly Di Grazia: Pharmakon / 5 Settembre

(Inglese ⬇)

Molly Di Grazia: Pharmakon

Inaugurazione: Martedì, 5 Settembre, ore 18

SACI GALLERY
Via Sant'Antonino, 11
50122 Firenze, Italia
T/F 055 289 948

Pharmakon, un'installazione artistica di Molly Di Grazia, sarà in mostra presso la SACI Gallery (Via Sant'Antonino 11, Firenze) dal 5 Settembre al 9 Ottobre 2017. L'inaugurazione della mostra si terrà il 5 Settembre alle ore 18. Ingresso libero.

Nella lingua greca, un pharmakon può essere definito in molti modi come: "una droga, un veleno, una medicina, una pozione, un rimedio, un incantesimo, o una cura". Questa grande variazione enigmatica rappresenta un paradosso di significati sia positivi che negativi, una serie di opposti indeterminati. Per la sua installazione presso la Jules Maidoff Gallery, l'artista interdisciplinaria Molly di Grazia indaga questa dualità mutante, concentrandosi intorno alla domanda "che cosa è che ci aiuta, e che cosa è che ci nuoce?" Di Grazia, spesso nel suo lavoro, utilizza la ripetizione come mezzo per navigare in equilibrio fra il calmo e la compulsione dei rituali giornalieri – una lotta contemporanea costante fra l'autopreservazione e la stanchezza di una società implacabile.

Molly Di Grazia vive e lavora a Pietrasanta, in Italia. Nata nel 1984, a San Francisco, si è trasferita a New York nel 2002 dove si è laureata in scrittura presso l'Eugene Lang College of Liberal Arts at The New School. Dopo la laurea ha continuato la sua ricerca visiva e letteraria lavorando al Solomon R. Guggenheim Museum nella programmazione della didattica e dell'accessibilità alla galleria, prima di trasferirsi in Italia nel 2013 e prendere una laurea in pittura presso lo Studio Arts College International (SACI). Ha esibito inoltre il suo lavoro in Europa e negli Stati Uniti, concentrandosi sull'approccio interdisciplinario d'installazione site-specific.

mollydigrazia.com

Contact:

SACI GALLERY
Via Sant'Antonino, 11
50122 Firenze, Italia
T/F 055 289 948

gallery@saci-florence.edu

www.saci-florence.edu

Orari di apertura: Lunedì - Venerdì, 9am - 19pm
Sabato and Domenica, 13 - 19pm
Ingresso libero

///////////////////////////


Molly Di Grazia: 
Pharmakon

Exhibition Opening: Tuesday, September 5 at 6pm

SACI Gallery
Palazzo dei Cartelloni
Via Sant'Antonino, 11
50123 Florence, Italy 
T 055 289 948

Pharmakon, an art installation by Molly Di Grazia, will be on view from September 5-October 9, 2017 at SACI Gallery in Via Sant'Antonino 11, Florence. The opening reception will be held on September 5 at 6pm. Admission is free.

In the Greek language, a pharmakon can be described as a "drug, poison, medicine, potion, remedy, spell, or cure." This enigmatic range presents a paradox of both negative and positive meaning, a set of indeterminate opposites. For her installation in SACI's Maidoff Gallery, interdisciplinary artist Molly Di Grazia explores this shifting duality, centered around a question: what helps us vs. what harms us? Di Grazia regularly uses repetition in her work as a way to navigate a balance between calmness and compulsion in our daily rituals - a constant contemporary struggle between self-preservation and fatigue/burnout in a relentless society.

Molly Di Grazia is an artist living and working in Pietrasanta, Italy. Born in 1984 in San Francisco, she moved to New York City in 2002 where she completed a B.A. in Writing at Eugene Lang College of Liberal Arts at The New School. After graduating, she continued her visual/literary practice while working at the Solomon R. Guggenheim Museum in gallery education and accessibility programming before relocating to Italy in 2013 to obtain her MFA in Studio Art (Painting) from Studio Arts College International (SACI) in 2015. She has exhibited around Europe and the United States with a focus on interdisciplinary approach and site-specific installation.

mollydigrazia.com

Contact:

SACI Gallery
Palazzo dei Cartelloni
Via Sant'Antonino, 11
50123 Florence, Italy 
T 055 289 948

Opening Hours: M-F 9-7 / Sat/Sun 1-7pm

gallery@saci-florence.edu

www.saci-florence.edu



--

...................................................
SACI GALLERY
Via Sant'Antonino, 11
50123 Firenze, ITALIA
T  (+39) 055 289948 
F  (+39) 055 2776408
gallery@saci-florence.edu
www.saci-florence.edu

      

RISERVATEZZA
Il contenuto di questa e-mail e degli allegati è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail, in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente informarci immediatamente.

CONFIDENTIALITY NOTICE
This email and the information it contains are confidential and may be privileged. If you have received this email in error please notify us immediately. You should not copy it for any purpose, or disclose its contents to any other person.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota