Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

IL RAPPER MC IVANHOE ESCE CON LA VERSIONE REMIX DEL SINGOLO “IL MOTIVO” DAL SUO ALBUM “ATLANTIDE”





Il remix del pezzo è contenuto nel nuovo album uscito il

21 maggio su iTunes e tutti i digital store.

Il video del brano ha già vinto il contest Hip Hop TV Pass ed è andato in rotazione su Hip Hop TV



"Il motivo" è una canzone in cui Mc Ivanhoe si interroga sul vero senso della vita, è un testo molto profondo in cui emergono molti dubbi e incertezze sul futuro dei giovani che vivono questo particolare periodo storico di crisi economica. Se è vero che tutto accade per un motivo non bisogna smettere di lottare e credere nei propri obiettivi anche se la strada dei sogni è in continua salita. Nel testo il rapper Mc Ivanhoe si chiede quale sia il motivo di tutto e se davvero esiste cercando di non perdere o buttare via il tempo che è una delle cose più preziose che abbiamo e che a volte passa troppo in fretta. Il centro della canzone è inquadrato nel ritornello: viviamo in tempi troppo strani senza più un perché camminiamo scivolando sulle lacrime; metaforicamente parlando le lacrime sarebbero gli ostacoli che la vita ci mette davanti per buttarci a terra ma ogni giorno ci rialziamo per continuare a combattere.

Guarda qui il videoclip de "Il motivo": https://www.youtube.com/watch?v=x8sJK3w71tg



"Atlantide" è il quarto album ufficiale del rapper Milanese Mc Ivanhoe.

L'album racchiude la ricerca della speranza e di un futuro da parte dei tanti ragazzi di oggi che vivono questo particolare periodo storico di forte crisi economica.

Infatti la title-track "Atlantide" fa un paragone con l'Italia che sta affondando (Metaforicamente) e la vecchia civiltà perduta.

In canzoni come "Siamo stelle" , "Inganniamo la notte", "Il motivo", "Sulla strada", il rapper torna ad affrontare il tema del futuro descrivendo la sua paura ma anche la voglia di continuare a lottare senza stancarsi di farlo con la musica.

Ma i temi di "Atlantide" sono molto vari fra loro; si trovano anche veri e propri pezzi rap autocelebrativi che fanno notare l'amore di Mc Ivanhoe per questo genere musicale, ad esempio "50 sfumature di flow" è una chicca e anche la traccia bomba che apre l'album.

Mc Ivanhoe affronta anche il tema del messaggio nel rap in "Grasse Risate", "Irraggiungibile", "Rap Terminator" attaccando quei giovani rapper attuali che usano il rap solo per trasgredire facendo dei testi che non comunicano molto a parte l'autodistruzione.

Molto forte e grintosa la canzone sulla corsia di sorpasso e toccante il brano per l'attore scomparso Robin Williams che cerca di far capire che il suicidio non è mai la soluzione dei problemi dell'uomo e aiuta di nuovo una volta a sperare nel meglio.

Nell'album vi è anche una traccia dal titolo "Brezza estiva" che potrebbe essere definita la vera e propria canzone da camera da letto; molto sexy e hot è un brano da ascoltare in sottofondo quando si è in intimità con il proprio patner, diciamo un sexy-rap molto caliente e dai ritmi ipnotici.

Le produzioni sono a cura di più produttori (EIMGEI, DJ EVAN, SEK, AMAZ) e nel complesso il prodotto e ben curato e confezionato.

"Atlantide" è un viaggio da ascoltare in cuffia dall'inzio alla fine.

BIO

MC IVANHOE (pronuncia Emsì Aivanò) ovvero Matteo è un rapper Milanese.

Il vero cd d'esordio, 'autoprodotto', di Mc Ivanhoe viene pubblicato nel 2000, e si intitola "Tutto quello che sono".

Partecipa a molte manifestazioni musicali e all'Accademia della Canzone di Sanremo (edizione 2004).

Nel 2006 esce il primo cd ufficiale : "Niente su di Me" edito dalla Nar Iternational, contenente il singolo "La Mia Stella". Quattro giorni dopo il lancio sul mercato di "Niente su di me", all'interno del programma "Music Line - Summer Collection", in onda su Rete4, è stato proposto il videoclip di "Brucio di Te".

Mixaggi e masterizzazione risentono, positivamente, dell'opera di Bassi Maestro (quartier generale, Fortezza delle Scienze di Milano) tranne due brani registrati e mixati in Best Sound da Gianfranco Forattini (produttore che lavora anche con Gemelli diversi e Articolo 31). Il rapper Mc Ivanhoe si esibisce anche al MEI FEST 2006 di Faenza.

Partecipa poi anche al programma di "ALL MUSIC ON THE ROAD" e vince la puntata che verrà poi trasmessa più volte su All Music Tv. Il suo singolo "La mia stella" è in alta rotazione in molti emittenti italiane e diventa anche una suoneria per il cellulare di JAMBA.

Anche all'estero l'attenzione verso Mc Ivanhoe è alta in quanto a Boston e in atre radio americane il Dj Tony Guerra decide di passare i brani.

Partecipa in oltre al programma "YOUR NOISE" di MTV ospite con FABRI FIBRA e produce un video "Si scatena l'inferno" con i suoi amici fedeli LA BOYZCLAN che viene appunto trasmesso su questa rete musicale.

NEL 2009 esce sui digital store il suo nuovo EP intitolato "QUATTRO QUARTI" contenente quattro nuovi singoli e clip, e in più esce in free-download un intero album intitolato "Un'altra strada steet album".

Il brano "Suona la mia canzone" viene trasmesso anche su Radio 105 Network da Marco Galli all'interno del programma "TUTTO ESAURITO".

Mc Ivanhoe ha inoltre presentato il programma "MADE IN ITALY" su HIP HOP TV canale 720 di SKY lanciando il video "Esiste un posto" ed altre clip (FIBRA – MARRACASH – NOYZ NARCOZ –PIOTTA).

"Esiste un posto" è entrato in rotazione su MUSIC BOX canale musicale 703 di Sky arrivando anche alla quarta posizione della Top 20 dei più richiesti tra grandi nomi della musica italiana e estera ed inserito nel palinsesto una puntata del programma "THE DOCUMENTARY" interamente dedicata a MC IVANHOE.

Nel 2011 esce l' EP "MISS PACHA" e il video del singolo estivo viene passato su HIP HOP TV e URBAN MUSIC TV.

Nel 2012 è uscito "CHIAMATEMI AIVA DELUXE EDITION". Nel frattempo Mc Ivanhoe conduce un programma di musica urban intitolato "IN DA GROOVE".

Nel 2013 Mc Ivanhoe partecipa a una battle di freestyle dell' MTV SPIT TOUR e vince la gara. Sul palco con lui Fred de Palma, Dj Double-S e Dirty.

Nel 2014 parte il filone che conduce all'album "ATLANTIDE" uscito a Maggio 2015.

Il videoclip del brano "Il motivo" vince l' HIP HOP TV PASS e va in alta rotazione su HIP HOP TV.

L'ultimo singolo estratto dell'album in uscita Atlantide è "Siamo stelle" di cui il video è già su youtube e vanta la collaborazione di Brunella Boschetti e viene segnalato anche su ALL MUSIC ITALIA e RNB JUNK con ottime recensioni.





FACEBOOK https://www.facebook.com/mc.ivanhoe.aka.aiva


YOUTUBE http://www.youtube.com/user/McIvanhoeITA82


TWITTER https://twitter.com/#!/MCIVANHOE


SOUNDCLOUD https://soundcloud.com/matteo-mc-ivanhoe-aiva


INSTAGRAM http://instagram.com/mcivanhoe/


--


Valentina Seneci

366 6617469

L'AltopArlAnte 

PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota