Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

Food&Book a Montecatini Terme dall'8 al 10 novembre


MENSILE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Image

2 OTTOBRE 2013

Image

Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura a Montecatini Terme

Dall'8 al 10 novembre con noti scrittori e chef stellati

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà il festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Food&Book è organizzato da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti in collaborazione con Comune di Montecatini Terme Terme di Montecatini Spa e con il contributo di Pasta De Cecco, Conad del Tirreno, Consorzio del Parmigiano Reggiano, la partecipazione di Vetrina Toscana e Altromercato e la partnership di Italo per trasporto passeggeri e promozione del Festival del libro e della cultura gastronomica in treni e stazioni.

Hanno già confermato la loro partecipazione gli scrittori e giornalisti Luca Bianchini, Andrea Vitali, Marco MalvaldiFranco Matteucci, Roberto PerroneMattia Torre, Valerio Varesi, Gaetano Cappelli, Licia Granello, Adriana AssiniCorrado Barberis, Carlo Lapucci, Cristina Scateni, Fabio Campoli, Fausto Borella, Daniele Tirelli e gli chef Alessandro Cecere, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Igles Corelli, Velia De Angelis, Marcello Leoni, Nino Di Costanzo, Andy LuottoPierantonio Pirozzi, Gianfranco Pascucci e la giovane chef spagnola Alba Esteve Ruiz.

L'intera città di Montecatini sarà coinvolta nell'evento: dalle sale dei più prestigiosi alberghi all'antico mercato, dalle Terme Tettuccio al Museo di Arte Contemporanea alle piazze centrali. Attesi migliaia di partecipanti. [continua]

 

 

Image

Food & Book – Come partecipare

Sono 100 gli eventi in programma, per la gran parte gratuiti, destinati anche alle famiglie con bambini

 

Come arrivare: da Roma un pullman speciale partirà dalla Stazione Termini alle ore 8.00 di venerdì 8 novembre, con ritorno domenica 10 novembre alle ore 20.00 circa.

 

Dove dormire: grazie ad una convenzione con gli albergatori di Montecatini sono previste per le notti di venerdì e sabato tariffe particolarmente vantaggiose (55 euro a persona per una camera doppia con prima colazione in hotel 4 stelle; 45 euro a persona per una camera doppia con prima colazione in hotel 3 stelle).

 

Eventi gastronomici: è previsto un pacchetto weekend gourmand con Pernottamento + Cena con lo chef (in tutto sono previste 7 cene nei migliori hotel di Montecatini) x 2 persone a 125 euro (hotel 4 stelle) o 115 euro (hotel 3 stelle).

 

Banco d'assaggio per vini, liquori e specialità alimentari: possibilità di degustare oltre 20 etichette accompagnate da finger food (ingresso 7 euro con bicchiere di degustazione in omaggio).

 

Cosa fare: passeggiate nella Montecatini Liberty, visita al Frantoio di Montecatini, attività per bambini e ragazzi (laboratori e animazioni per la produzione di ricotta, formaggio e pasta ripiena), laboratorio artistico al Museo MOCA (Palazzo Comunale). Domenica 10 novembre "In viaggio con Pinocchio", visita alla vicina Collodi al Parco di Pinocchio.

 

Eventi gratuiti: presentazioni di libri accompagnate da degustazioni a tema, show cooking, visita all'Antico Mercato con i produttori a Km 0 di Slow Food. [continua]

 

 

Image

Luoghi prestigiosi per Food&Book a Montecatini Terme

Food&Book - Festival del libro e della cultura gastronomica coinvolgerà tutta la città di Montecatini: lo stabilimento termale Tettuccio, il Moca (Museo di Arte Moderna), l'Antico Mercato coperto, prestigiosi alberghi e i migliori ristoranti. [continua]

 

 

Image

Segui Food&Book su Twitter

Diventa follower!

 

Image

Segui Food&Book su Facebook

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook di Food&Book

 

 

Image

In edicola e in libreria il numero di Settembre di Leggere:tutti

È in edicola e in libreria il numero 80 (Settembre 2013) di Leggere:tutti, il mensile del libro e della lettura.

Nato nel 2005 come free press, da dicembre 2012 è in vendita nelle librerie fiduciarie e in edicola a soli 2 euro

 

 

Sul numero di Settembre in 96 pagine:

 

Speciale Editoria religiosa

 

Arriva Food&Book

 

Scoprire il benessere per la mente e per il corpo

 

All'interno: Leggere:tutti Junior

 

E ancora: interviste, servizi e notizie per chi ama i libri

 

 

Avete cercato Leggere:tutti nella vostra edicola ma non l'avete trovato? Inviate una e-mail a info@leggeretutti.it indicando con esattezza l'indirizzo dell'edicolante. Lo segnaleremo al nostro distributore per fare in modo che la rivista gli arrivi.

 

---------------------------------------------------

 

PER TE IN OMAGGIO 3 COPIE SAGGIO INVIANDO UNA E-MAIL A info@leggeretutti.it INDICANDO IL TUO INDIRIZZO

 

Abbonati o regala un abbonamento a Leggere:tutti

(riceverai 10 numeri della rivista al costo di 30,00 euro l'anno + il libro del mese in omaggio)

Image

 

 

 

IL LIBRO DEL MESE DI LEGGERE:TUTTI - Per te in omaggio abbonandoti alla rivista

Image

Le tentazioni di Frate Amore

Aldo Onorati

Tracce, 2013

Pagine 232, euro 13,00

 

Un frate cappuccino, quarantenne, profondamente investito della sua missione di sacerdote, s'innamora di una donna. Da quel momento, la sua vita di religioso cambia. Ma un colpo di scena scompiglia le carte in tavola e…Un romanzo che si basa sulle atmosfere, sui personaggi delineati con precisa e sicura psicologia, sul tormento di un'anima credente eppure ribelle, sulle descrizioni della natura, il mistico silenzio del convento spesso contrapposto – con scrittura diametralmente strutturata – al caos della città. Da un inizio ampiamente descrittivo del carattere di frate Stefano e della realtà del convento, dei confratelli e delle problematiche interne alla comunità, si passa via via, attraverso un crescendo di tensioni e attese, a un intrigo d'amore e di personalità inafferrabili (specie quella di Lucrezia), simultaneamente a una serie di questioni umane, religiose, sociali e morali. Nell'intimo di questo indimenticabile protagonista (frate Stefano), si riassume la realtà degli uomini d'oggi, così smarriti in un mondo senza ideali, senza etica, eppure così assetati di verità, di giustizia, di amore.

 

 

Leggere:tutti è su Facebook

Image

Clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook

 

 

 

I LIBRI DI Leggere:tutti

Image

Leggere:tutti pubblica anche libri con il suo marchio. I primi sono stati i due volumi illustrati dedicati alla leggenda di San Giorgio: San Giorgio, la principessa e il drago e San Giorgio, il drago e la rosa. A questi si sono poi aggiunti la fiaba L'Orsetto violoncellista di Maria Luisa De Rita e il volume Le rose e le parole che riproduce i quadri dell'artista Alessandra Peloso accompagnati da una raccolta di poesie ispirate dalla rosa selezionati da Lucilla Noviello.

Con Una famiglia di topi della Contessa Lara (Evelina Cattermole Mancini) è nata la collana "Grandi scrittori per storie senza tempo", un viaggio alla riscoperta di alcuni titoli della letteratura italiana per ragazzi oggi dimenticati. L'ultimo titolo pubblicato in ordine di tempo è la raccolta di poesie per bambini Pensieri in poesia sotto il cappello con testi di Maria Luisa De Rita e dipinti di Nicoletta Tarli.

 

 

Image

 

 

 

Leggere:tutti | Via Nomentana 257 | 00161 Roma | tel. 0644254205 | fax 0644254239

Per informazioni: [ ;http://www.leggeretutti.it" target="_blank">www.leggeretutti.it ] [ info@leggeretutti.it ]



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota