Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

Cala l’appetito per il rischio: Piazza Affari scenderà ancora

Venerdì 10 ottobre 2014 - www.trend-online.com
TREND ONLINE NEWSLETTER


L'intervista a P.Origlia

Cala l’appetito per il rischio: Piazza Affari scenderà ancora

PIETRO ORIGLIA, 10.10.2014
Situazione difficile per l’indice Ftse Mib che dopo aver rotto la soglia dei 20mila punti è andato incontro a forti vendite, aprendo la strada ad un test sui minimi di agosto. L’intervista a P.Origlia.

Titolo sotto la lente degli esperti
Enel in ribasso. Dagli analisti arrivano view discordanti
DAVIDE PANTALEO, 10.10.2014
La view di Mirabaud AM
Eurozona; dati macro deludenti, ma improbabile intervento Bce
PIERPAOLO MOLINENGO, 10.10.2014
Moneta digitale
Bitcoin, pian pianino recupera i massimi da una settimana
RISCHIOCALCOLATO , 10.10.2014
Report su cui riflettere
Mercantilismo eurozonico
MARCO CATTANEO, 10.10.2014
Aggiornamento sul forex
Tonfo Borse e dollaro che riparte
FXCM , 10.10.2014
L'analisi del mattino
L'analisi tecnica sui principali listini europei: 10 ottobre
PRODOTTI DI BORSA , 10.10.2014
Nervosismi
Colti da nervosa confusione
BORSAPROF GERBINO, 10.10.2014
Il consensus
I Buy di oggi da Anima a Zalando
FINANZAOPERATIVA.COM , 10.10.2014




L'intervista ad A.Plevna

Contesto molto complicato a Piazza Affari: le scelte da fare ora

DAVIDE PANTALEO, 10.10.2014
Per l’indice Ftse Mib è importante un ritorno al di sopra dei 19.500 punti, ma non mi stupirei di assistere a discese fino ai 19.000/18.800, ossia sui minimi di inizio agosto. L’intervista ad A.Plevna.

focus dividendi

I migliori dividendi della settimana

ROSSANA PREZIOSO, 10.10.2014
Borse che continuano a segnare risultati negativi e che per molti sono all'interno di una correzione che potrebbe anche essere piuttosto forte. Quindi? Si ritorna al rifugio sicuro dei dividendi.

panoramica

Correzione in corso: prepariamoci a un altro venerdì in trincea

ROSSANA PREZIOSO, 10.10.2014
Gli strateghi dei mercati globali trovano rinvigoriti i timori circa le condizioni di crescita globale sempre più inferiori rispetto alle attese. Tirando le somme di tutto ciò è innegabile che le caratteristiche per una correzione del mercato azionario sembrano esserci tutte.

bye bye piazza affari

Piazza Affari: le eccellenze italiane non sono più eccellenti

ROSSANA PREZIOSO, 10.10.2014
Prima si aveva il dubbio che troppe Ipo, molte anche affrettate, potessero creare un cortocircuito. Poi è cambiata l'aria a Piazza Affari e in molti hanno scelto di andare via prima che fosse troppo tardi. Qualcosa sta cambiando sui mercati. E non solo italiani.


Trend-online.com è uno dei più importanti quotidiani italiani di economia e finanza. Interviste, analisi, approfondimenti in diretta e tante altre news in tempo reale. Puoi seguirci anche online.















Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota