Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO, II Divisione: derby a Roma, Blue Storms all'assalto dei Blacks




 

COMUNICATO STAMPA

II DIVISIONE, DERBY ROMANO TRA BARBARI E LEGIO XIII, BLUE STORMS ALL'ASSALTO DEI BLACKS, ELEPHANTS A PALERMO

Nove partite in programma nel campionato di II Divisione, che si avvicina alla conclusione della regular season. Due anticipi in programma sabato. Si parte alle 20.30 con gli Hogs Reggio Emilia ancora imbattuti che ospitano al Torelli di Scandiano i Mastini Verona reduci dalla sconfitta nel derby con i Redksins (che scenderanno in campo domenica alle 14.30 in casa contro i Bengals Brescia). Alle 21 invece i Blacks Rivoli, anche loro a punteggio pieno, ospitano i Blue Storms Busto Arsizio, buona formazione molto cresciuta dalla scorsa stagione e sconfitta di misura nella gara d'andata. Con una vittoria i Blue Storms potrebbero guadagnare il primato nel girone, ma vincere in casa dei Blacks Rivoli (in 2 anni solo gli Elephants ce l'hanno fatta) è sempre molto difficile.

La domenica si apre alle 14 con il derby romano tra la Legio XIII e i Barbari Roma Nord. Forti motivazioni per entrambe le squadre: la Legio XIII è tornata molto carica da Catania, dove è stata protagonista di una grande partita nonostante un roster ridotto all'osso, mentre i Barbari dopo aver battuto i Crusaders vogliono proseguire nella rimonta per potersi giocare il secondo posto con i Cardinals. Dopo la già citata Redskins-Bengals, alle 15 si affrontano Daemons Martesana e Skorpions Varese. All'andata fu una gara molto combattuta, come testimoniò il punteggio finale di 9-7 a favore dei Daemons. Nel sempre più entusiasmante girone D, alle 15.30 i Saints Padova ospitano i Cavaliers Castelfranco. I padroni di casa dopo le prime tre sconfitte in stagione hanno messo in fila altrettante vittorie consecutive e sono rientrati in corsa per i playoff. I Cavaliers sono al comando, all'andata vinsero 27-15 e negli ultimi 40 giorni hanno giocato solo una partita, quella vinta il 25 aprile contro gli Islanders. In contemporanea si gioca l'altra gara del girone, con i Muli, che occupano il secondo posto, impegnati a Udine e chiamati a non distrarsi. Una vittoria, infatti, consentirebbe loro o di superare i Cavaliers o di tenere a distanza i Saints, a seconda di come andrà la gara dello stadio Plebiscito di Padova.

L'altra gara in programma alle 15.30 è quella tra Titans Romagna e Storms Pisa, che all'andata misero alle corde i forlivesi perdendo 6-0, mentre il programma si completa con il derby siciliano (kickoff alle 17) tra Cardinals Palermo ed Elephants Catania. Grazie al 37-14 dell'andata gli Elephants sono al comando del girone, un'eventuale vittoria consentirebbe ai Cardinals di raggiungerli. Altrimenti, sarà lotta con i Barbari (se dovessero battere la Legio XIII nel derby romano di cui s'è già detto) per il secondo posto.

PROGRAMMA

Sabato 9 maggio

Ore 20.30 Hogs Reggio Emilia-Mastini Verona

Ore 21.00 Blacks Rivoli-Blue Storms Busto Arsizio

Domenica 10 maggio

Ore 14.00 Legio XIII Roma-Barbari Roma Nord

Ore 14.30 Redskins Verona-Bengals Brescia

Ore 15.00 Daemons Martesana-Skorpions Varese

Ore 15.30 Saints Padova-Cavaliers Castelfranco

Ore 15.30 Titans Romagna-Storms Pisa

Ore 15.30 Draghi Udine-Muli Trieste

Ore 17.00 Cardinals Palermo-Elephants Catania

CLASSIFICHE

Girone A: Elephants 5-0 Cardinals 4-1, Barbari 3-2 Crusaders 1-5 Legio XIII 0-5

Girone B: Guelfi 6-0 Angels 3-2 Titans 3-3 Seahawks 1-4 Storms 1-5

Girone C: Blacks 6-0 Blue Storms 5-1 Daemons 3-3, Skorpions 2-5, Frogs 0-7

Girone D: Cavaliers 4-1 Muli 4-2 Islanders, Saints 3-3 Draghi 0-5

Girone E: Hogs 5-0 Bengals 3-1, Hurricanes 3-3 Mastini 1-4 Redskins 1-5



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota