Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2014

DELRIO SMENTISCE LE DIMISSIONI

cesarelanza.com in continuo aggiornamento...

 

OGGI VI DICO CHE... DELRIO SMENTISCE LE DIMISSIONI

"Buonasera dottor Lanza,

con riferimento alle presunte dimissioni che sarebbero state presentate dal sottosegretario Delrio al Presidente del Consiglio e da lui respinte, di cui riferisce nel suo blog, sono a smentire categoricamente quanto le è stato riferito. La mia fonte, le assicuro, è più che certa. Grazie." (Luisa Gabbi, portavoce di Delrio).

 

ATTUALIZZANDO...Mi SIA CONSENTITA UNA REPLICA
Ieri sera, la dottoressa Gabbi mi ha telefonato per annunciarmi, molto gentilmente, la smentita che doverosamente pubblico qui sopra. Ieri sera ho anche preso atto della smentita, subito, lanciando un tweet e aggiungendo che oggi avrei scritto qualcosa, qui.

        Ed eccomi ad esprimere qualche riflessione. La prima, un preambolo, è che molto raramente un giornalista, in occasioni come queste, si imbatte in interlocutori istituzionali tanto corretti e cortesi come la portavoce di Delrio. Grazie. A seguire, una riflessione sulle fonti. Il mio informatore da anni mi regala, disinteressatamente, indiscrezioni e notizie mai smentite. Non mi sento di dubitare della sua buona fede.

       Terzo, non mi azzardo a dubitare di ciò che afferma la signora Gabbi, anzi apprezzo la sua ironia laddove afferma che la sua fonte è più che certa.

         Ancora: maliziosamente potrei aggiungere che dal premier non si è mossa foglia. Non lo faccio, sarebbe una nota pesante e irriguardosa verso Delrio - che stimo molto. Infine, devo aggiungere che molti mass media, nelle ultime settimane, prima di me hanno fatto riferimento a un disagio di Delrio nei rapporti con Renzi e nell'espletamento del suo lavoro.

         Conclusione? Propendo a pensare che i problemi tra Renzi e Delrio siano turbati solo da normali divergenze di opinioni. Quanto alle dimissioni, presumo che l'intenzione di presentarle non sia stata espressa "contro" Renzi direttamente, ma per disagio verso altri ministri o grandi burocrati. Un esempio: fu promesso ufficialmente uno stanziamento di fondi a favore delle vittime del terrorismo. Ma la Ragioneria di Stato si oppose. In quella e in altre occasioni Delrio manifestò, diciamo così, la propria estrema scontentezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota