Cerca nel blog

sabato 7 settembre 2013

Ubi Banca: Utile Netto in Calo Rispetto al 2012

Il presente sembra più roseo di quanto anticipato nei mesi scorsi per l'istituto di Ubi Banca. A sostenerlo sono le recenti statistiche pubblicato dallo stesso istituto finanziario secondo le quali si evidenzia come i conti sono andati oltre le attese per l'istituto finanziario, con un secondo trimestre che viene chiuso con un utile netto di 26,5 milioni di euro.

Un utile finito al di sopra delle previsioni pubblicate all'inizio dell'anno ma che comunque marca un calo del 51,1% rispetto ai 54,2 milioni di euro in utili realizzati nel corso del 2012.

Gli esperti di finanza parlano di un risultato  ben al di sopra delle attese più ottimistiche, visto che gli analisti non si aspettavano che UBI riuscisse a realizzare utili per più di 26,5 milioni di euro.

Analizzando nel dettaglio la situazione ci si accorge anche che nel primo semestre l'utile netto ha subito una flessione del 66,8% a 52,9 milioni di euro contro i 159,5 milioni di dodici mesi prima.

In questo periodo Ubi Banca, alla ricerca di un mondo per capire come si fanno soldi facili ha anche ridotto la quota in Intesa San Paolo allo 0,52% rispetto allo 0,74% detenuto a fine 2012. 

La situazione è cambiata con il secondo trimestre con proventi operativi che sono aumentati su base trimestrale del 6,6% a 852,4 milioni di euro, ma scesi comunque rispetto a un anno fa.

Nel frattempo le commissioni nette sul primo semestre.

Hanno segnato anno su anno una crescita del 2,8% a 602,2 milioni rispetto ai precedenti 586,1.

Ubi Banca in queste condizioni prevede un'ulteriore aumento del margine di interesse nei prossimi mesi, mentre sono stati confermati gli obiettivi di riduzione degli oneri operativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota