Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

Agenzia Promoter: Francesco Alberoni in conferenza al Long Lake Festival di Lugano accompagnato dal manager Salvo Nugnes

 

Il professor Francesco Alberoni è atteso in conferenza a tema sull'arte di amare al Long Lake Festival di Lugano, presso piazza riforma a Lugano, in data domenica 30 giugno 2013 alle ore 18.00 con ingresso libero al pubblico.

Venerdì 28 giugno alle ore 17.00 il noto sociologo farà un intervento affiancato dall'agente Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, in stile lectio magistralis sull'educazione sentimentale, per parlare dinanzi ai detenuti nella Sala Teatro della II Casa di Reclusione Circondariale di Milato Bollate, in via Cristina Belgioioso 120 a Milano.

 

Nel nuovo saggio "L'arte di amare" (Sonzogno) Alberoni evidenzia interessanti riflessioni sul grande amore erotico, che dura nel tempo e indica un percorso con cui si può riaccendere il fuoco dell'inizio, rinnovare l'ardore della passione. Alberoni afferma "l'amore che dura è la conseguenza di un rapporto ingenuo e sincero, del candore, della libertà, della capacità di parlare, del desiderio di piacere. E può rinascere continuamente se sappiamo coglierne l'occasione".

E sottolinea "l'innamoramento è nato libero, si possono firmare tutti i contratti che si vogliono, ma quando viene meno l'amore la famiglia è finita. Oggi non c'è più neppure una forza sociale a tenerla unita. L'unico collante è il fatto che due persone si vogliano bene, per questo è diventato ancora più importante che l'amore duri".

 

Per Alberoni basta un gesto, un abbraccio, una carezza, un ricordo e il fuoco dell'amore si risveglia, perché l'amore ha lo straordinario potere di rinascere e di rivitalizzarsi. Ma, di solito non facciamo nulla perché si riaccenda, lasciamo cadere l'occasione, dimentichiamo l'invito.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota