Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

PISA YOUTH CONFERENCE 25- 27 luglio 2014




 “Contribuire per una società prospera sia materialmente che spiritualmente”

Ad un anno dai 114 Convegni bahai per giovani indetti dalla Casa Universale di Giustizia in tutto il mondo, ed in Italia a Verona, i giovani d'Italia dai 15 ai 30 anni di età sono invitati a partecipare al Pisa Youth Conference, che si terrà dal 25 al 27 luglio 2014 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa!

Non si tratta solo di un evento, 
Pisa Youth Conference rappresenta i giovani di un movimento su scala mondiale. Noi italiani ci incontreremo da ogni parte del paese la sera del 24 luglio presso l'Hotel Granduca Tuscany a San Giuliano Terme (Pisa).

I principali temi trattati dai gruppi di giovani al Pisa Youth Conference riguardano:

- il periodo della giovinezza e il ruolo dei giovani nella società 
- l'età della prima adolescenza
- il mutuo sostegno sulla strada del servizio 
- costruire la comunità: il cambiamento di quartieri, villaggi e città
- verso una nuova civiltà: lavoro, famiglia, tecnologia, strutture politiche ed economiche.

Siamo di provenienze diversissime, colori etnie e religioni diverse, ma ciò che ci accomuna è lo stesso desiderio di vedere un mondo nuovo nel nostro futuro; crediamo nella visione di Bahà’ù’llàh di una società sana e prospera e vogliamo offrire un contributo per migliorare il posto in cui viviamo, ovunque siamo, per dimostrare di cosa è capace la nostra generazione. Vogliamo imparare ad impegnarci in una vita di servizio, ad agire con intenzioni pure, a rafforzarci per anteporre ai nostri bisogni quelli degli altri.

Crediamo che l'intera umanità sia un'unica famiglia, poiché tutti siamo figli dello stesso Dio, che costruire la giustizia inizi col vedere con i propri occhi e non con quelli degli altri, e vogliamo cercare la verità in modo libero ed indipendente.

Crediamo che ognuno di noi abbia il dovere di migliorare sé stesso e contemporaneamente di migliorare la società, quindi vogliamo sostenerci a vicenda per servire la comunità partendo dal posto in cui viviamo, dal nostro quartiere, insieme ai nostri amici.

Crediamo soprattutto nell’educazione e nel suo ruolo di rivelare le qualità e i talenti di ogni persona. Vogliamo educare noi stessi ed aiutare a fare altrettanto le generazioni più giovani, i bambini e i giovanissimi dagli 11 ai 15 anni, servendo come insegnanti di classi per bambini e animatori di gruppi giovanissimi.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota