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sabato 17 gennaio 2015
TRAFFICO & REMARKETING - la chiave per vendere
BenesSsere: Slittino - la Valle Isarco propone ben 50 piste
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Amore con il Mondo, la seconda miniserie TV
Ecco le novità 2015 a Porte Aperte
Prosegue la due giorni per vedere in anteprima le novità 2015 nell'Atelier del fiore, dove prendono forma le nuove creazioni
Ecco le novità 2015 a Porte Aperte
Fanny, Garfield, Flamingo, Fragolino, si aggiungo alle già affermate Minerva, Grand Pastel, Nerone
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Biancheri Creations®
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
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Sonia Riolo dà il via a Porte Aperte 2015
Due giorni per vedere in anteprima le novità 2015 nell'Atelier del fiore, dove prendono forma le nuove creazioni
Sonia Riolo dà il via a Porte Aperte 2015
Il sorriso della madrina di Daphné
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venerdì 16 gennaio 2015
TRAFFICO & REMARKETING - la chiave per vendere
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Comunicato Stampa “Visualizzato” il nuovo Singolo di LUCA BRETTA
(R)esisto distribuzione
Distribuzione e promozione musica indipendente
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Gruppo Rem Lucchese: Fondamentale Comunicare la sostenibilità d'impresa
Il marketing aziendale, oggi, si trova a conciliare l'obiettivo di sviluppo e di redditività con l'esigenza di sviluppare un "marketing verde", per ridurre le emissioni inquinanti. Comunicare la sostenibilità d'impresa diventa un forte strumento per creare nuovi valori del brand evantaggio competitivo. Pietro Lucchese, CEO del Gruppo REM, agenzia di comunicazione specializzata in green communication: "Sono numerose le aziende italiane che hanno iniziato questo percorso virtuoso con grandi ritorni economici e di immagine. Abbiamo accompagnato queste aziende a sviluppare dei concreti interventi volti alla riduzione delle emissioni di CO2, valutando strategie, piani ed attività integrate di green communication".
Nell'ultimo secolo la popolazione mondiale è quadruplicata, mentre il consumo di prodotti industriali è aumentato di 40 volte, l'utilizzo di energia di 16 volte, di acqua 9 volte, di pesce 35 volte.
La nuova consapevolezza relativa alla scarsità delle risorse riflette un cambiamento di atteggiamento, creando nuovi stili di vita e di consumo che si stanno rapidamente diffondendo a tutti i livelli della società e in tutto il mondo. I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti, alla trasparenza e alle politiche ambientali delle aziende.
Il marketing aziendale deve fare i conti con questo cambiamento e si trova oggi di fronte a una grande sfida: come si può conciliare l'obiettivo di sviluppo e di redditività con l'esigenza di sviluppare un "marketing verde", con la necessità di ridurre l'inquinamento, i rifiuti, le emissioni di carbonio, di preservare le risorse naturali ed anche con la necessità di regole di comportamento etico?
Partendo da una profonda analisi delle nuove esigenze del pubblico, il marketing ha una grande opportunità: spingere imprese ed istituzioni ad attivare comportamenti sostenibili, ambientali e sociali, proprio per rispondere ai crescenti bisogni del consumatore, di tutti gli stakeholder, della società e della cultura sociale, nella preservazione dell'ambiente naturale e nel rispetto dell'uomo.
Secondo Pietro Lucchese, CEO del Gruppo REM, agenzia di comunicazione specializzata nella green communication, "Il marketing può e deve lavorare verso un modello di sviluppo che soddisfi le esigenze attuali, senza compromettere la possibilità delle future generazioni di soddisfare le proprie. Una visione socio-ecologica del consumo riflette una nuova consapevolezza della scarsità delle risorse naturali, della crescita incontrollata dell'inquinamento, dell'emissione di CO2, dei rifiuti e del costo sociale del consumo stesso. Questa innovativa visione induce le imprese a migliorare la loro "eco-efficienza", aumentando il volume di produzione per unità di risorsa naturale utilizzata, con un potenziale enorme di miglioramento in questo campo (attraverso la decarbonizzazione, la riduzione dei rifiuti, l'autoproduzione di energia, ecc.)".
Tale miglioramento non è solo un beneficio per l'ambiente, ma aumenta la redditività dell'impresa, con guadagni sia dal punto di vista ambientale che economico. Non meno importante, l'immagine dell'impresa e dei prodotti che godono di una buona reputazione in merito al rispetto dell'ambiente diventano sempre più motivo di scelta e di fedeltà per il consumatore, i distributori, i fornitori e, in genere, tutti gli stakeholder.
In questo contesto, la comunicazione della sostenibilità dell'impresa diventa un forte strumento per creare nuovi valori e significati del brand, inediti elementi di differenziazione rispetto ai competitor e, in definitiva, un ulteriore vantaggio competitivo. Il marketing rinnova il suo ruolo e cambia mission: diventare il perno di un modello alternativo di business, conciliando il rispetto dell'ambiente con la soddisfazione delle aspettative del consumatore con l'aumento della reputazione e dell'immagine della marca attraverso l'aumento dei risultati economici dell'impresa.
"Numerose sono anche le aziende italiane che hanno iniziato questo percorso virtuoso" afferma Lucchese, "con grandi ritorni economici e di immagine. In particolare, come Gruppo Rem, abbiamo assistito molte aziende ad aderire al programma per la valutazione dell'impronta ambientale organizzato dal Ministero dell'Ambiente con il coordinamento di un'apposita task force. Gli impegni volontari assunti dalle imprese (ma anche da molte istituzioni), finalizzati in particolare al calcolo della propria "Carbon Footprint" e alla riduzione delle emissioni dei gas ad effetto serra, stanno assumendo un ruolo sempre più significativo nelle strategie di sostenibilità di tali imprese. Abbiamo inoltre accompagnato queste aziende a sviluppare dei concreti interventi volti alla riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, ed abbiamo tradotto il tutto in strategie, piani ed attività integrate di green communication".
FONTE: Gruppo Rem
Comunicato Stampa: La femminilità in uno sguardo: Dolomia make-up lancia a gennaio il nuovo mascara limited edition
COMUNICATO STAMPA
GENNAIO 2015
MASCARA PERFECT STYLE EXTREME DEFINITION: LA FEMMINILITÀ IN UNO SGUARDO
Dolomia make-up celebra la femminilità dello sguardo con una limited edition dedicata al nuovo Mascara Perfect Style extreme definition disponibile fino a esaurimento
Il 2015 punta sulla femminilità in uno sguardo grazie all'esclusiva limited edition firmata Dolomia make-up: a gennaio arriva nelle farmacie il nuovo Mascara Perfect Style extreme definition.
Perfect Style è un mascara professionale 5 in 1 che definisce, allunga, incurva, volumizza e moltiplica le ciglia per uno sguardo intenso e raffinato.
L'innovativo mascara unisce performance tecniche elevate all'irrinunciabile sicurezza di tutti i prodotti Dolomia make-up. Perfect Style è testato oftalmologicamente su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.
Uno speciale scovolo HIGH-TECH in elastomero segue il disegno delle ciglia, le definisce e le separa con estrema facilità, senza appesantirle né seccarle. Gli agenti filmanti del mascara conferiscono volume e flessibilità alle ciglia e una lunga tenuta senza grumi né sbavature.
Perfect Style resiste all'umidità e il suo colore, nero intenso, è dato da pigmenti neri puri a basso contenuto di metalli pesanti.
La formula del Mascara Perfect Style extreme definition è arricchita con attivi che mantengono le ciglia flessibili e idratate. Il suo perfetto bilanciamento di cere naturali e sintetiche e l'assenza di allergeni e profumo lo rendono adatto anche agli occhi più sensibili.
"L'esclusivo Mascara Perfect Stle extreme definition è un prodotto professionale, efficace e sicuro. – sostiene Graziano Rombaldi, make-up artist e Brand Manger Dolomia make-up - È un prodotto che sorprende perché regala una visione ideale e senza tempo della femminilità."
Dolomia make-up propone un mascara performante, ma sicuro, attento alle problematiche di sensibilità cutanea nel make-up.
Il Mascara Perfect Style extreme definition è disponibile esclusivamente in farmacie selezionate: l'elenco su www.dolomia.it/it/farmasearch.php
Scarica il key visual in alta risoluzione
Scopri di più sulla linea Dolomia make-up, formulata per ridurre i rischi di allergie, sul sito www.dolomia.it
UNIONE DI FARMACISTI E IL LABORATORIO FARMACISTI PREPARATORI
Unifarco è un'Unione di farmacisti che da oltre 30 anni condividono la stessa filosofia e gli stessi valori, la stessa deontologia professionale e attenzione al benessere e al rispetto delle persone.
Una realtà di ricerca ed elaborazione, aperta alla collaborazione e allo stimolo dei colleghi farmacisti, con un obiettivo chiaro: offrire a tutti una gamma di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up efficaci e sicuri al giusto prezzo. Un progetto che coinvolge un numero sempre crescente di farmacie in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia.
Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: una linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make-up Dolomia. Le linee Unifarco sono disponibili esclusivamente nelle farmacie che condividono i suoi valori.
Ottieni maggiori informazioni su Unifarco, visita il sito web: www.unifarco.it
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Comprarredo su Ebay, materassi in lattice Made in Italy nei portali di e-commerce.
Gli utenti che cercheranno sui portali di e-commerce materassi in lattice, multimolle o memory foam, potranno utilizzare queste piattaforme web di compravendita di comparazione prodotti e prezzi, per valutare la convenienza del marchio Comprarredo.
Per migliorare la salute anche durante il sonno, i materassi in lattice o memory sono studiati secondo criteri innovativi di ergonomia per il benessere completo: corpo rilassato, mente libera dopo una dormita profonda e con una corretta postura del corpo... come da slogan "dormire bene non sarà più un sogno ma una piacevole realtà"!
Via Serroni Alto, 82 84091 Battipaglia (Salerno)
Tel. (+39) 0828 1776337
Sole sponsor della Nazionale Italiana Rugby
Sole a fianco del rugby azzurro
in qualità di sponsor della Nazionale Italiana
L'esordio della sponsorizzazione a partire dal 1 Gennaio 2015
Sole, storico marchio nel mercato della detergenza, è a fianco della Nazionale Italiana Rugby in occasione delle competizioni internazionali più importanti della prossima stagione.
L'accordo di sponsorizzazione vede il supporto del brand del gruppo Reckitt Benckiser (RB) a partire dal 1 gennaio 2015.
Martin Castrogiovanni, Leonardo Sarto, Edoardo Gori e Joshua Furno sono i giocatori della Nazionale protagonisti dello shooting al centro del progetto Festa del Sole, un'attività che Sole svolgerà all'interno di tutti i punti vendita della grande distribuzione nel 2015.
Il marchio Sole, prodotto e distribuito da Reckitt Benckiser (RB), è diventato nel tempo sinonimo di qualità e risparmio: da sempre, infatti, Sole si contraddistingue per detergenti moderni, efficaci e convenienti per il bucato e per il lavaggio dei piatti.
Siglando un accordo di sponsorizzazione così importante, il brand SOLE sostiene il mondo del rugby e i valori di questo sport, a cui lo accumunano una lunga tradizione e il livello altamente performante delle sue "azioni": scegliere Sole significa infatti risparmiare senza rinunciare alla qualità, raggiunta attraverso prodotti in grado di rendere imbattibile ogni gesto nel campo della detergenza.
Due storie, quella del brand Sole e del rugby, che si incontrano dunque ai livelli più alti di espressione del concetto di performance, in concomitanza degli appuntamenti internazionali cardine della stagione.
N.B.: Comunicato stampa in allegato
Elena Soccal
Office Havas PR Milan, Via San Vito, 7, Milan 20123
Email elena.soccal@havaspr.com Web www.havaspr.it
Tel +39 02 8545701 Dir +39 02 85457035 Fax +39 02 85457077
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COMUNICATO STAMPA DEL 16 GENNAIO 2015
COMUNICATO STAMPA DEL 16 GENNAIO 2015
A Teatro Anch’Io! la Stagione di Prosa a Misura di Bambino dell’Ortoteatro, realizzata con il contributo di Comune e Provincia di Pordenone e Regione FVG, torna domenica 18 gennaio con uno spettacolo infuocato!
Alle ore 16.15 il sipario dell’Auditorium Concordia si aprirà sullo spettacolo “Il Fuochista: Storie di Draghi, Vulcani e… Fiammetta!”, presentato dalla Compagnia Tangram Teatro di Vimercate.
In scena Luigi Zanin attore di origine pordenonese (la famiglia abita a Fiume Veneto) trapiantato da molti anni in Lombardia.
La storia inizia nella sala caldaia di una nave a vapore dei primi del novecento, dove vive tutto solo Tonio. Il suo vero nome è Antonio ma tutti lo chiamano Tonio il fuochista, è la persona che cura il Fuoco che si trova all’interno di Fiammetta la grande caldaia che fa muovere la nave. La sala caldaia oltre ad essere il posto di lavoro è anche la sua casa, e Tonio, quando la nave solca le onde del mare, ci passa la maggior parte del tempo, che trascorre tra le attenzioni dedicate a Fiammetta e la costruzione di oggetti che gli ricordano le traversate, le terre, gli amici che ha incontrato nei vari viaggi che ha fatto. Sentiremo parlare di draghi, di personaggi mitologici, di vulcani, tante storie che Tonio ha sentito e ascoltato e vissuto nel suo girovagare per il mondo, tutte con un comune denominatore, il Fuoco, elemento naturale che, tra tutti, il fuochista predilige perché “il fuoco è allegro, vivace, scintillante”
Il testo e la regia dello spettacolo portano la firma di Miriam Alda Rovelli.
Ingresso unico euro 5.
Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it
Preferisci la cartoleria online o vecchia maniera? Decidilo tu
La quotidianita' è colma di decisioni critiche prendi per esempio le due diverse opportunita' di shopping che oggi tutti noi abbiamo a disposizione. Alla usuale capatina nella cartoleria storica che sta a pochi passi da casa, per procurarsi un astuccio o una penna, si contrappone il più recente shopping sul web. E' da preferire l'una o preferisci l'altra tipologia di acquisto?
Se non sai scegliere dai un'occhiata qui.
Un balzo in cartoleria. E' probabile che la porticina d'ingresso cigoli o emetta un suono vista la campanella che il proprietario della cartoleria ha predisposto esattamente sopra l'uscio. E' possibile che non appena entrato nella splendida cartoleria che frequenti da una vita sia circondato da un raffinato profumo di carta e legno. E' verosimile che sia attirato dalle ultime news in fatto di matite, cartelline o carta da pacchi messi in bella esposizione da chi allestisce il negozio. Wellcome in cartoleria. Ecco perché frequentarne una ti farà felice:
- è emozionante. Tutto è esibito ad arte, le cose più attraenti posizionate in prima fila, si sente un buon aroma e il calore del posto ti abbraccia;
- il proprietario. E' un vecchietto simpatico, un giovanotto gradevole , una giovane donna affabile, una signora di mezza eta' e dal sorriso incantevole. Chiunque sia la persona che ti trovi davanti non ti saranno risparmiati i buoni suggerimenti e qualche chiacchiera che non fa mai male;
- verificare il prodotto. Uno dei vantaggi di cui puoi usufruire se scegli di bazzicare "realmente" una cartoleria è quella di testare il prodotto prima di acquistarlo. Quel album da disegno lo si può tastare, il colore di quella cucitrice lo si analizza direttamente sul posto, la plastificatrice c'è chi ti illustra sul serio come funziona e quel cutter funziona realmente, il commesso ti ha fatto vedere tutto quello che ci si può fare. Nessuna sorpresa di conseguenza: dimensioni, proprietà e colori risultano sotto il tuo naso fin da subito.
Un click dalla scrivania. Se gli acquisti sul web stanno facendo il botto un perche' ci sarà. Comperare cancelleria online è pratico, semplice e rapido. Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più gente a individuare la cartoleria online che faccia al caso proprio, ma non sono gli unici.
- On line e poco costoso. Le cartolerie online hanno degli ottimi prezzi: fanno ciclicamente prezzi scontati piuttosto appetibili e te li trasmettono per mezzo di newsletter o email. Ricevuta la mail si clicca su "Acquista ora" è semplice e piuttosto sbrigativo soprattutto se hai poco tempo e sai cosa vuoi.
- Più scelta. Se la cartoleria sotto casa può suggerirti quattro tipi di calcolatrice diversi è possibile che quella on-line sia in grado di proporti una scelta praticamente infinita. A questo punto non ti resta che l'imbarazzo della scelta.
- Meno fatica. La cartoleria la trovi online, il prodotto che vuoi acquistare ti compare semplicemente sul tuo schermo mentre sei spaparanzato sul divano, per acquistarlo non devi far altro che fornire poche credenziali, sicure e facili da memorizzare; per giunta il pacchetto te lo portano a domicilio senza che tu debba muovere un dito: hai bisogno di altre ragioni per comperare sul web?
Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno
LPR a MARCA 2015: il noleggio pallet di qualità, facile e sostenibile
LPR, che nello scorso anno ha incremento proprio fatturato acquisendo nuovi prestigiosi clienti, porta a MARCA 2015 l'efficienza di un servizio totalmente esternalizzato, effettuato con pallet in legno di altissima qualità, che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare. Il servizio offerto è "Full Service", e prevede la selezione, la consegna, la raccolta, e in caso di danneggiamento, la riparazione dei propri famosi pallet rossi, garantendo così sempre ai propri clienti l'eccellenza del proprio parco pallet.
Con oltre 60 milioni di pallet movimentati ogni anno a livello europeo, LPR garantisce l'efficienza e la sicurezza di un servizio effettuato con pallet in legno di altissima qualità, che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare. I pallet di LPR sono inoltre impiegati unicamente nel settore FMCG, al fine di evitare ogni rischio di contaminazione.
"Il nostro servizio, caratterizzato da qualità, semplicità amministrativa, costo certo del servizio e flessibilità è sempre più apprezzato sia dai produttori dei beni di largo consumo che dai retailer, che tendono spesso a valutare l'ingresso di un nuovo operatore di pooling come un'opportunità", ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. " Con noi il Cliente ha sempre la situazione sotto controllo ed è subito in grado di vedere il rapporto costi-benefici del sistema, un elemento non da poco, specialmente nella congiuntura economica che stiamo attraversando".
LPR Italia gestisce la consegna di quasi due milioni di pallet l'anno per un insieme di clienti sia nazionali che internazionali fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, che agli inizi dello scorso anno ha affidato a LPR anche Acqua Vera Sud, Kimberly-Clark, Sofidel, Heineken, Leroy Merlin, DOpla, McBride, Eurovast, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Lavazza e, fra i clienti di più recente acquisizione, KELLOGG's. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 10 depositi in tutta Italia.
Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all'indirizzo www.lpr.eu
LPR – La Palette RougeDivisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per fornitori e rivenditori nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 60 milioni di movimenti pallet l'anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 150 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.lpr.eu.
Per informazioni commerciali: +39 02 366 44 310 + info@it.lpr.eu
Per informazioni stampa: Diana Guarnieri, TT&A, diana.guarnieri@tta.it, tel. 02.5845701
Guido Maggi - scarpe con rialzo
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COMUNICATO STAMPA - Svizzera, sblocco del cambio franco-euro e procreazione assistita. La reazione di ProCrea: «Nessun aumento per le coppie italiane»
COMUNICATO STAMPA
Sblocco del cambio franco-euro e procreazione assistita
La reazione di ProCrea: «Nessun aumento per le coppie italiane»
Il centro per la fertilità di Lugano dove l’80% dei pazienti proviene dall’Italia
annuncia il blocco delle tariffe in euro. «Resta tutto invariato. Per aiutare le coppie alla ricerca di un figlio ci assumiamo noi i costi aggiuntivi dettati dai nuovi valori di cambio»
Arriva da Lugano la prima risposta concreta allo sblocco del tetto franco-euro deciso dalla Banca centrale Svizzera (Bns). Il centro ProCrea, clinica per la fertilità cui si rivolgono moltissime coppie provenienti dall’Eurozona alla ricerca di un figlio, ha deciso di mantenere invariati i prezzi. «I costi derivati dai nuovi rapporti di cambio tra franco svizzero ed euro saranno sostenuti dalla nostra struttura», annuncia Michael Jemec specialista in medicina della riproduzione e tra i fondatori di ProCrea. «Per il momento i pazienti provenienti dall’Italia continueranno a pagare le prestazioni mediche con le medesime tariffe del pre “sblocco” del tetto franco-euro. Non saranno quindi applicati gli aumenti dettati dal nuovo valore di scambio. È una scelta che abbiamo deciso di prendere assumendoci costi aggiuntivi; è una scelta che facciamo nella convinzione che il diritto di una coppia ad avere un figlio debba essere tutelato».
Alla struttura di Lugano i pazienti italiani rappresentano l’80% circa. ProCrea da anni è infatti diventata un punto di riferimento per le coppie italiane che, pur desiderando un figlio, non riuscivano ad avere una gravidanza. Prosegue Jemec: «Non siamo stati un rifugio per le coppie in fuga dalla precedente normativa italiana. Anche dopo le recenti aperture della legge 40, dopo un periodo di assestamento, il flusso di pazienti è rimasto sostanzialmente invariato». La scelta della Bns potrebbe però minare un’eccellenza elvetica nel campo della medicina della riproduzione. «Scelte economiche come questa hanno inevitabilmente delle conseguenze. La nostra risposta però è in linea con il rigore scientifico e la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto: le coppie italiane potranno continuare a pagare in euro alle stesse condizioni di prima». Ribadisce Jemec: «Per il momento non è previsto alcun aumento». Questo in attesa che il quadro economico generale possa essere meglio definito e possa arrivare ad una stabilizzazione. «Dopo faremo le nostre valutazioni». Conclude il responsabile di ProCrea: «Al di là delle politiche monetarie, continuiamo a difendere la vita mettendo a disposizione la nostra professionalità».
ProCrea - Con una lunga esperienza nel campo della medicina della riproduzione, ProCrea è il maggiore centro di fertilità della Svizzera ed è un polo di riferimento internazionale. ProCrea è composto da un’équipe professionale di medici, biologi e genetisti specialisti in fisiopatologia della riproduzione. Unico centro svizzero ad avere al suo interno un laboratorio accreditato di genetica molecolare (www.procrealab.ch), ProCrea esegue analisi genetiche per lo studio dell’infertilità con tecniche d’avanguardia. La sede principale è a Lugano in via Clemente Maraini, 8. www.procrea.ch.
Ufficio Stampa ProCrea - Eo Ipso
Info: Marco Parotti - mail mparotti@eoipso.it, cell. +39 340 9665279