Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

invio comunicato stampa da ugl-intesa fp

Brutta sorpresa per migliaia di lavoratori della Giustizia. Busta paga decurtata del 50% per effetto dell'imponibile sui buoni pasto. Ugl-Intesa chiede provvedimenti per i responsabili

tagli del 50% su molte buste paga alla giustizia

Roma, 14/04/2015  Busta paga più leggera per migliaia di dipendenti della Giustizia appartenenti alla Direzione Generale Sistemi Informativi Automatizzati. Lo rende noto la Ugl-Intesa fp attraverso una nota del Coordinatore Nazionale, Claudia Ratti che spiega: " Da un lato il Ministero della Giustizia ha comunicato il numero dei buoni pasto percepiti sia nel 2013 che nel 2014 , dall'altro il Ministero dell'Economia ha pensato bene quindi, e dopo aver già pubblicato un CUD, di modificare tutto l'imponibile dell'anno 2014 caricando nell'anno di competenza 2014 sia i buoni 2014 che quelli 2013. In questo modo – continua la Ugl-Intesa fp - cambia l'imponibile, cambia il reddito e cambia anche il bonus "80 euro" che così viene ricalcolato a debito. A conti fatti, migliaia di lavoratori, moltissimi monoreddito, si sono ritrovati con decurtazioni di anche 800 euro su uno stipendio di 1500. Ignorata invece una norma che prevede, per le decurtazioni, il tetto massimo del 5%; ignorata l'eventuale rateizzazione e ignorato anche una semplice comunicazione al personale. Un effetto a cascata dirompente – conclude Ratti – che getta nel panico tanti lavoratori che oltre a dover fare i conti con il costo della vita, il mutuo e tanti altri balzelli, ora dovrà fare i salti mortali anche con questa ennesima deficienza. Per quanto ci riguarda riteniamo che vada corretto il metodo e puniti i responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota