Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

Puzzle bancari, un gioco che rischia di essere troppo pericoloso


Mercoledì 12 Marzo 2014 - www.trend-online.com
TREND ONLINE NEWSLETTER


focus bancari

Puzzle bancari, un gioco che rischia di essere troppo pericoloso

ROSSANA PREZIOSO, 12.03.2014
Con le nuove direttive europee saremo noi a dover mettere mano al portafoglio per coprire le passività dei bancari. E considerando gli ultimi passivi di Unicredit (14 mld) la cosa non è rassicurante. L'italiano dovrà cambiare il suo modo di scegliere la banca. L'analisi di Maurizio Mazziero, analista finanziario e fondatore della Mazziero Research.

Acquisti vivaci sul titolo
BP Milano vola dopo conti e piano industriale. La view di Equita
DAVIDE PANTALEO, 12.03.2014
Aumento di capitale MPS
Aumento di capitale da 3 mld: MPS tra i 'Monti' da scalare
GLORIA GRIGOLON, 12.03.2014
Consigli per investire
Titoli nel mirino. Ecco cosa si muoverà il 12 marzo in Borsa
PROFESSIONE FINANZA , 12.03.2014
I conti a Siena
Banca Mps: 2013 in rosso per 1,43 miliardi
PIERPAOLO MOLINENGO, 12.03.2014
Rischio deflazione
Non ci resterà che la patrimoniale
MARIO SEMINERIO, 12.03.2014
La patrimoniale
Renzi: la svolta buona da 20 miliardi
ANDREA MAZZALAI, 12.03.2014
Aggiornamento sul forex
I timori legati alla Cina favoriscono lo yen, AUD in calo
SWISSQUOTE , 12.03.2014
Mercati Globali
Valutazioni ancora interessanti per i mercati di frontiera
WEOPTIONS , 12.03.2014




L'intervista a G.D'Angelo

Piazza Affari ha ancora un po’ di spazio al rialzo nel breve

DAVIDE PANTALEO, 12.03.2014
Nel breve possiamo dire che dal momento che sono stati comprati i precedenti minimi ed essendo questi ultimi uguali ai precedenti massimi, il Ftse Mib dovrebbe spingersi anche oltre la soglia dei 21.000 punti già lambiti giovedì scorso. L’intervista a G.D’Angelo.

prospettive a piazza affari

Ottimisti sul rally (nel breve), ma con oscillazioni importanti

ROSSANA PREZIOSO, 12.03.2014
Un super-euro che rischia di distruggere quel minimo Pil registrato in positivo per l'Italia, la cui economia, sappiamo, vede nell'export una voce importante. Ma Piazza Affari ignora tutto questo e ha visto un rally che per alcuni è giudicato innaturale o per lo meno fragile. L'analisi del mercato di Filippo Diodovich, market strategy per IG

L'intervista a E.Malverti

Un eventuale consolidamento sarebbe positivo a Piazza Affari

DAVIDE PANTALEO, 12.03.2014
Il primo supporto è a 20000 punti e anche una correzione decisa che non scalfisse questo livello non dovrebbe inficiare le probabilità che si riesca a fare nuovi massimi. L’intervista a E.Malverti.

le analisi

Citi: azionario in euforia. Ci siamo e ci resteremo

ROSSANA PREZIOSO, 12.03.2014
Niente bolla sui mercati, secondo Citigroup, solo rialzi singoli che, proprio perchè isolati, vengono notati di più. MA l'ottimismo resta e la visione per il 2014 rimane improntata al rialzo. Anche da parte di Morgan Stanley.


Trend-online.com è uno dei più importanti quotidiani italiani di economia e finanza. Interviste, analisi, approfondimenti in diretta e tante altre news in tempo reale. Puoi seguirci anche online.
 














Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota