Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Sanzioni alla Russia: i titoli italiani a rischio

Venerdì 12 settembre 2014 - www.trend-online.com
TREND ONLINE NEWSLETTER


problemi in arrivo?

Sanzioni alla Russia: i titoli italiani a rischio

ROSSANA PREZIOSO, 12.09.2014
Il dado è stato tratto: le sanzioni contro la Russia partono da oggi. Tentennamenti e pericoli di ritorsioni sono stati messi da parte, ma non la paura di non riuscire a reggere l'urto. Troppi gli interessi con Mosca, soprattutto per l'Italia, la quale deve fare i conti con una produzione industriale crollata.

L'offerta su Endesa
Enel: come giudicano gli esperti l’operazione Enersis-Endesa
DAVIDE PANTALEO, 12.09.2014
Il Rosso e il Nero
Il referendum scozzese e le sue conseguenze globali
ALESSANDRO FUGNOLI, 12.09.2014
I cambiamenti
L'ascesa del Petro-yuan e l'erosione dell'egemonia del dollaro
FRANCESCO SIMONCELLI, 12.09.2014
Barometro mensile degli ETF di Lyxor
Trend mensili nel mercato europeo degli ETF
PIERPAOLO MOLINENGO, 12.09.2014
I numeri dell'Italia
Ancora sulla spesa pubblica
MARCO CATTANEO, 12.09.2014
La fiducia
Brindiamo all’Italia. Brindiamo a noi ma con intelligenza
STEFANO MASA, 12.09.2014
Commento
Miisi, indice giù per obbligazioni ed euro
MORNINGSTAR , 12.09.2014
Aggiornamento sul forex
Valute ad alto beta sotto pressione, scetticismo intorno GBP
SWISSQUOTE , 12.09.2014




focus dividendi

I migliori dividendi della settimana

ROSSANA PREZIOSO, 12.09.2014
Dividendi: il porto sicuro nelle tempeste. Purchè chi li concede sia altrettanto sicuro. Per questo, lo storico dei pagamenti, l'aumento costante delle cedole, la sostenibilità delle cifre e l'andamento sul mercato delle società, sono tutti elementi positivi. Ecco 4 campioni dei dividendi, che hanno superato, indenni, ogni crisi economica.

l'economia dello stivale

#stiamosereni: debito record, produzione crollata (-25% da 2007)

ROSSANA PREZIOSO, 12.09.2014
Aspettiamoci un selfie, con tanto di hastag per festeggiare un dramma che solo agli occhi di Renzi non è tale: debito pubblico che sale a nuovi record, ma… meno del previsto. Per la serie: potevamo morire di peste, invece moriamo di affogati. Dai debiti, ovvio.

Acquistare o vendere?

Fiat frena. I consigli degli analisti dopo gli ultimi rialzi

DAVIDE PANTALEO, 12.09.2014
Dopo tre giornate molto positive, il titolo ha cercato di mettere la testa sopra gli 8 euro, salvo poi cedere il passo ad alcune prese di profitto. Il focus resta sul futuro della Ferrari e intanto gli esperti suggeriscono strategie differenti per Fiat.

L'intervista ad A.Plevna

Sentiment positivo grazie alla BCE. Le attese a Piazza Affari

DAVIDE PANTALEO, 12.09.2014
Per confermare questo rimbalzo o comunque la ripresa del trend positivo, il Ftse Mib dovrà tenere i 21.000 punti e al rialzo sarà fondamentale la violazione della resistenza a 21.500 punti. L’intervista ad A.Plevna.


Trend-online.com è uno dei più importanti quotidiani italiani di economia e finanza. Interviste, analisi, approfondimenti in diretta e tante altre news in tempo reale. Puoi seguirci anche online.



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota