Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

DOMANI A MILANO GALOPPO LE 105ME OAKS D’ITALIA - TROFEO GAZZETTA DELLO SPORT

Comunicato stampa

Domani a Milano Galoppo le 105me Oaks d'Italia – Trofeo Gazzetta dello Sport

Diretta su Sky Sport 24 (canale 200 di Sky) e su Unire Sat (canale 220 di Sky in chiaro) a partire dalle ore 17.05 – Affidata ai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri la sorveglianza delle aree aperte al pubblico – Cancelli aperti dalle ore 12.00

 

MILANO – Ultimi preparativi prima della 105ma edizione delle Oaks d'Italia – Trofeo Gazzetta dello Sport, in programma domani, domenica 25 maggio, all'ippodromo di Milano galoppo. Corsa riservata alle sole femmine di tre anni, ha un montepremi pari a 407mila euro (il più alto della stagione milanese di galoppo), ed è per tradizione molto attesa non solo dal pubblico, ma anche da allevatori e proprietari: le Oaks mettono infatti a confronto alcune tra le migliori femmine della generazione, e l'esito della corsa può fornire utili indicazioni sulle migliori purosangue che, al termine dell'attività agonistica, possono essere avviate a quella riproduttiva puntando a un sempre più elevato standard qualitativo nella riproduzione.

   Con 12 puledre al via, tutte di ottimo livello, l'edizione 2014 si presenta come molto spettacolare. Tutte confermate a oggi le iscritte, a cominciare dalla favorita Final Score (sorella delle ultime due vincitrici delle Oaks) quotata 2,10, seguita da Vague Nouvelle, vincitrice del Premio Regina Elena a Roma e quotata 6,00. La francese Elektrum è quotata 7,00 e potrà contare sulla monta affidata a Kieren Fallon, uno dei migliori fantini del mondo. A 7,00 anche So Many Shots, ancora imbattuta dopo tre corse disputate, mentre a quota 9,00 troviamo le compagne di scuderia Scighera e Finidaprest. Ruolo da outsider, per ora, per la tedesca Nauka, dal rendimento altalenante nelle precedenti corse disputate.

   Chi non potrà essere presente domani a Milano galoppo, potrà seguire le Oaks d'Italia – Trofeo Gazzetta dello Sport in diretta a partire su Sky Sport 24 (canale 200 Sky) a partire dalle ore 17.05. L'intero pomeriggio di corse sarà trasmesso live a partire dalle ore 14.00 su Unire Sat (canale 220 Sky in chiaro) e Unire Tv, visibile in tutte le agenzie di scommesse. Le riprese saranno effettuate, tra l'altro, con nuove telecamere posizionate in dirittura opposta e sulla tribuna "secondaria" dell'ippodromo, arricchendo la qualità e la completezza delle immagini, senza dimenticare la "camera-cap", la microcamera montata sul "cap" di un'amazzone che seguirà i cavalli al tondino di presentazione prima di ogni corsa, e subito dopo l'arrivo, quando la stessa amazzone intervisterà il fantino vincitore, raccogliendone le prime impressioni e i commenti "a caldo". Infine, una telecamere montata su un lungo braccio mobile offrirà riprese panoramiche delle piste, del pubblico e delle tribune di Milano galoppo.

   Per la prima volta, le partecipanti alle Oaks d'Italia correranno con sottosella personalizzati con i rispettivi nomi: i sottosella personalizzati sono abituali all'estero in occasione dei Gran Premi più importanti, ora saranno utilizzati anche a Milano galoppo, per ricordare l'eccellenza dell'impianto milanese e la volontà di riportare l'ippica italiana ai più alti livelli internazionali.

   L'apertura al pubblico dell'ippodromo di Milano galoppo è prevista per le ore 12.00 di domani.

Premio Carlo Vittadini – Trofeo Corriere della Sera

   Oltre alle Oaks d'Italia, domenica pomeriggio si svolgerà anche il Premio Carlo Vittadini – Trofeo Corriere della Sera, corsa di Gruppo 2 per cavalli di tre anni e oltre, con partenza alle ore 16.30: è un'altra sfida classica che oppone giovani purosangue a cavalli più esperti, e che in passato ha visto sia la nascita di nuovi campioni, sia la conferma di protagonisti della nostra ippica. Domenica al via vi saranno, tra gli altri, Vedelago, vincitore dell'edizione 2012 e detentore del record della corsa, oltre ad altri cavalli molto noti agli esperti come il tedesco Nabucco (primo nel Premio del Piazzale dello scorso anno), o Priore Philip (vincitore del Gran Criterium 2013).

Corsa aperta dalla sfilata con due bandiere tricolore

   La sfilata che precederà le Oaks d'Italia sarà aperta da due amazzoni su cavalli arabi che porteranno due bandiere d'Italia, e che saranno seguite da una carrozza storica. Subito dopo le 12 partecipanti alle Oaks, che lo speaker presenterà una per una al pubblico. I proprietari delle purosangue hanno acconsentito allo sfilamento con le bandiere per sottolineare l'importanza della corsa: solitamente, infatti, le bandiere sfilano solo in apertura di corse di Gruppo 1.

Volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri

   Volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri saranno presenti in tutte le zone aperte al pubblico e all'interno della Palazzina del Peso, per garantire una sicurezza ancora maggiore per i presenti. La presenza dei volontari dell'Anc sarà ripetuta in tutte le giornate di corse a Milano galoppo del 2014.

Mostra di auto d'epoca

   Nel pomeriggio di Milano Galoppo è in programma anche una mostra di vetture d'epoca, realizzate dal 1930 al 1970, in esposizione nei diversi spazi dell'ippodromo. Le auto storiche sono fornite da MG Car Club Milano, Gams Club Gallarate e Cmae Milano.

Gara per il cappellino più bello e animazione per i bambini

   Confermata la sempre più ambita gara per il cappellino più bello, riservata alle signore ospiti, mentre i bambini avranno uno spazio interamente dedicato a loro con un servizio di animazione completamente gratuito: il tema di domenica è "Gran safari degli animali", con truccobimbi in stile "giungla", sculture di palloncini, giochi organizzati e baby dance, mago e caricaturista, il tutto ospitato nell'area Paddock.

   A disposizione del pubblico, sin dall'apertura del cancelli alle ore 12.00, diversi servizi di ristorazione come il ristorante Bouvette di Leonardo, il Bar del Turf e Il Chiosco del Tondino.

Premi speciali

   I proprietari dei cavalli vincitori delle Oaks d'Italia, del Premio Carlo Vittadini e del Premio Coppa d'Oro di Milano riceveranno, rispettivamente, una sella, una testiera e una coperta hi-tech offerte dalla selleri artigiana Paolo Gavioli.

Milano, 24 maggio 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

Quote Snai – Vincente Oaks d'Italia – Trofeo Gazzetta dello Sport (Gruppo 2)

Ippodromo Milano – Domenica 25 maggio 2014, ore 17.10 – Distanza 2.200 metri – Montepremi 407.000 euro

Num.

Cavallo e fantino

Peso

Quota

1

Daring Life (M. Esposito)

56

21

2

Donna Prassede (C. Fiocchi)

56

11

3

Elektrum (K. Fallon)

56

7,00

4

Final Score (F. Branca)

56

2,10

5

Finidaprest (I. Rossi)

56

9,00

6

Hurrimera (L. Maniezzi)

56

51

7

Lady Dutch (D. Vargiu)

56

21

8

Nauka (M. Seidl)

56

11

9

Scighera (A. Atzeni)

56

9,00

10

So Many Shots (C. Demuro)

56

7,00

11

Vague Nouvelle (M. Demuro)

56

6,00

12

Vallecupa (D. Perovic)

56

21

·         Le quote sono indicative. Rapporto di scuderia tra Finidaprest e Scighera.

·         Apertura cancelli ore 12.00 – Inizio corse ore 14.35.

 

  ***************************  AVVISO DI RISERVATEZZA  Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono  informazioni riservate  al destinatario indicato.  La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e'  tutelata legalmente  dal Decreto Legislativo 196/03.  La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi  altra azione  derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono  rigorosamente vietate.    Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai  ricevuto  questa mail per errore, sei pregato di darne immediata  comunicazione ad  abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua  distruzione.  Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non  necessariamente l'opinione della societa'.  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota