Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2014

Ippica - Milano Galoppo, domenica i premi Ambrosiano ed Emanuele Filiberto

Comunicato stampa

Milano galoppo, domenica i Premi Ambrosiano ed Emanuele Filiberto

Il Premio Ambrosiano è la prima corsa di Gruppo del 2014: tra i favoriti il tedesco Nabucco e il vincitore dell’edizione 2013, Orpello – Diretta tv sul canale 220 Sky e sui canali Unire Tv – Venerdì 25 aprile torna dopo sei anni il Grande Steeple Chase, la più importante corsa in ostacoli dell’anno

 

MILANO – La stagione di galoppo all’ippodromo di Milano entra nel vivo: domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, sono infatti in programma sette corse tra cui il Premio Ambrosiano, prima corsa di Gruppo dell’anno, e il Premio Emanuele Filiberto (corsa Listed), entrambi appuntamenti tradizionali della pista milanese.

   Il Premio Ambrosiano è una corsa di Gruppo 3 con montepremi di 61.600 euro, riservata a purosangue di quattro anni e oltre, che si disputa sulla distanza di 2.000 metri: è la distanza “classica” per l’ippodromo di Milano, che mette a confronto cavalli esperti e con caratteristiche da “fondisti”, caratterizzati da un mix adeguato di resistenza e velocità.

   Alla partenza si presenta Orpello, vincitore dell’edizione 2013: corre con i colori della scuderia Effevi, è allenato da Stefano Botti ed è affidato come sempre alle redini di Fabio Branca, quanto basta per farne uno dei favoriti della vigilia, con Snai che quota 2,50 la sua vittoria. L’esperienza derivante dai cinque anni di Orpello è un elemento di valorizzazione, suffragato dalla vittoria ottenuta il 6 aprile scorso, sempre a Milano, nel Premio Dbs, corsa nella quale ha battuto il tedesco Nabucco, altro favorito per l’Ambrosiano di domenica con quota 2,30.

   Nabucco è un purosangue di quattro anni, negli ultimi tempi molto attivo sul tracciato milanese, dove lo scorso anno ha vinto il Premio Camici (Gruppo 3). Sino al 2013 è stato impegnato sulle medie distanze (1.600-1.700 metri), ora il suo allenatore, Ralf Rohne, lo sta provando su distanze più lunghe e i primi risultati sembrano positivi, considerando appunto il piazzamento ottenuto nei 2.000 metri del premio Dbs. La sua arma vincente, domenica, potrebbe essere il fantino Gerald Mossé, appositamente chiamato dal proprietario di Nabucco per conquistare l’Ambrosiano.

   Da tenere d’occhio anche Storming Loose, quotato 5,50: si è messo in luce un mese fa circa vincendo il Premio Solferino, domenica sarà affidato a un fantino come Dario Vargiu, una scelta che equivale a una raccomandazione perché non sia escluso dalle possibili sorprese, meglio se il terreno non sarà troppo allentato.

   Altro appuntamento di riguardo, tra le sette corse di domenica, il Premio Emanuele Filiberto, una “listed” per maschi e castroni di tre anni che tenteranno di mettersi in luce per puntare a future corse “di gruppo”, di ancora maggior prestigio. Sotto i riflettori degli esperti Dylan Mouth (ancora scuderia Effevi e Stefano Botti quale trainer), che si presenta imbattuto sulla pista di San Siro con tre vittorie in tre prove disputate, deciso candidato al Derby; Alegro, presentato dalla scuderia Si.Ba; Fanoulpifer, tra i protagonisti del Gran Criterium 2013, concluso al quarto posto.

   L’ippodromo di Milano sarà aperto anche nella giornata del Lunedì dell’Angelo, con altre sette corse in calendario, tra cui il Premio Cortenova e tre “handicap”.

   Tutte le corse saranno trasmesse in diretta sul canale 220 di Sky e, nelle agenzie di scommesse, sui Canali Unire Tv

   I due giorni di corse di Pasqua sono un ottimo preludio per il prossimo 25 aprile, quando dopo sei anni si tornerà a correre il Grande Steeple Chase di Milano, la più importante corsa in ostacoli dell’anno: spettacolo assicurato lungo i cinque chilometri del percorso con i purosangue chiamati ad affrontare siepi, sieponi, “oxer” e riviere.

Hospitality

   Come di consueto, nelle giornate di apertura l’ippodromo di Milano è pronto ad accogliere gli spettatori con il ristorante Bouvette di Leonardo, il Bar del Turf e il Chiosco del Tondino a loro disposizione.

   Nella domenica di Pasqua, i bambini potranno provare l’emozione di una piccola cavalcata salendo in groppa a docili pony, che li accompagneranno all’interno dell’ippodromo. I pony torneranno anche lunedì 21 aprile, e in questo giorno sarà a disposizione anche un servizio gratuito di animazione, con giochi dedicati, trucco bimbi, baby dance e altro ancora.

Quote Snai  - Vincente Premio Ambrosiano (Gruppo 3)

Domenica 20 aprile 2014, ore 17.00 – 2.000 metri


Cavallo

Quota

Nabucco – Ger

2,30

Orpello

2,50

Storming Loose

5,50

Occhio Della Mente

6,00

Duca di Mantova

11

Prato Mariante

16

Targaryen

16

·         Quote indicative.

 

Milano, 18 aprile 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

 

  ***************************  AVVISO DI RISERVATEZZA  Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono  informazioni riservate  al destinatario indicato.  La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e'  tutelata legalmente  dal Decreto Legislativo 196/03.  La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi  altra azione  derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono  rigorosamente vietate.    Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai  ricevuto  questa mail per errore, sei pregato di darne immediata  comunicazione ad  abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua  distruzione.  Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non  necessariamente l'opinione della societa'.  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota