Cerca nel blog

sabato 4 maggio 2013

Consuntivo 2012 approvato in Giunta



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 04 maggio 2013

Lo strumento finanziario verrà portato in Consiglio Comunale entro fine maggio

Consuntivo 2012 approvato in Giunta

Chiappori: "Da adesso in poi gli errori sono nostri o di chi li fa"

Nei giorni scorsi la Giunta del Comune di Diano Marina ha approvato il bilancio consuntivo 2012 e la relativa relazione, che verranno portati in Consiglio entro fine maggio: "Missione compiuta, i conti adesso sono risanati - ha sottolineato il Sindaco On. Giacomo Chiappori -. Con questo bilancio abbiamo tracciato la linea di demarcazione, da adesso in poi gli errori sono nostri o di chi li fa, o di chi non fa le cose che dovrebbe fare nei modi e nei tempi giusti. Mi auguro che gli uffici continuino a supportarci come hanno fatto in questi due anni, solo con il pieno contributo dei dipendenti si può riuscire a gestire una macchina sempre più articolata".

Significativi alcuni dati della relazione al rendiconto della gestione 2012: sono stati azzerati tutti i debiti con i fornitori e le imprese appaltatrici; il Comune è stato iscritto nell'apposito albo del Ministero delle Finanze per consentire alle Imprese di avere la certificazione dei crediti e consentir loro di scontare il fatturato; nel 2012 sono stati fatti pagamenti in più rispetto al 2011 per 1,5 milioni di euro; sono state ridotte le spese per interessi passivi sui mutui; sono stati aumentati del 30% gli investimenti per interventi di manutenzione dei lavori pubblici; risultano in cassa 3,5 milioni di euro, che non possono essere spesi a causa del Patto di Stabilità; è stata ridotta drasticamente l'esposizione della GM nei confronti del Comune; è stato rispettato il Patto di Stabilità: "Sono dati molto importanti - spiega Luigi Basso, Assessore al Bilancio - significa che tutte le scelte fatte da questa Amministrazione sono state fatte nella direzione di risanare i conti che erano sulla via del disastro".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota