Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

Borsa di nuovo verso 25.000 del Ftse All Share ... riparte la caccia ai titolini !

Newsletter settimanale su azioni, fondi di investimento, obbligazioni
View this email in your browser

FTSE All Share verso 25.000 ...
riparte la caccia ai titolini !

di Emilio Tomasini

A volte in Borsa ti stupisci di come il generale stupore sia assolutamente falso. Vedi il caso di Draghi e del ribasso dei tassi avviate giovedì scorso, quando persino nei bar della Romagna tutti davano per certo che finalmente qualcuno avrebbe fatto qualcosa per questa agonizzante periferia d'Europa. Eppure la Borsa ha fatto finta di essere colta impreparata ed è volata al rialzo con una forza inaspettata. Facile ora prevedere che presto il nostro indice Ftse All Share tornerà in vista dei massimi di qualche mese or sono, quando arrivò a violare quota 24.000. Eppoi ? Rimaniamo sempre del parere che basterebbe una qualche riforma non di facciata (mercato del lavoro ad esempio) per proiettare il nostro indice nei pressi del massimo di 45.000. E del resto se il mercato ha provato in ogni modo ad andare al ribasso e non ci è riuscito questo è un segnale potentissimo di quanto il Toro stia scalpitando. Quali titoli comprare ? Per prima cosa osserviamo che le nostre Cembre, CSP, Zignago, Mutui On Line sono esattamente allo stesso punto in cui le abbiamo iniziato ad attenzionare qualche mese or sono. E quello che affascina di questo rialzo è che i titoli bene impostati oggi sono quelli che hanno dato il via al recente rialzo: Banca Ifis, Banca Generali, Azimut … vi dicono qualcosa ? E' una strana ricorrenza questa, ciò che ha fatto faville all'inizio dello scorso rialzo ora è il primo a riprendersi dopo la batosta, come se la forza relativa non abbandonasse mai un titolo che ha fondamentali solidi. E fa sorridere tornare a considerare per acquisti altamente speculativi titoli come Banca Profilo e Ferrovie Nord Milano: la prima ha rotto con violenza una trendline ribassista e si sta avviando verso i massimi, l'altra ha congestionato stretta stretta e ora si sta portando in vista dei massimi. E se tutto questo è vero tra breve ci metteremo a raccomandare Reno de Medici, Banca Finnat e qualche altra vecchia gloria. Strano mestiere la Borsa, a volte davvero non ti stupisci più di quanto riesca ancora a stupirti. Ma passiamo ora ai grafici titolo per titolo:
 

 

Copyright © 2014 Dr. Emilio Tomasini & Associates è un marchio di INDEPENDENT MEDIA srl, All rights reserved.
Il suo indirizzo proviene dalla mailing list di www.emiliotomasini.it a cui lei si è iscritto negli anni scorsi

Our mailing address is:
Dr. Emilio Tomasini & Associates è un marchio di INDEPENDENT MEDIA srl
Via Barberini 11
ROMA, ROMA 00187
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota