Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

IImmobildream clausole vessatorie: Buone notizie per chi ha un mutuo!

Buone notizie per chi ha un mutuo da pagare ogni mese. L'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e le associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo che prevede la possibilità di richiedere la sospensione dei mutui nei casi di perdita del posto di lavoro, morte, grave infortunio o nei casi di misure di sospensione del lavoro, anche qualora si abbiano ritardi di pagamenti fino a 90 giorni. Un'altra novità riguarda i contratti immobiliari: sono stati infatti valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.

Chi ha ogni mese un mutuo da pagare adesso può stare più tranquillo. L'Associazione Bancaria Italiana e le associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo che prevede la sospensione del mutuo in particolari condizioni. "La possibilità di richiedere la sospensione dei mutui" ci spiega Roberto Carlino, Presidente di Immobildream, non ha clausole vessatorie, "vale anche per i mutui garantiti da ipoteca su abitazione principale, nei casi di cessazione del posto di lavoro, morte, grave infortunio o nei casi di misure di sospensione del lavoro, anche qualora si abbiano ritardi di pagamenti fino a 90 giorni".

Secondo questo accordo dunque, rivolgendosi al proprio istituto di credito è possibile richiedere sospensione per un massimo di 12 mesi della sola quota capitale per i crediti al consumo di durata superiore a 24 mesi. Nel periodo di tempo nel quale opera la sospensione dovrà essere rimborsata la sola quota di interessi del prestito, quindi la rata sarà ridotta sensibilmente, per poi risalire al termine della sospensione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota