Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2011

La cessione del quinto per i pensionati: strumento necessario per finanziare i propri sogni


Una delle più grandi trasformazioni sociali dell'epoca contemporanea è il diverso modo di interpretare l'età pensionabile. All'aumentare della soglia dell'età pensionabile in Italia, come negli altri paesi europei, si è registrata una progressiva diminuzione delle barriere psicologiche e sociali frapposte, in passato, a fare della pensione un periodo utile per coltivare passioni e progetti di vita nuovi. Complici fattori come l'allungarsi della età media e il miglioramento della qualità della vita, oggi siamo sempre più in presenza di iniziative economiche, organizzazioni e progetti creati da cittadini in pensione. La pensione diventa, così, un'occasione per mettere al servizio delle passioni coltivate per tutta la vita, la competenza e l'esperienza sviluppata in tanti anni al servizio di enti pubblici/statali e aziende. Sono soprattutto i pensionati ex dipendenti di pubbliche amministrazioni e enti a fare dell'età pensionabile un momento per sviluppare iniziative private e indipendenti, sperimentando strategie e tecniche di management sconosciute al pubblico impiego.
Competenze e skill sono senza dubbio utili, ma non sono condizioni sufficienti per avviare progetti nuovi. Condizione necessaria per lo start up  di un'impresa o di un esercizio commerciale è la disponibilità di una liquidità finanziaria. Tra gli strumenti finanziari utilizzati per trovare velocemente e senza difficoltà il capitale necessario per avviare un'attività, ci sono i prestiti personali, in particolare la cessione del quinto della pensione. In pochi sanno che oltre alla cessione del quinto dello stipendio, è possibile chiedere anche la cessione del quinto della pensione. La cessione del quinto della pensione è una forma di prestito personale che possono richiedere i pensionati INPS, INPDAP e di altri istituti previdenziali minori. Principale vantaggio della cessione del quinto della pensione è che la rata e il tasso sono fissi, in quanto il rimborso del finanziamento non può mai superare il quinto della pensione. La trattenuta è effettuata direttamente tramite l'ente previdenziale, che diviene, così, responsabile della puntualità e della precisione del rimborso.
Per molti, tuttavia, l'età pensionabile resta un periodo di grande relax, decidendo di cambiare persino residenza, magari al mare o in campagna grazie all'acquisto di una nuova casa. Anche in questo caso è possibile chiedere un prestito tramite cessione del quinto della pensione. Non è, infatti, necessario al momento della richiesta comunicare anche le finalità del prestito, trattandosi di un finanziamento personalizzato senza finalità di spesa. Non occorre neppure possedere un conto corrente o sottoporsi a controlli bancari. La cessione del quinto della pensione può essere richiesta anche se sono presenti altri debiti e forme di finanziamento.
Nella scelta del distributore di prodotti finanziari per la richiesta della cessione del quinto, occorre prestare attenzione che abbia attivato convenzioni INPS e INPDAP e che possa, pertanto, soddisfare la domanda di cessione del quinto della pensione. Tra i distributori di prodotti finanziari più noti, ricordiamo il Marchio Finanzio Facile. Il marchio Finanzio Facile distribuisce prestiti personali via cessione del quinto della pensione per importi fino a € 55.000,00. In verità, è possibile chiedere anche importi superiori, purchè vengano approvati sulla base di specifiche valutazioni, condotte nel rispetto della privacy del cliente. Precisi e cordiali, i consulenti della rete a marchio Finanzio Facile raggiungono i clienti interessati ad un prestito personale in sole due ore dalla compilazione del form online, facile da consultare e veloce da compilare. Pochi e semplici campi da riempire con le proprie informazioni e i dati necessari per essere richiamati. Per chi preferisse, invece, chiamare e parlare già con un consulente, è disponibile il numero verde 800-818182: niente paura, perchè il numero è gratuito anche da cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota