Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
giovedì 31 dicembre 2015
Codacons su cenone Capodanno sprechi
mercoledì 30 dicembre 2015
RIFORMA ASL TOSCANA, “CGIL, CISL E UIL TRADISCONO I PROPRI ISCRITTI”
COMUNICATO STAMPA
RIFORMA ASL TOSCANA, "CGIL, CISL E UIL TRADISCONO I PROPRI ISCRITTI"
Giannoni del Nursind, "All'indomani dell'approvazione della legge regionale 33 Cgil, Cisl e Uil dichiarano di aver già trovato un accordo soddisfacente per i lavoratori.
Ma il territorio è a corto di 2000 infermieri e le graduatorie sono bloccate"
Firenze, 30 dicembre 2015
"A pochi giorni dall'approvazione della legge regionale 33, con cui la Regione Toscana ha seppellito la raccolta di firme per il referendum contro la riforma sanitaria, le tre sigle sindacali principali dichiarano di aver già trovato un accordo soddisfacente con il governo regionale: ma nell'interesse di chi?". Giampaolo Giannoni, coordinatore regionale Nursind, sindacato autonomo degli infermieri, attacca duramente Cgil, Cisl e Uil, a seguito di alcune notizie uscite sulla stampa.
"In Toscana mancano 2.000 infermieri – sottolinea Giannoni – e molti colleghi preferiscono emigrare in altri paesi d'Europa, piuttosto che aspettare lo scorrimento di graduatorie di fatto bloccate o l'adeguamento dei livelli stipendiali".
"Con quale coraggio oggi – domanda il coordinatore regionale Nursind - CGIL, CISL e UIL si ergono a difesa dei lavoratori, quando non si sono mai pronunciate sull'impianto della riforma voluta dalla Regione?". Giannoni esprime dubbi anche sul merito dell'accordo "che non dice nulla, non è mai stato condiviso nelle assemblee e ha l'unico scopo di spalleggiare la Regione nella distruzione del Sistema Sanitario Regionale".
"L'impatto della riorganizzazione sarà enorme – aggiunge Giannoni – mentre il demansionamento è ormai la consuetudine per gli infermieri: in molte aziende sanitarie toscane le principali sigle sindacali hanno firmato accordi assurdi per l'istituzione della pronta disponibilità in ambiti in cui non è prevista. Ma ciononostante, alla luce dell'entrata in vigore della legge 161/2014, che impone il rispetto dei turni di riposo, non riusciamo più a garantire i servizi. Di fronte a questa situazione – conclude Giannoni - l'unica soluzione soddisfacente per lavoratori del settore e cittadini che usufruiscono del servizio sanitario sarebbe l'apertura di nuove graduatorie per l'assunzione".
SAVE THE DATE: 8 GENNAIO 2016 - IL COMUNE DI TIRANO INAUGURA LA BANDA ULTRA LARGA
SAVE THE DATE
l'8 Gennaio Il Comune di Tirano inaugura la Banda Ultra Larga
Tirano ora è uno dei Comuni con la connessione più veloce in Italia
La fibra ottica è arrivata senza problemi per i cittadini grazie anche alla rete del teleriscaldamento esistente
Tirano 30 Dicembre 2015
Sarà inaugurata a Tirano l'8 Gennaio alle ore 10,30 presso la sala Consiliare del Comune, con una cerimonia aperta al pubblico, la connessione ultra veloce in fibra ottica (BUL - Banda Ultra Larga).
A schiacciare il pulsante che attiverà il servizio per tutto il territorio comunale sarà l'Assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi alla presenza del Sindaco Franco Spada, dell'AD TCVVV Walter Righini, del Presidente di R.S.E. Stefano Besseghini ed altre personalità e rappresentanti delle istituzioni locali valtellinesi.
Tirano di fatto diventerà il primo Comune della Lombardia, sotto i 10.000 abitanti ad essere dotato di una connessione ultra veloce in fibra ottica con tecnologia FTTCab (Fiber To The Cabinet), con notevoli vantaggi in termini di servizi per la cittadinanza e le imprese locali.
Tutto è stato reso possibile dagli sforzi congiunti di Regione, Comune e Teleriscaldamento, permettendo di arrivare con ben 5 anni di anticipo rispetto alla scadenza prevista dall'Agenda Digitale Europea che fissa al 2020 il rispetto dei suoi obiettivi.
A seguito dell'inaugurazione ci sarà un importante momento di incontro e confronto con giovani Tiranesi e Valtellinesi operanti nel settore della tecnologia, condotto da Maurizio Melis, giornalista di radio 24
--
www.CorrieredelWeb.it
35a Maratona di sci di fondo nella perla francese di Termignon
La top5 dei malware del 2015: le minacce rilevate da ESET a livello globale
Cori canta Napoli. Le più belle canzoni napoletane di tutti i tempi coi Latinapoli
Martedì 5 Gennaio 2016, alle ore 20:00, 'Cori canta Napoli'. Al Ristorante Sette Camini di via Fontana del Prato, si esibiranno per la prima volta nel centro lepino i Latinapoli con un excursus delle più belle canzoni napoletane di tutti i tempi.
I Latinapoli sono musicisti di diversa estrazione e provenienza, ma accomunati da una grande passione: la canzone classica napoletana. Un repertorio musicale che va dagli inizi dell'Ottocento all'immediato secondo dopoguerra, spingendosi fino agli anni '60 con Renato Carosone e Domenico Modugno.
La straordinaria voce di Silvia Salvatori, la voce e i ricami chitarristici di Mimmo Di Francesco, le sinuose linee melodiche della fisarmonica di Roberto Zorzo, la possente e accattivante sezione ritmica di Raffaele Mazzarella alle percussioni, Emanuele Corbi alla batteria e Raul Cardoso al basso elettrico, si incontrano sul palco per riproporre i grandi temi della canzone napoletana, utilizzando le più disparate contaminazioni provenienti da culture e generi musicali diversi.
Brani come Luna rossa, Malafemmena, Tu si na cosa grande, Rumba scugnizza, Canzone appassiunata, Dicitencello vuje, E spingule francese, Guapparia, Indifferentemente, Na sera 'e maggio, Tammurriata nera e tanti altri, saranno offerti al pubblico in chiave moderna, spesso ballabili e mai scontati. I Latinapoli hanno all'attivo numerosi concerti in teatri e piazze del centro Italia. Per informazioni: 06.9679536.
Salute e prevenzione. La Farmacia Nobili dona un defibrillatore all’ASD Montilepini Cori
Festività natalizie all'insegna della solidarietà anche per la scuola calcio A.S.D. Montilepini di Cori che nei giorni scorsi ha ricevuto in dono dalla Farmacia Nobili un defibrillatore semiautomatico, strumento indispensabile per affrontare in modo adeguato le emergenze sanitarie e il primo intervento sia dentro che fuori dal campo, un patrimonio della comunità disponibile non solo per fini sportivi ma anche nei casi di pubblica necessità.
L'omaggio, oltre che un apprezzamento per il meritevole lavoro sociale e aggregativo che la neonata società di calcio a 5 sta svolgendo con i giovani di Cori, garantendo al contempo la formazione continua di dirigenti ed educatori in materia di salute e prevenzione, ha dotato la squadra del defibrillatore, dopo che 5 membri del suo staff hanno appena acquisito l'abilitazione al suo utilizzo, ed altri 3 la conseguiranno a Febbraio.
L'A.S.D. Montilepini, nata nella stagione 2014/15, è affiliata all'U.S. Latina Calcio e fin dall'inizio ha instaurato una stretta collaborazione con il dott. Aldo Grauso, psicologo dello sport e consulente della FIGC per le nazionali Under 16 e Under 17, che oltre a monitorare le metodiche d'insegnamento, cura la relazione allievo-educatore e allievo-allievo per programmare gli esercizi individuali e di gruppo con la massima efficacia.
Quest'anno inoltre la Montilepini ha ottenuto anche l'affiliazione tecnica e il riconoscimento di Academy del circuito internazionale Coaching Calcio con stage mensili per i propri allenatori con i formatori di Coaching Calcio Italia. A Settembre 2015, per la prima volta nella storia calcistica di Cori, ha iscritto una prima squadra al campionato di serie D di calcio a 5 o Futsal, con tutti ragazzi di Cori.
Durante le feste la Montilepini ha partecipato anche a due eventi benefici. Il Trofeo a favore di Save The Children ONLUS e 'Natale in campo', quadrangolare tra le forze dell'ordine per raccogliere fondi per il reparto oncologico del 'Santa Maria Goretti'. Entrambi conclusi con un festoso terzo tempo, ormai una caratteristica comportamentale per gli atleti della Montilepini, che specie negli impegni casalinghi, usano sedersi a tavola con gli avversari nel post gara.
Comunicato Stampa: I dieci anni di Farelive
| ||||||||||||||||||
| ||||||||||||||||||
|
--
www.CorrieredelWeb.it
martedì 29 dicembre 2015
Comunicato Capodanno a Rebibbia
TRA CIELO E TERRA 2015
STREET ART E STREET THEATRE
Area adiacente Stazione Metro Rebibbia Via Tiburtina
31 dicembre 2015 dalle ore 18,00
L'Associazione Culturale Alcatraz specializzata in organizzazione e realizzazione di eventi culturali e spettacoli dal vivo e teatro da strada, presenta: Tra Cielo e Terra 2015. La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale ed è un progetto vincitore dell'Avviso Pubblico di Roma Capitale "Notte di S. Silvestro in periferia 2015"
La stazione metro di Rebibbia, centro di interscambio di viaggiatori, diventerà durante la notte di San Silvestro un centro di aggregazione dove saranno previste ed allestite tre differenti aree spettacolo con tre diversi intrattenimenti appositamente realizzati per l'occasione. Gli scenari di Rebibbia si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, un punto d'incontro di tutte le forme d'arte: evoluzioni aeree, teatro da strada, danza, macchine sceniche, proiezioni speciali, effetti pirotecnici, parate, street urban dance, dj set, video mapping estremamente coinvolgenti, saranno un'occasione di divertimento per il pubblico del quartiere Rebibbia e non solo dalle ore 18,00 per aspettare la mezzanotte ed oltre e festeggiare insieme il 2016. Lo spettacolo prevede anche l'allestimento di un „murales" verticale interattivo, dove in vari momenti si esibiranno artisti, ballerini alternati da interventi di teatro da strada, parate, video mapping e grandi proiezioni e musica elettronica oltre ad un importante spettacolo finale per festeggiare il Capodanno. Un appuntamento unico dove performances video, di teatro urbano, street dance e dj set si alterneranno per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno in un unico grande show ed animazione dove oltre quaranta artisti si esibiranno per festeggiare con noi l'anno che verrà.
Alle ore 18,00 apriranno le danze alcune crew dance esibizioni di danza e con lo spettacolo LA STRADA IL MIO PALCO; a seguire DALLA TERRA AL CIELO, rappresentazione di teatro da strada con animazione di forte impatto visivo; tutti potranno ballare con la musica della DJ ATRIM e poi seguire l'esibizione itinerante di Teatro da Strada LO SPIRITO DEL NATALE e lo spettacolo aereo di nouveau cirque tessuti e trapezio IL CERCHIO DELLA VITA SENZA MISURE. Si continua con RENEGADE URBAN DANCE CONTEST dove tutte le crew dance di Roma e non solo sono state invitate a partecipare e a sfidarsi a suon di coreografie. Aspettando la mezzanotte seguiremo un grande allestimento di spettacolo di Teatro da Strada e Nouveau Cirque con trampoli, trapezisti, macchine sceniche, giochi di fuoco, costumi ed effetti pirotecnici in FANTASIA DI CAPODANNO a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro già Atmo per poi brindare tutti insieme con NEW YEAR ROYAL Videomapping e Visual DJ con MARCO CASALE
Chiuderà la rassegna il dj CHRISTIAN MARRAS con SOLO SANO SUONO e trasformerà Rebibbia nella dance floor all'aperto più in voga del momento.
Dj che hanno suonato in alcuni delle più prestigiosi locali di tendenza internazionali come El divino, Titos, Bm, Ocko, Pacha, Muccassassina, GIAM, Planet, Matisse, Mamma Mia, Dresscode, BlackBetty, Criminal Candy.
Oltre alla presenza di un caracteur imbonitore, l'evento sarà presentato da un ospite d'eccezione il bravo ed irriverente RAFFAELE PANDOLFI che ci terrà compagnia in questa lunga kermesse di Capodanno alla stazione di metro Rebibbia .E poi dicono che i giovani d’oggi … Cena a sorpresa per gli anziani del centro ‘Argento Vivo’ di Cori
Gustosa e frizzante sorpresa di Natale per gli anziani che frequentano il centro 'Argento Vivo' di Cori valle. Alla vigilia delle festività natalizie e all'insaputa di tutti, un gruppetto di giovani coresi ha bussato alla porta della struttura socio culturale e ricreativa di via Insito, con un sacco sulle spalle pieno di vettovaglie e tanta voglia di regalare ai nonni un momento diverso e qualche ora di sana compagnia e spensierata allegria.
Vittorio e Massimo, il primo appena diciottenne con la passione per l'arte culinaria, il secondo originario di una famiglia di ristoratori, assistiti da Lauro ed Enrico, hanno organizzato dalla A alla Z una briosa serata conviviale. Hanno preparato e addobbato la sala, imbandito e colorato la tavola, cucinato e servito eccezionali specialità locali a base di cinghiale, con uno squisito dolce semifreddo finale, accompagnando ogni portata con un carico di divertimento.
Alcune volte le cose fatte di getto, spontaneamente, e soprattutto con il cuore, non solo si concretizzano alla perfezione, ma riescono a lasciare il segno, a commuovere e a consolidare il rapporto tra le generazioni. Un bellissimo gesto di solidarietà che ha lasciato di stucco e senza parole i padroni di casa. Anzi in realtà una frase ha più volte riecheggiato nel corso della cena – "E poi dicono che i giovani d'oggi …".
8° Concorso ‘Il Principe dell’Olio’ – ‘L’Olio delle Colline a Sonnino’ Le domande di partecipazione entro il 7 Gennaio 2016. Possono partecipare olivicoltori e produttori di olio prodotto esclusivamente da oliveti ricadenti nel territorio del comune di Sonnino
L'Amministrazione comunale di Sonnino e l'Associazione CAPOL (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina), in collaborazione con l'ASPOL (Associazione Provinciale Produttori Olivicoli Latina) hanno indetto l'8ª edizione del Concorso "Il Principe dell'Olio" - L'Olio delle Colline a Sonnino, concorso locale", con lo scopo di valorizzare e promuovere l'olio extra vergine di oliva itrana prodotto nel territorio del comune di Sonnino oltre che stimolare il miglioramento della qualità.
Possono partecipare olivicoltori e produttori di olio in proprio, singoli o associati, che dovranno far pervenire insieme alla domanda di partecipazione un campione di olio di dimensione minima di 0,50 litri di prodotto, entro le ore 13:00 del 7 Gennaio 2016. Le partite di olio dalle quali provengono i campioni che partecipano al concorso devono essere prodotte esclusivamente da oliveti ricadenti nel territorio del comune di Sonnino.
La domanda va presentata insieme a un campione di olio in un contenitore di dimensione minima di 0,50 litri provenienti da partite di almeno 50 litri di prodotto. Il regolamento e la scheda di domanda possono essere consultati e scaricati dal sito istituzionale del Comune di Sonnino http://www.comune.sonnino.latina.it/…/ottava-edizione-del-…/ oppure presso i Frantoi oleari locali. Per maggiori informazioni: 3403160208.
La fase finale, con la cerimonia di premiazione degli oli finalisti e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, si terrà il 10 Gennaio, alle ore 17:00, presso l'Auditorium San Marco di Sonnino.
A Cori ‘Un 2016 con buonumore’ Due concerti nella Chiesa di S.Oliva. Il 2 Gennaio ‘Sanremo Revival’. Il 3 Gennaio ‘Tostiana’
L'associazione culturale 'Il Corace' – in collaborazione con l'associazione culturale 'Il Buonumore' e con il contributo e patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Cori – organizza a Cori (Latina) 'Un 2016 con buonumore'.
La manifestazione prevede due concerti ad ingresso libero presso la Chiesa di Sant'Oliva: il 2 gennaio alle 17.30 sarà proposto 'Sanremo Revival', mentre il 3, sempre alle 17.30, sarà la volta di 'Tostiana'.
Il concerto 'Sanremo Revival' propone brani interpretati da Paolo Gatti, tratti dalle varie edizioni del Festival di Sanremo: da 'Nel blu dipinto di blu' a 'Zingara' passando per 'Una lacrima sul viso' e 'Quando quando quando'. L'attore/cantante sarà accompagnato dalla pianista Maria Teresa Conti.
Invece, in occasione dei 100 anni dalla morte e i 170 dalla nascita di Francesco Paolo Tosti, il duo 'Una voce un pianoforte' – formato dal baritono Giorgio Gatti e dalla pianista Maria Teresa Conti – presenta 'Tostiana', una selezione di alcuni brani del celebre musicista: da 'Sogno' a 'Malia' passando per ''A vucchella' e 'Ideale'.
A Forni di Sopra la Befana cul firâl
Comunicato Stampa AiFOS: il bilancio del 2015 e gli eventi AiFOS del 2016
Comunicato Stampa
Sicurezza sul lavoro: carenze del 2015 e prospettive del 2016
Il bilancio del 2015 e gli auspici e i futuri eventi di AiFOS per un 2016 caratterizzato dalla qualità dell'offerta formativa e dal miglioramento della prevenzione di incidenti e malattie professionali
È indubbio che in questi ultimi decenni ci siano stati molti miglioramenti nell'attività di prevenzione degli infortuni professionali: nuove leggi, nuove linee guida, minor numero di incidenti e di infortuni mortali. Tuttavia molto è ancora da fare. Ad esempio per migliorare la qualità della formazione erogata in Italia e facilitare il corretto rispetto dei molti adempimenti normativi. Specialmente dopo il 2015 che, secondo le stime Inail del primo semestre, vede una inversione di marcia riguardo ai dati relativi alle denunce di infortuni mortali (+ 13,5% rispetto al 2014).
lunedì 28 dicembre 2015
Unione Naz. Consumatori su energia bollette: ottima notizia calo prezzi ma urge bonus maggiore
COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 28-12-15
ENERGIA: BOLLETTE, ELETTRICITÀ -1,2%, GAS -3,3%
UNC: OTTIMA NOTIZIA, ORA PERÒ VANNO ABBASSATE LE IMPOSTE
TARIFFE LUCE: IL BONUS SOCIALE VA AMPLIATO PRIMA DI GENNAIO
Dal 1° gennaio per la famiglia-tipo la bolletta dell'elettricità registra un ribasso dell'1,2%, mentre la bolletta gas scende del 3,3%, con un risparmio, nei dodici mesi, di 60 euro. Sono i dati dell'Authority.
"Ottima notizia. Dopo gli incomprensibili aumenti di ottobre, +3,4% la luce e + 2,4% il gas, riprende la discesa dei prezzi dell'energia. Per le famiglie un sospiro di sollievo" ha dichiarato Pieraldo Isolani, esperto del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori.
"In ogni caso, è giunto il momento che il Governo abbassi le imposte, in particolare sul gas, dato che pesano per il 37,69% sul prezzo finale. Decisamente uno sproposito!" ha proseguito Isolani.
"Inoltre, considerata la riforma delle tariffe elettriche che entrerà in vigore il 1° gennaio 2016, che rischia di determinare un aumento dei prezzi per le fasce più deboli, ossia anziani e pensionati, è urgente un ulteriore potenziamento del bonus sociale attualmente previsto, sia rispetto alla spesa sia rispetto all'Isee necessario per ottenere lo sconto" ha concluso Isolani
--
www.CorrieredelWeb.it