Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2012

Pisa. Societa' della salute illegale fa pagare balzelli alle mense dei disabili. Invito al Comune e sciopero della fame

Pisa, 12 luglio 2012 – La Società della Salute è un organo illegale, pertanto, va sciolta.
Martedi 10 Luglio  ho incontrato a Firenze  il Difensore civico regionale, Lucia Franchini,  e i suoi collaboratori Vittorio  Gasparrini e Rossella  Ruggeri, responsabili del diritto alla salute e del sociale ai quali, oltre alla questione legale ho  posto formale richiesta di intervento contro la Società della Salute in merito alla richiesta di un  ticket sulla mensa dei disabili che frequentano i Centri Diurni socio-riabilitativi.
Oggi (giovedi 12) sarò presente in Consiglio comunale a Pisa per manifestare l'indignazione contro il  comportamento ignavo  tenuto, sulla questione,  da Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali.
All'esterno del Comune esporrò il Cartello: "PISA Comune… del Bunga Bunga?", mentre all'interno, durante il Consiglio comunale indosserò un cartello con la seguente lettera aperta:
Cari Sindaco, Assessore alla legalità,  consiglieri comunali…tutti!!!
 il comune di Pisa è ostaggio (volontario) della Società della Salute, Consorzio dichiarato illegittimo dalla Corte  Costituzionale (sent. 326/10 ) proprio perché aumenta i costi della spesa pubblica. Circostanza, peraltro, ampiamente dimostrata e accertata dalla Corte dei Conti.
Vergognosamente, per tenere in piedi un bilancio che  non ha portato nessun beneficio agli utenti,
RI-VIOLANDO  la legge  pretende di imporre uno scandaloso  balzello sulla mensa ai disabili in condizione di gravità che, per motivi di cura (riabilitazione), frequentano i Centri socio-riabilitativi.
RI-VIOLANDO la legge, pretende di imporre un forfait di 4 euro al giorno uguale per tutti,   senza tener conto, cioè,  dell'ISEE dell'assistito.  Minacciando, altrimenti, la chiusura di alcuni centri, affermando che questi, pur chiamandosi "CENTRI SOCIO-RIABILITATIVI",  non erogano cure riabilitative.
Se siamo ancora in uno Stato di diritto,  nel quale il rispetto delle regole tutela i più deboli,  pretendiamo da tutti voi il  ritorno alla legalità con l'immediata richiesta di scioglimento della Società della Salute,  portando subito la questione in Consiglio comunale.
Nell'attesa, contro l'intollerabile violenza della illegalità, il 14 luglio (anniversario della Rivoluzione Francese)  inizierò lo sciopero della fame, quale estremo tentativo di dialogo con voi.

Gianfranco Mannini, delegato Aduc per Pisa
Associazione per i diritti degli Utenti e Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota