Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 25 febbraio 2012
Prescrizione Caso Mills, Berlusconi: "Mezza giustizia" - La Voce del NordEst
Cagnotto-Dallapé ai Giochi - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Russia, migliaia in piazza: «Putin vattene» - Lettera43
Vivisezione, la strage dei 900 macachi "cinesi" Brambilla: esposto ... - il Giornale
LA MODA FRA ORIENTE E OCCIDENTE - Crisalide Press
Scherma: sciabola, per l'Italia stop ai quarti - L'Unità
Brindisi Classica: di scena Frank Wasser - Giornale di Puglia
EUROPEI 2012. Prandelli ottimista su Antonio Cassano - Sport News.eu
Sesso, magia e sortilegi: ecco la tigre di Song - Gay.it
Spalletti sembra soddisfatto della gestione Roma: "Stanno ... - Goal.com
L'Euro l'ironia degli umoristi d'Europa - ANSA.it
Europei, Italia: Prandelli aspetta Cassano e avverte Balotelli - Sportevai.it
Vendevano motoseghe contraffatte, due arresti in Friuli - ANSA.it
Russia: a San Pietroburgo 10mila persone in piazza per elezioni ... - Il Tempo
Euro2012: Nazionale, Prandelli "ottimista su Cassano" - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
la royal caribbean raddoppia su genova - Shippingonline
Comune Prato: Monti intervenga su money transfer, cinesi evadono ... - Adnkronos/IGN
Open di Beinasco, Stefania Chieppa sale nei quarti. Oggi doppio turno - Sport 2.0
Ombre Giapponesi - International Business Times Italia
Lega A: Di Bella indica la via alla Fabi - Tuttobasket.net
Dove ristrutturare a Roma
Vuoi trovare un’impresa che ti aiuti nella ristrutturazione a Roma della casa, devi sapere che è nato un nuovo sito di ristrutturazione casa che è attualmente la guida numero uno per trovare le soluzioni più adatte per ogni tipo di ristrutturazione. Se anche tu hai una casa nuova o vecchia e hai bisogno di ristrutturare casa a Roma o in provincia e non sai a chi dirigerti, allora guarda il nuovo sito e scopri un modo tutto nuovo che ti aiuterà a trovare tutto quello che cerchi per ristrutturare bene con il migliore prezzo qualità. Non perdere altro tempo e inizia subito a risparmiare per ristrutturare in provincia di Roma!
Grande Italia alla Finlandia-Hiihto.2° Sergio Bonaldi,3° Marco ... - Italia Ski Roll
"Da moneta unica e unica moneta". Dieci anni di euro - AT news
Siria, l'impotenza del mondo - Famiglia Cristiana
XILO1934, pavimenti in legno che non tramontano
Ogni elemento delle collezioni XILO1934 nasce secondo una filosofia che si è consolidata attraverso l'esperienza e che ora anima ogni scelta aziendale indirizzando l'attività produttiva. La professionalità è garantita da un'esperienza che continua da più di 70 anni, che si rinnova con crescente entusiasmo, e da una struttura produttiva all'avanguardia.
La materia prima proviene da legni di piantagione oppure da tagli programmati. Proprio nel lavorare il legno si impara ad amare e rispettare ciò che la natura faticosamente dona al pianeta. Per questo produciamo pavimenti totalmente biodegradabili: dall'olio alla vernice usati per il trattamento della superficie fino alle colle utilizzate per l'assemblaggio del tre strati, in un contesto di produzione in cui le possibilità di smaltimento vanno assumendo sempre più importanza.
Il legno è un prodotto della natura e non bisogna mai dimenticarlo.
L'olio che respira
I pavimenti XILO1934 sono disponibili con prefiniture ad olio: il metodo più coerente in linea con i principi di ecologia e bioedilizia. Il legno continua a respirare perché è trattato con olio naturale. Questo tipo di finitura comporta un maggiore impegno per la manutenzione ma si tratta di un vincolo ampiamente compensato dai vantaggi strutturali ed estetici, oltre che ecologici, che qualificano la pavimentazione.
Viene utilizzato un olio di tipo vegetale, naturale al 98%, che dona la sensazione di legno autentico. Inoltre, grazie alla sua composizione chimica nutre il pavimento nel tempo e con una manutenzione accurata ed accorta il pavimento preserva le sue caratteristiche intatte per sempre.
I pavimenti XILO1934 trattati ad olio continuano a respirare poiché l'olio, essendo costituito solo da materiali naturali, penetra profondamente nel legno senza chiuderne i pori. Non si forma dunque uno strato addizionale e il legno mantiene la struttura e la tonalità naturale; in più acquista una elevata resistenza all'usura.
Inoltre, con il trattamento ad olio, il legno assume un aspetto più autentico, la manutenzione è semplice, sono possibilì frequenti interventi manutentivi che rinnovano continuamente l'aspetto iniziale del pavimento.
I trattamenti ad olio rispondono perfettamente alla norma DIN-68861, sono infatti idrofughi e resistono alla maggior parte dei liquidi usati a tavola, come ad esempio vino, birra, tè, cola, succhi di frutta, latte ed acqua. Sono inoltre in regola con le norme DIN 53160 ed EN 71, soddisfacendo così ai requisiti richiesti per i giocattoli per bambini. Questo tipo di trattamento richiede una certa cura nel tempo, per questo motivo è stato perfezionato un programma per la pulizia e la manutenzione che si compone di poche semplici istruzioni.
Vernice ad acqua
Per rendere i pavimenti della collezione XILO1934 e per soddisfare in modo più ampio le richieste del mercato, proponiamo anche un tipo di finitura a vernice, concepita sempre nell'ottica del massimo rispetto ecologico: l'intero ciclo di verniciatura, dalla mano di fondo alla finitura, è al 100% a base d'acqua.
Oggi tutti i pavimenti in legno che escono dall'azienda non contengono nulla di nocivo. Questo tipo di vernice comporta inoltre un altro grande vantaggio: è riparabile. Il processo di finitura a vernice consente di sfruttare le più moderne nanotecnologie: un metodo che consiste nell'aggiunta di composti nanotecnologici della chimica inorganica (come silici, silicati ed ossidi metallici) alle resine utilizzate per le vernici ad acqua e che ha l'effetto di aumentare enormemente la resistenza della finitura.
La vernice utilizzata è al 100% a base di acqua, grazie alla particolare composizione chimica lascia traspirare il legno, risulta più dura e resistente delle normali vernici, è riparabile, dopo l'applicazione della vernice i listoni hanno un aspetto perfettamente liscio senza l'effetto "buccia d'arancia" tipico di molti prefiniti a vernice.
Le colle viniliche
Piemonte Parquets nella produzione del tre strati prevede l'utilizzo di colle viniliche, che a differenza delle altre, non sono dannose alla salute del personale addetto al ciclo produttivo, noń danno vita a rifiuti industriali difficili da smaltire, né hanno emissioni nocive dopo l'installazione.
Scegliere un pavimento Xilo1934 significa rispettare la natura e la salute dell'uomo.
Il catalogo 2011 con l'intera linea XILO1934 può essere visualizzato sul sito ufficiale xilo1934.com .
XILO1934, l'eleganza e la tecnologia del legno in edilizia
Il legno è un prodotto della natura e non bisogna mai dimenticarlo.
Per adempiere al nostro credo
• Utilizziamo solo legno di provenienza legale
• Collanti senza emissioni di formaldeide
• Prodotti di finitura naturali
Queste scelte comportano di dover affrontare costi superiori e difficoltà tecnologiche, ma il nostro futuro lo scegliamo noi.
Per questo ogni prodotto o dettaglio che produciamo viene studiato e valutato a partire dal suo impatto ambientale e sull'impatto che avrà per la salute di chi lo produce e di chi lo utilizzerà.
In quest'ottica nasce Xilomoenia, un sistema di protezione e copertura di strutture edilizie verticali civili ed industriali in legno ad elevata traspirabilità che permette all'umidità prodotta all'interno dell'alloggio di diffondersi all'esterno, senza trovare ostacoli o barriere, mantenendo i muri asciutti ed assicurando le condizioni ideali per l'isolamento e la conservazione.
XILOMOENIA
Xilomoenia è un sistema di ventilazione a scudo termico atto a ottimizzare l'isolamento termico in quanto parete ventilata, preservare il fabbricato dall'invecchiamento, ridurne l'impatto ambientale ed isolarlo acusticamente, costituito da elementi in legno massello segato ed essiccato in Italia secondo il processo SDSP, inseriti a scorrimento o ad incastro su un profilo di acciao inox, idoneamente fissato sulla parete.
Xilomoenia crea una intercapedine aperta con la parete esistente che agevola la circolazione dell'aria, riduce i ponti termici, protegge dagli agenti atmosferici e dalle radiazioni solari. Nel periodo estivo infatti crea un vero e proprio scudo termico al fabbricato su cui è applicata, proteggendolo dal calore, mentre in inverno rallenta drasticamente il raffreddamento della parete.
Xilomoenia infine, permette una consistente riduzione dei ponti acustici e, utilizzando le proprietà del legno, realizza un elevato assorbimento del rumore.
Le esistenti soluzioni in commercio che utilizzano pannelli preconfezionati in legno prevedono il rilievo delle superfici da ricoprire, la loro mappatura e numerazione e la creazione dei corrispondenti pannelli da installare seguendo la sequenza di progetto. Xilomoenia, grazie ai sistemi di ancoraggio utilizzati, è installabile su qualunque superficie senza lavori preliminari di progetto e consente una posa in opera facile ed economica.
La collezione XILO1934 può essere consultata nel catalogo 2011 presente sul sito ufficiale xilo1934.com .
Esteri. Ucraina: Yanukovich, perdono Tymoshenko non prima di ... - CataniaOggi
Tennistavolo A1 maschile: la Marcozzi naufraga a... - InfoOggi
Andrej Arshavin all Zenit - TicinOnline.ch
Abbiamo ora 217 visitatori online - 2duerighe
Commercio, Istat: a gennaio export -5%, import al +2,8% - oipa magazine
Commercio, Istat: a gennaio export -5%, import al +2,8% - oipa magazine
venerdì 24 febbraio 2012
Quando il Made in Italy lo difendono i cinesi: il negozio di Ting ... - Il Messaggero
Udine celebra le donne immigrate - Il Messaggero Veneto
NBA: All Star Game, il media coverage - Tuttobasket.net
Siria, 'Amici della Siria' chiedono a Onu missione di pace - LaPresse
Siria, 'Amici della Siria' chiedono a Onu missione di pace - LaPresse
In edicola il numero di marzo - TennisItaliano.it
Gli rapiscono il figlio in Russia Avvocato muore d'infarto - Il Mattino
Apple inizia a vendere gli iPhone 4 prodotti in Brasile nonostante ... - iPhoneItalia - Il blog italiano sull'Apple iPhone
Barletta: Calcio, Sciannimanico nuovo allenatore dell'Isola Liri - Barlettalife
La Somalia : chiusa la Conferenza Internazionale - Il Nautilus
OSCE: D'AMICO (LN), SICUREZZA ED ECONOMIA TORNINO AL CENTRO DELL ... - AgenParl - Agenzia Parlamentare
Sei padrone del tuo tempo?
o anche se sei un fan del time-management,
il nuovo AudioForm di Compagniadeitalenti.com
e' dedicato a te:
Gestire il tempo con l'intelligenza emotiva
Come diventare da subito padrone del tuo tempo
di Andrea Di Martino
In questo AudioForm Andrea Di Martino ti presenta
un metodo per organizzare meglio il tuo tempo
utilizzando come guida i tuoi valori, le tue emozioni,
i tuoi obiettivi visti in un'ottica di lungo periodo.
In altre parole, la tua intelligenza emotiva.
Per non essere schiavo del tempo,
ma neanche del time-management!
Scarica e ascolta subito l'AUDIO BONUS GRATUITO!
Gestire il tempo con l'intelligenza emotiva
Come diventare da subito padrone del tuo tempo
di Andrea Di Martino
Dedicato alla tua Formazione!
Andrea Lagravinese
Direttore di Compagniadeitalenti.com
Non solo gas contro il freddo - Il Fatto Quotidiano
La Russia pronta a prendere contatti e collaborare con Kofi Annan - La Voce della Russia
Fornello elettrico marchiato iPhone? Succede solo in Cina | curiosità - Techzilla.it
Germania-Francia tra le amichevoli di lusso - UEFA.com
Tunisi: "Immunità ed esilio per Assad" - Affari Sul Web
Kofi Annan inviato speciale Onu-Lega Araba "Auspico piena ... - La Repubblica
Errani ci prova a Monterrey - La Gazzetta dello Sport
Cina: guardie del corpo al femminile - il Journal
Sukhoi fra i primi tre esportatori di aerei caccia al mondo (VIDEO) - Avionews
Infordata presenta stampantizebra.it con gli ultimi modelli di stampanti card!
Se gli svizzeri valgono più della Svizzera... - Ticino News
Immunità per Assad per fermare la strage - Libero News
bed and breakfast palermo centro storico
Al governo tecnico piacciono studenti "tecnici"
In tempi di crisi i giovani utilizzano sapientemente creatività e tecnologia
Cosa hanno in comune il governo Monti
e l'istituto Costa di Lecce?
Semplice, sono entrambi …"tecnici"
Ecco che studenti del Costa pubblicano su Youtube uno spot a costo zero
geniale e divertente, e ricevono il plauso della Presidenza del Consiglio
Il video spot: www.youtu.be/K_BidSCokLc
Cosa hanno in comune il governo Monti e l'Istituto Costa di Lecce? Semplice, sono entrambi …"tecnici". Ecco quindi spiegato il motivo per cui non poteva non piacere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la nuova idea di dieci studenti della scuola salentina, i quali hanno pensato bene, in tempi di crisi, di realizzare in proprio e a costo zero un video spot promozionale della scuola. E così è stato. E' giunta ieri a scuola, infatti, una mail a firma dell'ufficio del Portavoce della Presidenza del Consiglio con le "congratulazioni per la brillante iniziativa".
Naturalmente, oltre alla tipologia della loro scuola, di "tecnico" i ragazzi hanno parecchio, anzi, ad essere precisi, di tecnologico. Il promo è stato girato in loco con videocamera propria, montato e mixato con un pc e con un software ad hoc e, una volta ottenuto il prodotto finale, immediatamente pubblicato su Youtube nel canale della scuola. Successivamente, attraverso i social network e un'azione di mailing, i ragazzi hanno diffuso la loro "creatura" e si sono messi in contatto con centinaia di studenti di terza media di Lecce e dintorni, suggerendo loro di visionare lo spot in rete. Azione perfettamente riuscita in quanto il video ha registrato oltre 1.000 visualizzazioni nei primi tre giorni.
Questi i creativi del progetto: Luisa e Verdiana sono le "art directors", Giulia è la "sound editor", Danila, Jemelyn, Luca, Marco, Nanni, Raysa e Simone sono gli "attori", mentre Luisa ha curato anche il "final editing"; tutti insieme hanno concepito, girato e montato l'originale spot di presentazione del Costa di Lecce, utile a far conoscere il particolarissimo modello formativo della scuola alla futura generazione di studenti.
Gli studenti leccesi hanno preso in parola due famosi detti, "di necessità virtù" e "chi fa per sé fa per tre" e, in mancanza di fondi per supportare le spese di una campagna professionale, hanno sapientemente sfruttato due strumenti di cui sono ben dotati e che sono assolutamente gratuiti: la creatività e l'uso della tecnologia. Ed è così che hanno attivato un servizio di orientamento scolastico attraverso il web, Facebook e Youtube, originale, divertente, innovativo, potente e, soprattutto, economicissimo. Non è costato un solo centesimo.
Foto in alta risoluzione su richiesta.
Alcuni riferimenti utili:
Lo spot su Youtube: youtu.be/K_BidSCokLc
Profilo su Facebook: www.facebook.com/profile.php?id=100001992936335
Orientamento sul web: www.costa.clio.it/orientamento.html
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Istituto Tecnico Economico
"Costa"
…dal 1885, sempre un'idea avanti
P.tta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
Federlazio: Sindacati e Associazioni aderiscono a fiaccolata
COMUNICATO STAMPA
INSEDIATO IN FEDERLAZIO IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA MANIFESTAZIONE SILENZIOSA PROMOSSA DA IMPRENDITORI E SINDACATI
Roma, 24 febbraio 2012
A seguito dell'appello fatto da Maurizio Flammini, Presidente di Federlazio e PMITALIA, durante l'Assemblea Annuale dell'Associazione, di ricordare con un importante evento gli imprenditori ed i lavoratori caduti suicidi in conseguenza della depressione dovuta alla crisi economico-finanziaria delle proprie aziende, si è tenuta la prima riunione tra i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e dei sindacati dei lavoratori che hanno aderito all'invito di Federlazio.
Le Associazioni imprenditoriali e le organizzazioni sindacali sotto elencate, hanno deciso di dar vita ad una manifestazione silenziosa da effettuarsi nella città di Roma per esprimere lo stato di forte disagio vissuto dal mondo produttivo a causa della crisi economica ed in particolare della spirale innescata dai ritardi di pagamento da parte della Pubblica Amministrazione che ingenerano un effetto domino nel sistema dei pagamenti. Tale effetto si combina poi con il restringimento del credito praticato dagli istituti bancari, creando una situazione ormai insostenibile per moltissime aziende, in particolare piccole e medie.
La manifestazione vuole rappresentare un atto di solidarietà per tutti gli imprenditori ed i lavoratori che hanno perso la vita in questo contesto e nel contempo sollecitare il Governo e la Pubblica Amministrazione tutta a varare in fretta quei provvedimenti che già la Commissione Europea ha auspicato da oltre due anni.
A seguito della riunione, in rappresentanza delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali, Maurizio Flammini, accompagnato dal Vicedirettore Generale della Federlazio Luciano Mocci, si è recato dal Questore di Roma Francesco Tagliente per concordare le modalità e gli aspetti organizzativi dell'iniziativa nel rispetto assoluto delle esigenze logistiche e di sicurezza della città.
Le adesioni all'iniziativa, a tutt'oggi ricevute, sono le seguenti:
· ACAI
· AGCI LAZIO
· C.L.A.A.I.
· CASARTIGIANI
· CGIL
· CIA
· CISL
· CNA LAZIO
· COLDIRETTI
· COMPAGNIA DELLE OPERE
· CONFAGRICOLTURA
· CONFARTIGIANATO
· CONFCOMMERCIO
· CONFCOOPERATIVE
· CONFESERCENTI
· CONFSERVIZI
· LEGACOOP
· UGL
· UIL
· UNINDUSTRIA LAZIO
--
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362
COMUNICATO STAMPA - Bracconaggio nel Delta del Po. Zanoni (IdV): "L'Ue apre un'indagine"
Comunicato stampa del 24 febbraio 2012
Bracconaggio nel Delta del Po, l'Ue apre un'indagine
Commissario Ue Potočnik risponde ad Andrea Zanoni (Idv): "La Commissione indagherà presso le autorità italiane". Zanoni: "Porre fine alle scorribande dei bracconieri senza scrupoli"
"La Commissione ha aperto un'indagine presso le autorità italiane sull'efficacia dei provvedimenti adottati per porre rimedio all'attività di bracconaggio nel Parco del delta del fiume Po". Questa è la risposta del Commissario Ue all'Ambiente Janez Potočnik all'interrogazione presentata da Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV, in merito all'intenso fenomeno di bracconaggio denunciato dal WWF e dalla LIPU in violazione della Direttiva Uccelli (2009/147/CE).
La Commissione fa sapere infatti che "incombe a ciascuno Stato membro predisporre il sistema di protezione richiesto per prevenire il fenomeno del bracconaggio e prendere gli opportuni provvedimenti per contrastarlo là dove esiste". "Finora questo non è stato fatto – incalza Zanoni - La vigilanza effettuata dagli organismi preposti si è rivelata del tutto inadeguata ad affrontare il fenomeno che negli anni non è diminuito". Recentemente il WWF ha segnalato alla provincia di Rovigo la presenza di numerosi appostamenti fissi di caccia attivi addirittura all'interno del Parco del delta.
Nel luglio 2011 la Commissione ha partecipato, insieme a rappresentanti degli Stati membri, di BirdLife International, della FACE e di altre Ong, ad una conferenza internazionale sulla caccia, la cattura e il commercio illegali di uccelli, alla luce della quale "sta esplorando diverse possibilità per suscitare una presa di coscienza e prestare sostegno agli Stati membri nei loro sforzi per arginare il problema".
"Mi auguro che l'intervento della Commissione sia severo per proteggere il parco del Delta del Po , un'importante zona di sosta, riproduzione e svernamento per uccelli migratori – conclude l'Eurodeputato - Le scorribande di questi bracconieri senza scrupoli, che utilizzano metodi di caccia illegali e sanzionabili penalmente come registratori e armi semiautomatiche con caricatore contenente più di due cartucce, vanno fermate una volta per tutte. E' inaccettabile il modo in cui questi bracconieri si permettono di cacciare in modo indisturbato e in sfregio alla legge permettendosi addirittura di fare il dito ai cittadini in escursione all'interno del parco (FOTO)".
Calcio: Euro 2012, Boruc vuole chiarire con ct e tornare in Nazionale - LiberoQuotidiano.it
COPERTINO, Lunedì 27 Febbraio 2012 - Doppio appuntamento con "Gli occhi di mia figlia" (Lupo Editore/edizioni a nordest) di Vittoria Coppola
LICEO STATALE "DON TONINO BELLO" di Copertino (Lecce)
LUNEDI’ 27 FEBBRAIO 2012
ore 9,30 (presso la Succursale di via Pirandello)
ore 11,00 (presso la Sede Centrale di via E. De Nicola)
Interverranno:
il dirigente scolastico Prof. Cesare Augusti,
l'editore Cosimo Lupo,
la prof.ssa Sandrina Schito
Doppio appuntamento per la scrittrice salentina Vittoria Coppola e il suo ultimo successo di rilievo nazionale “Gli Occhi di mia figlia” (edizioniAnordest/ Lupo editore), lunedì 27 febbraio 2012 al Liceo Statale “Don Tonino Bello” di Copertino. L’autrice sarà alle ore 9,30 presso la succursale di via Pirandello, alle ore 11,00 presso la sede centrale di via E. De Nicola. L'incontro con Vittoria Coppola sarà diretto dal Prof. Cesare Augusti (dirigente scolastico), che introdurrà i contenuti del libro e presenterà l’ospite alle classi del Liceo. E’ previsto l’intervento dell'editore Cosimo Lupo. Coordina i lavori la prof.ssa Sandrina Schito. Il liceo continuando nella ricerca di un confronto con il mondo giovanile e con gli autori che ad esso fanno riferimento, ospita dunque l'autrice Vittoria Coppola.
Quale ruolo gioca il destino nello svolgersi della nostra esistenza? E quanto di "nostro" c'è invece nell'imboccare strade sbagliate che porteranno inevitabilmente all'infelicità? In questa storia di "non detti", in cui egoismi e fragilità vanno a comporre un perfetto, perverso incastro, è rappresentato il misterioso e contraddittorio universo dei sentimenti umani: non basta essere genitori per saper comprendere i propri figli ed amarli come meritano; non basta essere giovani e di cuore aperto per essere pronti ad affrontare la vita, né essere innamorati per non farsi complici della propria ed altrui sofferenza.
Dana, pur nei privilegi di ragazza circondata da benessere e raffinatezza, è soffocata dalla coltre iperprotettiva di una madre che ha deciso il suo futuro, ma la sua passione per André, fascinoso pittore di donne senza sguardo, si rivela una fuga più grande della sua acerba giovinezza, incapace di reggere all'infrangersi di un sogno. Armando, l'uomo che le offre un amore devoto e remissivo, nasconde un segreto destinato ad esplodere in modo bruciante.
Eppure esistono legami che sopravvivono al tempo e sono pronti a riservare luminose sorprese, nei giochi del caso e nel risveglio di coscienze troppo a lungo sopite. Una storia di solitudini e di scelte, nella quale regge sovrana la solidità dell'amicizia, l'unica che non tradisce.
Ha 26 anni, vive a Taviano (Le). Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Comunicazione Linguistica Interculturale (Università del Salento, luglio 2010). Attualmente lavora come receptionist presso un albergo di Gallipoli (Le). La passione assoluta che muove le sue giornate è la scrittura. Di questo dice: “Lo scopo che mi prefiggo nel momento in cui inizio a riempire pagine di parole e sentimenti, è quello di emozionare, regalando a chi mi privilegia “leggendomi,” attimi personalissimi di evasione dalla realtà, ma anche, perché no, arricchimento della stessa. Confido sempre nella bellezza dei sentimenti e perciò, quando qualcuno reputa banale il parlare d’amore, io sorrido, e vado avanti per la mia strada”.
Info:
Lupo Editore