Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

CALL'ART 2015-BAUTANDO

gentilmente chiedo se potete pubblicare il seguente comunicato stampa, relativo a una mostra che sta organizzando la mia associazione.

Grazie 

Giovanna Aliprandi 

COMUNICATO STAMPA 

Lo storico e critico d'arte Gabriele Romeo, curatore di CALL'ART 2015, presenta la seconda della mostra espositiva e performativa dal titolo BAUTANDO, nata in occasione del Carnevale di Venezia di quest'edizione. La mostra organizzata dall'Associazione Venice C'Art, nasce dalla collaborazione con Event Partner (Carnevale di Venezia 2015) Vela, con altre realtà artistiche e culturali, al fine di raccontare in chiave contemporanea il tema del Carnevale in rapporto alle varie reinterpretazioni della "bauta" e delle "scenografie magiche" proposte dagli artisti selezionati.

Dislocate lungo il prestigioso spazio BADOER, presso il complesso Monumentale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, saranno esposte opere dei seguenti testimonial: Luciano BelletGiorgio CelibertiFerruccio GardLazlo LicataUlrike Pusch-HolbingerFiorenzo Fallani, al quale quest'ultimo, recentemente scomparso nell'aprile scorso, è dedicata la mostra.

Ulrike Pusch-Holbinger insieme a Piero Pizzul ed in collaborazione con Ombretta Cigni e Daniele Torresan, creeranno un interessante lavoro narrativo e sinestetico dal titolo "Angels. Making of".

Grazie alla preziosa collaborazione con la Famiglia Fallani, la mostra è inoltre arricchita di opere grafiche e serigrafiche prodotte negli anni per: Giorgio CavazzanoGianni DovaRenato GuttusoMario SchifanoEmilio VedovaLuigi RinciottiMimmo Rotella. Mentre grazie ad un prestito privato sarà visibile un'opera di Ennio Finzi.

Dalla riflessione sugli spazi e sulla "magia del Carnevale" nascono infine le integrazioni artistiche proposte da: Giovanni BacuzziMaria Laura CeccarelliGiuseppe GiraldoSolange KeschmannBarbara LegnazziOsvaldo MariscottiVanna ModelliAdriana OlivariEmel VardarMaria Zimari.

Una mostra dove il racconto, oltrepassa le immagini, uno spazio unito per mezzo di opere sinestetiche con le quali interagire, per divertimento, producendo cultura per via delle sperimentazioni tecniche e mediatiche. Al vernissage, in programma per il 31 gennaio, la presentazione si svolgerà per mezzo di un "concerto critico", al quale si darà l'azione del movimento a tutti gli artisti che interagiranno con il pubblico per rendere vive le opere presenti in mostra.



--
Venice C'Art
Via Ludovico Ariosto, 25 - 30171 Mestre - Venezia
C.F.90163250278

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota