Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Master in Comunicazione Digitale: New Communication Lab

New Communication Lab è il Master in Comunicazione Digitale dell’ELIS Corporate School, rivolto a laureandi e neolaureati in discipline umanistiche e socio-economiche, che si propone di fornire una visione completa dell’attuale scenario digitale, attraverso un percorso pratico che ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti gli strumenti per operare nel mercato della comunicazione digitale.

Destinatari

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche e socio-economiche con età non superiore ai 30 anni.

Struttura:

Il Master full time in partenza il prossimo 15 Giugno a Roma, ha una durata complessiva di 3 mesi ed è articolato in una prima fase di formazione d’aula e una seconda fase di lavoro sui project work commissionati dalle Aziende Partner. Il percorso si  conclude con uno stage retribuito dai 3 ai 6 mesi presso le Aziende e Web Agency partner dell’iniziativa.

Programma:

Il Master è stato progettato per rispondere ad un’esigenza specifica delle aziende rispetto all’acquisizione  di nuove competenze verso gli strumenti e i media del mondo digitale.

New Communication Lab infatti si propone di formare figure professionali in grado di pianificare strategicamente, coordinare e gestire campagne di comunicazione digitale.

Il Master prevede un impegno full time dal Lunedì al Venerdì 9:30/17:30. La fase di formazione d’aula è prevista dal 15 al 31 Luglio ed è strutturata nei seguenti moduli didattici:

1 Modulo Personal Development & General Management

Team Building                                                                                                            Organizzazione Aziendale                                                                                Comunicazione Efficace                                                                                                   Comunicazione organizzativa                                                                                      Marketing

 

2 Modulo Web Marketing

Evoluzione del Marketing                                                                              Panoramica generale sul mercato digitale                                                                                    Digital Tool, gli strumenti del comunicatore digitale e come utilizzarli                                                                                                          Come utilizzare i canali per valorizzare il brand                                                                               Il Piano di Comunicazione Digitale

 

3 Modulo SEO Specialist

Introduzione ai motori di ricerca                                                                                        Differenze tra SEO e SEM                                                                                           Posizionamento organico                                                                                                 Preparazione alla certificazione Google AD Words

 

 

4 Modulo Web Editing

Web writing scrivere per il web                                                                                                        Guida base a WordPress                                                                                               Configurazione iniziale, temi, gestione contenuti, widget, plugin                                                           Costruire una landing page

 

5 Modulo Social Media Marketing

Strategie di Social Media Marketing                                                                                                       Contesto e scenario evolutivo dei Social Network                                                                 Web e Social Listening, l’importanza di ascoltare la rete e di fare marketing con i Social                                                                                                                                                 Social Media Monitoring                                                                                                         Community Mangement e Professional Blogger, individuare e attrarre gli influencer della rete                                                                                                                                                     Digital PR , gli eventi digitali

 

6 Modulo E-Commerce

Strategia di vendita online                                                                                                                               Definizione della strategia di e-commerce                                                                       Progettazione sito e-commerce                                                                                     Promozione sito e-commerce                                                                                                        Social Shopping analisi dei risultati                                                                                              Aspetti giuridici e modelli di pagamento digitale

 

 

Per favorire un approccio pratico ogni modulo prevede una testimonianza aziendale e un laboratorio per mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite.

Project Work

Al termine della formazione d’aula ( 1-30 Settembre), i partecipanti lavoreranno a Project Work commissionati dalle Aziende, Agenzie di Comunicazione, Web Agency e Società di Consulenza partner del Master. I project work rappresentano un’occasione importante di confronto diretto con la realtà aziendale , per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso

Costi e agevolazioni

La quota di partecipazione al Master è pari a 4.800 euro (IVA inclusa).

Per la partecipazione a New Communication Lab, ELIS mette a disposizione diverse agevolazioni:

·         2 borse di studio parziali per reddito

·         Pagamento rateale personalizzato senza interessi

·         Possibilità di richiedere un finanziamento per pagamenti a lungo termine

·         Prestiti d’Onore ELIS: unica in Italia, ELIS anticipa l’importo al partecipante (33 % del totale), che lo restituirà senza interessi solo al momento in cui inizierà a lavorare

Stage

Al termine del Master è previsto uno stage in azienda (dai 3 ai 6 mesiretribuito, per accrescere le competenze acquisite.

Cerchiamo giovani di talento, motivati ad investire sul proprio futuro professionale.

Se pensi di avere i requisiti giusti  mettiti alla prova e invia la tua candidatura allegando il tuo CV a ncl@elis.org  entro il 5 Giugno 2015.

La prossima edizione del Master partirà il 15 Giugno 2015, presso la nostra sede di Roma in Via Sandro Sandri n 45 – 00159 Roma

Per maggiori informazioni, visita il sito: http://newcommunicationlab.elis.org/

 

Seguici su: Facebook:  https://www.facebook.com/NewCommunicationLab              

                    Twitter: https://twitter.com/NewComLab

L’accesso è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la nostra sede di Roma .

 

#COSTRUISCIIL TUOFUTURO

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota