Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: impresa dei Predatori, Wolverines e Gorillas avanzano



COMUNICATO STAMPA


III DIVISIONE, IMPRESA DEI PREDATORI,

WOLVERINES E GORILLAS GUIDANO IL GIRONE G


Arriva da Cavallermaggiore il risultato più importante della giornata. I Predatori Golfo del Tigullio infatti vanno a vincere a casa dei Bills, impresa che non era più riuscita a nessuna squadra dai playoff 2011, quando a compierla furono i Warriors Bologna. La vittoria per 33-19 consente ai Predatori di raggiungere e superare i cuneesi al secondo posto del girone, dato che all'andata avevano perso 21-12. Gara molto bella, con il quarterback Ravera bravo a innescare i suoi ricevitori e una difesa che ha saputo reggere l'urto dei padroni di casa. Ringraziano i Pirates Savona, che non hanno problemi a superare i Blitz Ciriè – i quali fanno esordire alcuni giovanissimi - e a questo punto blindano il primato in classifica. Le altre partite più attese della giornata erano quelle del girone G. I Gorillas Varese continuano a migliorare, fanno il loro dovere e vincono 44-2 contro il Gteam Gallarate, che nonostante il passivo pesante non molla mai e ottiene i meritati 2 punti con una safety all'ultimo. In vetta con loro restano i Wolverines Piacenza, bravi a vincere 13-7 sul campo dei Lario Hammers in una partita che li ha visti sempre in vantaggio ma comunque molto dura perché entrambe le squadre non hanno mai abbassato la concentrazione.


Seconda vittoria in stagione e prima ottenuta sul campo per i Sentinels Isonzo, che hanno la meglio sui Berserk Riolo Terme. Un successo maturato nella seconda parte della gara, dopo qualche disattenzione di troppo nella prima. Quinta vittoria consecutiva per gli ottimi Knights Persiceto e nulla da fare per i pur volenterosi Thinders Trento, che pagano anche alcune assenze in ruoli chiave (Corner back e safety) esponendosi al sempre efficace gioco di lanci dei persicetani. Arrivano conferme dai Red Jackets Sarzana e dagli Storms Pisa, bravi a tenere a zero rispettivamente gli Etruschi Livorno e i Trappers Cecina. Gli Achei Crotone hanno ancora una volta la meglio sui Caribdes Messina, che – fatto curioso – vanno a segno nella prima e nell'ultima azione della partita, mentre non è stata disputata la partita tra Patriots Bari e 82ers Napoli a causa dell'annuncio da parte di questi ultimi di volersi ritirare dal campionato.


Risultati

Sentinels Isonzo-Berserk Riolo Terme 20-0

Knights Persiceto-Thunders Trento 35-6

Patriots Bari-82ers Napoli (non disputata)

Bills Cavallermaggiore-Predatori Golfo del Tigullio 19-33

Gteam Oratorian Gallarate-Gorillas Varese 2-44

Red Jackets Sarzana-Etruschi Livorno 36-0

Blitz Ciriè-Pirates Savona 0-39

Lario Hammers-Wolverines Piacenza 7-13

Achei Crotone-Caribdes Messina 45-12

Trappers Cecina-Storms Pisa 0-48


Classifiche:

Girone A: Eagles Salerno 8 Highlanders Catanzaro 6 Achei Crotone 4 Caribdes Messina 0

Girone B: Patriots Bari 10 Mad Bulls Barletta 6 Dragons Salento 4 82ers Napoli 0

Girone C: Veterans Grosseto, Terni Football 6 Black Hammers Ostia, Gladiatori Roma 4

Girone D: Jokers Pesaro 10 Crabs Pescara 6 Goblins Lanciano 4 Leones Poggiofiorito 0

Girone E: Storms Pisa 10 Red Jackets Sarzana 8 Etruschi Livorno 4 White Tiger Massa 2 Trappers Cecina 0

Girone F: Pirates Savona 10 Bills Cavallermaggiore, Predatori Golfo del Tigullio 6 Mastifs Ivrea 2 Blitz Ciri0

Girone G: Gorillas Varese, Wolverines Piacenza 8 Lario Hammers 6 65ers Arona, 2 Gteam oratorian Gallarate 0

Girone H: Chiefs Ravenna 10 Cowboys Selvazzano 6 Sentinels Isonzo 4 Berserk Riolo Terme 0

Girone I: Knights Persiceto 10 Ravens Imola 8 Thunders Trento 2 Doves Bologna 0

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota