Cerca nel blog

domenica 21 settembre 2014

Cancellazione di ipoteche per via telematica

Dal 29 luglio 2014 esiste una nuova procedura semplificata per la cancellazione delle ipoteche su mutui e finanziamenti. La nuova procedura è sicuramente più semplice ed immediata di quella precedente. Essa sfrutta infatti l’utilizzo del sistema telematico.

Ma quando entrerà in vigore tale procedura? Il nuovo metodo è in realtà già in vigore anche se diverrà obbligatorio solo in seguito a gennaio 2015. Fino ad allora sarà possibile scegliere se attenersi alla procedura più tradizionale o a questo nuovo metodo semplificato.

Gli entri creditori che sono intenzionati fin da ora ad utilizzare questa nuova procedura, siano essi istituti di previdenza, società finanziarie autorizzate all'erogazione di mutui e finanziamenti o istituti di credito, devono solo ottenere l’abilitazione per poter presentare la domanda per via telematica, previa acquisizione di tutti i documenti che attestano l’estinzione del debito.

Necessiti di un finanziamento immediato? Con i prestiti veloci di Prestitionline.com potrai ottenere nuova liquidità in breve tempo, anche se sei stato segnalato come cattivo pagatore, o se hai dei pignoramenti in corso!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota