Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Comunicato Stampa “D.a.l.ì.” il nuovo album dei NERVOVAGO


Comunicato Stampa "D.a.l.ì." il nuovo album dei NERVOVAGO

 

(R)ESISTO

distribuzione e promozione

 

NERVOVAGO

 


Album

"D.a.l.ì. - dolce allucinazione lenta indigestione"

 

dal 19 Novembre in rotazione radio il singolo "Senza Te"

 

Ascolta il singolo: https://soundcloud.com/resisto/senza-te-nervovago

Guarda il video: www.youtube.com/watch?v=MjWqHNofLnM

 

 

Dal 19 novembre 2013 disponibile in tutti i negozi digitali l'Album "D.a.l.ì. - dolce allucinazione lenta indigestione" dei NERVOVAGO distribuito e promosso da (R)ESISTO, che conta dodici tracce tra cui il brano estratto come singolo "Senza Te" in rotazione radio.

"D.a.l.ì." è un progetto ricco di colori, suoni, paure ed emozioni contrastanti; un elogio completo all'arte, a partire dal curioso titolo che cela mille significati: D.a.l.ì come il pittore o come punto di partenza o anche come "dolce allucinazione, lenta indigestione".

I dolci sono una finestra felice, i ricordi, la tipica frase "buon viso a cattivo gioco" oppure "la mela rossa delle favole", belli e buoni e ti fanno sognare quasi misticamente.

Dall'altra parte c'è, invece, la parte oscura, il caos, le visioni che prendono corpo ed emergono. I colori scelti per l'album vogliono essere un'ulteriore chiave di lettura dell'intero progetto in quanto riflettono anch'essi i sentimenti raccontati nei brani e le intenzioni comunicative generali. Il disco è, quindi, una ricetta personale per la cura dei sentimenti o un modo per esorcizzare i propri "mostri" personali

 

I Nervovago sono un power trio toscano formati da Luca Scopetti, voce e chitarra, Rossella Procope al basso, e Alessio Toti alla batteria, fondato nel 2010.

Dopo vari concerti nel interland toscano, nell'estate del 2011 registrano il loro primo ep "Perennemente a metà" completamente autoprodotto. Dopo diversi cambi di formazione e pause arrivano alla line up odierna.

Nell'estate del 2012 iniziano le registrazioni del loro primo album: "D.a.l.ì - dolce allucinazione lenta indigestione".

Nei lives i Nervovago si avvalgono della collaborazione di una performer, che li affianca sul palco dando corpo alle canzoni con un'interpretazione quasi teatrale.

 

 

Tracklist

1 Goya

2 Flebile

3 Diazepam

4 Macedonia

5 La costante

6 L'incubo

7 Senza te

8 Lo Sfizio

9 La Consumazione

10 La Formula del successo

11 Sentenza

12 Come una favola

 

I Nervovago sono:

Luca Scopetti (voce e chitarra)

Rossella Procope (basso)

Alessio Toti (batteria)

 

Testi e Musica:  Luca Scopetti

Distribuzione: (R)esisto

Ufficio stampa: (R)esisto Promozione

Edizioni: Shinseiki

 

Dal 19 novembre 2013 disponibile in distribuzione digitale

 

Per informazioni e interviste:

Luca  (Nervovago)

cell. (+39) 347 0556946 - e-mail: nervovago@email.it - info@lucascopetti.it

(R)esisto Promozione

cell. (+39) 338 5052681 – e-mail: resistodistribuzione@gmail.com   

--

(R)esisto distribuzione

Distribuzione e promozione musica indipendente

www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota