Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2012

comunicato 19-08


con preghiera di diffusione

Comunicato del 10/08/2012

Relativo allo spettacolo

Burattini all'improvviso

del 19/08/2012 ore 17

a Barcis, lungolago (corte palazzo Centis)


Burattini all'improvviso

Spettacolo nella rassegna estiva di Ortoteatro


Ancora un appuntamento con la rassegna estiva “Che figura!”, organizzata da Ortoteatro in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone e il comune di Barcis, con lo spettacolo che si svolgerà nell'ambito di Musae 2012 – Percorsi culturali in provincia, Burattini all'improvviso” di e con Massimiliano Venturi domenica 19 alle ore 17 sul lungolago di Barcis, corte del palazzo Centis.

Direttamente dal repertorio tradizionale, la coppia comica più famosa dell’Emilia-Romagna: Fagiolino e Sganapino sono i protagonisti di alcune delle più belle farse del teatro dei burattini, debitamente rivisitate ed attualizzate ai ritmi e ai gusti contemporanei dalla compagnia Arrivano Dal Mare. Un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui i due squattrinati protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiscono ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.

Massimiliano Venturi ha studiato regia teatrale al Dipartimento Teatro di Figura dell’Accademia Teatrale di Bialystok (PL). Regista, attore e burattinaio, è prosecutore e interprete del Teatro dei Burattini Tradizionale; partendo dalle maschere e dai personaggi della Tradizione Emiliana, ne opera da anni un personalissimo imbastardimento con il costume ed il temperamento Romagnolo, nonché con lazzi ed elementi stilistici e drammaturgici presi a prestito dalle altre tradizioni italiane e dalla Commedia dell'Arte.

L'appuntamento è adatto a tutti, a ingresso gratuito e in caso di pioggia si terrà al coperto.

Potete trovare il calendario completo sul sito www.ortoteatro.it.



Per info:


Ortoteatro

0434/932725

348/3009028

info@ortoteatro.it


Prossimi spettacoli:


24 agosto ore 21

Fontanafredda, anfiteatro Villadolt

Senti che musica!


26 agosto ore 18

Prata di Pordenone, piazza

Fatti avanti, se hai coraggio!


Ore 21

Spilimbergo, Cortile del Palazzo di Sopra

Arlecchino malato d'amore


--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota