Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2011

Cessione del quinto dello stipendio: il vantaggio di tenere sotto controllo la spesa

La cessione del quinto dello stipendio è un finanziamento personale non finalizzato. Questo significa che per chiedere la cessione di quinto dello stipendio non è necessario esplicitare quelle che sono le finalità del finanziamento. Che la somma serva per acquistare una casa al mare o i nuovi elettrodomestici, non importa. 'Non finalizzato' significa proprio che l'importo ricevuto può essere utilizzato per qualunque esigenza, senza che questa debba essere esplicitata all'ente erogatore, ovvero la società finanziaria che concede il prestito. Occorre solo presentare l'ultima busta paga. Non è necessario possedere un conto corrente nè sottoporsi a controlli bancari. E' possibile richiedere la cessione del quinto dello stipendio anche se si hanno ancora altri debiti. In questo caso si parla di cessione del quinto per rifinanziamento.
La prima grande comodità della cessione del quinto dello stipendio risiede nella modalità di rimborso del finanziamento: la rata è trattenuta direttamente dalla busta paga da parte dell'amministrazione dell'azienda o dell'ente pubblico presso i quali si lavora. Responsabile della puntualità e della regolarità delle rate per il rimborso del finanziamento è il datore di lavoro.
Un altro dei fattori che oggi determinano un crescente ricorso alla cessione del quinto è la possibilità di tenere sotto controllo la spesa e, di conseguenza, il proprio budget mensile. La cessione del quinto dello stipendio è un prestito personale a tasso fisso e rate costanti. Questo significa che paghi sempre la stessa cifra fino a 120 mesi. La rata, poi, da rimborsare alla società finanziaria non può eccedere mai il quinto dello stipendio.
Chiedere la cessione del quinto dello stipendio è una procedura più semplice di quello che si pensa. Occorre ottenere il certificato di stipendio dal proprio datore di lavoro, completo delle principali informazioni riguardanti il rapporto di lavoro, il contratto, l'azianità, e consegnarlo alla società finanziaria a cui ci si è rivolti per ottenere il prestito, assieme ad una copia del documento di identità, del codice fiscale e dell'ultima busta paga. Parte integrante per obbligo di legge della cessione della richiesta del prestito tramite cessione di quinto è la polizza assicurativa contro il rischio di vita e il rischio impiego. Le coperture assicurative sono pensate per tutelare sia il lavoratore che la società finanziaria in caso di morte improvvisa o di perdita del posto di lavoro.
Variabile critica della richiesta del quinto dello stipendio è la scelta dell'operatore finanziario. E' importante scegliere una società finanziaria affidabile e trasparente, fatto questo non sempre evidente. Altra variabile determinante è la velocità e l'attenzione con cui la società finanziaria segue il cliente dallo studio della soluzione più adeguata alla presentazione della documentazione, senza abbandonarlo nemmeno dopo aver ottenuto il finanziamento. Punto di forza è sen'altro rappresentato dalla competenza degli agenti e dei consulenti della società finanziaria.
Uno degli operatori più affidabili e chiari nell'erogazione del prestito personale tramite cessione del quinto è Finanzio Facile. Finanzio Facile è un operatore particolarmente attento al benessere dei clienti. Gli agenti sono attivi su tutta la rete nazionale per fornire inormazioni, consulenza e preventivi. Nell'ottica del rinnovamento costante dei propri servizi e dell'immagine aziendale, Finanzio Facile ha deciso di rinnovare il proprio sito. Grafica accattivante, grande attenzione alla navigabilità e alla comunicazione con l'utente, contenuti rinnovati per aiutare il cliente a scoprire subito i vantaggi delle proprie soluzioni finanziarie: mutui, mutui prima casa e ristrutturazione, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, quinto della pensione e delagazione di pagamento.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota