Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

APPROVATA MOZIONE ZAN SU ALLUVIONE IN VENETO ED EMILIA



COMUNICATO STAMPA

25 marzo 2014


APPROVATA MOZIONE SU EVENTI METEO VENETO E EMILIA,  OK A STATO D’EMERGENZA ED ESCLUSIONE DA PATTO STABILITA’ PER COMUNI COLPITI. 


ZAN (SEL): “ORA VIGILEREMO SU COME LA REGIONE VENETO IMPIEGHERA’ I FINANZIAMENTI”


E’ stata approvata poco fa dalla Camera dei Deputati la mozione n. 1-354 presentata da Alessandro Zan, deputato veneto di Sinistra Ecologia e Libertà, assieme ai colleghi del gruppo parlamentare, che mira a ottenere l’impegno del Governo sugli aiuti ai comuni, alle famiglie e alle imprese recentemente colpiti dall’alluvione in Veneto ed Emilia Romagna. Il sottosegretario Amici, oltre che a esprimere il parere favorevole del Governo, ha confermato che è in dirittura d’arrivo anche la dichiarazione dello stato di emergenza per la Regione Veneto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La mozione approvata, in particolare, impegna il Governo a sospendere i termini per gli adempimenti e per i versamenti di tributi, contributi previdenziali e assistenziali e premi per l'assicurazione obbligatoria, nonché per le rate di mutui e prestiti, da parte di privati e imprese che abbiano subito danni riconducibili agli eventi alluvionali. Inoltre, il provvedimento si propone di far ottenere con la massima urgenza le risorse necessarie al sostegno delle attività produttive e delle popolazioni colpite, escludendo dal patto di stabilità dei comuni interessati (tra cui, nel padovano, Bovolenta, Battaglia Terme, Montegrotto Terme e Selvazzano) le spese sostenute per la messa in sicurezza e il riassetto idrogeologico del territorio

“Accolgo con soddisfazione l’impegno del Governo Renzi, soprattutto nello stanziare risorse per 30 milioni di Euro da investire in interventi a tutela del suolo dei territori colpiti, e nel dichiarare lo stato di emergenza anche per il Veneto” commenta l’on. Zan, “ma voglio precisare che non abbasseremo la guardia e vigileremo attentamente su come la Regione Veneto spenderà questi soldi. Bisogna smetterla con la cementificazione selvaggia” conclude il parlamentare veneto di SEL, “e iniziare un piano serio di interventi per il riassetto idrogeologico, che permetta l’apertura di nuovi cantieri e abbia così positive ricadute anche nell’economia”.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota