Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 12 maggio 2012
Saransk quinto lo junior Fortunato - Fidal
Dal capo di Foxconn la conferma: presto una TV Apple - Tech Economy
Ci etichettiamo di nuovo...
Il Salumificio Pavoncelli ha affidato alla creatività dello Studio Poletto tutta l'ideazione, la progettazione e la creazione della sua nuova immagine aziendale.
Lo Studio Poletto di S. Giovanni Lupatoto (Vr) è spiccato al di sopra delle altre agenzie di comunicazione per le dettagliate proposte mostrate all'azienda, le quali hanno colpito in pieno l'obiettivo: rinnovare e ricordare l'idea e il messaggio che l'azienda veronese vuole trasmettere attraverso i suoi marchi.
Nei 113 anni di attività, la tradizione e la continua ricerca della qualità sono valori che non sono mai stati trascurati e vogliono ora essere valorizzati ancor di più, per dare al consumatore finale la certezza di un acquisto sicuro.
E per arrivare al piacere del gustare... si passa prima dal piacere del guardare!
Il nuovo catalogo e le nuove brochure sono solo la prima fase di un processo di sviluppo che caratterizzerà di novità tutto il 2012, partito già alla grande con l'apertura dello spaccio aziendale, sito accanto allo stabilimento di Via Valpolicella a S. Lucia di Pescantina (Vr).
Non ci resta che fare spazio per lo shooting fotografico.
VATICANO - Il Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione ... - Fides
Dorita Laguercia, reginetta del Web
| ||||||||||||||||||||||||
FERRAIOLI: BASTA CON LE OFFESE AGLI SPEZZINI.
Spettabile redazione,
di seguito Vi trasmetto una mia nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra sempre gentile
attenzione, colgo l'occasione per salutare distintamente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
FERRAIOLI: BASTA CON LE OFFESE AGLI SPEZZINI.
Modica (RG) - Sulle spalle dei giganti, va in archivio il convegno organizzato dal Liceo “T. Campailla”
Agli organi di Stampa
Modica (RG), 12/05/2012
Sulle spalle dei giganti, va in archivio il convegno organizzato dal Liceo "T. Campailla"
Il passato, presente e futuro dei modelli educativi sono stati al centro del convegno "Sulle spalle dei giganti", organizzato ieri pomeriggio al Teatro Garibaldi dall'Istituto d'istruzione superiore "Tommaso Campailla", in occasione del "Maggio dei libri", con il contributo della Fidapa di Modica, del Banco di Credito Siciliano e di Conad Sicilia e con l'alto patronato del Presidente della Repubblica.
A moderare gli interventi è stata Teresa Floridia, nella triplice veste di docente del Liceo, presidente della Fidapa e curatrice del Convegno. Dopo i saluti di Enzo Ruta, componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Garibaldi, e di Alberto Moltisanti, dirigente scolastico dell'Istituto, Tania Belluardo docente di Latino e Greco al "Campailla" ha illustrato il senso dell'iniziativa, partendo dall'aforisma «Siamo nani sulle spalle di giganti» attribuito al filosofo Bernardo di Chartres (XII secolo). L'obiettivo del convegno, ha spiegato la docente, è quello di riflettere sugli attuali paradigmi educativi e i modelli classici della Ratio studiorum, attraverso un confronto storico, pedagogico e sociologico.
Giuseppe Barone, preside della Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Catania, partendo dall'attuale crisi economica e sociale, ha ricordato come la storia dei processi educativi insegna che i cicli di sviluppo dell'Occidente nascono proprio dalla capacità di "costruire" classi dirigenti colte e responsabili attraverso modelli pedagogici "forti". Non a caso il ruolo formativo degli ordini religiosi, e soprattutto dei gesuiti, è stato fondamentale nella storia europea. Su queste considerazioni, lo storico ha innestato la storia del Collegio gesuitico di Modica, dalle origini seicentesche fino all'istituzione del ginnasio-liceo e dell'istituto tecnico, nella seconda metà dell'Ottocento. Per oltre due secoli il locale Collegium contribuì a forgiare intellettuali, classe dirigente, ma anche eroi animati dall'ideale cavalleresco cristiano, come quell'Agostino Grimaldi morto a Candia nella guerra contro il «turco inimico».
Francesco Beneduce, rettore del Centro di studi ignaziani di Palermo, ha illustrato la nascita della Ratio studiorum in seno all'ordine dei Gesuiti, la sua derivazione dagli esercizi spirituali del fondatore dell'ordine Ignazio di Loyola e il continuo perfezionarsi del metodo didattico ( pre-lectio, lectio e la repetitio) attraverso una circolarità di esperienze, sperimentazioni e correttivi nei collegi di tutta Europa. Il presupposto della Ratio, ha detto Beneduce, è che l'uomo sia educabile. Un modello pedagogico efficace deve saper coniugare formazione, educazione, istruzione, ma anche capacità di relazione e ascolto dell'altro. Oltre a formare la mente, deve educare anche il cuore alla pietas e al servizio del prossimo.
Amalia Margherita Cirio, docente di Lingua e letteratura greca all'Università "La Sapienza" di Roma, ha parlato della deleteria tendenza a eliminare gli Studia humanitatis dai programmi scolastici a favore di un sapere tecnico, nel quadro di una visione strumentale dell'istruzione. È un grave errore, ha detto la docente, perché l'istruzione è un pilastro della democrazia e l'indebolimento della scuola comporta il rischio di derive autoritarie. È interessante l'inversione di tendenza di alcuni paesi dell'Asia orientale che, dopo aver investito per decenni nell'istruzione scientifica, oggi puntano sulla creatività e sugli studi classici.
Silvio Medaglia, docente di Filologia Classica all'Università di Salerno, ha asserito la necessità degli umanisti di studiare la scienza e la tecnica dei Greci e dei Romani, abbandonando quella visione parziale della classicità, meramente filosofica e letteraria, per cogliere la vitalità e l'universalità dei classici nella loro interezza. Medaglia ha preso spunto dalla propria esperienza di studi - da filologo a storico della scienza antica - per ribaltare il pregiudizio idealista che nega l'esistenza di una scienza nel mondo classico: da qui l'invito ai docenti a far leggere, accanto ai classici del pensiero e delle lettere, anche i capolavori greco-romani dell'ottica, della fisica e delle scienze matematiche.
Domenico Castronovo già dirigente scolastico del secondo Circolo didattico "Piano Gesù", ha tracciato un rapido excursus sulla legislazione scolastica, mostrando le linee di tendenza che hanno portato a un impoverimento della scuola e del modello educativo.
Ottavio Manenti, docenti di Materie letterarie nel Liceo "Campailla", ha parlato della recente scoperta di un fondo di libri antichi e manoscritti, rinvenuti nell'Istituto scolastico, che ha consentito di ricostruire la storia della biblioteca del locale collegio dei gesuiti, del suo milieu culturale e della circolazione libraria nella Contea di Modica.
Le relazioni sono state intervallate dalla lettura di alcuni brani da parte dell'attore Alessandro Romano. Le conclusioni del convegno sono state affidate a Lucia Trombadore, docente di Materie letterarie al Liceo "T. Campailla", la quale ha riaffermato la necessità da parte della scuola e della famiglia di intensificare gli sforzi, in una fase delicata come l'attuale, per sostenere le speranze dei giovani a un futuro migliore.
In allegato: comunicato stampa e foto
(Nella foto, il tavolo dei relatori: da sx Medaglia, Beneduce, Barone, Moltisanti, Floridia, Ruta, Cirio, Castronovo)
Info e contatti
Inpress ufficio stampa
Cell. 329 3167786
Modica (RG) - “La cicogna si diverte”, in scena al Teatro Garibaldi la commedia di Roussin
Agli organi di Stampa
Modica (RG), 12/05/2012
"La cicogna si diverte", in scena al Teatro Garibaldi la commedia di Roussin
Giovedì 17 maggio alle ore 21 al Teatro Garibaldi (Corso Umberto I, 207) la compagnia teatrale Controscena rappresenterà lo spettacolo "La cicogna si diverte", commedia in due atti di André Roussin, per la regia di Vittorio Rubino.
La vicenda è ambientata a Parigi nei primi anni Cinquanta. Una capricciosa cicogna atterra in casa degli anziani coniugi Carlo (Vittorio Rubino) e Olimpia (Laura Scifo) Jacquet. L'inaspettata gravidanza crea disagio e imbarazzo nell'attempata coppia, tanto più che il marito è un ministro molto in vista e nutre pure idee perbeniste e anti-abortiste.
La cicogna, però, colpisce ancora: la figlia Anna (Carmen Frasca), non ancora sposata, aspetta un bebè, mentre il figlio Giorgio (Emanuele Sipione) ancora studente, per non esser da meno, mette incinta la segretaria di papà. Ma non è finita. Spunta anche un figlio illegittimo, frutto di giovanili passioni del Ministro.
Si scatena così un paradossale groviglio di riparazioni perbeniste, compromessi e ipocrisie per salvare carriera, matrimoni e morale tra vizi privati e pubbliche virtù. La commedia, leggera e divertente, culmina con la "messa in regola"e il ravvedimento del protagonista, costretto al "dietrofront" rispetto alle idee iniziali.
Del cast fanno parte anche Peppe Maltese (nei panni del nonno Jacquet), Carlotta Pluchino (Teresa), Giada Ruggeri (Maddalena), Piero Latino (suo figlio). Le scene sono di Gaetana Ascenzo, i costumi di Loredana Roccasalva e le musiche di Emanuele Guerrieri.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al botteghino del Teatro Garibaldi (0932.1972298).
In allegato brochure e comunicato stampa.
Info e contatti
Botteghino del Teatro Garibaldi
Tel. 0932.1972298
Guglielmo Epifani. bisogna investire in scuola, ricerca, università, innovazione
ROMA - "Bisogna chiedere al Governo ma anche all'Unione Europea, di cambiare politica ed affiancare al rigore gli stimoli alla crescita ed agli investimenti, in modo particolare gli investimenti in infrastrutture e soprattutto non materiali come sono la scuola, la ricerca, l'università, l'innovazione che soprattutto nelle aree più arretrate come quelle del Mezzogiorno devono costituire dei punti da cui ripartire per fare ricrescere queste zone e queste comunità." E' quanto si legge nell'intervista rilasciata da Guglielmo Epifani a Dazebao News.
"C'è una grande confusione, - racconta l'ex numero uno della Cgil - una grande difficoltà, una grande incertezza. La cosa che il sindacato sta facendo, e continua a fare, è di chiedere al Governo di battere di più i pugni in Europa. Non possiamo consentire che la Merkel dica le cose che dice ed invece bisogna fare una politica che stimoli gli investimenti e lo sviluppo. Bisogna affiancare al rigore lo sviluppo sennò l'Italia finisce come la Grecia. C'è bisogno che Monti faccia questo e lo faccia nelle sue condizioni per dare una mano vera e credibile. Ma soprattutto oggi c'è bisogno di risolvere il problema del credito. Le banche non danno soldi né alle famiglie né alle aziende, né agli artigiani che ne hanno bisogno e bisogna venire a capo di questo problema".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb
In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di inoltrarlo allo stesso). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione del testo deve considerarsi vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente (via email, fax o telefono) e provvedere all'immediata distruzione. Nel caso non vogliate più essere contattati e non essere più inseriti nelle nostre banche dati, vi chiediamo di trasmetterci una mail alla nostra casella di posta elettronica (corrieredelweb@gmail.com).
Santiago. La fuerza del Camino di Letterio Pomara
Venerdì 18 Maggio 2012 alle 18,30
Sala Riunioni Centro Direzionale del Credito Siciliano, via Sclafani, 40 - ACIREALE -
presentazione del libro
"Santiago. La fuerza del Camino" di Letterio Pomara
interverranno, oltre all'Autore,
Mons. Antonino RASPANTI, Vescovo della Diocesi di Acireale
Marinella FIUME, Scrittrice
Mario DI PRIMA, Funzionario Credito Siciliano
coordina Rita CARAMMA, Giornalista e Scrittrice
Partendo dalla Navarra francese, con il suo zaino di circa 12 chili, su per montagne aspre e dure, Pomara ha varcato i Pirenei. Ha attraversato la Navarra francese e spagnola toccando Roncisvalle e Pamplona. La dura Castiglia, la Rioja, la regione di Burgos e quella di Palencia. La terra di El Cid Campeador e la verde Galizia. Ha toccato i 1517 metri del monte Irago nella Castiglia de León e camminato per le mute e solitarie meseta - infinite pianure spagnole simili ai deserti - mangiando la polvere del percorso pietroso e annegando nel fango. Ha lottato contro tendiniti, ampolle, piaghe e dolori di ogni genere. Tutto ciò animato da un'improvvisa, quasi inspiegabile, voglia di leggere nel suo "io". Da una brama di raccontare dal di dentro, soffermandosi sugli aspetti socio-culturali, mettendo in luce diverse angolazioni, dando parola e silenzio all'uomo qualunque che diventa storia di tutti. Dalle pagine del libro salta l'arguzia dell'intellettuale e tutto viene registrato a beneficio di chi legge. E' un avvincente cammino interiore, alla riscoperta dell'animo e di se stessi, l'emozionante racconto - per certi versi definito da alcuni critici - il "romanzo del cammino".
Letterio Pomara, fotoreporter professionista, è specializzato in reportage a sfondo sociale e antropologico. Sue foto e servizi sono distribuiti in esclusiva per l'Europa dall'agenzia fotogiornalistica SipaPress di Parigi. Pubblica sui maggiori magazine italiani e stranieri. Ha al suo attivo numerose mostre e pubblicazioni fotografiche.
Equitalia: la sperimentazione animale equivale al lancio di una monetina
VIVISEZIONE O SCIENZA
Nessuna sperimentazione condotta su di una specie può essere
estrapolata ad un'altra, uomo compreso.
Il Comitato Scientifico EQUIVITA presenta la campagna
"La Sperimentazione Animale è come il lancio di una monetina"
insieme alla LEAL, Lega Antivivisezione
Il Comitato Scientifico EQUIVITA (già CSA, Comitato Scientifico Antivivisezionista), promosso dal "Fondo 'Imperatrice Nuda' contro la sperimentazione animale" dedica con orgoglio questa campagna al suo passato presidente Pietro Croce e al passato presidente onorario Hans Ruesch, che hanno gettato le basi del movimento antivivisezionista mondiale, offrendo all'umanità i loro studi scientifici e storici, ai quali hanno dedicato una vita intera.
Il nuovo pensiero scientifico oggi emergente, che condanna i test su animali in quanto 'cattiva scienza', è quello di Hans Ruesch ( il cui nome figura tra quelli di B. Shaw, Stendhal, Pascal, Orwell, Proust, Kennedy e molti altri che hanno segnato la storia nell'antologia per l'Università americana di Stuart e Terry Hirschberg "Dal passato al presente: le idee che hanno cambiato il Mondo") e di Pietro Croce, membro del College of American Pathologists.
E' il pensiero sul quale si stanno allineando sempre più le maggiori istituzioni scientifiche mondiali.
Quali portavoce di questi grandi maestri e anche della società civile, che oggi in Europa esprime a gran voce il suo sdegno crescente contro le atrocità della vivisezione, pretendiamo il rispetto sia dei diritti umani - relativi alla salute e all'ambiente - che dei principi etici basilari fondamento di ogni democrazia.
Per informazioni:
Comitato Scientifico EQUIVITA:
Via P.A. Micheli, 62 – 00197, ROMA
+ 39.06.3220720, + 39.335.8444949
E-mail: equivita@equivita.it
www.equivita.org
venerdì 11 maggio 2012
L'Accademia Pianistica Internazionale "Ferruccio Busoni" presenta il quartetto d'archi "Torelli"
Rassegna DCQ 2012 - Nuda Anima - in scena la nuova drammaturgia italiana dal 21 maggio al 3 giugno - Teatro dell' Orologio Rm
Rassegna DCQ 2012 - Nuda Anima
21 maggio - 3 giugno
Teatro dell'Orologio, sala Grande - Roma
2 Sezioni
8 Spettacoli
14 Serate
16 Compagnie
1 Mostra fotografica
0 Finanziamenti pubblici
___NUDA ANIMA___
Forte della felice esperienza della I edizione, la compagnia DoveComeQuando propone la II edizione della Rassegna Teatrale DCQ, con molte conferme e altrettante novità.
Partiamo dalle novità: dopo l'incantevole Spazio Uno a Trastevere dello scorso anno, a ospitarci sarà, quest'anno, lo storico e prestigioso palco off del Teatro dell'Orologio - Sala Grande. Il tema, che muta ogni anno, per il 2012 è "Nuda Anima" e vale per entrambe le sezioni di concorso, "Spettacoli" e "Corti teatrali". Inoltre, alla rassegna è affiancata un'altra iniziativa, il concorso fotografico "Scene da una fotografia", che ne condivide il tema e i cuifinalisti saranno esposti per tutto il corso della rassegna nel foyer del teatro. Al vincitore, una settimana di esposizione presso l'Istituto Quasar Design University.
Altrettanto numerose sono le conferme: anche quest'anno una (anzi, due) giurie di qualitàgiudicheranno i lavori presentati nelle due sezioni; la rassegna si occupa e ruota intorno alla "nuova drammaturgia" e rimane saldo il collegamento con un'altra nostra iniziativa, il Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio: come l'anno scorso, nel corso della rassegna verrà messo in scena in anteprima nazionale il testo vincitore della scorsa edizione, "Traditori" di Sergio Casesi. Infine, resta il nostro impegno a rendere la Rassegna DCQ una manifestazione a cui valga la pena partecipare per spettatori, artisti, operatori.
___CALENDARIO___
* SEZIONE SPETTACOLI *
21-22 maggio
Teatro Impiria
Vite in codice
di Michela Pezzani
regia di Roberto Adriani
**
23-24 maggio
Synapsi Theatre
Il Maestro e Margherita
da Michail Bulgakov
regia di Valentina Cognatti
**
25-26 maggio
Le colonne
Etty Hillesum
di Giancarlo Loffarelli
regia di Giancarlo Loffarelli
**
27-28 maggio
Ryunyo
Ni Ni Funi - Due ma non due
di Valeria De Luca e Roberta Claandra
regia di Virginia Barrett
**
29-30 maggio
Movimento Zoè
Luna: dialogo tra un poeta e una prostituta
di Antonella Alfano
regia di Linda Di Pietro
**
31 maggio - 1 giugno
DoveComeQuando
(fuori concorso)
Traditori
di Sergio Casesi
regia di Pietro Dattola
testo vincitore del Premio di drammaturgia DCQ - Giuliano Gennaio 2010
L'1 giugno, dopo lo spettacolo, la premiazione della sezione "Spettacoli".
* SEZIONE CORTI TEATRALI *
2 giugno
Teatro Helios - KAFKA 2012 - di Virginia Consoli, regia di Virginia Consoli
Underwear Theatre - CAINO - di Filippo Frittelli, regia di Filippo Frittelli
'A cuccagna - LE DONNE E IL POTERE - di Katia Vitale, regia di Bianca Nappi e Katia Vitale
Aemilius - STOCCOLMA - di Allegra De Mandato, regia di Allegra De Mandato
Le funambole - MON AMOUR, MON AMIE - scritto e diretto da Arianna D'Ambrini ed Elisa Occhini
(fuori conc.) DoveComeQuando - QUALCHE PAROLA SULL'ANIMA - di Maria F. Palli, regia di Gianluca Preite
3 giugno
Epos Teatro - BOTTOM'S DREAM - adatt. da William Shakespeare, regia di Maurizio Pellegrini
NITAM - STATI DI NORMALE EUFORIA II - ...E COSÌ! - di Paolo Valentini, regia di Giulio Baragli
The Producers - TUTTO IL MIO AMORE - di Melania Fiore, regia di Melania Fiore
StraCCiaLuNe - A PRESTO - di Fabiano Paciolla e Francesca Muoio, regia di Francesca Muoio e Davide Paciolla
A seguire, la premiazione della sezione "Corti" e della mostra-concorso fotografico "Scene da una fotografia".
___CREDITS___
Una produzione: DoveComeQuando
Direzione artistica: Pietro Dattola
Organizzazione: Alessandro Marrone, Alfonso Germanò, Pietro Dattola
Comunicazione e Ufficio Stampa
Service audio luci strutture
Organizzazione di eventi
Chiara Crupi +39.3382006735
Vera Suprani +39.3283019925
Raoul Terilli +39.3391039949
via C.Mezzacapo 12 - 00158 Roma (RM) - Italia
C.F. 97523080584 P.Iva 10736561001
http://www.artinconnessione.com
inaugurazione Luna Store a Padova
Sabato 5 maggio si è tenuta l’inaugurazione del nuovo punto vendita monomarca Luna a Padova.
Il negozio e’ situato in un antico edificio porticato che si affaccia su piazza dei Signori, nel cuore della citta’.
All’interno si trova un vasto assortimento di collezioni donna, dall’abbigliamento intimo, corsetteria, lingerie, pigiameria, homewear e mare dei brand Luna e Lovey.
Luna si articola in proposte all’insegna della femminilità, eleganza e seduzione.
Lovey by Luna offre linee semplici e fresche, a prezzi piu’ competitivi.
Entrambi i marchi riservano la massima attenzione a tutti i dettagli dei prodotti seguendo le ultime tendenze di stile e combinando gusto estetico a vestibilità e confort.
Il punto vendita ha accolto con piacere il pubblico presente con un informale cocktail di benvenuto ed un gustoso rinfresco. L’attenzione dei passanti è stata catturata dalla simpatica e affascinante modella che sorrideva dalla vetrina, accanto ad inanimati manichini, suscitando curiosita’ e sorpresa. I visitatori hanno potuto visitare il moderno spazio espositivo, dove dominano il colore bordeaux del marchio Luna, accostato all’arredamento in wenge’.
Luna – via San Clemente 18 – 35139 Padova – tel 049/0976292 - http://www.luna.gr
BIOHAUS a GREENBUILDING 2012 - La nuova libertà di costruire ecosostenbile
VERONA. Biohaus presenta a Greenbuilding 2012 la nuova gamma di soluzioni del costruire ecosostenibile, un nuovo modo di progettare, presentare e far scegliere ad ognuno la propria casa ideale.
Biohaus infatti ha creato un nuovo catalogo diviso in tre “famiglie”, tre diverse tipologie di approccio alla casa ecologica, tutte integrabili con dei pacchetti opzionali ideati ad hoc per aumentare le performance dell’edificio.
FLESSIBILITA’ è la parola chiave che le accomuna: non solo di progetto, ma anche di costo e realizzazione, per soddisfare le esigenze di tutti tenendo conto del budget di spesa previsto, con lo stesso amore per la qualità.
Energy Design, costruzioni passive con le migliori prestazioni energetiche e ambientali
Personal Design, costruzioni su misura ad alta efficienza energetica
Smart Design, progetti standard che ottimizzano il rapporto qualità prezzo
Per ognuna delle tre linee, i progettisti Biohaus hanno creato un pacchetto opzionale che arricchisce le dotazioni della casa e che soprattutto ne aumenta le performance in termini di prestazioni energetiche e benessere abitativo.
ENERGY DESIGN
PERSONAL DESIGN
Personal Design è la soluzione costruttiva che garantisce la più grande libertà di personalizzazione. Si possono scegliere l’architettura, i piani e le metrature, la suddivisione degli spazi interni e poi ovviamente tutto ciò che riguarda l'impiantistica e le finiture con un capitolato che comprende l'impianto solare termico.
Il comfort abitativo, la salubrità dell’ambiente domestico e il risparmio energetico sono racchiusi in un edificio realizzato sulla base delle esigenze del singolo cliente.
La certificazione energetica in classe A secondo la normativa nazionale o in base al protocollo “Casa Clima”, sono il giusto coronamento della scelta di ogni cliente “personal design”.
SMART DESIGN
Smart Design è uno studio di progetti per l’ottimizzazione dei costi: è un modo diverso di scegliere la propria casa con estrema facilità e con la certezza di un prezzo finale competitivo. La collezione comprende una serie di case “chiavi in mano” diverse per stili e metrature che sono già dettagliate in ogni particolare costruttivo per dare una risposta completa a tutti quei clienti che richiedono soluzioni pronte, facili ed immediate da valutare, certe nel prezzo e nei tempi di realizzazione, senza rinunciare ad ottime prestazioni energetiche.
Ma non finisce qui: i pacchetti opzionali Biohaus, pensati ad hoc a seconda della tipologia di casa scelta, comprendono dotazioni impiantistiche che completano l’edificio e, proprio perché venduti in combinazione, costituiscono un notevole risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli elementi.
E+ per Energy Design comprende:
- pompa di calore
- impianto domotico
- impianto fotovoltaico
P+ per Personal Design comprende:
- impianto di ventilazione meccanica controllata
- pompa di calore
- impianto fotovoltaico
S+ per Smart Design comprende:
- pavimento radiante
- generatore termico a condensazione
- impianto solare termico
Biohaus ha una presenza capillare sul territorio nazionale con una rete affiliata di progettisti, fornitori e direttori di cantiere “a chilometri zero” grazie ai quali l’azienda è realmente vicina ad ogni suo cliente.
Prima esposizione Internazionale Loverista
Il 18 maggio 2012 alle ore 20:00 si apre presso l'Hula Hoop Club la prima mostra del movimento LOVERISTA, a cura di Mauro Tropeano, testo critico Valeria Arnaldi.
In esposizione saranno presenti opere inedite dei principali rappresentati del nuovo movimento artistico: Francesca Gerlanda Di Francia, Silvia Faieta, Alessio Fralleone, Madame Decadent, Paolo Pilotti, Natascia Raffio e Togaci.
Il LOVERISMO nasce dalla necessità comune di rivendicare il valore comunicativo dell'Arte, concentrando l'interesse sul processo di creazione e inseguito di condivisione.
Pur esprimendosi con linguaggi completamente diversi e riconducibili a forme di espressione non sempre concilianti tra loro, i loveristi trovano il loro punto d'unione nell'intenzione di comunicare attraverso le proprie opere l'importanza dello studio e della dedizione che si applica durante l'atto creativo.
Dal 18/05/2012 al 07/06/2012
Mostra a cura di Mauro Tropeano
HulaHoop
Via de Magistris,91/93
Roma
Ore 20:00